GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!

Bloccato
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!

Messaggio da Babs » 14 nov 2007, 22:57

Ciccine grazie per gli incrocini ... hanno stra-funzionato!!!!! :yeee
Allora ... in poco più di 10 giorni, PumPum è passata dal Kg 1.8 a ..... (rullo di tamburi) ... Kg 3.1!!!!! :urka (questa è la mia faccia quando la gine l'ha detto!!!!) ... ed è lunga già 42 cm!!! E' ufficiale: ha preso dal Cesaroni! Unico problema: deve uscire da me!!!! :buuu Come farò??? Manca ancora un mese ... st'abbacchietto di figlia esce già con le patate di contorno!!!!
Le analisi vanno tutte bene ... insomma cosa voglio di più??? Un lucano!!!!
Vi ano tutte ... sogni d'oro!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 14 nov 2007, 23:24

3,100 kg... :urka affari tuoi!!!!!!!!!! Fatti mettere un pò di vaselina dentro la gnocca così la espelli senza fatica :ahah

Congratulescionz!!!!!!!!!!!
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 nov 2007, 0:11

ragazze ho appena saputo della piccola sofia di tatina..............nn riesco neanche a commentare....................sono stata davvero male quando clada mi ha mandato l'sms
inutile parlare.............voglio solo abbracciare mia figlia e nn lasciarla più
notte

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 15 nov 2007, 0:13

pamelita ha scritto:ragazze ho appena saputo della piccola sofia di tatina..............nn riesco neanche a commentare....................sono stata davvero male quando clada mi ha mandato l'sms
inutile parlare.............voglio solo abbracciare mia figlia e nn lasciarla più
notte
Oddio che è successo?
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 15 nov 2007, 1:02

Ho visto già Pam...non so che dire. E' una cosa sconvolgente. Ciao Sofia :angelo:

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 15 nov 2007, 8:45

Buongiorno!
Leggevo tutta contenta della visita di Babs e poi ho letto il post sotto, oddio..
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 nov 2007, 9:22

BUONGIORNO...

Ho letto ieri sera di Sofia...mi ricordo che l'ultimo intervento della mamma annunciava che tornavano a casa e pensavo stesse meglio....un pensiero per il piccolo angelo ed i loro genitori. Mamma mia..neanche ci voglio pensare al dolore che provano. :coccola

Babbese sono felicissa per Viv! Tutta salute............... e Cesaroni. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 15 nov 2007, 9:27

Buongiorno,

non ho parole per commentare quello che è accaduto alla piccola Sofia.....tristissimo.

Babs sono contenta che è tutto ok; certo 3 kg e passa :urka
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 15 nov 2007, 10:37

Buongiorno

Non conoscevo la storia di Sofia ma è terribile la morte di un bimbo.
E' un dolore atroce, isopportabile.
L'ho vissuto troppe volte quando facevo diagosi di tumori ematologici presso l'Ematologia del Prof Mandelli.
Purtroppo qualche bimbo lo perdevamo e la cosa mi faceva impazzire, mi lasciava un senso di impotenza pazzesaco....e dire che noi biologhe facevamo solo le analisi diagnostiche...!E non ero ancora mamma!!
Adesso se accadesse a me, potrei morirne.

Parlando di cose più belle, Babs, complimenti per la vitellina, ma ti posso assicurare che uscirà da lì vedrai, non è tanto un problema di patatina (chiamiamola così) ma di bacino, e tu sei come me......mediterranea.
Poi certo, un pò di vasellina o di massaggi aiutano.
A proposito, a me l'ostetrica disse di fare nella zona perineale dei massaggi con olio di mandorle, anche più volte al giorno; io l'ho fatto dalla metà della gravidanza e sarà un caso ma non mi sono nè lacerata e ne mi hanno tagliato.
Praticamente sono come nuova, mai usata :fischia
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)

*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 15 nov 2007, 10:47

Nelly iovolevo farli eil gine m'ha riso in faccia :/
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 15 nov 2007, 10:56

Nelli 70,
lavoro pesante il tuo, sicuramente interessante ma, mamma mia, che responsabilità e che peso psicologico!!!!!!

Meg, non te l'ho più chiesto, come va il corso preparto? Meglio?

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 15 nov 2007, 10:57

'giorno! Non ero passata nel salottino ... e ci sono rimasta male! Non ci sono parole!

Grazie a tutte per ieri ... anche se ora mi sta' venendo la paranoia da parto .... Surya ti sto' pensando intensamente!!!!
Nelly, l'olietto per i massaggi del perineo l'ho già comprato e pensavo di cominciare la prossima settimana ... Meg, io ne ho parlato sia con la gine che con l'ostetrica del corso, entrambe i hanno detto che, certo, miracoli non fanno, ma sicuramente massaggiare la parte con l'olio e riattivare la circolazione laggiù male non fa', i tessuti sono più elastici e il muscolo risponde meglio ... poi certo se devono tagliare, tagliano! L'importante, a loro dire, è non cominciare prima della 34° settimana perchè rischi di stimolarti troppo ... (però Nelly insegna!)
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 15 nov 2007, 11:09

Sta cosa della 34 sett c'è anche sul foglietto dell'olio per il perineo infatti :sorrisoo magari provo lo stesso allora, solo che mi fa un pò impressione :urka

Ale il corso non va, ieri la ped ha detto cose assurde anche lei, meno male che almeno è gratuito e non ho buttato soldi per farlo.

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 15 nov 2007, 11:15

Meg ha scritto:Sta cosa della 34 sett c'è anche sul foglietto dell'olio per il perineo infatti :sorrisoo magari provo lo stesso allora, solo che mi fa un pò impressione :urka

Ale il corso non va, ieri la ped ha detto cose assurde anche lei, meno male che almeno è gratuito e non ho buttato soldi per farlo.
Che delusione! Mi spiace Meg .... Noi oggi abbiamo l'incontro con la psicologa e hanno chiesto la partecipazione attiva dei papà .... mi fa' così strano!!!! Sono proprio curiosa di vedere che diranno!!! Poi vi racconto!!!! Ad ogni modo, anche se sono rimasta affascinata dal pediatra e anche se è divertente ritrovarsi con altre donne nella stessa situazione, la sensazione generale è che il corso in realtà ... serva a ben poco!
Viviana 19/12/2007

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 15 nov 2007, 11:33

Sai, che serva a ben poco un pò me lo aspettavo, ma che dicessero corbellerie (ieri la ped ha detto che in allattamento non vanno toccati latte e latticini :urka che sul moncone se si potesse sarebbe meglio lo zucchero del disinfettante :urka e non vado avanti...) così tanto non me lo aspettavo...

sai che la sett prox mi sa che passo al Cristo Re? E' dall'altro capo del mondo per me ma probabilmente faccio lì la visita con l'anestesista

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 15 nov 2007, 11:38

Lo zuccherooo????? :urka

I latte e i latticini non vanno assunti solo se scopri che il bimbo è allergico/intollerante al latte, ma prima lo devi scoprire però.

Certo che ce ne sono di incompetenti in giro

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 15 nov 2007, 11:41

Meg ha scritto:Sai, che serva a ben poco un pò me lo aspettavo, ma che dicessero corbellerie (ieri la ped ha detto che in allattamento non vanno toccati latte e latticini :urka che sul moncone se si potesse sarebbe meglio lo zucchero del disinfettante :urka e non vado avanti...) così tanto non me lo aspettavo...

sai che la sett prox mi sa che passo al Cristo Re? E' dall'altro capo del mondo per me ma probabilmente faccio lì la visita con l'anestesista
Ma dai!!!! Io ho la visita con l'anestesista proprio lì il 23 ... non mi dire che è lo stesso giorno???? Fammi sapere ... se ti va e se sono libera ci possiamo incontrare prima o dopo!
Ti avverto ... il parcheggio è una nota dolente!!!! L'ospedale è su una stradina stretta stretta a senso unico ... della serie altro giro, altra corsa!!!! Se lo trovi anche all'inizio della via, parcheggia altrimenti diventa un incubo!!!!
Viviana 19/12/2007

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 nov 2007, 12:14

Buongiorno belle
nn vi volevo rattristare ma quando ho letto quel post l'unico posto dove avevo voglia di lasciare un commento è stato proprio qui :cuore

BABS scusa se nn ti ho fatto i complimenti ieri x la vitell...ops viviana!! :ok
ammappela già 3 kili!! dai se ce l'ha fatta suryetta xchè nn dovresti farcela anche tu??? :hi hi hi hi

MEG certo che sei capitata proprio male.....mi dispiace xchè invece a me la prima volta il corso è stato proprio utile!!
nn voglio dire che senza nn si possa partorire ma se si riesce a scindere l'ansia e la paura dalla concentrazione si può trovare veramente beneficio dalla respirazione e dalle varie posizioni.....più che una serie di esercizi da eseguire è proprio una mentalità di affrontare il travaglio che ti viene insegnata...io mi ci sono trovata bene ma magari la mia è stata solo una coincidenza :fischia

ragà oggi minicurva.........chevelodicoaffà :buuu
devo dire che pensavo peggio...le altre volte all'ospedale mi avevano dato un bibitone schifoso e appicicaticcio che nn scendeva in gola mentre stavolta al laboratorio mi hanno dato una boccetta nuova con un liquido...più liquido!! x fortuna scendeva bene anche se era oggettivamente orribile...anzi se ci ripenso mi viene ancora da vomitare :x:
pensavo veramente di nn riuscire a tenerlo nello stomaco il tempo giusto x fare il secondo prelievo ma ce l'ho fatta!! ora aspettiamo i risultati................. :che_dici

oggi x me seconda lezione del corso............. :ok

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 15 nov 2007, 13:08

Buongiorno care amiche,
ieri ho fatto l'intervento ed e' andato tutto bene, sono un po' debole ma tutto sommato non mi lamento.

Per la piccola Sofia non ho abbastanza lacrime... poveri genitori, che tragedia....

Per il resto vediamo:
massaggi al perineo, per me hanno funzionato, anch'io non mi sono lacerata e non hanno dovuto tagliare... sapete come si fanno? Io ho letto la "tecnica" qui su GOL, usavo un olio diverso da quello di mandorle... oddio non mi ricordo come si chiamava... ma ve lo diro', giuro!

Latte e latticini in allattamento e' vero: vanno evitati! contengono delle proteine che i bimbi difficilmente riescono a digerire. Emma rigurgitava molto di piu' quando mangiavo lo yogourt a colazione! L'unica cosa "permessa" e' il parmigiano reggiano stagionato, perche' la stagionatura spezza queste catene proteiche e le rende digeribili. La "dose" di latte sarebbe 500ml al giorno, ma bisogna considerare anche il latte presente nel pane, nella pizza ecc... in pratica e' permesso un cappuccino e stop!

Poi sono comunque indicazioni, vanno prese con filosofia, il concetto e' che e' piu' prudente non esagerare, e' anche una forma di prevenzione per l'allergia ai latticini che nei bimbi e' cosi' frequente... ora Emma di latte e latticini ne assume una marea perche' ne e' ghiottissima!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 15 nov 2007, 13:30

Ciao a tutte tesore mie, sono entrata armata dalle migliori intenzioni.. ma ho letto la notizia della piccola Sofia e sono sinceramente addolorata. Sono troppo sensibile e mi ci vuole un po' per "metabolizzare" (figuratevi i poveri genitori) :buuu perchè succedono queste cose???
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”