GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2009, 19:40

Dream :bacio

MDM penso proprio di sì :fischia :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2009, 23:01

maisetapioca ha scritto:Appassionata di caldarroste MA SOPRATTUTTO del Natale a rapporto!!!!

Io non ho la padella forata perciò le faccio al forno e non si sporca nulla! :ok Domenica abbiamo la castagnata a scuola dei bimbi :yeee
mi dite tempi e modi? magari le provo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2009, 23:06

raggetto ha scritto: 3. credo proprio che a Simone farà bene quando prenderai prima lui e poi la sorella. Pensa che a Francesco ho detto che dopo aver lasciato lui porto Noemi al nido (Un giorno mi ha chiesto perchè restavo a casa con Noemi mentre lui doveva per forza andare a scuola).
Ma lui mi ha chiesto "mamma allora perchè non accompagnamo prima Noemi insieme e poi lasci me?"
io avevo questo timore, perchè accompagno il 99% delle volte JJ al nido con JT al seguito. E invece non ha mai detto nulla sul fatto che io me ne andassi con JT. Quando vengono i miei, in genere arrivano presto ma nn si fanno vedere da JJ (temendo che poi nn voglia andare al nido), così loro rimangono nascosti sulle scale del condominio mentre io prendo l'ascensore con JJ e lascio JT due sec in casa (appena saliamo in ascensore i miei entrano). In questi casi JJ si preoccupa del fatto che JT nn sia con noi. Mi riterrà una madre degenere... :hi hi hi hi :ahaha

Secondo me però, vista l'età, nn ha ben presente che esista una mia vita al di fuori dei momenti che passo con lui... quindi forse nn realizza che io sono a casa sola con JT.

boh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2009, 23:08

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:DOMANDA PER LE BIBLIOCUOCHE:
avete ricette per cucinare porri e cipolle?

Io faccio:
torta salata coi porri
porri gratinati
e poi oggi ho preparato una zuppa di cipolle buonissima

cerco altre idee!

risotto con i porri????
anzi, con porro e salsiccia!!!
frittata
oppure tagliati a rondelle con insalata

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2009, 23:26

uff finiti gli arretrati... ce l'ho fatta ma ora crollo dal sonno

DREAM come mai subito pastina e no creme? Sono contenta che Luisa le gradisca! :ok
RAGGETTO ho letto su FB per Frency, :coccola

Per i malatini :incrocini , aggiungo JT alla lista. Da oggi clenil e broncovaleas, ma domani lo vado a far controllare bene.

Oggi 4° giorno senza pannolone per JJ... 1 solo incidente in tutta la giornata... dite che ci siamo? :incrocini

Notte vado a nanna. :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 ott 2009, 11:41

Ciuk ha scritto: DREAM come mai subito pastina e no creme? Sono contenta che Luisa le gradisca! :ok

Per i malatini :incrocini , aggiungo JT alla lista.
Non lo so...il pediatra mi ha detto di fare così e io ho eseguito...ho chiesto "Ma le farine?" Mi ha risposto no no, direttamnete pastina micron...l'importante è che le piaccia! Oggi aggiungiamo le verdure frullate :incrocini !
:incrocini :incrocini Per tutti i bimbi malati!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 ott 2009, 11:44

ciao care passo al volo e vi copio e incollo dalle giugnette:

Ieri alla gita Francy si è fatto male:

Alla fine per fortuna non è stato nulla di grave, niente punti ma solo la colla per tenere chiusa la ferita. E' sulla palpebra ed è lunga circa 2 cm ma poco profonda.
Alle 15.40 mentre stavano per ripartire, lui ha sbattuto contro un gioco del parchetto et voilà. Ovviamente quando la maestra mi ha telefonato mi si è fermato il cuore. Siamo corsi a scuola ad aspettare l'autobus che li riportava indietro e poi abbiamo dovuto firmare il famoso foglio per cui rifiutavamo il trasporto in ambulanza. (per prassi loro sono tenuti a chiamarla e portarlo al PS)
Al PS Francy ha letteralmente fatto il pazzo, in 3 non riuscivano a mantenerlo.
Cmq dai ora il peggio è passato, solo che ovviamente gli si è gonfiato l'occhio ed è tutto lagnoso. Non ha voluto nemmeno il latte perchè ha detto che gli faceva aumentare il dolore (paravento eh??).
Oggi lo portiamo dal suo pediatra per sentire se magari deve prendere l'antibiotico (Iaia tu ce dici?)-
Ah, a scuola rientra lunedì.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 ott 2009, 11:50

Raggetto... :urka :coccola mi spiace molto.... questi bimbi ci tolgono l'anima....Luisa ha appena tirato una testata sul parquet....sta iniziiando a gattonare ma ogni tanto le cedono le braccia...prende certe botte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 ott 2009, 12:20

raggetto ha scritto: Ieri alla gita Francy si è fatto male:

Alla fine per fortuna non è stato nulla di grave, niente punti ma solo la colla per tenere chiusa la ferita. E' sulla palpebra ed è lunga circa 2 cm ma poco profonda.
Alle 15.40 mentre stavano per ripartire, lui ha sbattuto contro un gioco del parchetto et voilà. Ovviamente quando la maestra mi ha telefonato mi si è fermato il cuore. Siamo corsi a scuola ad aspettare l'autobus che li riportava indietro e poi abbiamo dovuto firmare il famoso foglio per cui rifiutavamo il trasporto in ambulanza. (per prassi loro sono tenuti a chiamarla e portarlo al PS)
Al PS Francy ha letteralmente fatto il pazzo, in 3 non riuscivano a mantenerlo.
Cmq dai ora il peggio è passato, solo che ovviamente gli si è gonfiato l'occhio ed è tutto lagnoso. Non ha voluto nemmeno il latte perchè ha detto che gli faceva aumentare il dolore (paravento eh??).
Oggi lo portiamo dal suo pediatra per sentire se magari deve prendere l'antibiotico (Iaia tu ce dici?)-
Ah, a scuola rientra lunedì.
Mannaggia!!!! Come sta ora?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 ott 2009, 13:06

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Appassionata di caldarroste MA SOPRATTUTTO del Natale a rapporto!!!!

Io non ho la padella forata perciò le faccio al forno e non si sporca nulla! :ok Domenica abbiamo la castagnata a scuola dei bimbi :yeee
ciuk vanno sempre incise, o sul lato oppure fai una bella X nel mezzo, il forno ben caldo(credo al massimo) le metti in una teglia e via, credo che ci voglia una mezz'oretta e vanno cmq girate ogni tanto
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 ott 2009, 13:08

Ciuk ha scritto:

ciuk vanno sempre incise, o sul lato oppure fai una bella X nel mezzo, il forno ben caldo(credo al massimo) le metti in una teglia e via, credo che ci voglia una mezz'oretta e vanno cmq girate ogni tanto
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 ott 2009, 13:12

raggetto mi spiace!!!!!! :coccola

ciuk che bravo JJ, Pasquale qua non ha mai e dico mai fatto una goccia nel vasino o nel water....tant'è che ci ho rinunciato e se ne parla a primavera!
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 ott 2009, 15:44

buon pomeriggio...!

dream... :incrocini che lo svezzamento proceda bene!

raggetto :coccola a Francy per l'incidente...speriamo che passato il weekend dimentichi e torni alla normalità...

noi nottata da dimenticare...praticamente passata "vegliando" Matilde che tossiva, rantolava (non respirava bene e non riusciva ad espellere il catarro...) ma già oggi spero che l'antibiotico cominci a dare i suoi effetti positivi... :incrocini

ciuk :incrocini per JT...

mdm ma Pasquale ha già 2anni e 1/2....giusto? forse dovresti insistere per la pipì/pannolino (opinione mia....personalissima) :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2009, 16:30

mademi ha scritto:
ciuk che bravo JJ, Pasquale qua non ha mai e dico mai fatto una goccia nel vasino o nel water....tant'è che ci ho rinunciato e se ne parla a primavera!
Io con JJ ho praticamente iniziato di punto in bianco. Solo una volta, per mezz'oretta, gli ho tolto il pannolone perchè aveva il sedere arrossatissimo. La pipì non l'aveva mai fatta nel vasino/wc. La cacca qualche volta nel vasino, portato da noi che gli raccontavamo la storia dei folletti della cacca. Ma in diversi mesi (5), è successo 3-4 volte. Lunedì tolto pannolone e all'inizio è stato un mezzo disastro (pisolino e notte lo mettiamo ancora). Pian piano è migliorato, ma ovviamente non canto vittoria eh? Vediamo come procede nei prox gg.
Stamattina dopo la colazione (aveva ancora il pannolone della notte) ha detto cacca e appena messo nel vasino l'ha fatta :congratulations: .
Tu hai provato a fargli fare pipì nel vasino/wc ogni tanto mentre gli lasciavi il pannolone o gliel'hai tolto qualche gg e lui la faceva sempre addosso?
Soc he i maschi faticano un po' di più delle femmine. In genere le bimbe sono pronte verso i 24 mesi, i bimbi qualche mese dopo. Poi varia da bambino a bambino, come tutto.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2009, 16:32

cancerina72 ha scritto:
ciuk :incrocini per JT...
questa mattina ped: dice che a parte un leggerissimo fischio, bronchi e polmoni sono liberi. Gola e orecchie nn sono male. Devo però continuare con aerosol perchè ha abbastanza catarro nelle parti alte dell'apparato respiratorio. Beh, finchè se lo fa fare. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2009, 16:32

mademi ha scritto: ciuk vanno sempre incise, o sul lato oppure fai una bella X nel mezzo, il forno ben caldo(credo al massimo) le metti in una teglia e via, credo che ci voglia una mezz'oretta e vanno cmq girate ogni tanto
:ok devo trovare una padella senza manico però

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2009, 16:34

raggetto ha scritto:
Ieri alla gita Francy si è fatto male:
mi viene la pelle d'oca e ogni tanto penso come starei e come reagirei se succedesse a me... Come sta oggi Francy? In genere i bimbi dimenticano presto, ma chissà che male. Meno male che nn gli hanno dato punti.
Facci sapere. :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2009, 16:36

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto: DREAM come mai subito pastina e no creme? Sono contenta che Luisa le gradisca! :ok

Per i malatini :incrocini , aggiungo JT alla lista.
Non lo so...il pediatra mi ha detto di fare così e io ho eseguito...ho chiesto "Ma le farine?" Mi ha risposto no no, direttamnete pastina micron...l'importante è che le piaccia! Oggi aggiungiamo le verdure frullate :incrocini !
brava che la mangia... JJ ad esempio all'inizio aveva conati di vomito con la pastina micron. :x: Poi ha recuperato alla grande! :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 ott 2009, 20:46

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto: 3. credo proprio che a Simone farà bene quando prenderai prima lui e poi la sorella. Pensa che a Francesco ho detto che dopo aver lasciato lui porto Noemi al nido (Un giorno mi ha chiesto perchè restavo a casa con Noemi mentre lui doveva per forza andare a scuola).
Ma lui mi ha chiesto "mamma allora perchè non accompagnamo prima Noemi insieme e poi lasci me?"
io avevo questo timore, perchè accompagno il 99% delle volte JJ al nido con JT al seguito. E invece non ha mai detto nulla sul fatto che io me ne andassi con JT. Quando vengono i miei, in genere arrivano presto ma nn si fanno vedere da JJ (temendo che poi nn voglia andare al nido), così loro rimangono nascosti sulle scale del condominio mentre io prendo l'ascensore con JJ e lascio JT due sec in casa (appena saliamo in ascensore i miei entrano). In questi casi JJ si preoccupa del fatto che JT nn sia con noi. Mi riterrà una madre degenere... :hi hi hi hi :ahaha

Secondo me però, vista l'età, nn ha ben presente che esista una mia vita al di fuori dei momenti che passo con lui... quindi forse nn realizza che io sono a casa sola con JT.

boh
:ahaha :ahaha Che madre degenere davvero!! Tuo figlio è molto saggio!! :ahaha
:bacio

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 ott 2009, 20:48

cancerina72 ha scritto:
mdm ma Pasquale ha già 2anni e 1/2....giusto? forse dovresti insistere per la pipì/pannolino (opinione mia....personalissima) :domanda

non ci penso proprio, inutile insistere, non è pronto!!
pianti, urla, strepiti per che cosa?
è ancora piccolo puo' aspettare un altro pò!!!
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”