GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POTRAI SPEZZARE LA NOSTRA TERRA, MA NON IL NOSTRO CORAGGIO! FORZA EMILIA!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POTRAI SPEZZARE LA NOSTRA TERRA, MA NON IL NOSTRO CORAGGIO! FORZA EMILIA!

Messaggio da marexia » 8 giu 2012, 16:10

gz ha scritto:LUI NON DICE NIENTE...
LEI ORA CI STA ATTENTA MA DI SOLITO LEI NON GIOCA SEMPRE CON LUI IN GIARDINO PER CUI MI AVEVA DETTO CHE NON SE NE ERA ACCORTA

IERI MI HA DETTO "MAMMA NON TI PREOCCUPARE, STAI TRANQUILLA, DOMANI LO CONTROLLO IO MIO FRATELLO"
:emozionee amore!
che dolcezza....inizia presto a capire che se non li controlliamo noi sti uomini si cacciano nei guai!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 giu 2012, 16:11

marexia ha scritto:
gz ha scritto:LUI NON DICE NIENTE...
LEI ORA CI STA ATTENTA MA DI SOLITO LEI NON GIOCA SEMPRE CON LUI IN GIARDINO PER CUI MI AVEVA DETTO CHE NON SE NE ERA ACCORTA

IERI MI HA DETTO "MAMMA NON TI PREOCCUPARE, STAI TRANQUILLA, DOMANI LO CONTROLLO IO MIO FRATELLO"
:emozionee amore!
che dolcezza....inizia presto a capire che se non li controlliamo noi sti uomini si cacciano nei guai!!! :risatina:

:clap
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 giu 2012, 16:14

eccola qua la nostra mammina in erba marlene :cuore :emozionee che dolcezza...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 giu 2012, 16:34

BUON WE A TUTTI

STASERA PROVA DI BATTERIA :risatina:

A LUNEDI' :-D
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 8 giu 2012, 16:36

Buon week-end anche da parte mia! :bacio
Che dolce Marlene... :emozionee
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 8 giu 2012, 16:38

Vi copio questo, che può essere sempre utile:

TUTTE LE BUFALE SUL TERREMOTO IN EMILIA

Daniela Fontana dell'università di Modena ce le racconta e le sbugiarda.

“In occasione di questi terremoti, si sono diffuse notizie del tutto prive di fondamento, amplificate dai social network. Il ruolo di giornali e televisioni puo’ essere dunque molto importante per una corretta e responsabile informazione in maniera da non aggiungere ulteriore al panico al gia’ giustificato panico delle popolazioni”. A elencare le bufale sul terremoto e’ stata Daniela Fontana, geologa dell’Universita’ di Modena e Reggio Emilia.

NESSUNA ATTIVITA’ DELL’UOMO - La prima precisazione che la scienziata fa e’ che “nessuna attivita’ dell’uomo (sondaggi, perforazioni, prelievi di idrocarburi, prelievi di acqua ecc) puo’ creare o indurre terremoti di intensita’ pari a quelli avvenuti”. “La profondita’ degli ipocentri – ha spiegato Fontana – dei terremoti registrati e’ generalmente superiore a 5-6 km, spesso oltre 10 km, e l’energia in gioco e’ tale da escludere qualunque possibile legame con attivita’ umane. Nella nostra pianura terremoti di intensita’ simile si sono verificati anche in passato, anche quando le perforazioni per idrocarburi non esistevano. Fra l’altro le zone dove c’e’ attualmente un enorme prelievo di gas e petrolio (Arabia Saudita, Mare del Nord al largo della Norvegia) sono praticamente asismiche”. Altro falso mito sfatato dalla geologa e’ quello che riguarda il fenomeno di “Fracking”, cioe’ quella tecnica utilizzata negli Usa, in Canada e marginalmente in Nord Europa per lo sfruttamento di gas (metano) disperso in sedimenti argillosi (shale gas). Per aumentare il prelievo, si utilizzano tecniche di microfratturazione idraulica del sedimento.

LA MICROSISMICITA’ - “In alcuni casi – ha detto Fontana – questa tecnica crea una MICRO-sismicita’ che puo’ essere problematica proprio perche’ riguarda sedimenti piuttosto superficiali. In Francia infatti hanno sospeso le prime ricerche. In Italia non esistono sedimenti che contengano metano sfruttabile in modo significativo (shale-gas). Inoltre nessuna di queste ricerche o sfruttamento puo’ essere fatta ‘di nascosto’ perche’ richiedono impianti complessi e visibilissimi”. Smascherata anche la falsa notizia secondo cui nel sottosuolo della Pianura Padana si nascondano caverne, voragini e vulcani. “La sabbia che abbiamo visto fuoriuscire dalle fratture e dai pozzi – ha sottolineato la geologa – viene dagli strati sabbiosi presenti nelle prime decine di metri di profondita’ del sottosuolo, in corrispondenza di paleoalvei fluviali, trascinata dall’acqua per effetto della propagazione delle onde sismiche”. Per quanto riguarda invece le notizie in base alle quali verrebbero diffusi dati volutamente errati sulla magnitudo per evitare risarcimenti dei danni, Fontana e’ convinta che sia frutto di un banalissimo disguido. “Si confonde la scala Richter (che misura la magnitudo) con la scala Mercalli (che si basa sulla valutazione dei danni)”, ha concluso. (AGI)

n.d.r. Questo ve l'avevo già detto io prima della geologa!!! :emozionee

:permaloso: :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 giu 2012, 23:23

non per fare bastian contario...ma qua dicono non che l'uomo abbia creato il sisma, solo che lo ha favorito, anticipandolo quando sarebbe avvenuto magari tra 500 anni... :fischia
e il socio mi ha detto "Non sono mica sc**o! so perfettamente la differenza tra le due scale e quella che ho visto io era la richter, e bla bla bla bla..." mi ha spiegato una cosa lunghissima sul fatto che le 2 scale non corrispondono, quindi se anche fosse stata la 7 della mercalli, comunque era più della 7 nella richter etc etc etc....

siamo de coccio, che ce volete fà????

oh, alla fine domani niente bologna...e comunque venivamo al centro tennis in via lenin, io ho fatto un mix ed ho inventato il centro lemming, che non esiste!!! :risatina:
sono un pelino esaurita!!!

oggi sono andata un attimo a casa e mi sono commossa...era una settimana che non andavo, non vedo l'ora di tornare... :buuu
alla tendopoli c'era la riunione per il centro estivo...fighissimo, 5 settimane, 10 gite e un giorno alla settimana in piscina, gite a oasi ecologiche, parchi faunistici, fattorie didattiche, pranzo, attestato finale, giochi tutto agggatisssse....
peccato che sia solo per i bimbi delle elementari!!!!
per noi della materna 2 ore al mattino e due al pomeriggio e spazzarsi la bocca!! :risatina:
però almeno sabato c'è la festa di chiusura scuole e saluto organizzata per tutte le scuole insieme....meno male!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 giu 2012, 9:05

Buongiorno :sorrisoo

WE in Toscana andato benissimo, dura è riprendere il ritmo di tutti i giorni, mi ero già calata in un clima vacanziero :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 giu 2012, 9:24

BUONDI E BUONA SETTIMANA ANCHE DA PARTE MIA

IO INVECE STO ENTRANDO IN MENTALITA' VACANZE...
SABATO HO FATTO I PRIMI ACQUISTI (DOPO SOLE, SANDALI TATI E QUALCHE VESTITINO PER LORO) E IERI HO PROVATO UN PO' DI VESTITINI MIEI

DUE SETTIMANE E VIA :ok

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 11 giu 2012, 9:34

Buongiorno! :sorrisoo

Marexia, vedo che tuo marito insiste... :ahaha :risatina: Io mi sono fatto una certa cultura di terremoti. Il fatto di averne vissuto uno catastrofico in prima persona, mi fece appassionare di geografia astronomica, per cui i teremoti, i vulcani, ecc non hanno più segreti per me!! :prr
a PARTE GLI SCHERZI, RIBADISCO CHE IN OGNI EVENTO, SIA ESSO NATURALE CHE artificiale, si creano sempre tante voci, il più delle volte senza alcun riscontro con la realtà. Poi, ovviamente ognuno può credre o meno, ma ciò è un altro discorso! :sorrisoo

Ale, questi week-end bisognerebbe regalarseli un po' più spesso...
Anche noi ci siamo proiettati verso le vacanze. Siamo stati a Villamarina ed abbiamo preso lì casa per i primi 15 giorni di luglio... io farò una settimana insieme alla truppa... :clap

Forza Gianna, anche per te le vacanze si avvicinano!! :ok
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 giu 2012, 10:30

Anche noi via le prime 2 settimane di luglio, non manca molto :-D
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 giu 2012, 10:33

NOI UNA SETTIMANA ORA E POI 4 GIORNI IN MONTAGNA A LUGLIO...
NON E' TANTO MA MEGLIO DI NIENTE :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2012, 10:42

buong!!!

ma sapete che ho appena realizzato che tra 20 giorni andrò al mare per due settimane??? ma che dite, a Stella posso metterlo il costumino? :cuore (la iena probabilmente cercherà di uccidermi se glielo metto ma sarebbe deliziosa). Le devo metter protezione totale?? Sì lo so non si va in spiaggia alle 11 con un neonato, ma andrò con mia mamma, io starò dietro a gaia e lei a Stella (le ho chiesto il contrario ma dice che Gaia fa troppe cose per i suoi gusti e che si stancherebbe di più) e lei di sicuro alle 11 non starà in spiaggia. Lu arriverà nel week end, ha motlo lavoro e a luglio proprio non ce la farebbe a farsi una settimana.

week end bene, venerdi sera notte bianca a san lazzaro e sabato sera pic nic al parco con amici della materna, Stella bravissima non si è sentita e anche di notte ha mantenuto i suoi ritmi di una sola poppata (stanotte alle 5.30 brava la mia nana).

Ieri dai suoceri poi io son uscita con Gaia a far un pò di shopping e lu ha tenuto Stella, insomma sto cercando di non cambiare abitudini della grande. Che adora la sorellina e mi aiuta ma proprio tanto, dall'andar a destra e a manca a prendermi pannoli o body che scordo regolarmente al piano sbagliato, a tener la sorellina dopo la pappa, a farla giocare in palestrina.. dai per ora son proprio contenta di come stanno andando le cose! :ok
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 giu 2012, 10:46

BA SONO PROPRIO BRAVE :yeee

POTEZIONE TOTALE BAMBINI OVVIO :ok

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 giu 2012, 11:08

Ba, ottimo :ok Gaia è davvero una brava sorellona :emozionee

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 giu 2012, 11:22

Ciao a tutti. :sorrisoo
Qui tutto OK, la Silvia si è ripresa bene e ieri è stata in cortile tutto il pomeriggio a giocare con i figli delle cugine di mio marito che erano ospiti a pranzo da noi, mentre noi grandi gozzovigliavamo tranquilli. Ogni tanto i piccoli venivano su a mangiare qualcosa e poi via di nuovo a giocare. Ieri sera alle 8 e mezza erano a letto tutte e due, stanche morte, ma si sono divertite tanto e questo è l'importante.
Io oggi sono stanchissima e non ho voglia di fare una cippa. Ieri ho nutrito 12 persone, che sono state a casa nostra dalle 11:30 alle19:00, dopodichè ho dovuto riordinare e freezerizzare gli avanzi (ce n'erano veramente tanti e non era pensabile smaltirli mangiando tutto noi...), insomma sono andata a letto che ero a pezzi, diciamo che questo non è stato proprio un week end riposantissimo, anzi... :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 giu 2012, 12:16

CIAO :sorrisoo

mamma mia PALLA ma tu cucini piu' di una cuoca :congratulations: che brava!!!!

BA ovvio che Stella la devi proteggere con crema a schermo totale e ovvio che tua mamma preferisca stare dietro a lei che non a Gaia :risatina: :risatina:

A parte che adesso i nostri sono gia' grandini che si badano da soli, almeno ho visto Frency in questi giorni di mare super autonomo. O sta sotto l'ombrellone a fare improbabili piste per le biglie :ahah :ahah oppure lo vedi saltare come un canguro sulle reti elastiche
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 giu 2012, 13:26

Palla, davvero, ma quanto cucini??? :-D

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 giu 2012, 15:27

Ciao a tutte/o!!

Vi saluto tra una contabilità, un 730 ed un Imu :x:
Oggi lavoro da casa perchè ho la piccola con il febbrone(placche)...in realtà da casa dei miei con mia mamma che la intrattiene...altrimenti chissà quanto lavoravo!

Michele è al primo giorno ufficiale di vacanza, giovedì avremo la pagella! :ok

Un abbraccio in particolare alle mammine terremotate :coccola

Io ho una carissima amica che abita dalle mie parti ma lavora a Mirandola, siccome vive quotidianamente i problemi di colleghi e conoscenti di lì abbiamo scelto di sostenere direttamente le persone che conosce. Lei ha comunicato a parenti ed amici le necessità e poi ci pensa lei a dare.. ciò che avanza o arriva in più andrà alla protezione civile.

Io non ne so mezza di terremoti geologia e co (anche se conosco diversi geologi ed alla prima occasione farò un interrogatorio!), però a me che siano tutti "casi" anche i terremoti di ravenna o di belluno...fa strano... :che_dici E le calamità naturali ultimamente si stanno davvero moltiplicando, continuo a pensare che la natura si stia ribellando all'uomo ingrato!

E tutto ciò comporta una grande riflessione sull'"oggi" e su quanto viene sprecato nel correre e mantenere ritmi allucinanti!
Diciamo che mi trovo anche delle scuse. Ora mi sembra meno grave la mia casa talmente incasinata ed impolverata, se fosse stata sotto la faglia ora sarebbe crollata ed avrebbe la stessa faccia della casa super perfettina :fischia
(vabbè, ovvaimente si fa per dire due boiate...)

E voi ? Tutto ok? Come al solito ho letto giusto l'ultima paginetta di corsa... ora devo scappare che la piccola è in sclero, povera...fatica a scenderle la febbre e deve anceh avere un gran male in gola (infatti sono due giorni che va solo a latte!)

Un abbraccio!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 11 giu 2012, 15:33

Povera Chiara! Il mal di gola è terribile!
Anche Lucia sta mangiando poco, ma forse perchè si sta preparando ancora un altro dentino! Per il momento ne ha tre, tutti inferiori: i due incisivi + un canino!! :emozionee
Ieri siamo stati a casa di amici in montagna... i bimbi si sono divertiti tantissimo e la Lucy è stato a contatto con cavalli, caprette e soprattutto un cerbiatto domestico... gli correva dietro gattonando... uno spettacolo!! :ahaha
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”