GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2011, 0:48

Dream beh, se effettivamente lui si era fatto un'idea sbagliata di te si capisce perché è un EX!! Comunque un tuo tentativo di chiarimento c'è stato, poi la vostra vita va avanti lo stesso :ok
Tu piuttosto stai meglio?

Kuma ma che ristorante greco è? PErchè da noi c'è una catena ed effettivamente le cose, anche se buone, sono un po' tutte simili.. il vero cibo greco presenta una varietà fantastica (ma qui abbiamo Mais che più di tutte ti può istruire!)

Raggetto buona gita sulla neve per domani!!!
Per la dieta: coraggio!! Il dietologo ti ha dato ottime spiegazioni e ottimi suggerimenti!! :ok E poi è comunque meglio una perdita graduale che una improvvisa che si recupera subito :ok

Ciuk immagino che il problema con la tata sia il fatto che è la sorella dell'altra tata... boh, spero che tu riesca a parlarne con calma e che la ragazza metta giudizio!
Per il trilogy... l'unica è parlarne con il socio!! Devi rischiare!

Michy :urka che esperienza con la babysitter!!!
Non ho ancora capito se il bimby ti piace o no... :fischia

Ora vado a nanna... questa sera ho esagerato!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2011, 0:48

Dream beh, se effettivamente lui si era fatto un'idea sbagliata di te si capisce perché è un EX!! Comunque un tuo tentativo di chiarimento c'è stato, poi la vostra vita va avanti lo stesso :ok
Tu piuttosto stai meglio?

Kuma ma che ristorante greco è? PErchè da noi c'è una catena ed effettivamente le cose, anche se buone, sono un po' tutte simili.. il vero cibo greco presenta una varietà fantastica (ma qui abbiamo Mais che più di tutte ti può istruire!)

Raggetto buona gita sulla neve per domani!!!
Per la dieta: coraggio!! Il dietologo ti ha dato ottime spiegazioni e ottimi suggerimenti!! :ok E poi è comunque meglio una perdita graduale che una improvvisa che si recupera subito :ok

Ciuk immagino che il problema con la tata sia il fatto che è la sorella dell'altra tata... boh, spero che tu riesca a parlarne con calma e che la ragazza metta giudizio!
Per il trilogy... l'unica è parlarne con il socio!! Devi rischiare!

Michy :urka che esperienza con la babysitter!!!
Non ho ancora capito se il bimby ti piace o no... :fischia

Ora vado a nanna... questa sera ho esagerato!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 mar 2011, 8:56

Ciao carissime... saluto veloce veloce perchè dopo spengo e lascio la postazione all'ing.

CIUK spero che ciccetto stia meglio :incrocini :cuore

RAGGE buona vacanza sulla neve

KUMA a me il greco piace moltissimo, dal suvlaki alla mussaka allo tzatziki.....quando ero giovane e bella andai a Creta... e si che ne feci scorpacciate! slurp! In bocca al lupo per il secondo piccio!

DREAM come sta il panzone?

FIORI... mettetevi in camper e lanciatevi in relax

CIAO CANCE e CIAO ILY!

Grazie a tutte per i commenti sulle bamboline mie... e scusate se salto a piè pari i commenti su LDM ma sono solo a pagina 20...

FILM POPCORN?
Harry ti presento Sally, Frankenstein Jr (che per me più che pop corm è aria fresca!!!), Forrest Gump, I Goonies....e parecchi con Harrison Ford che per me hanno un effetto calamita! Di sicuro dopo me ne verranno in mente altri tremila!

Ok finito... una buona giornata!

Forse a dopo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2011, 9:44

buongiorno! :sorrisoo

ragazze pensiamo ad un nuovo titolo..che tra a breve ci tocca aprire un nuovo post..siamo troppo chiaccherone :-D

fiori mi e' piaciuta la distinzione tra film pop-corn e pietanze delicate.. :risatina: anche per me L'ATTIMO FUGGENTE e' una pietra miliare...
pero' non potro' mai dimenticare TOP GUN ...primo film visto al cinema della mia adolescenza :cuore

ciuk michy..sul fronte bimby..la focaccia alle cipolle dell'altra sera era buona (un po' insipida forse :fischia ) peccato che mio marito mi abbia fatto notare che ho fatto una teglia intera ma piace solo a me... :aargh

ieri sera ho fatto di nuovo il risotto (milanese)..mi e' venuto piu' "acquoso" della volta precedente ma comunque ribadisco piu' buono del mio fatto in pentola :ok

domani provo un polpettone...e domenica decidero' dove fare i pizzoccheri, e provo un dolce :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2011, 9:50

dream sei guarita? :domanda

ciuk la questione con mio cugino e' un po' complessa...ma e' un rapporto che langue e cui dovrei dedicare del tempo..

mi spiace per il vomito di JT...e' proprio sfortunato col nido :coccola

raggetto buona vacanza sulla neve
mi spiace per il fattore dieta..comunque mi sembra che il dottore ti stia seguendo da vicino e ti stia dando tanti consigli..e se provassi a fare il diario di cui ciuk parlava tempo fa? :domanda

sul fronte cibo greco...effettivamente mi avete ricordato cibi che ho mangiato almeno 5 anni fa a Rodi..tutti ottimi :ok la feta poi l'adoro..

michy l'ho vista anche io quella con 9 figli ieri..ma come faceva :urka ???

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2011, 9:54

pata troppo belle le tue bimbe :sorrisoo

infine...sul fronte bimbi/casa...Matilde si lamenta un po' meno..ma tutte le mattine vuole portare al nido la sorella (prima di andare al suo asilo) :che_dici

Sofia sta iniziando a disegnare gli omini :-D

..ieri ho comprato ad entrambe i libri + dvd della Pimpa che escono in edicola e che piacciono ad entrambe..qualcun altra li colleziona :domanda

..delusione ultimamente?..mia sorella si sposa civilmente ma vuole solo i testimoni... :urka :x: (inutile che dica che la cosa mi amareggia molto..anche se la scelta e' loro..)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 mar 2011, 9:54

buongiorno!
scusate se passo di corsa solo per la mia proposta per il LDM di Aprile (SENNò POI ME LO SCORDO :martello )

DUE di Irène Némirovsky

«Chi meglio della signora Némirovsky, e con un'arma più affilata, ha saputo scrutare l'anima passionale della gioventù del 1920, quel suo frenetico impulso a vivere, quel desiderio ardente e sensuale di bruciarsi nel piacere?» scrisse, all'uscita di questo libro, il critico Pierre Loewel. Le giovani coppie che vediamo amoreggiare in una notte primaverile (la Grande Guerra è finita da pochi mesi, e loro sono i fortunati, quelli che alla carneficina delle trincee sono riusciti a sopravvivere) hanno, apparentemente, un solo desiderio: godere, in una immediatezza senza domani, ignorando «il lato sordido» della vita, soffocando «la paura dell'ombra». Eppure, quasi sulla soglia del romanzo, uno dei protagonisti si pone una domanda - «Come avviene, nel matrimonio, il passaggio dall'amore all'amicizia? Quando si smette di tormentarsi a vicenda e si comincia finalmente a volersi bene?» - che ne costituirà il filo conduttore. Con mano ferma, e con uno sguardo ironicamente compassionevole, Irène Némirovsky accompagna i suoi giovani personaggi, attraverso le intermittenze e le devastazioni della passione, fino alla quieta, un po' ottusa sicurezza dell'amore coniugale. A volte, certo, alcuni di loro rimpiangeranno « l'ebbrezza triste e folle del l'amore», e a quasi tutti accadrà di inoltrarsi, almeno per un po', nelle vie perigliose dell'adulterio; ma il tempo riserverà loro una sorprendente rivelazione: che quell'« essere due» che del matrimonio costituisce l'essenza e «il flusso discontinuo, lento e possente dell'amore coniugale» conferiscono alla coppia una sorta di «invincibilità».

E' DA UN ANNO CHE CE L'HO NELLA WISHLIST ANOBIIANA, E FORSE L'AVEVO GIà PROPOSTO UNA VOLTA....PER CHI E' CURIOSA DI CONOSCERE I COMMENTI SU ANOBII:
http://www.anobii.com/books/Due/9788845 ... f055292a/#
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 11 mar 2011, 10:10

Buongiorno Biblios!

qui tutto bene... per fortuna è venerdì.... :sorrisoo

Domenica decideremo DEFINITIVAMENTE quale sarà la cucina di casa nostra.
Il dubbio amletico che ci tormenta è:
Classico o Moderno?

Il classico sa più di "nido" a mio parere ma... anche il moderno non mi dispiace.... :pensieroso

staremo a vedere...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2011, 10:23

fiori.. :incrocini per la vostra vacanza a Venezia!

campanara..io sono per il classico...e soprattutto NON laccato che poi da pulire e' un disastro :x:

simo bella proposta! :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2011, 10:25

CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE! :fischia

e' l'unico titolo che mi e' venuto in mente.. :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2011, 10:25

campanara80 ha scritto:Buongiorno Biblios!

qui tutto bene... per fortuna è venerdì.... :sorrisoo

Domenica decideremo DEFINITIVAMENTE quale sarà la cucina di casa nostra.
Il dubbio amletico che ci tormenta è:
Classico o Moderno?

Il classico sa più di "nido" a mio parere ma... anche il moderno non mi dispiace.... :pensieroso

staremo a vedere...
ma sai che mi ero persa che avete trovato il vostro nido d'amore?
ero rimasta che ne avevate visto uno che ti piaceva per per necessità del socio c'era una camera in meno (per i massaggi, giusto?)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2011, 10:26

cancerina72 ha scritto:CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE! :fischia

e' l'unico titolo che mi e' venuto in mente.. :domanda
VOTO :-D :-D
Ma forse è troppo lungo? :pensieroso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2011, 10:34

Michy bellina eh la tua esperienza con la baby sitter? :x:
Diciamo che io non lascio a lei i bimbi per molto tempo. Tipo giorni e giorni in caso di malattia.
Per ora la sfrutto:
* al mattino per portarli a scuola (le scuole sono attaccate a casa mia) --> in genere poi quando arriva o tutti e due i bimbi, o a volte uno solo, sono svegli, magari vestiti, o in parte "colazionati". Quindi non ha molto da fare.
* qualche volta al pomeriggio per ritirare JJ dalla materna (tipo alle 1545, e io arrivo alle 1615)
* raramente per tenere JJ al pomeriggio, dall'uscita dalla materna alle 17.30
Per il pomeriggio (soprattutto il secondo caso) cerco sempre di farcela con la sorella (che lavorando al nido di JT è già qui a due passi), con i nonni, o a volte con la mamma dell'amichetto di JJ, oppure gli faccio fare il prolungato.
Per JT ho meno problemi perchè se fa il prolungato lo posso andare a prendere in qualsiasi orario dalle 16 alle 17.30 (invece JJ se fa prolungato, lo portano in un'altra scuola alle 15.30, lontano da casa e ci può andare solo il socio alle 17.30, quindi preferisco che per pochi minuti me lo prenda la tata, poi io arrivo da Milano).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2011, 10:38

Bollettino: da ieri mattina non ha più vomitato. Ma stanotte si è svegliato alle 3.20 piangendo (diceva ahi ahi) e voleva stare solo in braccio. Così per evitare pianti disperati, risveglio di tutta la famiglia, ecc sono andata con lui sul divano. Ha bevuto un paio di volte (infatti stamattina si è svegliato bagnato :x: ) ed abbiamo dormito lì. Beh più lui di me. :che_dici Però si agitava molto e ad un tratto ha avuto un conato, sono corsa in lavanderia ma alla fine non ha vomitato.
Alle 8 stava ancora bellamente dormendo, ma l'ho svegliato.
Era cmq moscissimo, voleva stare in braccio, ha bevuto il latte ma poi piangeva piangeva perchè voleva solo me. Alito inconfondibile e stanchezza: acetone.
Gli ho dato ancora la coca.
Sono poi uscita per portare JJ a scuola e JT è rimasto a casa poi vi dico con chi. Al ritorno, dormiva. Speriamo si riprenda presto.
Ieri sera aveva febbre 37.4, stamattina non so. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2011, 10:52

Se vi ricordate ieri vi ho detto che ero incavolata col socio.
Ieri mattina lui è andato al lavoro, io dovevo portare JT al nido e poi fare una serie di commissioni con JT (iscrizione alla materna per l'anno prossimo, pagare bollettini vari via bancomat, in posta a ritirare una raccomandata, pasticcini per comple socio...). Infine portare JJ alla materna alle 10.30 e lavorare.
Visto che il piccolo non aveva più vomitato, aveva bevuto il latte, eravamo tutti pronti per metterci i giubbini ed uscire.
Peccato che un geyser sotto le sembianze di un cucciolo d'uomo mi abbia allagato il pavimento... :x: nonchè le sue scarpe.
Niente, JT a casa dal nido.
Chiamo rinforzi: mia mamma niente perchè sapevo che era al lavoro, sarebbe venuta alle 15.15 con mio padre secondo quanto avevamo già concordato. Mia suocera oggi partiva per un 3 gg di vacanza e ieri mattina aveva già l'appuntamento dalla parrucchiera. Allora, ultima chance: il socio.
Chiamo e chiedo se può venire a casa sino all'ora di pranzo così facevo le commissioni e poi lavoravo, poi messo a letto JT potevo lavorare tranquilla e alla fine sarebbero arrivati i miei.
Nella confusione (bimbi che si lamentavano) capisco che subito era titubante, ma poi ho sentito un "adesso vengo".
Dopo 45-50 min non si vede. Gli chiedo via sms se sta arrivando. Mi chiama dopo 10min: ma devo tornare???? Ti ho detto che non torno.
:che_dici :bomba :pistole
Gli ho messo giù il tel.
Ovviamente lui non si pone alcun problema, io tanto lavoro da casa quindi anche se non lavoro è la stessa cosa!! Non importa che gli avessi appena detto la sera prima che sono presa su più fronti lavorativi (urgenze), non importa che per gestire i bimbi io faccio in 6 ore quello che dovrei fare in 8, non importa che io lavori di sera sempre per gestire bene i bimbi, non importa nemmeno che le commissioni (posta, materna) ci fossero da fare con una certa urgenza, non importa che io dovessi vestire, preparare, far uscire un JT vomitante e per il quale ho pure dovuto cercare un paio di scarpe piccole di JJ visto che le sue erano svomitazzate, non importa che io fossi sveglia dalle 3.30 di notte, abbia cambiato due letti vomitati, e debba convincere JT assonnato a salire sul passeggino per portare JJ alla materna. Chissenefrega. Io non torno. :sberla:
Però la settimana prossima un giorno può stare tranquillamente a casa per fare la donazione avis. E aveva anche pensato di chiedere di stare a casa venerdì. Ma tornare qualche ora per aiutarmi e per curare JT, no. :aargh
All'ora di pranzo mi ha chiamata e forse, avendo capito che mi ero incavolata, mi ha detto che se JT oggi non fosse andato al nido, sarebbe rimasto a casa lui. E infatti è di là.
Tutto è bene quel che finisce bene.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 mar 2011, 10:58

Buongiorno :sorrisoo

oggi sono indispettita :aargh ma i cafoni li trovo solo io o ne è pieno l'universomondo?

ora mi mangio un dolcino che mi tiro su :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2011, 11:11

Buongiorno! Qui nottataccia! Penso di non aver dormito più di due ore di fila...
Oggi al lavoro sono presissima, quindi non so quanto riuscirò a scrivere.
Viste le previsioni stiamo anche valutando di cambiare totalmente meta del viaggio: forse andiamo in Germania (mi spaventa un po' l'improvvisazione, ma almeno lì sono previsti alcuni giorni di bel tempo!).

Cance :ok :ok bellissimo titolo!!!
Bene per Matilde che va all'asilo più volentieri e brava a Sofia che disegna gli omini!! :ok
Mi spiace per tua sorella... immagino ci tenessi! Ma come mai questa decisione?

Campanara Anche io ero rimasta che cercavate ancora casa!! Allora l'avete trovata?
Cucina: io preferisco le moderne, ma comunque sempre semplici e soprattutto pratiche!

Ciuk :coccola per JT e per te... vi auguro proprio che passi tutto in fretta!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2011, 11:16

Mais che è successo?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2011, 11:19

MAISSSSSSSSSS: molla il dolcino e sfogati con noi!!! Ti ho detto molla il dolcino...no neanche la crema di cioccolata Solidal Coop va bene. No i krumiri, no. E alloraaaaaa???? :aargh

:ahaha :ahaha Scusa, non ho resistito!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2011, 11:29

Ammappate quanta carne al fuoco....

CAMPANARA: pure io mi ero persa che avevi trovato casa...attenta eh...che qui saimo attentissime!!!! :risatina: Io voto moderno...però dipende anche dall'arredamento del resto della casa e dalla casa stessa!

ILY: sul greco, io adoro lo tzatziki ma concordo sul fatto che c'è cipolla ovunque!
Per il secondo figlio...cosa intendi che con Alice avevi sofferto molto? Se posso chiedere eh, altrimenti ignorami pure! Pure io sono sola tutto il giorno...ma ormai ci sono dentro, credo che i problemi organizzativi si possano sempre risolvere in qualche modo, l'importante è che si sia tutti d'accordo...io ti dico...segui l'istinto!

FIORI: ecco, hai visto che succede a fare le ore piccole al pc??? Poi anche Anna vuole stare a ballare! :risatina: :bacetto Mi spiace per la nottataccia...caspita, avete proprio cambiato meta! Ma dove vorreste andare di preciso???

CANCE: bene che Matilde sia più serena, certo il fatto che voglia portare prima la sorellina al nido è significativo a parer mio...mi sembra proprio un indice di gelosia :fischia Per gli omini di sofia :clap Luisa inizia a fare i cerchietti chiusi e a provare a stare dentro le tracce quando colora...ma si stufa presto e ricomincia ad andare a casaccio!

PATA: sempre di corsa eh???

MICHY: capisco che sono davvero fortunata con le mie tate, le cose che mi danno fastidio a volte sono davvero stupidaggini!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”