GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2009, 10:28

Saretta78 ha scritto:Buongiorno.... :sorrisoo

Io faccio una gran fatica a starvi dietro...leggo leggo....ma non capisco nulla :buuu
Saretta! Non ti spaventare, mi raccomando... ci sono giorni in cui siamo logorroiche, poi ci conosciamo bene quindi parliamo senza spiegare tutto... ma se pazienti e ti inserisci è un gran bel gruppo, succede cosí perché ormai siamo diventate davvero amiche!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 nov 2009, 10:29

Avete mai comprato giochi on line? Avete qualche sito di fiducia?
Cerco una macchina di Saetta che ho visto da Sterlino giochi (a proposito di prezzi assurdi) a 89 euro :urka ma on line anche a 45 euro e comunque il prezzo di listino è sui 75...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 10:37

madai aspetta un attimo, i centri commerciali iniziano ora a tirar fuori un sacco di giochi, e hanno già prezzi molto bassi rispetto ai negozi. Tanto per il 21 hai ancora un pò di tempo. Io ho comprato su vari siti in questi 3 anni, ma se poi aggiungi le spese di spedizioni il risparmio nonn è tantissimo.
oggi o domani vado al centronova per l aspesa e guardo se c'è saetta e quanto costa, poi ti dico.

Voi però in cambio iniziate a monitorare i centri commerciali per il cottage di biancaneve, quello per biancaneve grande come una barbie. Lo chiede gaia a babbo natale e l'ho visto a 80 euro :impiccata: se a quello aggiungiamo i 40 euro per biancaneve e i nani :impiccata: ho esaurito il mio bonus per i regali di tutti, non solo per i suoi!!!!

saretta io quando sono entrata qui, 3 anni fa, ero messa come te, non ci capivo nulla e mi sembrava impossibile riuscire a entrare in quello che mi sembrava un gruppo "troppo" affiatato. Invece sono ancora qui e ho tante amiche :sorrisoo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 nov 2009, 10:54

madainoncicredo ha scritto:Avete mai comprato giochi on line? Avete qualche sito di fiducia?
Cerco una macchina di Saetta che ho visto da Sterlino giochi (a proposito di prezzi assurdi) a 89 euro :urka ma on line anche a 45 euro e comunque il prezzo di listino è sui 75...
Nel primo anno di Nathan ho comprato quasi tutto on-line,dai giochi all'apparecchio per aerosol,la culla,etc etc etc..

Non so però se posso scrivere qui il sito da cui mi rifornivo :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 nov 2009, 10:57

Saretta78 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:Avete mai comprato giochi on line? Avete qualche sito di fiducia?
Nel primo anno di Nathan ho comprato quasi tutto on-line,dai giochi all'apparecchio per aerosol,la culla,etc etc etc..

Non so però se posso scrivere qui il sito da cui mi rifornivo :domanda
mandami un mp :sorrisoo

Ba si chiama "Saetta chacchierone" oppure "Saetta parla e cammina", io ho guardato al Carrefour ma non ce l'hanno, il problema è che un gioco un po' vecchio, fuori da almeno 3 anni, non è una novità...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 11:00

madai ok ci guardo. non so al carrefour, al centronova hanno iniziato solo sabato a tirar fuori tantissimi giochi per natale.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 nov 2009, 11:55

Grazie saretta, purtroppo su quel sito niente Saetta... continuerò a guardare in giro e su internet!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2009, 11:57

BA ti chiedevo della maestra di rel. perchè la moglie di un cugino di Marco insegna rel. a San Lazzaro... si chiama Rosetta

CO quoto le altre. 3 ore al pome a 3 anni sono troppe. Anche Ric se per caso dorme dopo pranzo poi la sera non ha mai sonno...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 12:04

no rusc, si chiama mariangela.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2009, 12:08

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto: mamma mia...io da casalinga impazzirei... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
d'altra parte se:
- non vogliamo mandarli al nido
- non abbiamo nonne disponibili
- non faremo fare tempo pieno nè alle elementari nè alle medie (se si può)
..... qualcuno a casa con loro ci deve pure essere :ahaha

beh si, ma io mi sento depressa come donna ad essere solo mamma....
brutta frase vero????? :ahaha :ahaha :ahaha
mentre ero fuori mi è tornata in mente 'sta frase...
non è brutta, solo..... perchè se una non lavora fuori casa è meno donna? :domanda
io quando vado al lavoro non è che mi sento più donna...boh

allora le donne devono lavorare solo per affermare se stesse?
poi non è che la casalinga è SOLO mamma... :domanda

aggiungo: ma allora, una lascia tutto il giorno i figli ad altri solo per affermarsi come donna secondo quanto dici. perchè se lavorare è un'esigenza, eccerto mica li faccio morire di fame. Ma se li devo mollare ai nonni, ali nido e farli cresce ad altri perchè IO mi sento donna solo se lavoro..... beh lo trovo molto ingiusto verso i figli.

Non mi esalta l'ipotesi della casalinga eh sia chiaro....
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 12:30

rusc infatti io ti dico che tante volte mi sono sentita egoista sul fatto di aver fatto una figlia e aver chiesto tanto aiuto ad altri (nonni e nido) per crescerla. E' uno dei motivi per cui non me la sento di fare il secondo, perchè dovrei appoggiarmi troppo e ancora agli altri, e non è giusto nè nei confronti del bimbo nè nei confronti dei nonni, dal mio punto di vista.
Ora io vedo mia mamma, mi ha aiutato tanto con gaia, ora terrà martina almeno mezza giornata da quando la ro ricomincia a lavorare (marzo), poi che faccio, ne faccio un altro io e glielo lascio? e lei??? Che diritto ho di chiederle ancora un'altra volta un impegno simile? e lo farebbe senza problemi. anche perchè se avessi un altro figlio, nido SOLO mezza giornata il primo anno, come per gaia, di più per come la vedo è troppo (poi dai due anni gaia era felicissima di starci fino alle 18).
Tante volte ho pensato di essere stata egoista a fare un figlio, perchè sapevo che avrei potuto crescerlo solo così. ma un conto è saperlo un conto è viverlo, un conto guardarsi indietro e chiedersi se è stato giusto. E, ripeto, non tanto per gaia che so che è stata bene, è stata cresciuta e amata da tante persone (domenica ha rivisto la signora che me la teneva al pomeriggio, che abbracci che le ha dato) quanto per l'impegno chiesto ai miei.
Poi vabbè, ora è grande, alla materna l'avrei mandata anche se non avessi lavorato, e anche al nido sicuramente, ma non perchè non avevo scelte alternative, proprio per scelta personale.
A parte che noi non arriveremmo a fine mese se io non lavorassi, ma so che egoisticamente non avrei rinunciato al lavoro per un figlio. ecco, il part time sì, lo avrei fatto. ma avrei comunque cercato una gratificazione fuori casa.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 nov 2009, 12:31

sono tornata dopo un pò di pulizie fatte insieme a Giulia ...

TV: sì, nel week end la guarda più di mezz'ora, ma durante la settimana la limito a quando va a letto

INFLUENZA: Robbi, tienici aggiornate, perchè anch'io come ho scritto stamattina, ho un pò di dubbi.... però è impensabile di tenere i bimbi a casa fino a primavera.....Ba, ci tranquillizzeremo qui a vicenda :ahaha

XEN: bisognerebbe abolire Hello Kitty!!! :pistole

RUSc: calma,non partire subito in quarta... nn c'è sempre bisogno di estremizzare le situazioni.... ci sono tante vie di mezzo! Io da parte mia non sento il bisogno di affermarmi come donna, ma il lavoro fa parte di me.... ho studiato tanto.....eppoi mi distraggo, impegno la mente in altre cose.... con questo la famiglia viene prima di ogni cosa, e non vedo l'ora di andare a prendere Giulia da scuola per stare con lei... e anche se ha sempre fatto tante ore fin da piccola all'asilo, io la vedo serena..... oltre che divertirsi coi bimbi, tanto che la devo pregare di venire via delle volte! :che_dici
Dulcis in fundo, "devo" andare al lavoro.... non ho "rendite", ma "debiti" a cui far fronte..... e ringrazio ogni giorno di avere il mio impiego a tempo pieno :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 nov 2009, 12:31

Rusc ti posso rispondere anch'io, visto che la penso come Michy???

1 cosa specifico che senza il mio lavoro non mangeremo.
2 non posso pensare di dover essere dipendente da qualcuno (sia economicamente, che sotto tanti altri punti di vista), che sia marito, genitori, ecc....
3 io ti giuro impazzirei a stare a casa tutto il giorno ad occuparmi solo della casa e dei figli. Io sono una persona alla quale piace interagire e confrontarsi con gli altri, ho un lavoro che mi piace (fortunatamente) e che mi da delle soddisfazioni

scusa continuo dopo...
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 12:39

posso dire una cosa?
a rileggere il mio intervneto, mi dò un voto da sola: FUORITEMA :ahaha (una volta ho fatto un tema di due fogli protocollo ed era fuori tema! seconod me è perchè sono logorroica!)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2009, 12:40

Giuliale ha scritto: RUSc: calma,non partire subito in quarta... nn c'è sempre bisogno di estremizzare le situazioni.... ci sono tante vie di mezzo! Io da parte mia non sento il bisogno di affermarmi come donna, ma il lavoro fa parte di me.... ho studiato tanto.....eppoi mi distraggo, impegno la mente in altre cose.... con questo la famiglia viene prima di ogni cosa, e non vedo l'ora di andare a prendere Giulia da scuola per stare con lei... e anche se ha sempre fatto tante ore fin da piccola all'asilo, io la vedo serena..... oltre che divertirsi coi bimbi, tanto che la devo pregare di venire via delle volte! :che_dici
Dulcis in fundo, "devo" andare al lavoro.... non ho "rendite", ma "debiti" a cui far fronte..... e ringrazio ogni giorno di avere il mio impiego a tempo pieno :ok
scusa Ale ma io stavolta non sono partita in quarta! La Michy ha scritto una frase precisa e le ho risposto... più che altro con altre domande che volevano essere riflessioni.
non ho estremizzato nulla. si parlava di fare la casalinga o di lavorare: dove ho estremizzato?
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 nov 2009, 12:42

Scusate, mi avevano chiamato... :fischia

Dicevo... io lavoro a tempo pieno, non ho praticamente nessuno che mi aiuta, Maia è andata al nido che era piccolissima (penso sia stata una delle più piccole in questo gruppo) eppure non mi sento egoista! Le ho dato una vita, quando sono a casa vivo per lei e facciamo cose che mia mamma (seppur non lavorando) non mi ha mai fatto fare! Mia figlia è una bambina vivace e felice, non le ho mai raccontato bugie se dovevo star fuori per lavoro 2 o 3 giorni o se una sera uscivo con le mie amiche!

Uffi.... arrivo!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 nov 2009, 12:43

Rusc, per me tutto il tuo intervento è "estremo".... ma probabilmente fa parte del tuo carattere esprimerti così!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 nov 2009, 12:47

ba1976 ha scritto:posso dire una cosa?
a rileggere il mio intervneto, mi dò un voto da sola: FUORITEMA :ahaha (una volta ho fatto un tema di due fogli protocollo ed era fuori tema! seconod me è perchè sono logorroica!)
allora riprovaci!! :ahaha

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 nov 2009, 12:49

Falso allarme :hi hi hi hi

E poi ultima ma non ultima non voglio improntare tutta la mia vita su un'altra persona (che sia figlio, marito, ecc.) voglio tenermi delle cose mie, voglio avere la forza, una volta che mia figlia preferirà le amiche o il fidanzatino ad un cinema con la mamma, di lasciarla andare serena, senza trovarmi in casa, con magari mio marito al lavoro, a ripensare al perchè ho lasciato il mio!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2009, 12:50

xeniya ha scritto:Rusc ti posso rispondere anch'io, visto che la penso come Michy???
1 cosa specifico che senza il mio lavoro non mangeremo.
rispondo a te e anche ad Ale: se leggete per bene il mio intervento però, vedrete che ho specificato che non mi riferivo a chi deve lavorare per campare!
certo che se devo affogare nei debiti, perdere la casa e finire sotto un ponte il discorso non si pone neanche...

il discorso è lavorare per sentirsi più donna. E io a questa cosa non credo. posso?
no perchè a volte sembra che avere un'opinione diversa significhi giudicare e pontificare....

io non giudico chi lavora come tante di voi 8,10 ore al giorno: anzi avete la mia sincera ammirazione, veramente!

ma posso dire che io, IO non condivido la frase della Michy?
anzi la vivo al contrario forse, e cioè: se potessi (POTESSI specifico) seguire i figli ma preferissi lavorare per il mio gusto personale.... ecco IO così mi sentirei meno donna...
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”