GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Messaggio da madainoncicredo » 11 giu 2010, 10:05

Ah mia mamma in questo momento sta traslocando :incrocini :incrocini :incrocini
Sono stata alle 9.30 da lei, avevano quasi già caricato tutti i mobili, e viene a stare a 2 minuti a piedi da casa mia...
Io ero contraria, una faticata così a 79 anni (e un costo, perché tra vendere e comprare ci ha rimesso un sacco di soldi, e poi notaio, trasloco ecc.ecc.), speriamo però di poterci godere la vicinanza ancora per qualche anno di piena salute :incrocini :incrocini :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2010, 12:15

rusc che gioia leggere di te e della tua bellissima famiglia :cuore

madai vedrai che tua mamma sarà felicissima della scelta fatta di venire a stare così vicino a te. Mia nonna è venuta coi miei a san lazzaro a 80 anni, e ok ora sta male, ma sono passati 5 anni e nel frattempo si è goduta gaia e il giardino, che per lei che ama tantissimo il verde è stato il più bel regalo che potesse avere.

io son in un periodo di stress pesante con mia nonna e la casa da sistemare ecc, e la psoriasi mi sta presentando il conto... non solo i piedi ma stanno iniziando le mani, e qui è dura perchè mi si spellano i polpastrelli e io le mani le uso per usare il pc 8 ore al giorno. Dovrò andar di crema al cortisone mi sa.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 giu 2010, 14:21

CIAO :sorrisoo

oggi sono straordinariamente in ufficio, lunedi' devo andare a Roma quindi dovevo preparare tutta la documentazione.

RUSC coraggio immagino non sia facile per niente :coccola :incrocini

BA :coccola :incrocini cerca di stare serena anche se immagino non sia facile

MADAI :yeee :yeee bene per il trasloco di tua mamma, secondo me ne sarete felicissime

Che caldo fa oggi? Stamattina da me c'era una nebbia che sembravamo in novembre e ad ogni minimo sforzo si sudava...... e poi Frency si è svegliato alle 5 :urka era tanto che non capitava, non sono piu' abituata :ahaha :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 giu 2010, 15:28

Ba, mi spiace x la psoriasi :coccola ma conta l'acqua di mare? ci sono delle acque termali che ti possono aiutare?
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 11 giu 2010, 15:57

Buon fine settimana! :bacio
Io scappo a Cattolica!! :clap
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2010, 16:03

ale sì, conta tantissimo il sole e il mare. che comunque fino ad agosto non vedrò :impiccata: vabbè, almeno so che cos'è, era peggio l'ano scorso che nessun dermatologo capiva che cosa avessi. se non altro, ora so che se ho prurito o fastidio è normale.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 12 giu 2010, 11:46

co73 ha scritto: Che caldo fa oggi? Stamattina da me c'era una nebbia che sembravamo in novembre e ad ogni minimo sforzo si sudava...... e poi Frency si è svegliato alle 5 :urka era tanto che non capitava, non sono piu' abituata :ahaha :ahaha
Ma quindi ora Frency dorme più a lungo la mattina? :-D

Gabo si sveglia sempre verso le 6-6.30 ma soprattutto per la luce e il caldo ora... però ogni tanto si riaddormenta, specie se io mi accuccio di fianco a lui nel suo lettino :che_dici
Poi mi alzo che sono anchilosata di brutto :buuu

Però sono quattro notti di seguito che resta asciutto, sono stra-contenta :yeee
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 giu 2010, 14:36

madainoncicredo ha scritto:
co73 ha scritto: Che caldo fa oggi? Stamattina da me c'era una nebbia che sembravamo in novembre e ad ogni minimo sforzo si sudava...... e poi Frency si è svegliato alle 5 :urka era tanto che non capitava, non sono piu' abituata :ahaha :ahaha
Ma quindi ora Frency dorme più a lungo la mattina? :-D

sempre tra le 6 e le 7 che è gia' molto meglio rispetto alle 5 :-D

Che caldo fa oggi? E io adesso dovrei mettermi a stirare :buuu

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 giu 2010, 14:37

BA sapevo che per la psoriasi contano molto anche le lampade abbronzanti, hai provato?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 giu 2010, 20:56

ciao, vi ricordate ancora di me????? :fischia
sono dai miei, dalla mia adorata rebecca che da tre settimane non vive con noi. :cuore ..se ci penso mi viene tanta tristezza, però complice che nella casa dove stiamo ora lei non ci starebbe comunque e vedere come sta bene qui, capisco che abbiamo fatto la scelta giusta! :ok
anzi, stiamo cambiando in corsa molti programmi estivi e vorremmo lasciarla qui tutta l'estate senza darla due settimane a mia suocera ( lei però non lo sa ancora :spiteful: )perchè secondo me un cambiamento di luogo, nonna e altitudine non le farebbe bene! La dermatite non è guarita ma siamo sulla buona strada secondo me, ora si tratta di capire se è dovuta a aria, acqua, minor stress e cure che stiamo facendo o se è solo colpa dei gatti :buuu :buuu ...poveri, loro non lo sanno che stiamo cercando loro una famiglia nuova....ma ammetto che spero tanto di non trovarla... :incrocini
i lavori in casa procedono, come era immaginabile c'è sempre qualche bega che spunta fuori, ma piano piano...ne usciremo :incrocini ! la casa è già totalmente rivoluzionata...e siamo ancora lontanissimi dalla fine!

ho letto qualche pagina indietro ma ammetto che mi son concentrata su rusc, a cui va tutta la mia ammirazione!!!! :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2010, 9:37

ciao ragazze

al volo: qui week end delirio. abbiam totalmente smontato la cucina, e rimontata in sala (non possiamo stare un mese intero senza cucina). dire che è al limite dell'orrendo è essere gentili. lo so che è solo per un mese, ma se vogliamo guardare il bicchiere mezzo vuoto, un mese è luuuuuuungoooooooooooooooo
quella che diventerà camera dei giochi/camera degli acquari sarà vivibile spero per fine settimana. Al momento gaia è alquanto disperata, i suoi giochi son ammassati in terrazzo e irraggiungibili, in casa non può giocare nè muoversi. Mi ha chiesto in lacrime. "ma io non giocherò mai più?". non riesce a capire che in quella camera poi avrà lo spazio per giocare, per lei al momento quella è una camera rotta e basta.

mia nonna sempre peggio. gaia mi ha chiesto: "ma quando si diventa vecchi vecchi come la nonna grande e tanto malati, si va in cielo?" e io le ho detto di sì. e lei: "ma come ci va la nonna grande in cielo, se non ha le ali?" ditemi cosa rispondo. cosa rispondo se invece che aver la freddezza di sorriderle e prendere un respiro, scoppio in lacrime e lu è costretto a portarla in un'altra stanza. ragazze che brutto periodo.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 giu 2010, 9:58

ciao emi :bacio

Ieri Giulia ha avuto il saggio di ballo.... è stata una massacrata tra prove, ore di attesa e soprattutto il caldo... ma è andata bene :ok Però oggi a scuola a pianto come faceva ai vecchi tempi... non ne può più, povera!
Ho anche scoperto con mio grosso disappunto che la scuola finisce il 24 giugno!! :buuu

Michy, speriamo veramente che non sia colpa dei gatti! :incrocini

Ba, non so cosa consigliarti... è così difficile parlare di certi argomenti coi bimbi... posso solo dirti forza e coraggio :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 14 giu 2010, 10:10

Buongiorno... :zonnen:
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 giu 2010, 11:08

Buong! stmattina prima uscita mia post-parto, senza Matteo. Sono andata al parco con Serena... lei felicissima tesorino :emozionee e io pure .... l'ho lasciato a Marco rimpinzato ben bene di latte e addormentato, e così ha tirato 1h e mezza. Sono contenta di aver passato un po' di tempo sola con Serena... ne ha bisogno topolino...

io fisicamente son quasi a posto, rimangono solo un po' di ragadi ma stanno andando via per fortuna :incrocini
Questa volta, per adesso almeno, mi sento molto meno depressa e triste che l'altra volta... forse perchè nn ho tempo di pensarci :ahaha

BA mi dispiace tantissimo per la noni: so bene come ti senti, e sentirti raccontare mi fa tornare in mente la mia di nonnina.... :emozionee
A Gaia secondo me devi dire quello che tu credi... difficile darti noi una risposta... prova prima a risponderti tu a quella domanda... e poi son certa che saprai spiegarlo anche alla Gaia, in modo semplice ma vero :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2010, 11:13

ciao rusc. a gaia io ho poi risposto a modo mio... cioè alla risposta delle ali non ho detto nulla perchè mi son messa a piangere, al resto ho risposto dicendo che si va in cielo tutti quando si è molto vecchi e molto malati, così staremo poi insieme per sempre e lì non si è nè vecchi nè malati. e lei ha detto che non ci vuole andare perchè sta benissimo in terra e che anche io non ci devo andare mai...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2010, 11:24

che poi mi stupisce così tanto mia figlia.
tutta seria ieri sera mi ha detto: "mamma, per il mio compleanno nonn possiamo fare la festa perchè la nonna grande sta male. possiamo andare in piscina io te e papà? così stiamo insieme noi e la nonna grande si riposa." :buuu il mio amore grande di bimba. capisce tutto, anche se non le diciamo capisce tutto.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2010, 11:29

comunque vi racconto questa che non è che è tutta una tragedy, ci son anche dei lati comici. C'ho il gatto nero in depressione :ahaha in pratica lui ha l'ansia da trasloco, si ricorda il trasloco di 5 anni fa e reagisce alla stessa maniera. Cioè si è chiuso dentro una scatolone da cui esce solo per mangiare. è convinto che traslocheremo :ahaha non so se potrà vivere dentro uno scatolone per un mese, l'altra volta il tempo è stato mooooooooolto più breve :ahaha
i gatti detestano i cambiamenti, per lui vedere tutto sto caos è davvero un incubo. quando son stressata a guardare il caos in casa, guardo lui e mi consolo, che c'è chi la vive peggio di me :ahaha povero, si era appena ripreso dalla nascita di gaia (ci mette un pochino a smaltire i cambiamenti :hi hi hi hi )

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 giu 2010, 11:44

Ba Gaia è davvero una bimba sensibile e intelligente.... avrei detto le stesse cose anche io sai. E mi pare normale anche la sua reazione: a 4 anni cmq il concetto di morte come cosa definitiva è difficile da capire, ed è ovvio che poi rivolti la cosa su di sè e su di te che sei la mamma.....

il gatto in depressione poi nn l'avevo mai sentito :ahah

io invece ho di nuovo problemi con la donna delle pulizie.... sto notando che va via sistematicamente almeno 15 minuti prima dell'orario convenuto... cioè alle 11, 45 lei saluta tutta tranquilla e va via :domanda . ok fa tutto o quasi quello che le ho chiesto... ma a ben guardare c'è sempre qualcosa da fare per riempire quel tempo... oppure potrebbe chiedermi qualcos'altro da fare....
poi continua a lasciarmi la paletta del rusco piena, per terra in cucina...

lo so che dovrei parlarle chiaro, lo so.... ma uffa mi scoccia troppo, mi sento in imbarazzo.... e se devo starle dietro ogni 5 minuti allora tanto vale che le cose me le faccia io, uffa :aargh
che faccio?
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 giu 2010, 11:46

ecco, l'ha fatto anche adesso. sono i 45 spaccati, saluta e va :che_dici
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 14 giu 2010, 11:54

ba le parole di Gaia (e le tue) mi hanno commossa :coccola

rusc sono contenta di leggerti serena :bacio

mia madre ha traslocato venerdì ed è intrattabile, nella casa nuova ci sono un sacco di problemi, lei è orgogliosa e non vuole aiuto, ma è senza gas e senza acqua calda... e fino a ieri mattina non mi ha permesso di entrare a casa sua :martello

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”