GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPICOZZE 2004!!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ROMPICOZZE 2004!!

Messaggio da Giuliale » 27 set 2010, 14:12

Ciao Adri :bacio

Giulia non sta facendo molto di più... però hanno introdotto le vocali !
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 set 2010, 14:29

Comunque mi lamento nel senso buono...
io sono solo curiosa di vedere i quaderni pieni... tutto qui...
non per fretta che lei impari.. ma per mia curiosità.... :fischia :fischia :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 28 set 2010, 0:10

buonaseeeeraaaaaaa...
oggi a scuola primo giorno di voti per dany ed ha cominciato subito con un bel 10 :yeee
ormai scrive autonomamente e in maniera quasi perfetta il corsivo :ok
anche le maestre di dany stanno facendo le vocali... per ora siamo arrivati alla i, e per ogni vocale, fanno una paginetta a scuola con una frase che contenga molte i ,e poi due/tre pagine per casa.

aaleeee, divertita a milano eehhhhh :spiteful:

xen, graaandeeeee, mi hai ricordato che devo cominciare a dare ai bimbi il broncho munal :ok
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 set 2010, 8:40

ciao! Sì Mary, me la sono proprio goduta Milano :spiteful:
Ma che bravo Daniele :ok Da Giulia ancora niente corsivo!

Ma sapete che Giulia ha un filarino che non la lascia in pace un secondo? Non vi dico lei quant'è gasata......... :ahaha
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 28 set 2010, 18:49

sera cozze :sorrisoo
me devo preoccupà? Io ho la sensazione che non stiano facendo ancora un bel tubo....oggi sembrerebbe abbiano fatto quadratino ed x alternati DENTRO i quadretti
Adri, pure io sò curiosissima ma so già che rimpiangerò ben presto i giorni senza compiti :ahaha
Ale, quindi Giulia ha già acchiappato? :ahaha
Invece la gnoma è pappa e ciccia con un bambino enorme di stazza e di altezza perchè dice che la fa tanto ridere...mi ricorda le mie prime impressioni sul Pito :urka
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 29 set 2010, 9:36

Buon giorno donne...

oggi sono di mal di capa ... :impiccata:

PITA anche da Giada stanno procedendo molto ma molto lentamente....
ma in generale è così in tutta la scuola...
anch'io mi sto chiedendo come mai a Daniele invece stanno già facendo fare così tanto.. ma mi è anche venuto in mente che lui non fa tempo pieno e quindi devono per forza accellerare i tempi altrimetni non riuscirebbero a fare tutto il programma...
infatti lui ha anche i compiti a casa tutti i giorni mentre a chi fa il tempo pieno non vengono dati...
Io ancora non mi preoccupererei per questo.... :ok

Noi niente fidanzati... le mie sono allergiche... :ahaha :ahaha :ahaha
e comuqnue non credo che me lo direbbero...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 set 2010, 9:41

Ciaoooo! :bacio

Pita, Giulia ha un filarino possessivo e gelosissimo, vuole che stia solo con lui, che parli solo con lui e quando viene la dada a prelevarla per portarla al post scuola, le si attacca alle gambe per non farla andare via!! :urka
Ma lei lo giustifica così... MAMMA, é CHE MI AMA TROPPO!! :buuu :buuu :buuu

Ma anche Giulia non fa cosa stratosferiche a scuola ... è tutto così diverso rispetto ai miei tempi.... ieri cmq ha portato a casa il suo primo ottimo (mamma, significa che ho preso 10!) ed era orgogliosissima (per la cronaca, doveva colorare di un colore le cose più lunghe o più alte e di un altro le cose più corte o più basse.... un compito cos' l'avrebbe saputo fare anche in seconda materna :domanda )

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 29 set 2010, 21:30

Riunione andata bene....
e mi sono pure commossa.... :buuu
ci hanno fatto sedere ognuno nel banco del proprio bambino... e già qui mi faceva così strano...
poi ci hanno aprlato un po' in generale della classe e quando continuavano a dirci che sono bravi, educati e altro...
insomma mi sono sentita il groppino in gola... e il brividino da commozione alla schiena...
Le maestre sono proprio entusiaste dei ns bambini... sono la classe più nuemrosa 24.... :che_dici
sono belli vispi e vivaci ma al punto giusto... in senso positivo... la maestra di ruolo è molto in gamba, tosta e sprintosa... l'altra nuova invece è molto timida ma mi è sembrata dolce e carina...
direi che a impatto le do fiducia... speriamo di confermarla durante l'anno....
del programma non ho saputo nulla perchè ci sarà un altra riunione fra 15gg... e li ci spiegheranno tutto del programma ...

ah dimenticavo Giada è stata messa all'ultimo banco....
e una mamma ci ha detto che di solito metto all'ultimo banco gli elementi più tranquilli...
quelli che probabilmente non devono essere tenuti sotto stretto controllo...
io però ipotizzo più perchè sono i più alti... :hi hi hi hi
finalmente venerdì porteranno a casa i quaderni di matematica e italiano dove hanno fatto qualcosa questa settimana...
da quello che ho capito noi il corsivo lo faremo dopo natale...
Invece per quanto riguarda i compiti li faranno a scuola il venerdì pomeriggio :ok :ok :ok
per casa rimarranno le cose tipo leggere (quando inizieranno a farlo) o imparare a memoria qualcosa....

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 30 set 2010, 8:58

ciao :bacio

ADRI, anche Giulia è fissa in ultima fila :ahaha E anche secondo me è così perchè è la più alta! però lei di questa cosa non è molto contenta...

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 30 set 2010, 9:08

io non scrivo...
perchè anya non racconta nulla.... :buuu :buuu
e quindi secondo me non stanno facendo un tubo!!! :perplesso
niente voti...

venerdì scorso ho visto un quaderno dove lei ha copiato dalla lavagna
la data e una frase...

bhà

quando ho letto che daniele già inizia con il corsivo sono rimasta così :urka
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 30 set 2010, 10:25

LAURA :coccola guarda ieri ho scoperto che stanno usando i quaderni quando invece Giada tutte le volte che glielo chiedo mi dice di no....
Per i voti invece le maestre ieri ci hanno spiegato che usano 3 faccine:
:) va bene
:| così così
:( puoi fare meglio
loro hanno detto che non ha senso dare dei voti ai bambini che tanto non sanno leggere e comunque apprezzano di più le faccine.... :ok

Per la questione corsivo di Daniele a me sembra un po' esagerato ma ogni scuola e ogni maestra affronta il programma come meglio crede... e comunque chi prima e chi dopo per la fine dell'anno arrivano tutti allo stesso livello...

Ma da voi niente riunione?

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 30 set 2010, 10:48

Ah mi dimenticavo ci hanno anche già detto che a novembre faremo i colloqui individuali con le maetre.... non vedo l'ora di sapere come hanno inquadrato la mia bambina.... :incrocini :incrocini :incrocini

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 ott 2010, 8:29

Ciaoooo!

Anche la maestra di matematica usa le faccine... sono apprezzatissime da Giulia! :ok
Comunque x adesso è entusiasta di tutto, compresi pre e post scuola... tutti i giorni ci chiede di non andarla a prendere troppo presto :-D

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 1 ott 2010, 11:14

Buon venerdì.... :bacio :thank_you:

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 1 ott 2010, 12:15

buongioooorrrnooooooooo!!!!
ho la demenza senile anticipata.... prima mi sono fatta la doccia e mi sono resa conto quasi a capelli asciutti, di non aver risciaquato il balsamo :ahah
a proposito di capelli... ieri finalmente mi sono decisa a passare in farmacia per comprare i prodotti prescritti dal medico per quel problemino di alopecia.
beh, ci ho lasciato ben 96 euri :urka spero che almeno sta kezz di cura faccia effetto.

adri, anche daniele è iscritto al tempo pieno, solo che cominceranno a farlo da lunedì. ora sono arrivati alla vocale O.
ogni giorno fanno due pagine a scuola, disegnando varie cose che cominciano con la O e scrivendo a fianco al disegno, il nome dell'oggetto o animale disegnato in tutti e tre i modi (stampatello maiuscolo, minuscolo e corsivo). a casa invece hanno sempre due pagine di quadernone da fare. devono scrivere una frase, che comincia con la vocale fatta a scuola.
adri, anche secondo me le maestre di daniele sono state esagerate, non hanno nemmeno dato ai bambini il tempo di ambientarsi, che subito sono partite con il programma e con i compiti a casa. le maestre di giada però, mi sembrano esagerate all'opposto... non è tardino cominciare a dicembre con il corsivo???
fede ha avuto un inizio più soft rispetto a dany, però anche lui dopo qualche settimana di scuola, max un mese, sapeva già scrivere il corsivo... boh...

giulia, quindi hai già un genero??? wow!!!! :ahaha
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 1 ott 2010, 12:42

Buongiorno! Sono incasinatissima! :x:

Dico solo una cosa..... Maia è in prima fila... e non credo sia per l'altezza!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 ott 2010, 13:23

xeniya ha scritto:Buongiorno! Sono incasinatissima! :x:

Dico solo una cosa..... Maia è in prima fila... e non credo sia per l'altezza!
:ahah

Giulia invece è terrorizzata dalle note, tutti i giorni la prima cosa che mi dice è: mamma, non ho preso neanche una nota!! :ahaha
E a scuola la "usano" per dividere i bimbi più chiacchieroni...a quanto pare è "secchia inside"!

Mary, vediamo questi primi mesi come vanno... eppoi faremo un punto della situazione! secondo me alla fine saremo tutte messe uguali (sperem......)

Problema di alopecia? mi deve essere sfuggito :perplesso

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 1 ott 2010, 14:40

MARY certo che non ti fai mancare niente.... a sentire tutti i problemi che ti vengono mi passa sempre più la voglia di desiderare di fare la casalinga a tempo pieno... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 ott 2010, 19:07

hello cozzule :sorrisoo
Adri, quando è cominciata a venirmi la voglia di fare la casalinga ho chiesto il part-time... pronta a cercarmi un altro lavoro :hi hi hi hi
A Maya niente faccine, ho trovato, però un " bravissima " della maestra di inglese :congratulations:
Xen, non ho mica capito perchè Maia è in prima fila :sberla:
Oggi compiti, colorare&ritagliare e completare una sequenza di immagini , mi sembra di capire che stanno lavorando per insegnare loro la sequenzialità e la spazialità finalizzata alla capacvità di scrivere " dritto " e dentro gli appositi spazi....credo
Note: non l'ha presa Maya MA IO :urka , sono stata gentilmente invitata a rispettare gli orari di entrata/uscita ( 8.25/ 16.20 ) :fischia sono sistematicamente in ritardo di 5 min....lunedì sveglia gnoma alle 6.45 ed uscita di casa alle 7.50 E POI uscita dal mio uff non oltre le 15.40 :buuu je la posso fà SI SI SI ...forse sì tanto ormai sono tornata allo scooter , mia sorella ha smesso di lavorare FINALLY!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 1 ott 2010, 22:14

buonasera cozze!!

bhà...sono un pò scazzata...
ho visto il quaderno di anya
e non sono per niente contenta!!!

scritte tutte storte
un sacco di Scancellature....
ripeto....non mi piace proprio!

non ce l'ho con anya...
e forse sbaglio anche ad avercela con la maestra....
ho l'impressione che non gli sia stata dietro x niente....
bhò

pensavo/speravo di trovare qualcosa di meglio!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”