GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 11:24

mimì ha scritto:Voi cosa fate a Natale?

Noi ancora non decidiamo e credo che non lo faremo fino alla fine...perchè c'è l'incognita nascita nipotino :emozionee
Mia sorella infatti avrebbe la DPP il 23 gennaio e quindi non avevamo considerato affatto il problema...pensavamo di organizzare il natale a prescindere e poi quando nasceva il pupo saremmo andati su a trovarla. Invece è successo che lei ha le transaminasi molto alte e quindi la stanno tenendo sotto stretto controllo (è stata anche ricoverata 2 volte). Ogni volta le dicono una cosa diversa...a volte che lo fanno nascere prima di Natale, altre che arriveranno all'anno nuovo...insomma non si sa niente fino all'ultimo!
Poi c'è il fatto che i miei suoceri vanno a fare le feste a Boston, e questo llo sapevamo già, solo che pensavamo partissero prima di natale e quindi che i nostri programmi erano svincolati da loro...invece l'altro giorno ci hanno detto che partono il 26 quindi a natale ci sono...per cui è tutto mooooolto complicato!
E' probabile a questo punto che, se il parto slitta all'anno nuovo, faremo vigilia con i suoceri a francavilla, natale con i miei a pescara e saliamo su per capodanno sperando di "beccare" anche la nascita... :incrocini
Boh?????? :domanda

Ovviamente si tengano pronte le nordiste.... :spiteful:
Ammazza che trottolamento...

sinceramente io ancora non lo so... Sicuramente staremo a casa, nel senso in città... Ma per sapere come giostrarci fra i miei e i suoceri devo (come anticipavo ieri) aspettare i comodi della moglie di mio fratello e come tutti gli anni dovrà decidere che il 24 e il 25 li passa con i suoi (gli anni passati il 24 i miei si sparavano 60km ad andare e tornare per stare con loro... ma l'anno scorso mia cognata non li ha voluti e quindi mia suocera mi ha fatto la carineria di chiamarli per stare tutti insieme)... Quindi aspetto lei che decide, ma in linea di massima il 24 sera è da mia suocera e il 25 da mia mamma (con tutto cucinato da me i giorni precedenti... poi dice che io mi stresso a natale) e il 26 forse di nuovo a casa di mia mamma perchè anche io avre un pò voglia di vedere mio fratello e i gemellini...
Il problema si porrà di nuovo 31 e 1... ma anche lì dovrebbe essere 31 da mia mamma (mia mamma abita nell'apprtamento di fronte e mio marito preferisce il 31 sera non dover prendere la macchina perchè ha paura di petardi vaganti, lavandini che precipitano, ubriachi.... non ha tutti i torti) e 1 da mia suocera...non so se con i miei o no...

Spero che poi alla befana, come promesso il Grinch mi porti da qualche parte... L'anno scorso siamo stati a Roma... quest'anno vorrei replicare.. anche perchè Roma è talmente grande che sicuramente potremo vedere cose diverse...

Mamma quanto ho parlato!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 11:27

Dream78 ha scritto:Domanda: avete mai omogeneizzato la carne in casa? Mi hanno consigliato di cucinarla al vapore con delle verdurine e poi di tritare tutto insieme con qualche cucchiaio di acqua di cottura ma Luisa non me la mangia così perchè per quanto triti tutto a lungo rimane sempre granulosa la carne...i vasetti invece se li mangia alla grande!

Consigli???
Aggiungi un pò più di acqua e poi passala al passalegumi... è più stancante che comprare il vasetto al negozio ma almeno lo hai fatto tu...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2009, 11:28

MIMI' :incrocini per tua sorella... :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2009, 11:40

Buongiorno chiacchierine!!!
Tutto bene?

Mais benvenuto TRANQUILLO!!! E bello il nuovo avatar! :-D

Mimì che bello il gioco di HP!!! Fai venire una voglia... :-D
E immagino il pensiero del nipotino in arrivo!! È proprio bello avvicinarsi al Natale con il pensiero di un bimbo che sta per nascere!! :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2009, 11:51

Questione spostamenti: ma anch'io, nonostante sia un po' stressante per i bambini (e anche per noi mamme) non rinuncio a muovermi, così spero che Anna prima o poi si abitui e io ho qualche occasione per svagarmi! Ovvio che si cerca di studiare tutto (tempi, luoghi) in modo che sia il più possibile a sua misura!!

Ciuk e bravo JT che mangia! E sei riuscita a dare lo zucchero a JJ?

Cocci :coccola per la nausea!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2009, 12:08

Michy certo che anche le dade... Oggi poi cosa hai detto loro?
Anch'io non sapevo del foglio di dimissione :domanda

Maty com'è andato il tampone? :incrocini

Pata grazie per la ricetta del danubio... interessava anche a me!! :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2009, 12:12

Ciaooooo!!!! Grazie a tutte per il benvenuto da parte di Tranquillo :-D

DREAM per Romeo ho usato solo gli omogeneizzati comprati, ma per il battesimo di Enea mi son fatta regalare l'omogeneizzatore della Chicco che cucina anche a vapore e se vuoi fare gli omogeneizzati tu te lo consiglio proprio!!! Puoi sbizzarrirti tu in tante ricettine, cucinando verdure, carne, pesce, insieme o separatamente, gli alimenti si cucinano e sotto si raccoglie l'acqua di cottura che poi puoi utilizzare per omogeneizzare. L'omogeneizzatura viene un po' più grossina della creme plasmon e simili, ma i gusti sono autentici, il pollo sa da pollo, la sogliola da sogliola, le carote da carote, ecc.

MIMI' quest'anno da noi si verifica un'evenenzia più unica che rara: abbiamo già organizzato tutto!!! Vigilia coi nonni e zii paterni, Natale coi miei, S.Stefano con gli amici... mi sembra impossibile... sicuramente ci ammaleremo! :ahaha (e mi faccio un po' di questi :incrocini :incrocini :incrocini )

FIORI ho messo avatar e firma a tema! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2009, 12:12

Vedo che dove passare il Natale è quasi sempre problematico!!!
Pata non ti stancare troppo nel preparare tutto!! Ma le tue bimbe ti danno una mano? Io mi ricordo che mi piaceva un sacco aiutare la mamma nei preparativi!

Dream effettivamente così fate in continuazione avanti e indietro.. ma cerca di apprezzare il fatto che, anche se non sarà come lo avevi immaginato, questo sarà comunque il primo Natale che passerete con Luisa e solo questo vale più di tutto il resto :emozionee :emozionee
E poi ce ne saranno tanti altri ancora, ognuno più bello anche perché lei sarà più consapevole! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2009, 12:13

maisetapioca ha scritto: FIORI ho messo avatar e firma a tema! :bacio
:ok
Bella anche la firma.... ma forse sarebbe ancora più bella una foto di Tranquillo come avatar! :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2009, 12:17

Noi invece siamo abbastanza organizzati:

- NATALE: tutti a casa nostra (10 adulti+Anna), così è anche più comodo e bello per lei, che potrà muoversi liberamente! Abbiamo già anche deciso il menù!
- S. STEFANO: mio marito lavora, quindi andrò dai miei (e ci saranno gli avanzi da mangiare!)

Non abbiamo ancora deciso dove passare la notte di Capodanno (mio marito ha proposto di stare a casa noi tre!) e cosa fare il 1°, tenuto conto che poi lui lavora il 2 e il 3.
Ma per quello c'è tempo...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2009, 12:28

Fioriblu ha scritto:
Bella anche la firma.... ma forse sarebbe ancora più bella una foto di Tranquillo come avatar! :-D
Non riusciamo a fotografarlo, mannaggia! Ma quando ce la faremo metterò le foto su fb
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2009, 12:30

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Non riusciamo a fotografarlo, mannaggia! Ma quando ce la faremo metterò le foto su fb
Allora aspettiamo le foto!!!

Bisogna iniziare a pensare a un nuovo titolo?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 dic 2009, 12:32

Fioriblu ha scritto:Vedo che dove passare il Natale è quasi sempre problematico!!!
Ma sai...fino a un paio di anni fa era tutto più semplice!

Noi facevamo la vigilia con i miei suoceri e le due cognate con relativa famiglia, perchè così tutti i bimbi potevano stare assieme ed aspettare Babbo Natale con i regali...poi il giorno di natale stavamo dai miei, insieme a mia sorella e mia zia che per le vacanze scendevano dal nord (visto che mia sorella prima era fidanzata con uno di qua, che viveva su anche lui ma che per natale scendeva giù per stare con la famiglia; poi stava con uno che a natale era ancora da poco che stavano insieme per poter pensare di fare qualcosa con le famiglie) e il capodanno di solito si organizzava con gli amici :ok

Poi mia sorella si è fidanzata con l'attuale marito e, il primo anno (2 natali fa) è sceso lui da noi ed abbiamo fatto appunto ancora una volta come dicevo prima.
L'anno scorso, anche visto che il suo papà stava male, e visto che i miei suoceri erano a Boston già da metà dicembre, siamo saliti noi ed abbiamo fatto vigilia e natale lì.

Quest'anno invece si è creato il "casotto" :perplesso

Vedremo....
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 dic 2009, 13:03

Patatrak69 ha scritto:AH... SABATO SERA FABRIZIO HA AVUTO IL PRIMO CALCIO DA CICCIUZZ... :cuore
:emozionee :emozionee
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 dic 2009, 13:10

Patatrak69 ha scritto: RAGGE ho visto le foto del battesimo su FB… ma che belli che siete!!!! Ma che figli patati che hai!!!!...Troppo belli!!!
michy1976 ha scritto:raggetto, ho visto le foto di noemi, ma che bambolina....bella bella bella...
grazie :emozionee :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 dic 2009, 13:15

Mamma mia quanto avete scritto, non so se riesco a rispondere a tutto quello che ho letto perchè mi sa che qualcosa mi sfuggirà.

Pat, ho capito che sei davvero una brava cuoca, prepari sempre un sacco di cosine carine e sicuramente buonissime.
In tema di cibo, a chi chiedeva del cavolfiore (Mi pare Maty) io lo faccio anche con la pasta (sia in bianco che al sugo) o in vellutata.
Ora invece ho appena finito di cuocere la verza per il maritino e poi volevo passarvi una ricettina che mi hanno consigliato, ho sperimentato ed è davvero buona.
In pratica si tagliano le melanzane a fette sottili e si friggono, poi si lasciano da parte a scolare l'olio in eccesso. SI prepara l'impasto solito per le polpette (carne tritata ecc.) poi in una teglia si mette uno strato di melanz. uno strato alto circa 2cm di impasto di polpette e un ulteriore strato di melanz.. Poi in forno circa 30 minuti.

E sempre in tema di cucina, domenica ho ospiti a pranzo e pensavo di preparare:
polpettine di tonno e ricotta
frittelline di mais
paccheri allo scoglio
seppioline con patate e piselli
crumble di mele

che ve ne pare?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 dic 2009, 13:24

Michy mi dispiace per l'arrabbiatura che hai preso al nido. In effetti non mi è mai capitata una cosa del genere ma posso arrivare a capire che ti abbiano dimesso la bimba per una loro prassi (anche se pure lì avrei da dire: sempre 37,2 e un'unica volta 37,5 non era il caso di rimisurarla??) ma addirittura importi di andare dal pediatra :urka

Dream ti capisco benissimo per gli sballottamenti dei bimbi e anche per l'organizzazione su dove passare il Natale. Noi saremo dai miei suoceri sia per Natale che capodanno e resteremo lì dal 24 dicembre al 2 gennaio. E, per quanto mi faccia piacere trascorrere le feste in famiglia, tremo all'idea di tutto questo tempo con loro, Francy che cl cugino si sfrena come un pazzo, i bvimbi che hanno orari e ritmi stravolti, vizi e stravizi. Insomma preferirei di gran lunga fare lì solo una festa e poi stare a casa nostra.

Mimì quindi se ho capito bene dobbiamo :incrocini affinchè la nascita sia ad inizio di gennaio così vi trovate già lì, giusto??

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 dic 2009, 13:28

raggetto ha scritto: Mimì quindi se ho capito bene dobbiamo :incrocini affinchè la nascita sia ad inizio di gennaio così vi trovate già lì, giusto??
Eh sì...a questo punto credo sia la cosa migliore :ok
Possibilmente non oltre il 4 così possiamo godercelo anche un paio di giorni :prr

Oh, poi se decidono di farlo nascere prima di Natale...pazienza...vorrà dire che stravolgeremo tutti i piani e saliamo su all'ultimo momento :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 dic 2009, 13:37

Ah, forse dovrei specificare il motivo per cui siamo tutte le festività con i miei suoceri e non con i miei genitori. A grandi linee: i miei a Napoli festeggiano con le sorelle di mia mamma (fino allo scorso anno c'era anche mia nonna :buuu ) ma io una proprio non la reggo (nè lei nè i figli) e quindi me ne tengo ben lontana.

Mimì allora :incrocini per la nascita dal 31 dicembre al 3 gennaio .... ovviamente tienici aggiornate

Pat a Roma è caratteristica l'Epifania in pIazza Navona. Davvero bellissima ma anche troppo affollata per i miei gusti. Diciamo da andarci una volta (e basta) nella vita :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 dic 2009, 13:39

ecco, ora che mi sono aggiornata su tutto dovrei proprio andare a stendere la seconda lavatrice odierna. :x:

Prima però volevo dirvi che il LDM in libreria non è ancora arrivato per cui lo includo nell'ordine ibs che farò domani, così lo leggo per benino durante le feste.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”