GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!

Messaggio da michy1976 » 5 mar 2010, 13:31

cancerina72 ha scritto:ciuk ti ho finalmente inserito tra quelle in attesa di BB...

michy tu risulti in attesa...ma mi sa che mi sono persa un passaggio..un libro adesso dovresti averlo ricevuto o sbaglio?

si si, ho ricevuto Le vergini suicide da regi!!!mi sembrava di averlo detto... :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 mar 2010, 14:22

Maty bene per la curva :ok per gli altri valori hai sentito il gine? Certi filmati però non dovrebbero farli vedere a delle donne incinte… ovvio che poi ti viene la paura a partorire :urka !!! Anche perché è vero che il dolore passa e si dimentica, ma la consapevolezza di avere sofferto no!
Comunque tutti e tre i nomi mi piacciono molto! :-D

Chry il film di mio zio è L’UOMO CHE VERRÀ http://www.uomocheverra.com/
Grazie per il suggerimento dei libri di COE… ne parlate tutti così bene che magari ne leggerò uno prima di aprile (tanto con il ritmo con cui leggo il LDM sarò presto libera)

MAIS Ah, ho capito qual è il film dei cuccioli! :ok
Se sei fissata con l’ecologia quel libro è molto interessante, anche perché si legge molto facilmente e contiene tanti piccoli e grandi suggerimenti! :ok

Mimì mi fai morire… sei lì silenziosa che ci leggi e poi TAC lasci un tuo commento per raddrizzarci e via!! :ahaha
Comunque come procedono le riunioni di voi precari? Riuscite ad arrivare a qualcosa?

FrancescaS mi spiace che l’esame sia stato doloroso e soprattutto che il risultato non sia dei migliori… :coccola ma come dicono le altre almeno avete individuato il problema. Facci sapere cosa ti ha detto il gine oggi!! :incrocini :incrocini

Per quanto riguarda i libri allora seguo a ruota i suggerimenti delle altre: LA STRANIERA della Gabaldon !!
La vergine azzurra di Tracy Chevalier mi era piaciuto meno rispetto a La ragazza con l’orecchino di perla e La dama e l’unicorno, più che altro per il finale… Tu l’hai finito? Che ne pensi?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 mar 2010, 14:24

Dream caspita, mi spiace!! E poi proprio quando eri sola!! :coccola Oggi come stai? Sei proprio fortunata: la tua bimba è un angelo!! :emozionee
Che bello che da questa sera avrai compagnia!!! E con leccornie varie al seguito!! :-D

Pata Ecco, sei entrata nella 35a settimana… il traguardo è vicino :ok (per me è stata l’ultima settimana di gravidanza!!!)!! Bello il tuo programmino in prerazione alla Pasqua!! Aspettiamo la grande data, allora!!!

Michy, mi spiace per l’appuntamento mancato con il pediatra! Rebecca come sta?
Dai che forse è la volta buona e Simone ha capito come fare (mi avete fatto morire dal ridere :-D :ahaha :ahaha :ahaha !!)

Cance :ok per le bimbe, la loro salute e il rientro al nido!!! Mi spiace per il mal di testa…
Fantastico riassunto e bellissimo titolo nuovo!! :ok
Per l’ingresso… anche il più piccolo mobiletto costa un patrimonio! Quindi cosa decidete di fare? Comprate lo stesso?

Raggetto sei sempre super indaffarata… come procedono le pappe di Noemi?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 mar 2010, 14:31

mimì ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Abbiamo fermato il camper (siamo riusciti ad anticipare così mio marito può andare al corso): viaggetto dal 10 al 17 aprile!! Ora studiamo le tappe! :ok
Passate a trovarmi???? :hi hi hi hi
Già Dream e Michy hanno richiesto la mia presenza... che faccio, mi spezzetto? :sorrisoo
La prossima volta organizzo il "TOUR DELLE BIBLIOS"!!! :ahaha

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 mar 2010, 14:36

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ciuk ti ho finalmente inserito tra quelle in attesa di BB...

michy tu risulti in attesa...ma mi sa che mi sono persa un passaggio..un libro adesso dovresti averlo ricevuto o sbaglio?

si si, ho ricevuto Le vergini suicide da regi!!!mi sembrava di averlo detto... :domanda
ok dovrei aver aggiornato..scusa ho dimenticato di fare l'aggiornamento prima :martello
simo anche tu hai ricevuto vero?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 mar 2010, 14:40

fioriblu bene per il camper :ok

per il discorso ecologia...metti il link del libro che lo passo a mio marito ..lui e' uno di quelli convinti che due volte a settimana suddivide la spazzatura in modo quasi maniacale...per darvi un'idea i vasetti degli yoghurt a casa nostra vanno in spazzatura dopo essere stati lavati..e le bottiglie delle bibite vengono separate dalla loro etichetta di carta... :x:

io sono piu' easy sul tema...cioe' sono convinta della raccolta differenziata e di quanto possa fare ognuno nel suo piccolo, ma se poi una grande azienda, un supermercato o un centro commerciale vanno di elettricita' e aria condizionata a palla...il nostro sistema ne subisce il doppio o il triplo delle conseguenze negative nonostante il nostro virtuoso comportamento ... :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 mar 2010, 14:42

Fioriblu ha scritto: Mimì mi fai morire… sei lì silenziosa che ci leggi e poi TAC lasci un tuo commento per raddrizzarci e via!! :ahaha
Comunque come procedono le riunioni di voi precari? Riuscite ad arrivare a qualcosa?
io lancerei una petizione per il ritorno di mimi-san....e' un ruolo che ti calza troppo a pennello... :ahaha

fioriblu, raggetto...il preventivo e' sui 2500Euro....mio marito stamattina era per posticipare la spesa e concentrarci sui letti delle bimbe...vedremo.. :buuu :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO

Messaggio da raggetto » 5 mar 2010, 14:48

Fiori le pappe di Noemi vanno decisamente meglio, nel senso che mangia di più, quindi è accettabile ma ancora non siamo giunti al risultato finale: finire tutta la pappa, inserire l'omo intero invece che a metà, inserire il passato delle verdure del brodo. Ma ci vado con calmissima, non ho fretta. Anzi, la pappa serale pensavo di introdurla dopo il settimo mese.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 mar 2010, 14:56

raggetto noi la pappa sera l'abbiamo introdotta forse a 8 mesi..una volta testate la carne e le verdure a pranzo.. l'accettazione della pappa e del cucchiaino e' gia' un'ottima cosa :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 mar 2010, 15:11

Raggetto :ok :ok L'importante è che inizi ad accettare cucchiaio e pappe, poi il resto viene pian piano... (Anna mangia mezzo omo ancora oggi...)

A proposito, mi hai fatto ricordare una cosa buffa: la scorsa settimana ho provato a fare io l'omogeneizzato, l'ho diviso in dosi singole e ne ho dato un vasetto a mia suocera spiegandole che un vasetto sostituiva il mezzo omo che dava di solito ad Anna... lei non ha capito e nella pappa le ha dato tutto il mio omogeneizzato+il mezzo omo solito... Quel giorno Anna ha fatto una scorpacciata di proteine :ahaha :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 mar 2010, 15:44

E invece cambio argomento, perché questa notizia ci ha molto colpito, ma ci siamo accorti che è rimasta a livello regionale, a livello nazionale non se ne è parlato...
http://www.corriere.it/cronache/10_marz ... aabe.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

:urka :bomba

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 mar 2010, 19:05

Patatrak69 ha scritto:FRANCES mi dispiace che ti debba fare l'isteroplastica (si dice così no?)... Non ne fare anche una questione morale (credo quella fisica sia più che sufficiente) alla fine non è un fatto di vanità, a di pura necessità... Scusa se hai un setto nasale deviato e non respiri più, che fai? Anche io sono contrissimo le plastiche ma queste sono cose diverse....

:incrocini Facci sapere cosa ti ha detto il gine... :bacio :bacio :bacio
Pata, mi hai frainteso :sorrisoo : se ce n'è bisogno, non ci penso due volte ad abbellirmi l'utero!!! Stavo solo cercando, faticosamente, di cogliere l'aspetto ironico della faccenda :ahaha :domanda :x:

Ragazze, grazie :thank_you: a tutte per le parole di incoraggiamento: avete ragione, adesso che il nemico è uscito allo scoperto non avrà tregua :pistole .
Il mio ginecologo ha candidamente ammesso di non aver mai sentito nominare il luminare (?) che ha eseguito l'isteroscopia e mi ha consigliato di sentire il parere di un suo collega in merito all'eventuale intervento. La dicitura al limite dell'indicazione chirurgica lo ha infatti un po' insospettito, visto che ho fatto l'isteroscopia in una casa di cura privata (che sia un tentativo per incrementare l'affluenza di pazienti=soldi?)
Domattina prenderò quindi l'appuntamento per questo ulteriore parere e vedremo che strada seguire.
La cosa che mi proccupa più di tutto sono i tempi di attesa: se l'intervento si rivelasse imprescindibile, quanto dovrò aspettare??? Io, con le mani in mano divento così: :bomba !!!

Riguardo le letture, ieri sera mi sono addormentata prima di toccare il cuscino :che_dici . In compenso ho speso due giornate di stipendio su BOL: ho preso La dama e l'unicorno e La ragazza con l'orecchino di perla della Chevalier PIU' tutti i libri proposti per il LDM di aprile che mi incuriosiscono: Le figlie del libro perduto, Il silenzio dei chiostri, L'agenzia dei desideri e L'ipnotista (ma quest'ultimo è destinato al mio babbino per il 18 marzo :hi hi hi hi )

Un bacio a tutte!!! :bacio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 mar 2010, 19:11

Fioriblu ha scritto:E invece cambio argomento, perché questa notizia ci ha molto colpito, ma ci siamo accorti che è rimasta a livello regionale, a livello nazionale non se ne è parlato...
http://www.corriere.it/cronache/10_marz" onclick="window.open(this.href);return false; ... aabe.shtml

:urka :bomba
:urka capperi!!!
Povero bimbo :coccola !!!
(Anche nella mia scuola le custodi pretendono un ruolo da primadonna, ma ci guardiamo bene dall'ubbidire ai loro ordini come scimmie decerebrate!!!) :martello

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 mar 2010, 19:12

ciao ragazze
sono distrutta, mi sento uno straccio, magari è un pò di influenza perchè sono molto ma molto raffreddata e ho mal di gola, sia ieri che oggi forti giramenti di testa...insomma mi sento una schifezza
ma non sto ad annoiarvi, non ne ho nemmeno il tempo!!!!
Pasquale non mangia a pranzo e cena da una settimana, ma sta bene, a parte unn pò d raffreddore all'occhietto....peraltro già curato....
Annuccia poverina ha un'infezione al dito della mano, è bruttissima da vedere, ha un sacco di pus sotto pelle nella zona inferiore all'un ghietta e di lato....
impacchi di sale, premere per far uscire il pus (povera stella che dolore!), mercuro cromo, cremina antibiotica....se per domani non accenna a diminuire passo all'antibiotico per bocca....
sono due giorni che stanno a casa, ieri c'è stato il papà oggi invece sono venuti i miei suoceri (santi subito), hanno fatto i bravi e sono tutti allegri e contenti....
scappo, non mi sento proprio bene
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 mar 2010, 19:18

cancerina72 ha scritto:francescaS se vuoi mandarci il tuo voto su libri che sono in 1a pagina e tu hai gia' letto...manda pure un MP a matygol.. :ok
Oh, yes!!! :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 mar 2010, 19:13

CARISSIME.... un pò tardi ma eccomi con liete novelle da voi....
Questa mattina visita.... mi doveva fare anche il tampone ma visto che si era fatto tardi e i lab di analisi sarebbero stati chiusi abbiamo rimandato.... Allora Cicciuzz sta bene, è a capa sotto ma non impegnata/o, pesa 2900gr con uno scarto di 200gr in più o in meno.... io ne peso molti di più.... Mi ha implorata: "Signora, si trattenga, la prego!".... Ma io e Fab visto quello che mangio stiamo cominciando a pensare che forse a farmi ingrassare è l'integratore alimentare.... Tutto bene, liquido amniotico leggermente diminuito ma niente di che.... ALLORA QUANDO LA DATA????????

Mi ricovero il 29 Marzo e partorisco il 30.... :yeee :yeee :yeee :yeee Come volevo io!!!!!! E' inutile dire che sono felicissima e sono qui a fare il conto alla rovescia!!!! Mi ha dato i lvari ECG, analisi del sangue, tracciati, tampone (che è un cas.ino perchè o lo fanno presso il lab o devo tornare da lui, farlo e scappare a farlo analizzare.... Così il tempo mi passa più in fretta!!!!

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

BASCIBASCIBASCI!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 6 mar 2010, 20:24

PATA :yeee :yeee :yeee :yeee che bello!!!!
dai che ormai manca pochissimo!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 mar 2010, 11:18

evvai, evviva Cicciuz!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 mar 2010, 9:18

Buongiorno!

PATA: Son davvero contenta che la data sia quella da te voluta!!! Per il peso...vabbè, ormai manca così poco, però considera che 250g circa li prende cicciuzz...e tu te li ritrovi nella ciambellona che porti addosso da 8 mesi :ahaha

MDM: mi spiace molto per i bimbi...speriamo che a Pasquale torni presto l'appetito e che ad AC passi l'infezione al ditino :incrocini !

FIORI: il programma di viaggio te lo faccio io: passi epr Bologna il 10...vai giù giù a trovare mimì e torni per lucca il 17 così vieni alla festicciola di Luisa...semrpe che riesca a farla dato che sta semrpe male :bomba

Dal mio fronte nulla di buono...Luisa ha DI NUOVO l'otite :buuu e siamo DI NUOVO da venerdì con antibiotico, antiffiammatorio, mucolitico, vitamine varie...insomma...inutile dire che la procedura mattutina e serale è piuttosto lunga! mio padre ieri si è fermato per tenerla qualche giorno.
Io ho raffreddore e mal di gola (che di sicuro mi ha attaccato lei sto giro) e sono stufa, stufa per lei povera.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 mar 2010, 9:29

buongiorno biblios!
pata che bello!!! :yeee :yeee
fioriblu io per certe persone applicherei le frustate come punizione! non si umiliano così i bambini....sono fragili...povero piccolo....questa cosa lo segnerà per tutta la vita...
io non riesco a trovare il libro di Montanari :bomba sono andata sabato alla feltrinelli e domenica alla libreria del warner village ma niente...ci riprovo il prox we
in compenso alla feltrinelli ho preso l'ultimo della Gabaldon e il settimo della Harris (anche se l'ho già letto in inglese così come i 2 successivi!) e ovviamente non ho resistito e l'ho iniziato....ah!...e non aggiungo altro! raggetto come va con la Harris??? ci dobbiamo vedere in settimana? :fischia :fischia
baci!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”