che le devo dire???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANA ... ma cosa hai messo nella martorana???? ☼
Quando le ho detto che non ricordavo bene lei mi ha detto: "Ma se la spezzano non lo vedono se dentro c'è un pezzo di corpo?"
:ahah
che le devo dire???
che le devo dire???
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Ho già passato questa pezzetta, è in dotazione con la tv, ma le macchie di sapone-unto non si levano, dovrei passarmi il tempo ad alitarci e passare la pezzaStefy74 ha scritto::ahah :ahah :ahah modelle aggratis!!! Ma senza abiti hard![]()
Antonella NON usare l'alcol sullo schermo piatto! Usa un panno di pelle, tipo la pezzuolina per pulire gli occhiali![]()
Vale a me quando hanno ricoverato in H per le contrazioni a 36 settimane, hanno detto che è notevolmente meglio arrivare a 38 prima di partorire
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Mi spiace ma non saprei cosa altro dirti. Prova a contattare il servizio clienti della casa della tv, magari sanno rispondertiAntonella ha scritto:Ho già passato questa pezzetta, è in dotazione con la tv, ma le macchie di sapone-unto non si levano, dovrei passarmi il tempo ad alitarci e passare la pezzaStefy74 ha scritto::ahah :ahah :ahah modelle aggratis!!! Ma senza abiti hard![]()
Antonella NON usare l'alcol sullo schermo piatto! Usa un panno di pelle, tipo la pezzuolina per pulire gli occhiali![]()
Vale a me quando hanno ricoverato in H per le contrazioni a 36 settimane, hanno detto che è notevolmente meglio arrivare a 38 prima di partorire, un'altra soluzione?
- stè
- Platinum~GolGirl®

Antonella che io sappia sugli schermi non bisogna passare nessuna sostanza. Panni asciutti e olio di gomito. Non ti dico com'è ridotto quello del mio pc
Stefy ma mandarla al catechismo no eh? Almeno le fa a qualcun altro 'ste domande
Stefy ma mandarla al catechismo no eh? Almeno le fa a qualcun altro 'ste domande
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Hai detto bene, l'ostia è un simbolo che ricorda l'ultima cena di Gesù con gli apostoli, quando spezzò il pane e disse "prendete il mangiatene tutti questo è il mio corpo....., e la stessa cosa fece col vino.Stefy74 ha scritto:Quando le ho detto che non ricordavo bene lei mi ha detto: "Ma se la spezzano non lo vedono se dentro c'è un pezzo di corpo?":ahah
che le devo dire???
Quindi basta dire che è un simbolo e dentro non c'è il corpo ma solofarina e acqua.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
- Vale7
- Expert~GolGirl®

tanto, mi sa che non potrò decidere ioStefy74 ha scritto:Vale a me quando hanno ricoverato in H per le contrazioni a 36 settimane, hanno detto che è notevolmente meglio arrivare a 38 prima di partorire
cmq ho pensato di contattare un'ostetrica se per caso partorirò qui...almeno sarei sicura di essere seguita bene
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

stè ha scritto:Stefy ma mandarla al catechismo no eh? Almeno le fa a qualcun altro 'ste domande
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Antonella ha scritto:Hai detto bene, l'ostia è un simbolo che ricorda l'ultima cena di Gesù con gli apostoli, quando spezzò il pane e disse "prendete il mangiatene tutti questo è il mio corpo....., e la stessa cosa fece col vino.Stefy74 ha scritto:Quando le ho detto che non ricordavo bene lei mi ha detto: "Ma se la spezzano non lo vedono se dentro c'è un pezzo di corpo?":ahah
che le devo dire???
Quindi basta dire che è un simbolo e dentro non c'è il corpo ma solofarina e acqua.
grazie!
- stè
- Platinum~GolGirl®

Io ci sono andata al catechismo e tutta questa roba qui nemmeno me la ricordo, avrò avuto delle catechiste non troppo brave?Stefy74 ha scritto:stè ha scritto:Stefy ma mandarla al catechismo no eh? Almeno le fa a qualcun altro 'ste domandecervello troppo vergine per venire bombardato dalle catechiste
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

stè che ne pensi?
http://www.flickr.com/photos/atelieronl ... 043147983/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/atelieronl ... 315855936/" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma mia t'immagino con un vestito cosi e tacchi a spillo....forse sei tu che non ti c'immagini :ahah :ahah
http://www.flickr.com/photos/atelieronl ... 043147983/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/atelieronl ... 315855936/" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma mia t'immagino con un vestito cosi e tacchi a spillo....forse sei tu che non ti c'immagini :ahah :ahah
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Vale ottima l'idea dell'ostetrica 
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Lovi bello il secondo vestito!
stè la mia esperienza di catechismo è stata piuttosto fastidiosa
poi ho avuto una lunga presenza in chiesa, per motivi non religiosi però, e ho visto davvero abbastanza per avere la nausea del genere...
poi è ovvio che ci ha la fede la vede in altra maniera perchè non gli importa cosa fanno le persone ma cerca solo il contatto col Dio, ma a 7 anni è chiedere troppo!
stè la mia esperienza di catechismo è stata piuttosto fastidiosa
poi ho avuto una lunga presenza in chiesa, per motivi non religiosi però, e ho visto davvero abbastanza per avere la nausea del genere...
poi è ovvio che ci ha la fede la vede in altra maniera perchè non gli importa cosa fanno le persone ma cerca solo il contatto col Dio, ma a 7 anni è chiedere troppo!
- stè
- Platinum~GolGirl®

loooviiii
:ahah :ahah :ahah ma che dici, il mio armadio è pieno di vestiti così!!
Il secondo mi piace di più veramente... sai quale sarebbe il vero problema? Il trucco, perché il trucco ci vuole, ma io sono totalmente negata 
e cmq tu sei troppo buona con me e con il mio fisico... sarà che è tanto che non ci vediamo e la mia immagine è offuscata
e cmq tu sei troppo buona con me e con il mio fisico... sarà che è tanto che non ci vediamo e la mia immagine è offuscata
- stè
- Platinum~GolGirl®

Stefy ancora non te la sei scordata la bocciatura eh?
Scherzavo, io lo so come la pensi e, a dirla tutta, l'altra sera pensavo proprio a come mi comporterò io con i miei figli, dato che il momento si avvicina anche per noi...
- Vale7
- Expert~GolGirl®

il discorso è un pò più complicato di così....e spiegarlo ad una bambina così piccola è troppo difficile...è già difficilissimo per i grandi...Antonella ha scritto:Hai detto bene, l'ostia è un simbolo che ricorda l'ultima cena di Gesù con gli apostoli, quando spezzò il pane e disse "prendete il mangiatene tutti questo è il mio corpo....., e la stessa cosa fece col vino.Stefy74 ha scritto:Quando le ho detto che non ricordavo bene lei mi ha detto: "Ma se la spezzano non lo vedono se dentro c'è un pezzo di corpo?":ahah
che le devo dire???
Cmq potresti provare a spiegarle che da un punto di vista materiale e, quindi, razionale, l'ostia è solo acqua e farina, ma che per i cattolici-cristiani che hanno FEDE l'ostia non è solo un simbolo ma c'è la presenza di Cristo ( ovviamente non in carne ed ossa)
dicotomia ragione e fede....non si finirebbe mai di parlare....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- syssyball
- Silver~GolGirl®

stè ha scritto:Vale a me quando hanno ricoverato in H per le contrazioni a 36 settimane hanno detto che è notevolmente meglio arrivare a 38 prima di partorire
e ri-quoto
esatto.....ricordate che mi hanno tenuta ricoverata per 15 gg pur di farmi arrivare a 37 settimane..nonostante mia figlia fosse quasi 4 kg.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

Stefy74 ha scritto:ho una domanda insolita... mi scoccia cercare su internet perchè verrebbe fuori di tutto, aiutatemi voi![]()
Laura stamattina voleva sapere se in chiesa quando mangiano l'ostia credono che stanno mangiando davvero Gesù o lo fanno solo come ricordo.
I suoi compagni vanno tutti al catechismo ed evidentemente stanno parlando di questo per ora.
Lei era piuttosto scioccatale ho detto che credo parlino di un simbolo ma non sono certa. Dai miei ricordi evanescenti mi pare che i cattolici credano davvero che l'ostia divenga il corpo di Cristo.
Se però è davvero così Laura non gradirà era davvero scioccata stamattina...
chiedo a mia mamm che fa la catechista e ti faccio sapere.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

lovipa ha scritto:stè che ne pensi?![]()
http://www.flickr.com/photos/atelieronl" onclick="window.open(this.href);return false; ... 043147983/
http://www.flickr.com/photos/atelieronl" onclick="window.open(this.href);return false; ... 315855936/
voglio vederese riesi a trovare un vestito anche per me..... :ahah :ahah
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

stè ha scritto:loooviiii:ahah :ahah :ahah ma che dici, il mio armadio è pieno di vestiti così!!
Il secondo mi piace di più veramente... sai quale sarebbe il vero problema? Il trucco, perché il trucco ci vuole, ma io sono totalmente negata
.........
ora pattuu pirati ondulatori e sussultori nte gingivi.......
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ma la bocciatura è stata causata dal metodo educativostè ha scritto:Stefy ancora non te la sei scordata la bocciatura eh?Scherzavo, io lo so come la pensi e, a dirla tutta, l'altra sera pensavo proprio a come mi comporterò io con i miei figli, dato che il momento si avvicina anche per noi...
e' difficile scegliere, tutti vanno al catechismo
La mia scelta è pesata, ci ho pensato a lungo prima.