questa mi aveva fatto sorridere, io, a volte, li sbrano!michy1976 ha scritto: indirizzando dolcemente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

FrancescaS ha scritto:kuma ha scritto:maisetapioca ha scritto:
FIORI bentornata!!!!!! E BUON COMPLEANNO ANCHE QUI!!!!![]()
![]()
![]()
Non sapevo fosse il tuo compleanno!!! AUGURONI FIORIIII!!AUGURISSIMI!!!
![]()
Scusa il ritardo, valgono lo stesso?
Grazie a tutte
Valgono valgono!!!! Da voi poi mi fanno un piacere enorme!!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Ciuk, ho letto delle tue preoccupazioni e della brutta delusione riguardo all'argomento terzo bimbo. Mi dispiace davvero tanto, credimi. E, anche se sono d'accordo con le altre quando scrivono che prima è importante recuperare l'armonia di coppia, credo di poter capire quanto sia dura rendersi conto che il proprio socio non condivide i tuoi stessi sogni.
Ci ho sbattuto la testa anche io, quando Brian sosteneva di volere a tutti i costi un figlio biologico e non capiva questa mia disposizione positiva (sarebbe più opportuno dire entusiastica) per l'adozione. Ci siamo trovati davanti ad un brutto bivio: io mi son sentita con le spalle al muro, schiacciata dalla consapevolezza che se avessi voluto adottare non sarebbe stato con lui come compagno.
Poi, pian piano, credo che in Brian abbia preso forma l'idea che la cosa che in questo momento desideriamo di più sia formare una famiglia; e che un "bimbo di cuore" ci renderebbe altrettanto felici di un "bimbo di pancia".
Di sicuro la preoccupazione per il tuo babbo e per l'amico non ti aiutano ad affrontare una delusione del genere. Però condivido il suggerimento delle altre sagge ladies: sfrutta il suo NO per dare una bella sferzata al rapporto: parlate tanto, con calma, da soli e senza strategie di sopraffazione.
Ti mando un abbraccione.
Ci ho sbattuto la testa anche io, quando Brian sosteneva di volere a tutti i costi un figlio biologico e non capiva questa mia disposizione positiva (sarebbe più opportuno dire entusiastica) per l'adozione. Ci siamo trovati davanti ad un brutto bivio: io mi son sentita con le spalle al muro, schiacciata dalla consapevolezza che se avessi voluto adottare non sarebbe stato con lui come compagno.
Poi, pian piano, credo che in Brian abbia preso forma l'idea che la cosa che in questo momento desideriamo di più sia formare una famiglia; e che un "bimbo di cuore" ci renderebbe altrettanto felici di un "bimbo di pancia".
Di sicuro la preoccupazione per il tuo babbo e per l'amico non ti aiutano ad affrontare una delusione del genere. Però condivido il suggerimento delle altre sagge ladies: sfrutta il suo NO per dare una bella sferzata al rapporto: parlate tanto, con calma, da soli e senza strategie di sopraffazione.
Ti mando un abbraccione.
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Sono d'accordo con te Anna! Meglio mostrare i nostri veri sentimenti e, magari, mostrarci anche in grado di gestirli, soprattutto quando sono negativi.maisetapioca ha scritto:e invece sai cosa penso io? che a volte possiamo mostrarci incavolate/tristi/preoccupate anche davanti ai bambini e questo mi consola... io alla vita perfetta non ci credo e, ovviamente senza trasmettere ansie, malinconie o preoccupazioni ai bambini, è anche giusto che loro ci vedano in qualche momento di debolezza e che poi vedano che i momenti di debolezza passano e che torna il sorriso... penso che sia più utile per loro sapere che i momenti bui ci sono e che poi si superano, piuttosto che pensare che debba per forza andare tutto sempre bene.michy1976 ha scritto: quello che mi consola è che a volte DOBBIAMO mostrarci serene davanti ai bimbi e questo aiuta, non credi???
Tanto i bimbi non li freghi! Puoi sorridere quanto vuoi: ma se non sei serena, loro lo sentono e la forbice che si apre tra quello che appare e quello che è rischia di metterli in agitazione.
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Swoosh!!!Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!
Avevo detto che sarei passata ed eccomi qui, ma purtroppo non mi posso fermare: sono tornata al lavoro e ci sono stati dei pasticci, dovuti anche alla mia assenza, per cui sono sommersa da cose da fare e forse domani facciamo anche una riunione personale perché le cose non vanno proprio... ma tanto secondo me anche questa volta non si risolverà nulla![]()
In più ieri, dopo una bella giornata, mio marito mi ha fatto venire un gran nervoso proprio prima di andare a letto e ci sono rimasta malissimo... ma uffa, possibile che non si possa mai stare tranquilli?![]()
Spero di riuscire a passare nei prossimi giorni, ho proprio tanto da raccontarvi e vorrei poter partecipare ai vostri discorsi! Mi mancate!
(Questa era un'ondata di energia positiva, è arrivata?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ciuk scusami, io tiro sempre fuori le mie paranoie, quando ora ho letto che sei veramente giù...
e
per tuo papà e per il vostro amico, tienici aggiornate e cerca di stare serena tu e far stare sereni loro... un sostegno positivo, in queste situazioni, è fondamentale... e poi comunque speriamo che tutto si risolva per il meglio!!!
Per il discorso trilogy... sono in linea di massima d'accordo con le altre: capisco il tuo desiderio fortissimo, ma prima di tutto dovete trovare un po' di equilibrio voi due come coppia. E i suggerimenti delle altre sembrano ottimi, ti auguro solo che da parte di Maxim ci sia la voglia di superare questa situazione di malessere!
Io stessa, in questi mesi di tanti litigi, mi sono spesso domandata il senso di avere un altro figlio con mio marito, perché prima appunto, mi sembra importante ritrovare il nostro equilibrio... tanto il secondo pargolo è garanzia di un nuovo "terremoto" e vorrei che la situazione fosse almeno un po' stabile!!
E ora, per farvi ridere, vi racconto questa: entrambi avremmo voluto avere 3 figli, poi, con l'arrivo di Anna, che è veramente impegnativa, abbiamo ridimensionato la cosa, soprattutto perché vediamo che ora si inizia finalmente di nuovo a riuscire a fare qualcosa... e con il secondo si dovrà ripartire da capo, figuriamoci con un terzo!
Però l'altro giorno mio marito ha esclamato: certo che se avessimo due gemelli risolveremmo il problema!
Io:
no, gemelli muoio io!!!

Per il discorso trilogy... sono in linea di massima d'accordo con le altre: capisco il tuo desiderio fortissimo, ma prima di tutto dovete trovare un po' di equilibrio voi due come coppia. E i suggerimenti delle altre sembrano ottimi, ti auguro solo che da parte di Maxim ci sia la voglia di superare questa situazione di malessere!
Io stessa, in questi mesi di tanti litigi, mi sono spesso domandata il senso di avere un altro figlio con mio marito, perché prima appunto, mi sembra importante ritrovare il nostro equilibrio... tanto il secondo pargolo è garanzia di un nuovo "terremoto" e vorrei che la situazione fosse almeno un po' stabile!!
E ora, per farvi ridere, vi racconto questa: entrambi avremmo voluto avere 3 figli, poi, con l'arrivo di Anna, che è veramente impegnativa, abbiamo ridimensionato la cosa, soprattutto perché vediamo che ora si inizia finalmente di nuovo a riuscire a fare qualcosa... e con il secondo si dovrà ripartire da capo, figuriamoci con un terzo!
Però l'altro giorno mio marito ha esclamato: certo che se avessimo due gemelli risolveremmo il problema!
Io:
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

FrancescaS ha scritto:Swoosh!!!Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!
Avevo detto che sarei passata ed eccomi qui, ma purtroppo non mi posso fermare: sono tornata al lavoro e ci sono stati dei pasticci, dovuti anche alla mia assenza, per cui sono sommersa da cose da fare e forse domani facciamo anche una riunione personale perché le cose non vanno proprio... ma tanto secondo me anche questa volta non si risolverà nulla![]()
In più ieri, dopo una bella giornata, mio marito mi ha fatto venire un gran nervoso proprio prima di andare a letto e ci sono rimasta malissimo... ma uffa, possibile che non si possa mai stare tranquilli?![]()
Spero di riuscire a passare nei prossimi giorni, ho proprio tanto da raccontarvi e vorrei poter partecipare ai vostri discorsi! Mi mancate!
(Questa era un'ondata di energia positiva, è arrivata?)
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

In previsione della raffica di messaggi di stasera, mi sa che dobbiamo sbrigarci a trovare un altro titolo per il topic!!!
Vado a fare la spesa e intanto ci penso
...
Vado a fare la spesa e intanto ci penso
- Dream78
- Master~GolGirl®

Allora okkio!...qua in toscana c'è un'epidemia di gemelli...Fioriblu ha scritto:Ciuk scusami, io tiro sempre fuori le mie paranoie, quando ora ho letto che sei veramente giù...
e
![]()
per tuo papà e per il vostro amico, tienici aggiornate e cerca di stare serena tu e far stare sereni loro... un sostegno positivo, in queste situazioni, è fondamentale... e poi comunque speriamo che tutto si risolva per il meglio!!!
Però l'altro giorno mio marito ha esclamato: certo che se avessimo due gemelli risolveremmo il problema!![]()
![]()
Io:no, gemelli muoio io!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®

E' tutto vero quel che dite...ma credo che si debba valutare la situazione anche in base all'età del bambino presente. E' vero che anche se non capiscono, "sentono" ma se sono piccoli è difficiel spiegargli perchè mamma e papà bisticciano e che non è nulla di grave...ieri io e mario abbiamo avuto un veloce (ma abbastanza secco) diverbio durante la cena, luisa si è messa a piangere spaventata...per carità non le avremo nascosto nulla ma era chiaro che non aveva capito che lei non c'entrava nulla e che non era nulla di serio...le è bastato vedere la mamma sorriderle e il papà darle una carezza per calmarsi e tornare serena ma intanto piccina si è spaventata!FrancescaS ha scritto:Sono d'accordo con te Anna! Meglio mostrare i nostri veri sentimenti e, magari, mostrarci anche in grado di gestirli, soprattutto quando sono negativi.maisetapioca ha scritto:e invece sai cosa penso io? che a volte possiamo mostrarci incavolate/tristi/preoccupate anche davanti ai bambini e questo mi consola... io alla vita perfetta non ci credo e, ovviamente senza trasmettere ansie, malinconie o preoccupazioni ai bambini, è anche giusto che loro ci vedano in qualche momento di debolezza e che poi vedano che i momenti di debolezza passano e che torna il sorriso... penso che sia più utile per loro sapere che i momenti bui ci sono e che poi si superano, piuttosto che pensare che debba per forza andare tutto sempre bene.michy1976 ha scritto: quello che mi consola è che a volte DOBBIAMO mostrarci serene davanti ai bimbi e questo aiuta, non credi???
Tanto i bimbi non li freghi! Puoi sorridere quanto vuoi: ma se non sei serena, loro lo sentono e la forbice che si apre tra quello che appare e quello che è rischia di metterli in agitazione.
mais i tuoi bambini son più grandi, trovi che il comportamento tuo e di Nicola sia cambiato con il crescere dell'età dei bimbi per quanto riguarda i litigi tra voi due??
- Dream78
- Master~GolGirl®

FrancescaS ha scritto:In previsione della raffica di messaggi di stasera, mi sa che dobbiamo sbrigarci a trovare un altro titolo per il topic!!!
Vado a fare la spesa e intanto ci penso![]()
...
non mi viene niente di che:
Evviva la biblios impegnata, oltre ai libri il film s'è sognata!!
Le biblios son proprio comari, chiaccherano a raffica senza pari!
Leggono e fan da mangiare poi la sera le biblios il film si metton a guardare!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Non so... questa cosa dei litigi mi ha sempre messo un po' in crisi... a parte che io preferirei non litigare, magari posso essere acida e nervosa ma grandi litigi è difficili che partano da me. Quando invece si tratta di mio marito non si fa problemi a litigare davanti ad Anna, anche perché lui in casa è sempre stato abituato così. E la cosa che mi dà più fastidio è che invece di pensare che quando i suoi litigavano stava male anche lui e quindi non volere che Anna provi le stesse cose, si comporta nello stesso modo. E una volta l'ha pure presa in mezzo ed è quello che mi ha fatto più male!Dream78 ha scritto:E' tutto vero quel che dite...ma credo che si debba valutare la situazione anche in base all'età del bambino presente. E' vero che anche se non capiscono, "sentono" ma se sono piccoli è difficiel spiegargli perchè mamma e papà bisticciano e che non è nulla di grave...ieri io e mario abbiamo avuto un veloce (ma abbastanza secco) diverbio durante la cena, luisa si è messa a piangere spaventata...per carità non le avremo nascosto nulla ma era chiaro che non aveva capito che lei non c'entrava nulla e che non era nulla di serio...le è bastato vedere la mamma sorriderle e il papà darle una carezza per calmarsi e tornare serena ma intanto piccina si è spaventata!FrancescaS ha scritto:Sono d'accordo con te Anna! Meglio mostrare i nostri veri sentimenti e, magari, mostrarci anche in grado di gestirli, soprattutto quando sono negativi.maisetapioca ha scritto:e invece sai cosa penso io? che a volte possiamo mostrarci incavolate/tristi/preoccupate anche davanti ai bambini e questo mi consola... io alla vita perfetta non ci credo e, ovviamente senza trasmettere ansie, malinconie o preoccupazioni ai bambini, è anche giusto che loro ci vedano in qualche momento di debolezza e che poi vedano che i momenti di debolezza passano e che torna il sorriso... penso che sia più utile per loro sapere che i momenti bui ci sono e che poi si superano, piuttosto che pensare che debba per forza andare tutto sempre bene.michy1976 ha scritto: quello che mi consola è che a volte DOBBIAMO mostrarci serene davanti ai bimbi e questo aiuta, non credi???
mais i tuoi bambini son più grandi, trovi che il comportamento tuo e di Nicola sia cambiato con il crescere dell'età dei bimbi per quanto riguarda i litigi tra voi due??
Quando l'ho raccontata a mia suocera ci è rimasta malissimo.
- kuma
- Expert~GolGirl®

Buonasera!!
Sono super stanca: stamattina mi sono svegliata alle 6,30, sono andata a Pesaro per il colloquio per la villocentesi e oggi non sono riuscita a fare nessun riposino, xchè è venuta la zia di mio marito a farmi qualche pulizia!
Ora leggo un pò indietro!
Sono super stanca: stamattina mi sono svegliata alle 6,30, sono andata a Pesaro per il colloquio per la villocentesi e oggi non sono riuscita a fare nessun riposino, xchè è venuta la zia di mio marito a farmi qualche pulizia!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- kuma
- Expert~GolGirl®

Buonasera!!
- kuma
- Expert~GolGirl®

Buonasera!!
- kuma
- Expert~GolGirl®

Buonasera!!
- kuma
- Expert~GolGirl®

Che macello ho fatto? Avete capito che sono stanca, vero? 
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

david mi rinfaccia sempre che a me ulrare e scaricare i nervi alla fine mi rilassa, mentre lui si irrita e si innervosisce.Fioriblu ha scritto:Non so... questa cosa dei litigi mi ha sempre messo un po' in crisi... a parte che io preferirei non litigare, magari posso essere acida e nervosa ma grandi litigi è difficili che partano da me. Quando invece si tratta di mio marito non si fa problemi a litigare davanti ad Anna, anche perché lui in casa è sempre stato abituato così. E la cosa che mi dà più fastidio è che invece di pensare che quando i suoi litigavano stava male anche lui e quindi non volere che Anna provi le stesse cose, si comporta nello stesso modo. E una volta l'ha pure presa in mezzo ed è quello che mi ha fatto più male!Dream78 ha scritto:
E' tutto vero quel che dite...ma credo che si debba valutare la situazione anche in base all'età del bambino presente. E' vero che anche se non capiscono, "sentono" ma se sono piccoli è difficiel spiegargli perchè mamma e papà bisticciano e che non è nulla di grave...ieri io e mario abbiamo avuto un veloce (ma abbastanza secco) diverbio durante la cena, luisa si è messa a piangere spaventata...per carità non le avremo nascosto nulla ma era chiaro che non aveva capito che lei non c'entrava nulla e che non era nulla di serio...le è bastato vedere la mamma sorriderle e il papà darle una carezza per calmarsi e tornare serena ma intanto piccina si è spaventata!
Quando l'ho raccontata a mia suocera ci è rimasta malissimo.
Forse ha ragione lui, è cresciuto vedendo e sentendo i suoi litigare e non è stato bello.
Io però credo anche che se a volte sia giusto mentire e se si è di cattivo umore, cercare di fare il gioco di pollyanna, a volte è anche iddicile non litigare davanti ai figli.
Boh, preferisco un urlo e far la pace che due musi duri.
Però se son di cattivo umore causa lavoro come in questi giorni, coi figli cerco di star serena.
son incasinata eh???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

mi piacciono!!!Dream78 ha scritto: Le biblios son proprio comari, chiaccherano a raffica senza pari!
Leggono e fan da mangiare poi la sera le biblios il film si metton a guardare![/b]
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

che ti han detto per la villo allora?kuma ha scritto:Che macello ho fatto? Avete capito che sono stanca, vero?

AUGURISSIMI!!!