GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da ishetta » 24 ott 2011, 20:14

Ah ok, io uso l'acqua del rubinetto. Anche per il ferro xchè ha un pomello x il calcare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 25 ott 2011, 8:58

Lin io l'acqua demineralizzata la recupero in dialisi con un tanicozzo da 5 Litri... :sorrisoo
se hai abbastanza faccia tosta o conosci qualche infermiere che lavora in ospedale o in qualche impianto...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ott 2011, 9:13

gufetta ha scritto:Lin io l'acqua demineralizzata la recupero in dialisi con un tanicozzo da 5 Litri... :sorrisoo
se hai abbastanza faccia tosta o conosci qualche infermiere che lavora in ospedale o in qualche impianto...
qui la mente scientifica lascia il posto a quella subumana... ma io una roba che viene dall'ospedale, fosse pure una penna, a casa mia non la faccio entrare! :x:
questa cosa me l'ha attaccata mio padre (dirigente in un grande ospedale per 40 anni...), che nonostante svolgesse un ruolo amministrativo quando tornava a casa si buttava subito sotto la doccia e non riportava mai nulla, nemmeno i bloc notes! è sicuramente eccesso di zelo, ma... :fischia
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 25 ott 2011, 9:50

Lin ha scritto:
gufetta ha scritto:Lin io l'acqua demineralizzata la recupero in dialisi con un tanicozzo da 5 Litri... :sorrisoo
qui la mente scientifica lascia il posto a quella subumana... ma io una roba che viene dall'ospedale, fosse pure una penna, a casa mia non la faccio entrare! :x:
questa cosa me l'ha attaccata mio padre (dirigente in un grande ospedale per 40 anni...), che nonostante svolgesse un ruolo amministrativo quando tornava a casa si buttava subito sotto la doccia e non riportava mai nulla, nemmeno i bloc notes! è sicuramente eccesso di zelo, ma... :fischia
:sorrisoo beh l'impianto dell'acqua per la dialisi è "pre ospedale" nel senso che dall'acquedotto arriva alla palazzina servizi dove avviene la depirazione e da qui va alla dialisi, prima del reparto ci sono i punti di prelievo per i controlli dell'acqua e da qui io la prendo...
mah sarà che io in ospedale ci sono tutto il giorno, e giro praticamente tutti i reparti, ed ormai sono assuefatta!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 13:19

GUFETTA Che lavoro fai in ospedale?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 25 ott 2011, 13:31

ishetta ha scritto:GUFETTA Che lavoro fai in ospedale?
gestione e manutenzione elettromedicali, tradotto, quando qualcuno è ink@zzato perchè c'è qualche apparecchiatura medica rotta allora chiama me!!! :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ott 2011, 18:29

gufetta ha scritto:dall'acquedotto arriva alla palazzina servizi dove avviene la depirazione e da qui va alla dialisi, prima del reparto ci sono i punti di prelievo per i controlli dell'acqua e da qui io la prendo...
allora :ok

a proposito di ospedali, a breve darò una mano (gratuita, ovviamente) a un amico che ho messo su un punto del 118 per vedere se i prodotti che stanno usando per sanificare ambulanze e attrezzature funzionano. loro pensano di no e vorrebbero cambiare ditta, ma secondo me fanno un ragionamento sbagliato dalla base!
cmq ci andrò con lo scafandro... :fischia :risatina:
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 20:47

in che senso fanno un ragionamento sbagliato alla base?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ott 2011, 8:05

ishetta ha scritto:in che senso fanno un ragionamento sbagliato alla base?
nel senso che loro usano tremila prodotti, quasi uno per ogni tipo di superficie/attrezzatura, mentre in realtà ci sono due sostanze "base" per garantire la sanificazione: alcool e ipoclorito. tutto il resto è noia... :fischia

loro mi hanno chiamata per testare quello che già usano e altri fantasmagorici prodotti che sono stati loro proposti da non so che ditta e io glielo faccio volentieri. ma già so che i prodotti efficaci saranno solo diluizioni profumate dei suddetti, roba che potrebbero prepararsi da soli senza troppi problemi.

ora... parrebbe scontato dire:"vabbè, allora conviene che se li fanno e amen! sono volontari, risparmiano pure!". e invece no: sono volontari, ma sottoposti cmq alle leggi che regolamentano il settore. in più ci sarebbe...
1) la sicurezza sul lavoro: per farsi le diluizioni da soli e prepararsi spray e bidoncini, visto il tipo di sostanze da utilizzare, dovrebbero evere delle procedure scritte, un locale idoneo con aspirazione, idonei dpi. ed essere formati.
2) il pararsi il sedere: se una persona li dovesse mai accusare di essere stato contagiato da qualcosa durante il trasporto, un conto sarebbe presentare documentazione e procedure di una sanificazione con prodotti "ufficiali" (i famosi presidi medico-chirurgici), un conto sarebbe presentarsi con prodotti fai-da-te.

quindi... farò prendere loro il minor numero possibile di prodotti, regolandomi in base all'efficacia e alla sicurezza per chi li usa e amen.

in più... le analisi fatte così sono praticamente inutili per mille motivi, statistica in testa. ma anche qui... poter dire di averle fatte è un qualcosa in più sia per vanto che per eventuali problemi futuri... :fischia
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 26 ott 2011, 8:35

Lin, mentre leggevo pensavo appunto, il punto due purtroppo ormai è fondamentale, anche nelle cose più stupide e semplici che potresti fare tu non puoi perchè sei soggetto a mille vincoli e normative, che nel caso qualsiasi cosa non vada per il verso giusto servono solo ed esclusivamente a salvarti il cu*o!
facci sapere come vanno i lavori da scafandrata!!! :risatina:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ott 2011, 9:12

O.T. gufetta domenica giulio:"pamamma (quando ci siamo sia io che il socio diventiamo pamamma... :risatina: ) allora adesso: colazione, parco, nonni e folgaria???" noi:"ehm... non è un po' scomoduccio arrivare fin lì?" e lui:"ma voglio andare a giocare con pier!!!" :ahaha
chissà dopo tutti questi mesi come gli è venuta... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 26 ott 2011, 9:24

Lin ha scritto:O.T. gufetta domenica giulio:"pamamma (quando ci siamo sia io che il socio diventiamo pamamma... :risatina: ) allora adesso: colazione, parco, nonni e folgaria???" noi:"ehm... non è un po' scomoduccio arrivare fin lì?" e lui:"ma voglio andare a giocare con pier!!!" :ahaha
chissà dopo tutti questi mesi come gli è venuta... :emozionee
:emozionee che carino!!!!! potreste venire da queste parti a sciare o slittare!!! :sorrisoo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ott 2011, 9:57

gufetta ha scritto: :emozionee che carino!!!!! potreste venire da queste parti a sciare o slittare!!! :sorrisoo
eh, magari!!! ma è più probabile che ci vediamo la prossima estate, tanto quelle zone per noi sono diventate un appuntamento fisso ormai da anni!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 26 ott 2011, 10:09

Lin ha scritto:
gufetta ha scritto: :emozionee che carino!!!!! potreste venire da queste parti a sciare o slittare!!! :sorrisoo
eh, magari!!! ma è più probabile che ci vediamo la prossima estate, tanto quelle zone per noi sono diventate un appuntamento fisso ormai da anni!!! :ok
questa volta sarò a casa da lavoro :risatina: , quindi vi raggiungiamo noi e facciamo giornata intera!!! :ok
fine OT :sorrisoo

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 26 ott 2011, 10:16

Buongiorno :sorrisoo
Qualche settimana fa ho partecipato ad un convegno sulla difesa della salute dall'intossicazione da sostanze chimiche e metalli pesanti a cui hanno partecipato non solo studenti e professori ma anche persone affette da mcs, e la cosa che mi ha più colpito è vedere ragzzi colpiti da questa malattia e dalla distrofia muscolare presenti al convegno.
Tutto ciò di cui hanno parlato noi lo sappiamo benessimo, ne parliamo ogni giorno in questo topic, e mi fa piacere che l'avvocatessa affetta da mcs,che ci h parlato della sua malattia, ha creato un gruppo e un sito online dove si descrivono quste malattie le cause e le precauzioni da prendere, m soprattutto cercar di mobilitare le istituzioni affincchè possano non solo informare i cittadini a rispettare il più possibile l'ambiente in cui si vive per poter proteggere se stessi dall'inquinamento, non solo ambientale, ma anchedi porre un limite più severo alle sostanze che causano "intossicazioni", come quelle che si trovano nei detergenti che usiamo quotidianamente, nei tessti e tutto ciò che è contatto con il nostro corpo.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ott 2011, 10:36

antonella sono andata a vedere...
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 26 ott 2011, 15:12

Cosa hai trovato, io ho dei link se vuoi :ok
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2011, 20:41

Avete letto che in Danimarca è passata la fat tax? Praticamente verranno tassati maggiornamente i cibi con grassi saturi in modo che costino di più... Che ne pensate?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 ott 2011, 0:35

Io spero solo che la demineralizzazione dell'acqua della dialisi non sia pagata con i soldi pubblici a seconda dei litri utilizzati :hi hi hi hi :fischia
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 ott 2011, 0:37

ishetta ha scritto:Avete letto che in Danimarca è passata la fat tax? Praticamente verranno tassati maggiornamente i cibi con grassi saturi in modo che costino di più... Che ne pensate?
Basta che non si inizino a tassare le persone con maggiori contenuti di grassi, saturi o insaturi che siano, se no rischio grosso :buuu :hi hi hi hi

A parte gli scherzi, mi sembra una buona idea, un po' come far pagare di più di bollo le auto più inquinanti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”