GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Fioriblu » 19 giu 2012, 8:09

ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:Fiori, ma La metà di niente ce l'hai??? :fischia :fischia
No, mi spiace, me l'ha prestato cartaceo la mia collega.
Tra l'altro questo libro ha anche una prosecuzione "L'AMORE O QUASI"

io ho il cartaceo!!!! se qualcuna lo vuole sono disponibile a prestarlo!!!

Fiori, tu hai letto anche L'amore o quasi??? a me non è piaciuto x niente....mi è sembrato che abbia voluto per forza far continuare la storia, ma l'ho trovato un pò noioso!!!
Sì, ho letto anche L'amore o quasi. Non mi è dispiaciuto ma alla fine era un po' lento. Sicuramente La metà di niente è più bello
Ho letto anche Una vita diversa, forse avevo anche scritto un commento... di sicuro su Anobii l'ho messo.
Mi manca invece La moglie che dorme: me lo consigli?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 giu 2012, 8:12

Ciao belle!!! Sto andando con Margherita a fare il passaporto nuovo :emozionee . È vestita meravigliosamente anche se ovviamente sul passaporto la mise non viene.

Ciuk intendevo il colloquio a PR, cmq grazie x il riassunto :hi hi hi hi

Quando partite per la montagna? Io prenderei assolutamente le scarpe impermeabili, non è solo questione di pioggia o no, nei prati il mattino c'è la rugiada e nei posti all'ombra rimane per un bel pezzo del giorno. Sui sentieri, anche se facili, non puoi mai sapere magari per qualche motivo sono bagnati. Io non prenderei scarpe non impermeabili, a meno che non siano sandali... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 giu 2012, 8:17

Ah no casa a SH non l'ho trovata, è impossibile da qui e anche se vado in Cina non avrò tempo di cercare (sarò troppo occupata a fare la babysitter al segretario di Stato...). Dobbiamo scegliere un apparthotel per le prime settimane, quando ho tempo vi posto i link (ma sono siti un po'... alla cinese)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 giu 2012, 8:25

Yashodara ha scritto:Ah no casa a SH non l'ho trovata, è impossibile da qui e anche se vado in Cina non avrò tempo di cercare (sarò troppo occupata a fare la babysitter al segretario di Stato...). Dobbiamo scegliere un apparthotel per le prime settimane, quando ho tempo vi posto i link (ma sono siti un po'... alla cinese)
:domanda
Ora sono ancora più curiosa!!! :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 giu 2012, 8:30

CIUK: quoto Yasho, prendi quelli impermeabili, considera che secondo me poi li puoi usare pure in inverno nei giorni in cui piove o se vai al parco dopo un giorno di pioggia, almeno con una spazzola si puliscono e non stai a smadonnare se i bimbi mettono un piede in una pozzanghera!
Io escluderei totalmente le timberland...son pesaaaaaantiiiiiii!
Altre baggianate che mi vengono in mente per far divertire i bimbi sono dei sacchettini piccoli per mettere i frutti di bosco che troverete, un nastro/cordoncino per legare i mazzolini di fiori, i bicchieri pieghevoli sempre a portata di mano per bere l'acqua fresca dalle fontane, un plaid per i picnic e l'immancabile pallone per giocare nei prati. :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 giu 2012, 8:32

Anche noi sveglia all'alba (alle 5)...maledetti dentini :nonegiusto povero Ale, ne sta proprio soffrendo...e poi ha sete, tanta sete! Ieri sera si è scolato due biberon di acqua più uno di latte per un totale di 400ml di acqua :urka e stamattina tra le 5 e le 6 un bibe d'acqua (125ml) e uno di latte (230 ml)...manco fossimo nel deserto!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 giu 2012, 8:46

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ah no casa a SH non l'ho trovata, è impossibile da qui e anche se vado in Cina non avrò tempo di cercare (sarò troppo occupata a fare la babysitter al segretario di Stato...). Dobbiamo scegliere un apparthotel per le prime settimane, quando ho tempo vi posto i link (ma sono siti un po'... alla cinese)
Sto andando in ufficio, se non ci sono emergenze dopo li cerco e li posto. Vedrai che livello di sofisticatezza... :ahaha !!

Ah Ciuk grazie x l'ldm in ebook, ne ho un sacco manca solo il tempo per leggerli...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 giu 2012, 9:18

Dream78 ha scritto:
anch'io! :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 giu 2012, 9:24

FIORI ho usato una scatola da scarpe un po' grandina (c'erano stivaletti bassi) a cui ho attaccato le torri esternamente. I camminamenti invece li ho ricavati dal coprchio della scatola stessa ritagliando delle striscioline larghe circa 2 cm e attaccandole con lo scotch carta. Io poi lo dipingerei, ma Romeo vuol lasciarlo così. Nella foto non si vede bene, ma al centro di uno dei lati abbiamo fatto il ponte levatoio, basta ritagliare i margini laterali e superiore del portone, mentre quello inferiore va lasciato così si può alzare e abbassare :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 9:38

Buondì,
anche io sono curiosa di vedere il sito cinese! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 9:49

Sono quasi a metà di Amore, zucchero e cannella (titolo che per ora non c'azzecca quasi per niente) e mi vien da dire: che accrocchio di cliche, banalità, colpi di scena "fuffa" (es. quello di Imogen, l'amica, ovviamente fighissima, di Juliet). Il voto sta drasticamente scendendo sotto la sufficienza.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 9:59

Dream78 ha scritto:CIUK: quoto Yasho, prendi quelli impermeabili, considera che secondo me poi li puoi usare pure in inverno nei giorni in cui piove o se vai al parco dopo un giorno di pioggia, almeno con una spazzola si puliscono e non stai a smadonnare se i bimbi mettono un piede in una pozzanghera!
Io escluderei totalmente le timberland...son pesaaaaaantiiiiiii!
Altre baggianate che mi vengono in mente per far divertire i bimbi sono dei sacchettini piccoli per mettere i frutti di bosco che troverete, un nastro/cordoncino per legare i mazzolini di fiori, i bicchieri pieghevoli sempre a portata di mano per bere l'acqua fresca dalle fontane, un plaid per i picnic e l'immancabile pallone per giocare nei prati. :ok
Hai ragione, poi ci ho pensato, le Timberland sono pesanti e troppo rigide.
Quello che mi scoccia è spendere per un paio di scarpe che metteranno pochi giorni. Magari quelli di JJ, se la montagna ci piace, li userà l'anno prossimo JT. Per l'inverno e la pioggia ho già quelli della Naturino, che sono pure doposci.
Sento anche M.
Eh, la palla, bella idea, ma dove me la metto durante le camminate? :pensieroso Uno zaino solo per quella!
:ok brava, un plaid... anzi meglio qualche asciugamano tipo spiaggia, che occupano meno posto.
Poi mi porti i costumi, sia mai ci stia un tuffetto in piscina.

Fiori
noi pensavamo di fare delle camminate, semplici, ma farle. Tra l'altro l'albergo ne organizza una al giorno, con guide specializzate. Anche adatte ai bimbi. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 10:02

Dream povero Ale, caldo e denti... Anche i miei comunque (soprattutto JT che di solito dorme bene, tanto che non si sveglia nemmeno quando gli faccio fare pipì) stanno risentendo dell'aumento delle temperature.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 giu 2012, 10:09

CIUK io finora scarponcini non ne ho comprati, ma mi ricordo che mia mamma per ammortizzare la spesa me li prendeva un po' più grandi e poi mi metteva 2-3 paia di calzettoni grossi da montagna :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 10:12

Yashodara ha scritto: Quando partite per la montagna?
30/06

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 10:13

maisetapioca ha scritto:CIUK io finora scarponcini non ne ho comprati, ma mi ricordo che mia mamma per ammortizzare la spesa me li prendeva un po' più grandi e poi mi metteva 2-3 paia di calzettoni grossi da montagna :risatina:
:ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 10:15

Su Amazon oggi c'è Storie di ordinaria follia, di Bukowsky.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 giu 2012, 10:46

Eccoci qua, en vitesse metto i link. Abbiamo due scelte:

Parkview: appartamenti supermoderni, vicino al parco e al Carrefour. Però in zona non c’è molto (solo il centro commerciale).
http://www.parkview-sh.com/Parkview/index_1_en.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Metropark: un po’ più centrale (= meno distante dall’asilo), ristorante italiano buonissimo da parte. Appartamenti un po' più vecchiotti.
http://www.metroparkhotels.com/hotel/en ... l=shanghai" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi per ora siamo piuttosto sul Metropark, sembra più famigliare e comunque il parco non è lontano (1 fermata di metro). Che dite???

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 giu 2012, 11:08

Noi in montagna sempre con le scarpe da ginnastica...del resto mica uno va a fare le scalate coi bimbi... :domanda
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 11:13

mimì ha scritto:Noi in montagna sempre con le scarpe da ginnastica...del resto mica uno va a fare le scalate coi bimbi... :domanda
io ho gli scarponi perchè effettivamente sono più comodi e sicuri, anche se non scalavo, però facevo appunto escursioni... coi bimbi invece credo si tratti di passeggiate. Il fatto è che le scarpe da ginnastica che hanno loro (soprattutto JJ) sono "mollicce".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”