La doc mi vede oggi pom, sono risultata strapositiva al parvovirus e molto probabilmente le transaminasi elevate dipendono da quello e dal tachifludec che ho preso quando ho avuto la febbre, però vuole visitarmi e sicuramente mi farà ripetere alcune analisi per vedere se le transaminasi calano, altrimenti c'è qualcosa che non va nel mio fegato indipendentemente dal virus
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
ah, Nicola non si preoccupa nemmeno per sè, una volta un raffreddore lo abbatteva, adesso gli è venuta la sindrome da ultraman e sottovaluta tutto, l'opposto insomma! a parte quando si infortuna, allora si irrita, ma non perchè sta male, bensì perchè non può andare a correre
La doc mi vede oggi pom, sono risultata strapositiva al parvovirus e molto probabilmente le transaminasi elevate dipendono da quello e dal tachifludec che ho preso quando ho avuto la febbre, però vuole visitarmi e sicuramente mi farà ripetere alcune analisi per vedere se le transaminasi calano, altrimenti c'è qualcosa che non va nel mio fegato indipendentemente dal virus
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Dream78
- Master~GolGirl®

Hiiiiii, allora sei messa ancora bene...Mario è nella fase: la corsa è la mia medicina universale.maisetapioca ha scritto:ah, Nicola non si preoccupa nemmeno per sè, una volta un raffreddore lo abbatteva, adesso gli è venuta la sindrome da ultraman e sottovaluta tutto, l'opposto insomma! a parte quando si infortuna, allora si irrita, ma non perchè sta male, bensì perchè non può andare a correre![]()
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

CIUK dai, qualche incidente di percorso ci sta tutto! per le nanne, forse dovresti prima "lavorare su di te", cercare di trovare una disposizione d'animo rilassata per poi trasmetterla ai cuccioli, anche se è comprensibilissimo perdere la pazienza, non sentirti in colpa! 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

ma va a correre anche se ha qualche strappo o tendinite o simili?Dream78 ha scritto:maisetapioca ha scritto: Hiiiiii, allora sei messa ancora bene...Mario è nella fase: la corsa è la mia medicina universale.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re:
tutto il mese. Loro sostengono che, dal momento in cui firmi l'accettazione del posto, devi pagare perchè anche s enon frequenti "occupi" cmq un posto e quindi non chiamano un altro bambino.Ciuk ha scritto:'giorno
Raggetto il congedo si può sia rettificare che annullare (io ho fatto entrambe le cose). Però come dici tu, sarebbe bello sapere a quando spostarlo. Beh, spero almeno che vi rendano la retta pagata!!
Hai pagato il mese intero o solo dal 23 in poi?
Ma io sono anche d'accordo a pagare la retta di maggio se frequenta anche solo 5/6 gg. Ma se non frequenta nemmeno un giorno a me sembra una rapina a mano armata. o no??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

il nido a luglio sarebbe aperto, ad agosto no. Ma a luglio e agosto (tranne le settimane in cui partiamo) noi in genere andiamo da mia mamma così i bimbi stanno al mare e quindi non la porterei al nido. Francy è a casa e terrei anche lei così stanno un po' al mare con i miei.Ciuk ha scritto:Raggetto chiedevo la stessa cosa di Mais. Ma il nido chiude anche luglio? Da noi ad agosto sono chiusi (ottimo quello che fanno da Mais) ma a luglio no.
Dunque si tratterebbe di frequentare solo il mese di giugno, pochi gg tenendo conto di inserimento e festività.
Che ne pensate? Sbaglio a volerla tenere a casa a luglio?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: Re:
D'accordo!raggetto ha scritto:tutto il mese. Loro sostengono che, dal momento in cui firmi l'accettazione del posto, devi pagare perchè anche s enon frequenti "occupi" cmq un posto e quindi non chiamano un altro bambino.Ciuk ha scritto:'giorno
Raggetto il congedo si può sia rettificare che annullare (io ho fatto entrambe le cose). Però come dici tu, sarebbe bello sapere a quando spostarlo. Beh, spero almeno che vi rendano la retta pagata!!
Hai pagato il mese intero o solo dal 23 in poi?
Ma io sono anche d'accordo a pagare la retta di maggio se frequenta anche solo 5/6 gg. Ma se non frequenta nemmeno un giorno a me sembra una rapina a mano armata. o no??
Io però non trovo giusto far pagare un mese intero (in cui cmq il nido avrebbe dovuto essere chiuso sino al 23, giusto? Per tutti. Quindi il tuo posto non l'avrebbe preso nessun altro). Se mi dai il servizio per 7-8 gg, pago ridotto. Magari il 50% toh.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Hai ragione. Infatti con JT vado supertranquilla e lui si addormenta in fretta. Con JJ parto già con le budella attorcigliate. Cerco di far finta di niente, ma si capisce lontano un miglio. Mi impongo di stare rilassata ma basta una parola di troppo di JJ o un comportamento che mi fa capire che non sta coricato rilassato per dormire e sbotto.maisetapioca ha scritto:CIUK dai, qualche incidente di percorso ci sta tutto! per le nanne, forse dovresti prima "lavorare su di te", cercare di trovare una disposizione d'animo rilassata per poi trasmetterla ai cuccioli, anche se è comprensibilissimo perdere la pazienza, non sentirti in colpa!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Andrea è fermo da due settimane perchè ha uno strappo e scalpita perchè vuole riprendere al più prestomaisetapioca ha scritto:ma va a correre anche se ha qualche strappo o tendinite o simili?Dream78 ha scritto:maisetapioca ha scritto: Hiiiiii, allora sei messa ancora bene...Mario è nella fase: la corsa è la mia medicina universale.
Anna,
- Dream78
- Master~GolGirl®

no chiaro, se si tratta di infortunio sta fermo, smadonnando e innervosendosi ogni giorno di più ma sta fermo!maisetapioca ha scritto:ma va a correre anche se ha qualche strappo o tendinite o simili?Dream78 ha scritto:maisetapioca ha scritto: Hiiiiii, allora sei messa ancora bene...Mario è nella fase: la corsa è la mia medicina universale.
In quel caso le medicine sono ghiaccio e cioccolato
manco uno stregone arriverebbe a tanto!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Non so raggetto...se devo dirtela tutta in sincerità quando hai scritto che sarebbe andata solo a giugno una piccola parte di me ha pensato che per Noemi sarebbe potuto essere un grosso cambiamento nella sua quotidianità e che farlo epr un periodo così breve, per poi toglierla per più di due mesi per poi reinserirla...boh...magari dipende dal carattere ma mi sembrava un po' ... sballottata! Capirai però, parlo io che la porto a dx e sinistra luisa...raggetto ha scritto:il nido a luglio sarebbe aperto, ad agosto no. Ma a luglio e agosto (tranne le settimane in cui partiamo) noi in genere andiamo da mia mamma così i bimbi stanno al mare e quindi non la porterei al nido. Francy è a casa e terrei anche lei così stanno un po' al mare con i miei.Ciuk ha scritto:Raggetto chiedevo la stessa cosa di Mais. Ma il nido chiude anche luglio? Da noi ad agosto sono chiusi (ottimo quello che fanno da Mais) ma a luglio no.
Dunque si tratterebbe di frequentare solo il mese di giugno, pochi gg tenendo conto di inserimento e festività.
Che ne pensate? Sbaglio a volerla tenere a casa a luglio?
Se il tuo mandarla a luglio dai tuoi al mare è per la sua salute io non cambierei programma per luglio ma forse rifletterei sul mandarla a giugno all'asilo...
Ti ho incasinata ancora di più eh????
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Sicuramente era in buona fede. Il problema è che spesso quando Anna piange pur di farla smettere le concede quello che vuole... e questo è secondo me peggio. (non lo fa sempre, certo, però spesso).raggetto ha scritto:e su questa cosa sono io arrabbiata per te.Fioriblu ha scritto:Infatti gli ho detto che non ha fiducia in me.raggetto ha scritto:No Fiori, hai TUTTE le ragioni. Non bisogna mai tornare indietro. Concordo con la tua idea e secondo me tuo marito ha commesso una leggerezza e probabilmente ha anche peccato di presunzione non ascoltandoti.
Mi dispiace che Anna stia ancora male, non vedo l'ora che la pediatra la veda per capire cos'ha. Tu credi potrebbe essere la gola?? Lei lamenta qualche dolore in particolare?
Anna non lamenta dolori particolari, però è chiusissima, ha tanto catarro...
Però sono sincera: secondo me tuo marito non l'ha fatto per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma più per "quieto vivere" e per tranquillizzare Anna in quel momento, senza pensare alle conseguenze del suo gesto.
E poi a volte mi piacerebbe che ammettesse che lui in realtà se ne occupa di meno quindi su alcune cose dovrebbe attenersi a quello che dico io, o almeno parlarne prima o dopo.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Raggetto anche io riflettendoci a questo punto lascerei perdere. A meno che mantenere il posto non sia utile anche per il prossimo anno.
Dà fastidio per i soldi e il tempo buttati; ovvio che se il nido apriva a maggio come inizialmente detto sarebbe stato ben diverso.
Ora sarà bello trovare una data alternativa per il congedo di tuo marito...
La burocrazia/amministrazione italiana mi disgusta sempre di più
Dà fastidio per i soldi e il tempo buttati; ovvio che se il nido apriva a maggio come inizialmente detto sarebbe stato ben diverso.
Ora sarà bello trovare una data alternativa per il congedo di tuo marito...
La burocrazia/amministrazione italiana mi disgusta sempre di più
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

no no Dream, non ti preoccupare, anzi io sono perfettamente d'accordo con te ed è anche la perplessità che avevo espresso alla coordinatrice e ho ribadito stamattina all'educatrice.Dream78 ha scritto:Non so raggetto...se devo dirtela tutta in sincerità quando hai scritto che sarebbe andata solo a giugno una piccola parte di me ha pensato che per Noemi sarebbe potuto essere un grosso cambiamento nella sua quotidianità e che farlo epr un periodo così breve, per poi toglierla per più di due mesi per poi reinserirla...boh...magari dipende dal carattere ma mi sembrava un po' ... sballottata! Capirai però, parlo io che la porto a dx e sinistra luisa...raggetto ha scritto:il nido a luglio sarebbe aperto, ad agosto no. Ma a luglio e agosto (tranne le settimane in cui partiamo) noi in genere andiamo da mia mamma così i bimbi stanno al mare e quindi non la porterei al nido. Francy è a casa e terrei anche lei così stanno un po' al mare con i miei.Ciuk ha scritto:Raggetto chiedevo la stessa cosa di Mais. Ma il nido chiude anche luglio? Da noi ad agosto sono chiusi (ottimo quello che fanno da Mais) ma a luglio no.
Che ne pensate? Sbaglio a volerla tenere a casa a luglio?![]()
Se il tuo mandarla a luglio dai tuoi al mare è per la sua salute io non cambierei programma per luglio ma forse rifletterei sul mandarla a giugno all'asilo...
Ti ho incasinata ancora di più eh????
Che senso ha mandare una bimba per poche settimane, di cui due o tre sicuramente d'inserimento e quindi non a pieno regime, per poi farle fare una pausa di due mesi??
Entrambe mi hanno risposto che, in base alla loro esperienza, è bene anche che vadano poco tempo così a settembre per loro sarà più semplice.
Io non ho esperienza ma non sono del tutto d'accordo. però c'è anche da dire che Andrea sostiene che, dal momento che paghiamo, tanto vale mandarla.
Io sono molto perplessa.
Adesso aspetto di parlare con la coordinatrice ma se uscisse fuori che effettivamente aprono che ne so il 7 giugno e dobbiamo cmq pagare obbligatoriamente entrambi i mesi, in quel caso ci penserei bene.
Se potessimo rimandare il tutto a settembre sarei ben felice ma purtroppo so per certo che per ora dobbiamo pagare per tenerci il posto.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

RAGG la mia filosofia è che più mare possono fare meglio è. Però a questo punto prenderei in considerazione l'idea di inserirla direttamente a settembre, perchè fare tre settimane a giugno e poi stop due mesi e poi ricominciare a settembre mi sembra per lei una fatica inutile, praticamente dovrà fare l'inserimento due volte... ma non so mica se ho ragione eh! di sicuro mi informerei se le maestre di adesso sono le stesse che ritroverà a settembre, chè se la cosa è così provvisoria e campata in aria mi vengono mille altri dubbi 
- Dream78
- Master~GolGirl®

idem con patate!!! Ed è una cosa che mi fa imbestialire!Fioriblu ha scritto:Sicuramente era in buona fede. Il problema è che spesso quando Anna piange pur di farla smettere le concede quello che vuole... e questo è secondo me peggio. (non lo fa sempre, certo, però spesso).
E poi a volte mi piacerebbe che ammettesse che lui in realtà se ne occupa di meno quindi su alcune cose dovrebbe attenersi a quello che dico io, o almeno parlarne prima o dopo.
Il fatto è che torniamo al discorso di ragionare in prospettiva, non ne sono capaci!
Sul fatto che conoscano meno i figli, anche qui è indubbio, però ogni tanto cerco di frenarmi nell'intervenire perchè più interveniamo noi mentre loro sono presenti meno li conosceranno questi figli...non so se son riuscita a spiegarmi...
- Dream78
- Master~GolGirl®

RAggetto: magari quando parli con la coordinatrice chiedile anche se per loro un inserimento fatto a giugno è sufficiente per inserire una bimba che poi rivedrà nido e maestre direttamente a settembre, magari ti dice che a settembre lo dovreste rifare e allora valuterei di non mandarla affatto a giugno....anche perchè vi trovereste a chiedere due volte i congedi anche!
Per la retta, se potete permettervela, pagatela comunque per assicurarvi il posto ma non fatevi condizionare da questo epr il fatto di mandare Noemi o meno...
Per la retta, se potete permettervela, pagatela comunque per assicurarvi il posto ma non fatevi condizionare da questo epr il fatto di mandare Noemi o meno...
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Dream
che tipa!!! Certo gli ormoni della gravidanza contribuiranno a peggiorare il tutto, però la base di partenza è notevole...
Ma con il figlio com'è?
Non oso immaginare come sarà con due piccoletti!
Mais Allora aspettiamo il responso di oggi pomeriggio
Tuo marito è proprio un caso patologico. Solo che ignorare sempre dolori e malattie è pericoloso!
Flylady: ecco il sito, ma non c'è molto perché ti devi iscrivere al gruppo http://it.dir.groups.yahoo.com/group/fl ... =dir&slk=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciuk Ma guarda che JT è stato bravissimo fino ad ora, qualche incidentino ci sta e lui ne ha avuti proprio pochi pochi!!
Per la nanna di JJ: forse ti devi un po' rassegnare. So che è dura perché io sono come te. Ma ho visto che se vado già con l'idea che ci metterò molto e mi metto l'animo in pace sono molto più tollerante e non reagisco nervosamente!
Ma con il figlio com'è?
Non oso immaginare come sarà con due piccoletti!
Mais Allora aspettiamo il responso di oggi pomeriggio
Tuo marito è proprio un caso patologico. Solo che ignorare sempre dolori e malattie è pericoloso!
Flylady: ecco il sito, ma non c'è molto perché ti devi iscrivere al gruppo http://it.dir.groups.yahoo.com/group/fl ... =dir&slk=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciuk Ma guarda che JT è stato bravissimo fino ad ora, qualche incidentino ci sta e lui ne ha avuti proprio pochi pochi!!
Per la nanna di JJ: forse ti devi un po' rassegnare. So che è dura perché io sono come te. Ma ho visto che se vado già con l'idea che ci metterò molto e mi metto l'animo in pace sono molto più tollerante e non reagisco nervosamente!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ragazze mi sono iscritta al programma FlyLady. Vediamo se in questo periodo di poco lavoro, mi convinco a tenere meglio la casa. 
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

mi sono iscritta! e mi sono già fatta due risate leggendo questo reminderFioriblu ha scritto:
Mais Allora aspettiamo il responso di oggi pomeriggio![]()
![]()
Flylady: ecco il sito, ma non c'è molto perché ti devi iscrivere al gruppo http://it.dir.groups.yahoo.com/group/fl" onclick="window.open(this.href);return false; ... =dir&slk=1
Dov'è la tua biancheria? un po' qua un po' là
L'hai lasciata nella cesta dei panni sporchi a far incrostare le macchie? eh qualcosa sì
L'hai nascosta dentro la lavatrice? eh qualcosa sì
E' tutta raggrinzita nell'asciugatrice o l'hai stesa da 3 giorni? eh qualcosa sì
E' tutta ammassata nel cestone delle cose da stirare.
Insomma, fatemi fare tutto, ma bucato e stirare li odioooooooooooooo