GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 9:37

Michy :x: per il danno alla macchina... Dovrai lasciarla molto dal carrozziere? Come fai nel frattempo?

Io usavo la pillola e mi trovavo benissimo, nessun calo di nessun tipo :domanda Anzi... molto meglio del preservativo.
Ora invece, visto che non si zompetta come un tempo ( :buuu ), ho smesso di prenderla!! Soldi in meno, meno robbba in corpo (mio)...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 9:56

Buongiorno!
michy1976 ha scritto:ragazze, vi vorrei fare una domanda su un argomento che mi rode da mesi...
voi avete esperienze della spirale anticoncenzionale? e domanda più allargata, che anticoncezionale usate?
io prendo la pillola e praticamente....altro che calo di desiderio, assenza proprio.
E' devastante.
Ma io del preservativo sono terrorizzata, anche se tra Simone e rebecca non è mai successo nulla se non quando abbiamo voluto che succedesse.
Però non so, son molto combattuta...

scusate la domanda molto personale...ovviamente risponde chi vuole..
Io ho preso la pillola per anni, ma effettivamente mi sono accorta che 1) aumentavano le perdite 2) mal di testa frequenti 3) desiderio sotto le scarpe
Poi la mia amica che non può prendere la pillola mi ha detto che il gine le ha consigliato l'anello, così adesso sono 3 mesi che lo prendo e devo dire che mi trovo molto bene :ok

Per l'incidente ti ho già scritto su FB....sono sempre noiose queste cose :x:

Leggo indietro e arrivo :cuore
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 10:00

chry ha scritto:Buongiorno!
michy1976 ha scritto:ragazze, vi vorrei fare una domanda su un argomento che mi rode da mesi...
voi avete esperienze della spirale anticoncenzionale? e domanda più allargata, che anticoncezionale usate?
io prendo la pillola e praticamente....altro che calo di desiderio, assenza proprio.
E' devastante.
Ma io del preservativo sono terrorizzata, anche se tra Simone e rebecca non è mai successo nulla se non quando abbiamo voluto che succedesse.
Però non so, son molto combattuta...

scusate la domanda molto personale...ovviamente risponde chi vuole..
Io ho preso la pillola per anni, ma effettivamente mi sono accorta che 1) aumentavano le perdite 2) mal di testa frequenti 3) desiderio sotto le scarpe
Poi la mia amica che non può prendere la pillola mi ha detto che il gine le ha consigliato l'anello, così adesso sono 3 mesi che lo prendo e devo dire che mi trovo molto bene :ok

Per l'incidente ti ho già scritto su FB....sono sempre noiose queste cose :x:

Leggo indietro e arrivo :cuore

sempre sull'anello....ho optato per quello anche perchè il dosaggio ormonale è molto più basso rispetto alla pillola e soprattutto lo metti e per un mese non ci pensi (non sai invece quante pillole ho saltato e quanti cicli anticipati :martello )

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 10:09

Ciuk: :incrocini :incrocini per il lavoro! sei altamente qualificata, non credo che avrai problemi!
Dream: che bella la seratina tu e mario :cuore :cuore ....io ultimamente ho perso la mia amica/baby-sitter e mi sento un pò persa...appena raduno le idee ve ne parlo!
Comunque è stata proprio brava, con 2 non è sempre facile
Yasho/fiori: conosco questi momenti, e soprattutto nel caso di fiori, avere pareri discordanti soprattutto sull'educazione, porta sempre a gravi scontri frontali...spero solo che ingoiando un pò (da entrambe le parti) riusciate a venirne a capo :bacio ...e noi siamo qui apposta per ogni sfogo!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 10:11

regalo compleanno: mi manca un regalo e non so cosa prendere :buuu per adesso, alle 2 gemelle ho comprato un set per costruire corone da principessa e uno per fare i braccialetti (tutto città del sole), ma mi manca ancora un regalo per bimba di 6 anni!! IDEE????

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 10:16

chry ha scritto:regalo compleanno: mi manca un regalo e non so cosa prendere :buuu per adesso, alle 2 gemelle ho comprato un set per costruire corone da principessa e uno per fare i braccialetti (tutto città del sole), ma mi manca ancora un regalo per bimba di 6 anni!! IDEE????
Io alla figlia della mia vicina ho regalato la serra dei fiori di bello kitty, mi sembra costi circa 20€, presa da toys. Molto gradita, ma dipende dalla bimba!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 10:17

Rieccomi.

Michy, mannaggia mi dispaice per la macchina uffolina, non ci voleva proprio perchè è sempre una rottura di scatole.
Pe ri metodi anticoncezionali: io uso e ho sempre usato la pillola. Alcune amiche hanno la spirale ma io non mi fido al 100%. Un'altra mia amica usa il cerotto, ma è sempre a rilascio di ormoni. Preservativo onestamente non è che mi dia fastidio ma mi seccherebbe utilizzarlo ogni volta, mi ricorderebbe quando eravamo "giovani" ed era assolutamente indispensabile. Ora ne faccio volentieri a meno.
Calo del desiderio non l'ho riscontrato.
Mi sa che non ti sono stata molto utile però, vero?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 10:18

Ciuk ha scritto: Ora invece, visto che non si zompetta come un tempo ( :buuu ), ho smesso di prenderla!! Soldi in meno, meno robbba in corpo (mio)...
Io ne prendo una che è prescrivibile quindi pago meno di 4 euro :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 10:19

Ragazze, ho una miriade di cose da scrivervi ma voglio mettermi al pc perchè dal tel vi metto sei secoli!
Arrivo a casa, metto la spesa in frigo, attacco il pupo alla Tetta e poi mi scateno qui!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 10:23

chry ha scritto:regalo compleanno: mi manca un regalo e non so cosa prendere :buuu per adesso, alle 2 gemelle ho comprato un set per costruire corone da principessa e uno per fare i braccialetti (tutto città del sole), ma mi manca ancora un regalo per bimba di 6 anni!! IDEE????
puzzle
libro, magari di quelli "interattivi" o con magneti o staccattacca
magliettina
set di cerchietto, mollettine e fiocchetti per capelli magari in una confezione carina tipo borsetta
trolley di carpisa
gioco dell'oca (esiste anche di hello kitty eventualmente)
set di pastelli, pennarelli, pastelli a cera ecc. magari con un album da colorare

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 10:23

Dream78 ha scritto:Ragazze, ho una miriade di cose da scrivervi ma voglio mettermi al pc perchè dal tel vi metto sei secoli!
Arrivo a casa, metto la spesa in frigo, attacco il pupo alla Tetta e poi mi scateno qui!
:ok :ok :ok :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 10:27

Fiori, Yasho, mi dispiace un sacco sentire (leggere) la vostra amarezza. :coccola
Avete ragione a dire che ne abbiamo parlato tanto, ma penso che sfogarsi con le amiche faccia sempre bene all'umore e sia utile anche ad affrontare meglio la situazione. Quindi, non fatevi problemi, possiamo parlarne ancora tantissimo se e quando volete e se vi farà sentire anche solo un pochino meglio.

Sono sincera: quando litigo con Andrea, intendo litigi seri non la scaramuccia, mi sento malissimo e convivo con una bruttissima sensazione (vi avevo anche reso partecipi la scorsa estate se ricordate di un litigio bruttissimo), quindi vi capisco perfettamente.
Però ogni volta che litighiamo la domanda che ci facciamo sempre è: noi ci amiamo e vogliamo continuare a crescere e costruire insieme? Se si allora bisogna trovare una soluzione.
Però noi condividiamo pienamente valori e idee sull'educazione dei figli.
Le nostre discussioni più frequenti sono dovute al fatto che io sono molto socievole e lui un po' orso con gli altri. Io vorrei spresso gente in casa o cmq vedere gli amici, lui molto meno.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 10:30

chry ha scritto: Dream: che bella la seratina tu e mario :cuore :cuore ....io ultimamente ho perso la mia amica/baby-sitter e mi sento un pò persa...appena raduno le idee ve ne parlo!

:coccola :coccola :coccola :coccola

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 10:33

raggetto ha scritto:
puzzle
libro, magari di quelli "interattivi" o con magneti o staccattacca
magliettina
set di cerchietto, mollettine e fiocchetti per capelli magari in una confezione carina tipo borsetta
trolley di carpisa
gioco dell'oca (esiste anche di hello kitty eventualmente)
set di pastelli, pennarelli, pastelli a cera ecc. magari con un album da colorare
Grazie tesoro :bacio
mi segno tutto e decido!
Dream: vado a vedere com'è sta serra di hello kitty....il mio problema principale è che non la conosco questa bimba (nel senso che non so proprio chi sia :fischia ), quindi A) non voglio spendere un occhio B) meglio che non prendo qualcosa di troppo particolare, magari è una che gioca ai videogames 24 ore su 24...

Ragg: bene per i bimbi a scuola :ok i miei oggi sono entrambi al nido :-D e domani a casa con me per carnevale!
Michy: che disastro la festa al mac!! però la storia che hai mangiato tanto mi è piaciuta :clap forse qualcosa di positivo posso trovarlo :fischia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 10:37

raggetto ha scritto:
Sono sincera: quando litigo con Andrea, intendo litigi seri non la scaramuccia, mi sento malissimo e convivo con una bruttissima sensazione (vi avevo anche reso partecipi la scorsa estate se ricordate di un litigio bruttissimo), quindi vi capisco perfettamente.
Però ogni volta che litighiamo la domanda che ci facciamo sempre è: noi ci amiamo e vogliamo continuare a crescere e costruire insieme? Se si allora bisogna trovare una soluzione.
Però noi condividiamo pienamente valori e idee sull'educazione dei figli.
Le nostre discussioni più frequenti sono dovute al fatto che io sono molto socievole e lui un po' orso con gli altri. Io vorrei spresso gente in casa o cmq vedere gli amici, lui molto meno.
L'essere diversi crea sempre tanti problemi e i litigi diventano ancora più ingestibili...coem dicevo bisogna sempre fare una sorta di conta dei pro e contro e cercare in tutti i modi di non gettare la spugna se i problemi non sono insormontabili...è che oggi è talmente difficile far funzionare le cose, perchè forse al primo ostacolo ci arrendiamo!
A me vengono i brividi se penso che la maggiorparte delle coppie che conosco (sia parenti che amici) hanno divorziato o stanno divorziando...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 11:00

Vi ho mandato una mail con il file di un altro libro in lista per marzo

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 11:01

adesso vado avanti a lavorare un pò :fischia
a dopo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 feb 2012, 11:08

Ciuk ha scritto::buuu uffi anche la proposta di yasho mi sono fumata?
Scusate, magari se non apro più io i post si fa meno confusione... :nonegiusto
Recupero proposta yasho e la portiamo per aprile come quella di fiori, per voi va bene?
:sorrisoo
:ok per me!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 11:09

Raggetto :ok per i bimbi entrambi a scuola!!
Chry :domanda perchè anche Ique è al nido???
Fiori/Yasho come hanno scritto le altre, sì è vero si dicono spesso le stesse cose... ma se sono queste le cose che ci fanno soffrire è giusto parlarne, buttarle fuori!!!
Io nel week end ho avuto un po' di tensioni con M. sulla gestione di JT che spesso fa il matto. Non mi piace dire che sono puri capricci, non è così: a volte è stanchezza, spesso è desiderio di stare con me sempre con me solo con me (d'altra parte ho ripreso ad andare a Milano da diversi mesi e ne soffre molto), se ci mettiamo poi la forte gelosia nei confronti di JJ abbiamo fatto BINGOOOO. E' vero che è anche un bastian contrario e TESTARDISSIMO, con JJ è tutta un'altra cosa, ma secondo me M.:
* pensa sempre che quelli di JT siano capricci
* si arrende troppo spesso quando si tratta di convincere JT a fare qualcosa (denti, pigiama, ...) e quindi poi lascia sempre a me l'incombenza. A lui infastidisce dover mediare e quindi con un: beh si arrangerà... smolla la patata a me. E io cerco di convincere JT prendendolo nell'unico modo che pare funzionare... nonostante anche per me non sia sempre facilissimo farlo. Anche io "sbarello" e do in escandescenze, ma siccome qualcuno le cose le deve fare... cerco di creare meno attrito che posso.
* si occupa volentieri dei bimbi solo se sono ubbidienti, in luna buona, tranquilli e felici
* dimentica che sono bimbi: ad esempio, mettiamo che JT ha fatto il matto per una quisquiglia e di conseguenza fa mezz'ora in cui è intrattabile (non vuole vestirsi, non vuole fare qualsiasi cosa debba essere fatta...). Poi si calma, un quarto d'ora dopo va dal papà con un sorriso e gli dice qualcosa di carino o gli vuole mostrare un oggetto o altro e M. cosa fa? Il muso, risponde con un mugugno... E JT ci rimane malissimo. Mi dice: Pecchè papà no palla?? (perchè papà non parla?). E poi magari JT si ri-innervosisce. :argh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 11:18

Eccomi!
Allora, prima voglio rispondere a voi1

RAGGETTO: ottimo per i bimbi a scuola! Mi :incrocini perchè questa volta l'idillio duri a lungo!
MICHY: :argh la macchina...ma per quanto dovrai stare senza?? A me è arrivata la scorsa settimana la lettera di richiamo della Citroen e dovrò portarla per sistemare una cosa sulla batteria ma non ho idea di quanto ci vorrà :x:
CIUK: direi che ultimamente sei stata più che scusabile per la stanchezza accumulata che ti porti dietro per un po'...anche io avrei votato il libro di Fiori ma vorrà dire ce lo leggerò ad aprile...non ti preoccupare cara, resti sempre la nostra "apritrice" ufficiale :risatina:

FIORI/ YASHO: mi spiace moltisimo per questo periodo no con i soci, però mi unisco a Raggetto nel dire che noi siamo qui anche per questo, per ascoltarvi (leggervi :risatina: ) e se riusciamo a consigliarvi, altrimenti solo per farvi sfogare un po'.
Per quanto riguarda il farsi scivolare addosso certe cose...purtroppo devo dirmi in disaccordo. E' chiaro che se si parlasse di stupidaggine direi di lasciar perdere (ho sentito di coppie che hanno divorziato per la tavoletta del water lasicata su o giù :x: :pensieroso ) ma qui si parla di educazione dei figli o di altre cose importanti. Personalmente non riuscirei a mettermela via su cose così fondamentali. E' importante però riuscire a confrontarsi in maniera costruttiva, senza aggressività e senza colpevolizzare nessuno. Io per esempio mi trovo in disaccordo con Mario perchè Lui è molto più morbido con Luisa, le permette più cose, cerca sempre con le buone di farle capire quando esagerare, salvo poi sbottare di brutto quando la tecnica non funziona. Al che la bambina si spaventa da morire. E' già successo due volte. Non va bene secondo me. Certo io sono l'arpia sempre severa, ma almeno luisa gestisce meglio le mie sgridate quotidiane che le sue sfuriate saltuarie! Il fatto è che lui si sente sempre in colpa perchè c'è poco, o comunque molto meno di me, ma concedere di più non è la soluzione secondo me!
Vabbè, scusate ho divagato. Ma era per dire che in tutte le coppie ci sono delle diversità di comportamento dovute all'educazione ricevuta e al carattere ma non per questo si deve colpevolizzare l'altro. E poi non è una gara a chi fa meglio! E' e deve restare un progetto di educazione comune!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”