GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 12:28

Quando le ho detto che non ricordavo bene lei mi ha detto: "Ma se la spezzano non lo vedono se dentro c'è un pezzo di corpo?" :urka :ahah

che le devo dire???

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 10 nov 2009, 12:29

Stefy74 ha scritto::ahah :ahah :ahah modelle aggratis!!! Ma senza abiti hard :hi hi hi hi

Antonella NON usare l'alcol sullo schermo piatto! Usa un panno di pelle, tipo la pezzuolina per pulire gli occhiali :ok

Vale a me quando hanno ricoverato in H per le contrazioni a 36 settimane, hanno detto che è notevolmente meglio arrivare a 38 prima di partorire :ok
Ho già passato questa pezzetta, è in dotazione con la tv, ma le macchie di sapone-unto non si levano, dovrei passarmi il tempo ad alitarci e passare la pezza :che_dici , un'altra soluzione?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 12:31

Antonella ha scritto:
Stefy74 ha scritto::ahah :ahah :ahah modelle aggratis!!! Ma senza abiti hard :hi hi hi hi

Antonella NON usare l'alcol sullo schermo piatto! Usa un panno di pelle, tipo la pezzuolina per pulire gli occhiali :ok

Vale a me quando hanno ricoverato in H per le contrazioni a 36 settimane, hanno detto che è notevolmente meglio arrivare a 38 prima di partorire :ok
Ho già passato questa pezzetta, è in dotazione con la tv, ma le macchie di sapone-unto non si levano, dovrei passarmi il tempo ad alitarci e passare la pezza :che_dici , un'altra soluzione?
Mi spiace ma non saprei cosa altro dirti. Prova a contattare il servizio clienti della casa della tv, magari sanno risponderti :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 nov 2009, 12:31

Antonella che io sappia sugli schermi non bisogna passare nessuna sostanza. Panni asciutti e olio di gomito. Non ti dico com'è ridotto quello del mio pc :che_dici

Stefy ma mandarla al catechismo no eh? Almeno le fa a qualcun altro 'ste domande :prr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 10 nov 2009, 12:37

Stefy74 ha scritto:Quando le ho detto che non ricordavo bene lei mi ha detto: "Ma se la spezzano non lo vedono se dentro c'è un pezzo di corpo?" :urka :ahah

che le devo dire???
Hai detto bene, l'ostia è un simbolo che ricorda l'ultima cena di Gesù con gli apostoli, quando spezzò il pane e disse "prendete il mangiatene tutti questo è il mio corpo....., e la stessa cosa fece col vino.
Quindi basta dire che è un simbolo e dentro non c'è il corpo ma solofarina e acqua.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 10 nov 2009, 12:38

Stefy74 ha scritto:Vale a me quando hanno ricoverato in H per le contrazioni a 36 settimane, hanno detto che è notevolmente meglio arrivare a 38 prima di partorire :ok
tanto, mi sa che non potrò decidere io :ahaha

cmq ho pensato di contattare un'ostetrica se per caso partorirò qui...almeno sarei sicura di essere seguita bene
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 12:38

stè ha scritto:Stefy ma mandarla al catechismo no eh? Almeno le fa a qualcun altro 'ste domande :prr
:nono2: cervello troppo vergine per venire bombardato dalle catechiste :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 12:39

Antonella ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Quando le ho detto che non ricordavo bene lei mi ha detto: "Ma se la spezzano non lo vedono se dentro c'è un pezzo di corpo?" :urka :ahah

che le devo dire???
Hai detto bene, l'ostia è un simbolo che ricorda l'ultima cena di Gesù con gli apostoli, quando spezzò il pane e disse "prendete il mangiatene tutti questo è il mio corpo....., e la stessa cosa fece col vino.
Quindi basta dire che è un simbolo e dentro non c'è il corpo ma solofarina e acqua.

:ok
grazie!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 nov 2009, 12:40

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto:Stefy ma mandarla al catechismo no eh? Almeno le fa a qualcun altro 'ste domande :prr
:nono2: cervello troppo vergine per venire bombardato dalle catechiste :hi hi hi hi
Io ci sono andata al catechismo e tutta questa roba qui nemmeno me la ricordo, avrò avuto delle catechiste non troppo brave? :fischia

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 10 nov 2009, 12:40

stè che ne pensi? :hi hi hi hi
http://www.flickr.com/photos/atelieronl ... 043147983/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/atelieronl ... 315855936/" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma mia t'immagino con un vestito cosi e tacchi a spillo....forse sei tu che non ti c'immagini :ahah :ahah
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 12:41

Vale ottima l'idea dell'ostetrica :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 12:43

Lovi bello il secondo vestito! :-D

stè la mia esperienza di catechismo è stata piuttosto fastidiosa :fischia
poi ho avuto una lunga presenza in chiesa, per motivi non religiosi però, e ho visto davvero abbastanza per avere la nausea del genere...

poi è ovvio che ci ha la fede la vede in altra maniera perchè non gli importa cosa fanno le persone ma cerca solo il contatto col Dio, ma a 7 anni è chiedere troppo!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 nov 2009, 12:44

loooviiii :-D :ahah :ahah :ahah ma che dici, il mio armadio è pieno di vestiti così!! :ahaha Il secondo mi piace di più veramente... sai quale sarebbe il vero problema? Il trucco, perché il trucco ci vuole, ma io sono totalmente negata :buuu

e cmq tu sei troppo buona con me e con il mio fisico... sarà che è tanto che non ci vediamo e la mia immagine è offuscata :che_dici

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 nov 2009, 12:46

Stefy ancora non te la sei scordata la bocciatura eh? :prr Scherzavo, io lo so come la pensi e, a dirla tutta, l'altra sera pensavo proprio a come mi comporterò io con i miei figli, dato che il momento si avvicina anche per noi...

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 10 nov 2009, 12:47

Antonella ha scritto:

che le devo dire???
il discorso è un pò più complicato di così....e spiegarlo ad una bambina così piccola è troppo difficile...è già difficilissimo per i grandi...
Cmq potresti provare a spiegarle che da un punto di vista materiale e, quindi, razionale, l'ostia è solo acqua e farina, ma che per i cattolici-cristiani che hanno FEDE l'ostia non è solo un simbolo ma c'è la presenza di Cristo ( ovviamente non in carne ed ossa)
dicotomia ragione e fede....non si finirebbe mai di parlare....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 nov 2009, 12:47

stè ha scritto:
Vale a me quando hanno ricoverato in H per le contrazioni a 36 settimane hanno detto che è notevolmente meglio arrivare a 38 prima di partorire

e ri-quoto :ok

esatto.....ricordate che mi hanno tenuta ricoverata per 15 gg pur di farmi arrivare a 37 settimane..nonostante mia figlia fosse quasi 4 kg..... :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 nov 2009, 12:48

Stefy74 ha scritto:ho una domanda insolita... mi scoccia cercare su internet perchè verrebbe fuori di tutto, aiutatemi voi :hi hi hi hi

Laura stamattina voleva sapere se in chiesa quando mangiano l'ostia credono che stanno mangiando davvero Gesù o lo fanno solo come ricordo.
I suoi compagni vanno tutti al catechismo ed evidentemente stanno parlando di questo per ora.
Lei era piuttosto scioccata :ahaha le ho detto che credo parlino di un simbolo ma non sono certa. Dai miei ricordi evanescenti mi pare che i cattolici credano davvero che l'ostia divenga il corpo di Cristo.

Se però è davvero così Laura non gradirà era davvero scioccata stamattina...

chiedo a mia mamm che fa la catechista e ti faccio sapere.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 nov 2009, 12:51

lovipa ha scritto:stè che ne pensi? :hi hi hi hi
http://www.flickr.com/photos/atelieronl" onclick="window.open(this.href);return false; ... 043147983/
http://www.flickr.com/photos/atelieronl" onclick="window.open(this.href);return false; ... 315855936/
mamma mia t'immagino con un vestito cosi e tacchi a spillo....forse sei tu che non ti c'immagini :ahah :ahah

voglio vederese riesi a trovare un vestito anche per me..... :ahah :ahah
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 nov 2009, 12:52

stè ha scritto:loooviiii :-D :ahah :ahah :ahah ma che dici, il mio armadio è pieno di vestiti così!! :ahaha Il secondo mi piace di più veramente... sai quale sarebbe il vero problema? Il trucco, perché il trucco ci vuole, ma io sono totalmente negata :buuu

e cmq tu sei troppo buona con me e con il mio fisico... sarà che è tanto che non ci vediamo e la mia immagine è offuscata :che_dici

......... :grrr

ora pattuu pirati ondulatori e sussultori nte gingivi....... :grrr
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 12:59

stè ha scritto:Stefy ancora non te la sei scordata la bocciatura eh? :prr Scherzavo, io lo so come la pensi e, a dirla tutta, l'altra sera pensavo proprio a come mi comporterò io con i miei figli, dato che il momento si avvicina anche per noi...
Ma la bocciatura è stata causata dal metodo educativo :hi hi hi hi :ahah

e' difficile scegliere, tutti vanno al catechismo :fischia

La mia scelta è pesata, ci ho pensato a lungo prima.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”