GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da raggetto » 17 apr 2012, 16:48

Paola, concordo a grandi linee con quanto detto da Dream, ma aggiungo che secondo me sul discorso nonni M. aveva ragione. Lui è a casa e gli secca avere i suoceri in giro, anche Andrea avrebbe pensato la stessa cosa e sicuramente anche io rispetto ai suoceri. I bimbi erano a scuola mica in miniera, prova a guardarla dal suo punto di vista e dimmi cosa pensi anche tu.

Ovvio che questa è solo una delle cose che ti fanno imbestialire/intristire/avvilire e per questo io continuo a sostenere che devi assolutamente trovare la forza di parlargli. Ti chiedo, come Dream, in che senso non ce la fai? Temi la sua reazione? La tua? Non ti senti stimolata a farlo? Ti senti talmente persa che pensi sia inutile?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 apr 2012, 16:51

per le vacanze: in genere organizzo tutto io.
Tu credi che a lui non vada proprio di andare in vacanza o si stufi di essere coinvolto nell'organizzazione?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2012, 16:55

raggetto ha scritto:per le vacanze: in genere organizzo tutto io.
Tu credi che a lui non vada proprio di andare in vacanza o si stufi di essere coinvolto nell'organizzazione?
Posso organizzare anche tutto io, non è quello... L'ho sempre fatto e mi piace pure "ravanare" online alla ricerca dell'albergo. Ma la sua "apatia" è data dal fatto che non ha voglia di andare, starebbe meglio a casa. E se io non facessi più parola delle vacanze, non si farebbe niente.
Mi sta bene che io organizzo, ma almeno fatti vedere interessato. RISPONDI quando ti chiedo.
L'anno scorso sembrava dell'idea: ok montagna e mare. Ricordate? Stavo per prenotare la montagna (avevo già alcuni alberghi con il preventivo fatto) e alla fine? Ma nooo, poi si spende tanto, non andiamo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2012, 17:02

Si scoccia a fare tutto.
Ricordate per la piscina di JJ? Ne avevamo parlato in estate: sarebbe bello, a JJ piace sguazzare, non sembra aver paura dell'acqua. Era quasi venuta da lui l'idea. Bene, mi informo, telefono, pianifico come potremmo fare (non chiedo a lui tutti questi sforzi): quando è l'ora di fare l'iscrizione però mi piace decidere con lui, avere l'ok definitivo, sentire anche un parere sull'organizzazione fatta... E lui? Ma no... ma come si fa... non riusciamo a gestire la cosa... E quindi niente iscrizione.
Per poi, qualche mese dopo portarmi a casa una stampa dei corsi di nuoto... che tanto erano già iniziati...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2012, 17:07

raggetto ha scritto:Paola, concordo a grandi linee con quanto detto da Dream, ma aggiungo che secondo me sul discorso nonni M. aveva ragione. Lui è a casa e gli secca avere i suoceri in giro, anche Andrea avrebbe pensato la stessa cosa e sicuramente anche io rispetto ai suoceri. I bimbi erano a scuola mica in miniera, prova a guardarla dal suo punto di vista e dimmi cosa pensi anche tu.

Ovvio che questa è solo una delle cose che ti fanno imbestialire/intristire/avvilire e per questo io continuo a sostenere che devi assolutamente trovare la forza di parlargli. Ti chiedo, come Dream, in che senso non ce la fai? Temi la sua reazione? La tua? Non ti senti stimolata a farlo? Ti senti talmente persa che pensi sia inutile?
Per i nonni? Non so, io penso che non sarebbe morto. Sabato, domenica, ieri, stamattina, e domani ... non è sufficiente per rilassarsi???? I bimbi non sono in miniera, no, ma sono tristi quando sanno che il giorno dopo andranno a scuola con la babysitter e ancora di più quando sanno che andrà lei a prenderli. Sono RAGGIANTI quando vedono i nonni e saltano di gioia quando dico loro che andranno a casa dopo la pappa. Ecco, io vedo un quarantenne che non può smettere di farsi i cavoli suoi quelle 2-3 ore in tot giorni di relax a casa per il piacere di vedere i suoi figli felici.
Lo so che al nido/materna non li trattano male, ma se li posso far contenti...

Sarà che mi sento pure in colpa? Io sono via dalla mattina alle 6 alla sera alle 20 circa. I bimbi stanno già a sufficienza con babysitter e tate/maestre. Quando sono a casa prima di cena devono ovviamente giocare quasi da soli perchè M. fa la doccia, prepara la tavola... Dopo cena siamo di corsa perchè si fa tardi. Sabato e domenica tra pulizie e altro... il tempo dedicato a loro è quello che è... MUORI se per un giorno regaliamo due ore in + coi nonni? Il suo relax è sacro, quello dei bimbi???

DEvi sempre considerare il contesto e l'atteggiamento di Andrea rispetto a quello di M.
Poi ti racconto il SUO week end.

Per il secondo aspetto: forse sono bloccata io, nel tentativo di parlargli trovo davanti un muro. Uno che: tu hai le tue idee, tienitele. Non devi convincere me di niente, fai quello che vuoi.
Fine della discussione. Sempre che risponda.
Se poi nei momenti di maggior calma io sono lì lì per parlare... e lui se ne esce con atteggiamenti poco carini beh,,, mi blocco ancora di +. Penso che tanto questo è il suo carattere e potrà SFORZARSI di migliorare, ma al primo momento di luna nera tornerà come prima.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2012, 17:13

Dream78 ha scritto:Paola, ho letto i tuoi sfoghi...
Mi trovo un po' in difficoltà. Prima di tutto perchè mi spiace saperti così giù ma secondo perchè vorrei darti una scossa e non so come. Sei tu la prima a tagliarti le gambe. Cosa vuol dire che non riesci a parlargli? È il tuo compagno di vita, il padre dei tuoi figli, con lui non dovresti avere nessuna remora a parlare. Cosa ti blocca? Temi la sua reazione? Peggio di così...

Per la donna delle pulizie come per le vacanze siamo sempre lì dovete PAR-LA-RE!!
L'alternativa (non costruttiva a livello di coppia ma almeno vai avanti nelle cose che serve risolvere) è fare da sola. Contratta con la donna delle pulizie quello che secondo te serve per tempi e pagamenti e per le vacanze decidi un posto e vacci.

Se posso, ti consiglio la Val di Fassa. È molto attrezzata per i bimbi e gradevolissima per i bimbi.
Noi andremo qui:
http://Www.sasmorin.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per il link!! :ok
Dream, io faccio da sola... però la decisione finale mi va di condividerla. Mi sembra giusto. Tempi/pagamenti/primo incontro li ho già fissati con la signora, però... sarebbe bello che si interessasse, anche solo per essere al corrente di quello che succede a casa sua.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 apr 2012, 18:37

VOTAZIONE LDM di MAGGIO 2012:

AMORE IN MINUSCOLO di Francesc Miralles
EVA DORME, di Francesca Melandri: ILY
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Dream78
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero Dream78; ILY
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali, Ciuk

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Dream78; ILY
Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 apr 2012, 18:37

Ciao ragazze!

CIUK, Paolella... io sto per farti una domanda chiave: TU cosa provi per lui? al di là di tutti i problemi, pensi che se riusciste a risolverli saresti felice con lui?

Perchè è tanto tempo che sei frustrata dalla tua vita di coppia e secondo me hai davanti tre strade:

1. lo molli (per questo ti chiedo cosa provi. Sei giovane e hai una vita da vivere meglio possibile, non è il momento di rinunciare all'amore);
2. parlate (e questo te l'abbiamo detto tutte) e vedete se potete venirvi incontro anche contemplando magari una terapia di coppia;
3. cambi atteggiamento tu, ti rassegni al fatto che lui è così e ti arrangi: prepari le vacanze da sola senza nemmeno contarlo e parti tu coi tuoi figli (quante vacanze ho fatto sola con mia mamma perchè mio papà lavorava sempre, non saresti la prima nè l'ultima), ti organizzi le domeniche con amici senza di lui, insomma, invece che farti frustrare la vita dalla sua apatia e se non vuoi dargli uno scossone, cerca almeno di essere contenta tu. Certo sarebbe bello che ci fosse anche lui, che partecipasse con gioia anche lui, ma visto che così non è e che da come dici lui non cambierà, non vedo perchè continuare a vivere male anche tu. Scusa, hai un sacco di amiche in giro per l'Italia, per es. potresti andare con Dream a Pozza di Fassa, o venire da me a Creta, o farti una settimanella a Roma da Raggetto... son sicura che troveresti il modo di spostarti e non essere sola se non te la senti all'inizio. :sorrisoo

L'unica cosa che non va bene, secondo me, è continuare così, piena di rabbia e di amarezza e di una vita irrisolta, mi dispiace troppo leggerti così e scusa se sono stata così drastica con l'opzione numero uno :bacio :bacio :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 apr 2012, 18:38

non ho votato AMORE IN MINUSCOLO da me proposto perchè nel frattampo l'ho letto...

un salutone veloce a tutte!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 apr 2012, 18:41

DREAM Nicola non farà quella gara, magari l'anno prossimo e avrà il mio benestare per una prova così se e solo se avrà parlato col medico, avrà fatto gli accertamenti del caso e saranno tutti negativi.
Però molto probabilmente andremo all'Alpe di Siusi dal 9 al 16 giugno :hi hi hi hi e lo spero proprio perchè per me quel posto è la montagna più bella in cui sia mai stata e non vedo l'ora di portarci i bimbi.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 apr 2012, 19:58

buonasera ragazze!

riesco a passare dopo cena e prima di andare a pilates.

Siccome oggi di energie me ne sento ancora parecchie, e tutto sommato la giornata non è stata estenuante..volevo fermarmi un attimo con voi.

dream allora come è andata la ripresa lavoro? adesso se riesco vado a leggere se per caso mi sono persa il resoconto.

per LUISA AUGURI PRINCIPESSA! :festa

per la gita in val di fassa ..anche noi l'abbiamo vista di corsa l'anno scorso e mi è piaciuta..invece a mio marito è sembrata troppo affollata :x: ma lui non fa testo perchè il suo ideale di vita è una baita isolata in montagna :fischia

raggetto mi spiace ti facciano saltare il ponte :argh

mais ho letto che stai lavorando a qualcosa su etsy ma non ho capito bene :domanda e per le bomboniere coi gufi :ok è un po' che non giro tra le tue creazioni...e mi mancano :sorrisoo

ciuk ho letto delle tue rimostranze verso M....ma lui è così, per me te ne devi fare una ragione se vuoi continuare a starci insieme. :bacio

per quanto riguarda le nostre vacanze ..noi quest'anno faremo mare "soft"di puro relax (io so già che avrò un gran bisogno di riposare): andremo una settimana ad Albarella e un'altra poco distante, credo a Cattolica ..con l'idea di far vedere il delfinario alle bimbe, magari anche San Marino e Urbino...vedremo come andrà col tempo.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 apr 2012, 21:11

Ops, prima mi son dimenticata di lasciare gli

AUGURI A LUISA!!!! se ci penso, l'ho conosciuta un anno fa :cuore

CANCE che atletica! e appena apro il negozio ve lo pubblico così lo vedete e mi dite che ne pensate! soprattutto al momento sono impantanata con le foto :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 apr 2012, 21:59

maisetapioca ha scritto:Ops, prima mi son dimenticata di lasciare gli

AUGURI A LUISA!!!! se ci penso, l'ho conosciuta un anno fa :cuore

CANCE che atletica! e appena apro il negozio ve lo pubblico così lo vedete e mi dite che ne pensate! soprattutto al momento sono impantanata con le foto :hi hi hi hi
È già passato un anno???? :urka

Urge un biblio raduno!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 apr 2012, 22:00

Grazie a tutte per gli auguri alla mia principessa!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 apr 2012, 22:02

Ma secondo voi mio figlio ha deciso di rendermi il rientro a lavoro più difficile di quel che serve??? Oggi era il secondo giorno di inserimento: è a letto con la tachipirina e febbre a 38.4 :argh

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 apr 2012, 22:10

Dream78 ha scritto:Ma secondo voi mio figlio ha deciso di rendermi il rientro a lavoro più difficile di quel che serve??? Oggi era il secondo giorno di inserimento: è a letto con la tachipirina e febbre a 38.4 :argh
noooooooo

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 apr 2012, 8:10

Carissime...

Non riesco a tenermi in pari con gli arretrati ma ho deciso di farvi un saluto veloce. Sto andando a portare Marghe all'asilo, il tempo promette acqua (ancora...) e io sono oberata di lavoro... lavoro che non è facile svolgere quando si hanno ennemila riunioni!!

I preparativi per la partenza per ora sono amministrativi, ma non vuol dire che non prendano tempo, e se considerate che l'orario d'apertura di uffici e cavoli vari councide ovviamente con il MIO orario lavorativo capirere che è uno stress non indifferente in più.

La buona notizia è che il nostro appartamento andrà a dei nostri amici, quindi potremo lasciargli un sacco di cose e ce la vediamo tra di noi per la resa. Inoltre quando torneremo in Svizzera in vacanza potremo passare a trovarli e a far vedere a Marghe la sua prima casa :cuore .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 apr 2012, 8:32

Adesso provo a rispondere un po' a voi ma considerate che ho letto solo fino a pagina 43...

Dream belli gli alberghi, soprattutto quello a Cesenatico sembra spettacolare. L'unico problema è che... è a Cesenatico e al pensiero di andare sulla riviera romagnola mi viene l'orticaria. Ma quel posto mi sta facendo rivedere la mia posizione...

Fiori mi spiace un sacco per tuo zio, per la sua scomparsa e tutto il contorno. Veramente una brutta cosa, devo dire soprattutto per tuo zio che non sembra essersene andato circondato dalle attenzioni, è molto triste soprattutto da parte dei suoi figli perchè nipoti cugini ecc ci sta che non abbiano un rapporto strettissimo.

Biblioclassico anche io passo. Poi magari leggerò il libro scelto, chissà, ma preferisco non votare.

Un bacione a tutte e buona giornata, spero di passare più tardi!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2012, 9:40

Ciao care
ieri sera l'atmosfera in casa era tranquilla. Probabilmente l'essere a casa dal lavoro e l'essere stato a casa da solo (anche nel pomeriggio visto che i miei hanno preso i bimbi a scuola e poi sono andati anche a portare a teatro JJ, insieme a JT visto che c'era il sole) ha fatto bene a Maxim (e tte credo). Io ero un po' sulle mie perchè sinceramente sono stufa di dover essere serena e felice solo quando lui non ha la luna nera, sta bene ed è rilassato. Insomma, ieri sera si è occupato anche di cose che in genere lascia a me.
Oggi sono a Milano nonostante sia mercoledì, farò mezza giornata e poi di corsa a casa per portare JJ a nuoto, se riusciamo. Infatti mettono temporali e non sono riuscita a prenotare un prontobus per il ritorno. Domani di nuovo farò mezza giornata, e nel pomeriggio andrò a portare JT dal chirurgo. Prima (quindi attorno alle 16) dovrebbe passare la signora delle pulizie, così le mostro la casa.
A breve mi riunisco, quindi ciaooooooooo!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2012, 10:34

Ciao Ciuk leggo con piacere che hai un po deciso di cambiare atteggiamento. Io credo che tu abbia il diritto e anche un po il dovere verso te stessa di prendere in mano le redini della tua vita, tua come persona, come donna,.prima che come moglie e mamma e fare il possibile per essere serena se non addirittura felice. Se questo comporta sganciarsi un po da maxim pazienza, secondo me. Non sono cosi diciamo estrema come ti ha scritto mais nella prima delle soluzioni, ma penso che sia anche ora di ridiscutere le priorità della giornata e della vita.
Se maxim vuole non pensare alle vacanze per dirne una, hai due alternative. Decidi e lo metti davanti al fatto compiuto. Vai in vacanza da sola coi bimbi e lui lavora. Poi lavorerai tu e lui andrà in vacanza coi bimbi. Prospettargli questa soluzione, vedrai come cambia idea e ti ascolta ovviamente lui deve andare in vacanza non può restare semplicemente a casa!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”