GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!
ciao tesore!
qui tutto bene. gloria ieri ha mangiato polenta e bruscitt da mia nonna. quando è a cena da loro, si siede a tavola e mangia tutto.
lorenzo invece si è addromentato e ha saltato la cena, per fortuna + tardi sono riuscita a fargli bere il suo bibe di latte.
stasera siamo a cena dai suoceri e speriamo che mangino!
qui tutto bene. gloria ieri ha mangiato polenta e bruscitt da mia nonna. quando è a cena da loro, si siede a tavola e mangia tutto.
lorenzo invece si è addromentato e ha saltato la cena, per fortuna + tardi sono riuscita a fargli bere il suo bibe di latte.
stasera siamo a cena dai suoceri e speriamo che mangino!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ljuda raccontaci poi dell'eco!!! e speriamo che sia in posizione
bene x nicole tornata all'asilo!

bene x nicole tornata all'asilo!

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- ljuda
- Master~GolGirl®
Buon san valentino ragazze!
allora eco fatta, per fortuna beatrice si è messa in posizione ed è cefalica, è lunga 45 cm e pesa 2,200 kg circa, la dott.ssa che mi ha fatto l'eco ha detto che le misure sono perfette per l'epoca di gestazione, sarà che nicole era sottopeso pure dentro la pancia ma a me sembra tanto che pesa già così tanto
ora credo che abbia il singhiozzo perchè mi balla la pancia ad interventi regolari
avrò mangiato troppo?Stasera festeggerete san valentino?
noi andiamo a cena ma non so ancora dove....
per gloria che ha mangiato tutto.
allora eco fatta, per fortuna beatrice si è messa in posizione ed è cefalica, è lunga 45 cm e pesa 2,200 kg circa, la dott.ssa che mi ha fatto l'eco ha detto che le misure sono perfette per l'epoca di gestazione, sarà che nicole era sottopeso pure dentro la pancia ma a me sembra tanto che pesa già così tanto

ora credo che abbia il singhiozzo perchè mi balla la pancia ad interventi regolari

noi andiamo a cena ma non so ancora dove....

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ljuda benissimo per l'eco. ottima crescita. secondo i miei calcoli la tua bimba dovrebbe arrivare a termine sui 3.250, 3,3 kg.
hi hi in teoria il singhiozzo gli viene perchè fanno le prove per la respirazione! son così buffi però!!
noi festeggiamo domani il san valentino: ristorante indiano con forumla all you can eat a milano.
hi hi in teoria il singhiozzo gli viene perchè fanno le prove per la respirazione! son così buffi però!!

noi festeggiamo domani il san valentino: ristorante indiano con forumla all you can eat a milano.
- ljuda
- Master~GolGirl®
wow giorgy come la sorella, nicole pesava proprio 3,250 kg 

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao care rieccomi
sono stufa.... perchè io, che non ne ho certo bisogno, ultimamente ho sempre fame e i miei figli no??????????
non si può fare cambio?????????'
ieri lorenzo ha mangiato parecchio dalla nonna, mentre gloria praticamente zero!!!!!!
sono stufa.... perchè io, che non ne ho certo bisogno, ultimamente ho sempre fame e i miei figli no??????????
non si può fare cambio?????????'
ieri lorenzo ha mangiato parecchio dalla nonna, mentre gloria praticamente zero!!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ljdua ovviamente il mio calcolo è molto approssimativo. a me avevano spiegato che i maschietti mettono su in media 200 gr e le femminucce 150 gr a settimana.
a te mancano 7 settimane x 150 = 1050 gr.
cavolo solo 7 settimane.. ormai manca davvero pochisismo!
a te mancano 7 settimane x 150 = 1050 gr.
cavolo solo 7 settimane.. ormai manca davvero pochisismo!
- ljuda
- Master~GolGirl®
come è andato san valentino?
ieri sera la cena è andata bene, a parte il freddo quando siamo usciti dal ristorante, c'erano -14 °
e stamattina quando sono uscita per portare nicole all'asilo -16°....mamma mia che freddo!
oggi ho un'acidità terribile e beatrice puntata tra le costole
per fortuna che va il socio a prendere nicole
giorgy non vedo l'ora che passino queste 7 settimane!anch'io cambierei volentieri il mio appetito con quello di mia figlia
ieri sera la cena è andata bene, a parte il freddo quando siamo usciti dal ristorante, c'erano -14 °

oggi ho un'acidità terribile e beatrice puntata tra le costole

giorgy non vedo l'ora che passino queste 7 settimane!anch'io cambierei volentieri il mio appetito con quello di mia figlia

- Feda
- Original~GolGirl®
ciao ragazze posso unirmi a voi? quando ho letto il titolo del post me lo sono sentita cucito addosso!!! Mio figlio Sam di 4 anni e mezzo pesa 15 kg da una vita...non mangia niente...cioe' una volta al giorno magari si e sempre le stesse cose...vivrebbe di latte e biscotti ancora nel biberon...piccolo problema...sembra allergico al latte quindi gli dò lo zimil che non avendo le proteine del latte sembra di bere dell'acqua!!!! mi piacerebbe capire i vostri stratagemmi se ne avete e magari sfogarmi un po con voi quando la cena diventa un momento di sconforto e liti continue...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
ljuda quando hai la dpp? guardando il tuo tiker siamo vicine!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- ljuda
- Master~GolGirl®
Ciao Feda benvenuta!
eh si siamo vicine io ho dpp 31/03 tu?
sfogati pure con noi quando vuoi!!!!per gli strategemmi non è che ce ne siano granchè a parte un'immensa pazienza e filosofia zen
vabbè a parte gli scherzi, ma samuele cosa mangia oltre il latte?
eh si siamo vicine io ho dpp 31/03 tu?
sfogati pure con noi quando vuoi!!!!per gli strategemmi non è che ce ne siano granchè a parte un'immensa pazienza e filosofia zen

vabbè a parte gli scherzi, ma samuele cosa mangia oltre il latte?
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!non credo vi ricordiate di me..è tantissimo che non scrivo qui!
Io sono mamma di Rachele, una bimba che ha sempre mangiato poco.. per dirvi che a 20 mesi non mangia da sola perchè altrimenti pasticcia e basta!se la imbocco almeno qualcosa mangia!
Questo fino a pochi giorni fa.. Veniamo da un gennaio di febbre e antibiotico..ebbene..2 settimane fa mia mamma mi ha portato a casa un tonico vitaminizzato per bambini che si chiama Haliborange per darle un po' di carica......Dopo pochi giorni ho cominciato a notare che ha molta più fame, anzi ogni volta che mi avvicino ai fornelli mi segue e dice "mmmmhh..am am"
e vuole mangiare tutto quello che mi vede in mano ed è già più volenterosa col cucchiaio!!
ma voi avete mai dato cose simili ai vostri pupi e avete notato cambiamenti di questo tipo?
Grazie e un bacio a tutte!
Io sono mamma di Rachele, una bimba che ha sempre mangiato poco.. per dirvi che a 20 mesi non mangia da sola perchè altrimenti pasticcia e basta!se la imbocco almeno qualcosa mangia!

Questo fino a pochi giorni fa.. Veniamo da un gennaio di febbre e antibiotico..ebbene..2 settimane fa mia mamma mi ha portato a casa un tonico vitaminizzato per bambini che si chiama Haliborange per darle un po' di carica......Dopo pochi giorni ho cominciato a notare che ha molta più fame, anzi ogni volta che mi avvicino ai fornelli mi segue e dice "mmmmhh..am am"

ma voi avete mai dato cose simili ai vostri pupi e avete notato cambiamenti di questo tipo?
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
- giorgy
- Gold~GolGirl®
giuggiola cara, che bello... andrò a comprarlo! a dire il vero io l'unica cosa che ho provato a dare ai miei bimbi è stato lo sciroppo di carpantin. non fa miracoli ma qualcosa ogni tanto fa.
chissà che bello vederla mangiare così di gusto!!!
wowowowow
ma dove l'ha comprato questo tonico vitaminizzato?? e come si prende? è buono??
chissà che bello vederla mangiare così di gusto!!!
wowowowow
ma dove l'ha comprato questo tonico vitaminizzato?? e come si prende? è buono??
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Feda ha scritto:ciao ragazze posso unirmi a voi? quando ho letto il titolo del post me lo sono sentita cucito addosso!!! Mio figlio Sam di 4 anni e mezzo pesa 15 kg da una vita...non mangia niente...cioe' una volta al giorno magari si e sempre le stesse cose...vivrebbe di latte e biscotti ancora nel biberon...piccolo problema...sembra allergico al latte quindi gli dò lo zimil che non avendo le proteine del latte sembra di bere dell'acqua!!!! mi piacerebbe capire i vostri stratagemmi se ne avete e magari sfogarmi un po con voi quando la cena diventa un momento di sconforto e liti continue...
feda ciao!benvenuta!! vuoi essere consolata?? io ho gloria di 7 anni che pesa come tua figlia (15.7) mentre lorenzo ha 3 anni e mezzo e pesa 16/16.5 kg.
Entrambi mangiano poco e a fatica.
anche lorenzo vivrebbe di latte e biscotti, e per fortuna lui può bere il latte normale! è per questo che cresce bene!!!
stratagemmi... non ne abbiamo in particolare, però sfogarci fa davvero bene!
raccontaci un pò i vostri riti al momento dei pasti!
magari qualche consigliuccio possiamo dartelo!!
- Feda
- Original~GolGirl®
Bene ragazze, intanto rispondo a ljuda dicendole che la mia dpp e' l' 8 aprile!!! Siamo davvero vicine!!!!
Samuele,il mio cucciolo di 4 anni e mezzo ha cominciato fin da piccolo a fare i capricci col mangiare, da neonato sebbene io avessi il latte in abbondanza non si attaccava volentieri e appena vedeva il capezzolo urlava come un'acquila
...così sono passata piano piano all'artificiale dato che il mio non stimolato e' finito!!! Con l'artificiale e' stato un disastro, dissenteria continuamente, beveva e andava diretto giu' ( tipo cicciobello) così l'i abbiamo provati tutti, persino quello alla soia,poi ci siamo stabilizzati con quello apposta per le dissenterie ( non ricordo il nome!)... Da li in poi e' partita la passione per il latte ( titto come a tutt'oggi lo chiama lui!) ...
Ora dello svezzamento: un disastro!!! Prendevo gli omogeneizzati e passavano direttamente nelle spazzature...non ha mai aperto la bocca...provato a daglieli nel biberon...mille ricette diverse ma mai NIENTE
Nove mesi: stufa degli omogeneizzati ( forse aveva ragione...fanno proprio schifo!!!!) mi sono messa a dargli il nostro cibo...sono partita con un bel piatto di cappelletti in brodo...e miracolo...pezzettino per pezzettino se li e' mangiati...ricordo ancora il numero, ben 30!!! Ero in paradiso!!!!
Beh e' stato un caso!!!
Insomma il cibo normale lo ha motivato di più ma e' un duro percorso...
Non essendo goloso di niente( con i cioccolatini ci fa' il trenino!!!) motivarlo a star seduto a tavola e' molto difficile...
Ad oggi beve ancora 3 o 4 biberon al giorno da 330 e mangia mezzo pasto completo.
All'asilo salta le merende con mille scuse e sceglie tra primo o secondo e di quello contratta con la maestra per la meta' ( furbo) ...le maestre scendono a compromessi avendo altri 20 bimbi da seguire! Risultato che quando viene a casa alle 16.00 ha una fame da lupo e si mangia o un toast, o una piadina o uno jogurt o un kinder fetta al latte e arriva alla cena alle otto poco appetiente... E via che comincia a contrattare... N'e mangio 3, 4 , 5 , ....meta'...insomma ancora prima di sapere cosa dovrà mangiare già e' preoccupato dello sforzo enorme che dovrà fare !!!
Oramai ci rido su, anche se con lui con tanta calma ( altro che zen) cerco di essere il più decisa possibile, ma ho visto che se lo assillo e' peggio, se lo ricatto non n'e parliamo...
Piatto preferito: cappelletti in brodo, pollo al limone o avvolto nella sottiletta, pasta con tonno sgombro pomodoro capperi, pizza margherita. Odia i dolci se non i due elencati prima. Mangerebbe solo ghiaccioli al limone ...
Scusate se sono stata lunga ma e' per far capire più o meno a che punto sono!!!
Samuele,il mio cucciolo di 4 anni e mezzo ha cominciato fin da piccolo a fare i capricci col mangiare, da neonato sebbene io avessi il latte in abbondanza non si attaccava volentieri e appena vedeva il capezzolo urlava come un'acquila

Ora dello svezzamento: un disastro!!! Prendevo gli omogeneizzati e passavano direttamente nelle spazzature...non ha mai aperto la bocca...provato a daglieli nel biberon...mille ricette diverse ma mai NIENTE

Nove mesi: stufa degli omogeneizzati ( forse aveva ragione...fanno proprio schifo!!!!) mi sono messa a dargli il nostro cibo...sono partita con un bel piatto di cappelletti in brodo...e miracolo...pezzettino per pezzettino se li e' mangiati...ricordo ancora il numero, ben 30!!! Ero in paradiso!!!!
Beh e' stato un caso!!!

Insomma il cibo normale lo ha motivato di più ma e' un duro percorso...
Non essendo goloso di niente( con i cioccolatini ci fa' il trenino!!!) motivarlo a star seduto a tavola e' molto difficile...
Ad oggi beve ancora 3 o 4 biberon al giorno da 330 e mangia mezzo pasto completo.
All'asilo salta le merende con mille scuse e sceglie tra primo o secondo e di quello contratta con la maestra per la meta' ( furbo) ...le maestre scendono a compromessi avendo altri 20 bimbi da seguire! Risultato che quando viene a casa alle 16.00 ha una fame da lupo e si mangia o un toast, o una piadina o uno jogurt o un kinder fetta al latte e arriva alla cena alle otto poco appetiente... E via che comincia a contrattare... N'e mangio 3, 4 , 5 , ....meta'...insomma ancora prima di sapere cosa dovrà mangiare già e' preoccupato dello sforzo enorme che dovrà fare !!!
Oramai ci rido su, anche se con lui con tanta calma ( altro che zen) cerco di essere il più decisa possibile, ma ho visto che se lo assillo e' peggio, se lo ricatto non n'e parliamo...
Piatto preferito: cappelletti in brodo, pollo al limone o avvolto nella sottiletta, pasta con tonno sgombro pomodoro capperi, pizza margherita. Odia i dolci se non i due elencati prima. Mangerebbe solo ghiaccioli al limone ...
Scusate se sono stata lunga ma e' per far capire più o meno a che punto sono!!!

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
-
- Basic~GolGirl®
giorgy anch'io avvevo il carpantin in casa ma poi mia mamma mi ha portato questo tonico al gusto di arancia che le avevano consigliato (mi sembra parecchio dolce ma non l'ho proprio asssaggiato essendo incinta
) e così ho provato!
Gliene do 2 cucchiaini per tre volte al giorno..magari proivi anche tu e mi dici se è una coincidenza che mangi più volentieri o meno!
Ah, l'ho preso in farmacia!
per la cronaca:con Rachele siamo sui 9 kg e qualcosa...sigh sob!il pediatra ha detto che se entro i 2 anni arriva a 10 kg facciamo un bel rave party!!

Gliene do 2 cucchiaini per tre volte al giorno..magari proivi anche tu e mi dici se è una coincidenza che mangi più volentieri o meno!

Ah, l'ho preso in farmacia!
per la cronaca:con Rachele siamo sui 9 kg e qualcosa...sigh sob!il pediatra ha detto che se entro i 2 anni arriva a 10 kg facciamo un bel rave party!!

Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
- Feda
- Original~GolGirl®
Me n'e hanno parlato anche a me, ora non ricordo se il nome era quello...ma me lo ha detto mia suocera e quindi e' entrato in un orecchio ed uscito dall'altro...giuggiola ha scritto:Ciao ragazze!non credo vi ricordiate di me..è tantissimo che non scrivo qui!
Io sono mamma di Rachele, una bimba che ha sempre mangiato poco.. per dirvi che a 20 mesi non mangia da sola perchè altrimenti pasticcia e basta!se la imbocco almeno qualcosa mangia!![]()
Questo fino a pochi giorni fa.. Veniamo da un gennaio di febbre e antibiotico..ebbene..2 settimane fa mia mamma mi ha portato a casa un tonico vitaminizzato per bambini che si chiama Haliborange per darle un po' di carica......Dopo pochi giorni ho cominciato a notare che ha molta più fame, anzi ogni volta che mi avvicino ai fornelli mi segue e dice "mmmmhh..am am"e vuole mangiare tutto quello che mi vede in mano ed è già più volenterosa col cucchiaio!!

Pero' si può provare...
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
A dimenticavo...da ciccibello mangia e ca.... e' diventato stitico... Ci mancava!
Ma credete che anche il prossimo figlio sara' così?!!!!
Ma credete che anche il prossimo figlio sara' così?!!!!
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao care!
giuggiola grazie di cuore, proverò ad informarmi per questo tonico. speriamo che funzioni anche coi miei!!
feda mi sa che abbiamo lo stesso problema. anche il mio lorenzo è così! lui però cresce bene, è bello cicciottino e panzerotto. però è inappetente.
anche lui vivrebbe di latte coi biscotti e si beve 2/3 biberon da 330 ml di latte
all'asilo mangia poco e quindi si beve il suo bibe di latte + qualcos'altro.
a cena arriva con poco appetito.
che sclero.
ma come si fa a non dargli da mangiare al pomeriggio?? lorenzo poi all'asilo mi ha fatto un crisi violenta, fino a dicembre non mangiava e si faceva venire il vomito (e vomitava davvero) e abbiamo rischiato di andare dallo psicologo dell'asilo. poi è migliorato, ora non vomita + e mangia tutto quello che le dà la maestra, anche se le dosi (già mignon quelle normali) sono molto ridotte, quindi mangia tutto ma pochissimo. torna a casa ovviamente affamatissimo
Gloria invece è proprio inappetente e non beve nemmeno latte. cresce pochissimo e ha fatto 3 volte esami del sangue. è sanissima
Ha preso da mio marito e dalla sua famiglia: tutti magri!!!!!! è molto atletica e attiva e anche questo contribuisce.
la cosa che mi secca di gloria è che sta diventando sempre + selettiva: lei mangiava davvero di tutto, ora invece mangerebbe sempre le stesse cose!
vabbè!
giuggiola grazie di cuore, proverò ad informarmi per questo tonico. speriamo che funzioni anche coi miei!!
feda mi sa che abbiamo lo stesso problema. anche il mio lorenzo è così! lui però cresce bene, è bello cicciottino e panzerotto. però è inappetente.
anche lui vivrebbe di latte coi biscotti e si beve 2/3 biberon da 330 ml di latte
all'asilo mangia poco e quindi si beve il suo bibe di latte + qualcos'altro.
a cena arriva con poco appetito.
che sclero.
ma come si fa a non dargli da mangiare al pomeriggio?? lorenzo poi all'asilo mi ha fatto un crisi violenta, fino a dicembre non mangiava e si faceva venire il vomito (e vomitava davvero) e abbiamo rischiato di andare dallo psicologo dell'asilo. poi è migliorato, ora non vomita + e mangia tutto quello che le dà la maestra, anche se le dosi (già mignon quelle normali) sono molto ridotte, quindi mangia tutto ma pochissimo. torna a casa ovviamente affamatissimo
Gloria invece è proprio inappetente e non beve nemmeno latte. cresce pochissimo e ha fatto 3 volte esami del sangue. è sanissima
Ha preso da mio marito e dalla sua famiglia: tutti magri!!!!!! è molto atletica e attiva e anche questo contribuisce.
la cosa che mi secca di gloria è che sta diventando sempre + selettiva: lei mangiava davvero di tutto, ora invece mangerebbe sempre le stesse cose!
vabbè!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ah anche gloria è stata stitica, è un problema che va risolto. noi siamo andati dal gastroenterologo del buzzzi (ospedale dei bambini di milano) e ha fatto una lunga cura con paxabel ed è guarita.
eheh per il secondo figlio..... ti auguro un mangione!!!!!!!!
eheh per il secondo figlio..... ti auguro un mangione!!!!!!!!