GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

Messaggio da ba1976 » 23 set 2009, 14:22

michy simone?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 23 set 2009, 14:24

co73 ha scritto:NICO Imboccato? :urka
si è fuuurbooo gli ha detto che non aveva fame :che_dici ... poi però ha mangiato tutto... e quando siamo arrivati a casa ha voluto un po' di pande :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2009, 14:24

mia figlia non ha mai voluto far pipì per strada, ma nenach ein mare, un delirio. Mica per niente le ho preso vasino da viaggio :aargh però lei trattiene per tanto tanto tempo. Tipo che ogni tanto se siamo a far la spesa sento che borbotta tra se "no no, pipì si fa a casa" e se non glielo chiedo non me lo dice che ha pipì :che_dici
che a volte sarebbe ben comodo, al parco magari, farla dietro un albero!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2009, 14:31

allora, quando sono andata a prendere simone alla materna, era tranquillo. Per i fatti suoi, un po' distaccato dagli altri, ma tranquillo. La maestra mi ha detto che ha solo assaggiato il cibo - ma ammetto che ora come ora me ne frega il giusto di quello - e che ha finalmente accettato di sedersi sul water anche se non ha fatto la pipì. Deduco - prima non me ne hanno mai parlato :pistole - che non volesse fare pipì, comunque gli ho spiegato che lui la trattiene e che comunque la fa di rado. Gli ho chiesto se poi se l'è fatta addosso, mi ha detto di no, al che molto seraficamente :fischia le ho spiegato che evidentemente non gli scappava.
Poi ha aggiunto che vuole stare solo con loro maestre, anche in cortile stava attaccato a loro.
Io ho pensato " :048-Buonanotte1: :044-Astuta: e nella mia testa pensavo cosi, sinceramente :fuck: , nel senso...non vedo dove sia il problema, ci mette di più a prendere confidenza con i bimbi, è abituato a stare con i grandi, perchè - si presuppone - loro gli parlano, lo ascoltano, rispondono ai suoi innumerevoli perchè. Le ho spiegato - nel caso non lo sapesse :che_dici - che lui non ha nemmeno tre anni...

va beh...è andata dai...

ah tanto per concludere...l'altra maestra mi ha detto che non posso entrare nel corridoio a prendere mio figlio con il passeggino...se rebecca dorme mi attacco. L'ha detto a me e ad un'altra mamma che viene a prendere la bimba...e ha due gemelli di un anno nel passeggino.
Mi sembra giusto, devo tenere rebecca in braccio - e lei i due gemelli - cosi simone quando mi vede non solo con lei, ma anche con lei in braccio, gli venga un bel po' di gelosia....
lasciamo stare....
un'altra mamma, dei medi, con bimbo di 3 mesi in carrozzina, ha detto che se lo dicono a lei, fa una strage.
Io preparo una lista: al momento opportuno, sparo :spara :spara
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2009, 14:32

rusc ha scritto:qui Serena senza la tetta non dorme praticamente più al pomeriggio :impiccata:

io ovviamente sto zitta che lo sai come farei... :fischia

:spiteful: :spiteful: :spiteful:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 set 2009, 14:34

Michy, ormai mi sono convinta che non c'entra il nido, alla fine le dade sono bravine, gli stanno dietro, lo distraggono, lo coccolano. Il problema con quel nido è mio, e me lo devo far passare. È che non avevo mai testato davvero quanto Manuele sia attaccato a me. Quest'Estate appena arrivati alla casa di Alghero faceva i sit-in fuori dalla porta del bagno quando ci andavo scandendo "Ma-ma, Ma-ma" finché non uscivo. Dovevo capirlo che il fatto che potevo lasciarlo ai nonni non era un vero distacco. Ma quando andavamo fuori scorrazzava senza guardarsi indietro, sembrava molto indipendente e io pensavo che non sarebbe stato troppo problematico inserirlo al nido visto che prob l'ambiente l'avrebbe attratto. Invece...
Per Leonardo, io credo che ci sia qualcosa che stamattina è stato dettoC davanti a lui durante i saluti che l'ha mandato in crisi, ma non riusciamo a capire che cosa. La maestra parlava del fatto che avrebbero fatto i fiori con le tempere sulle mani, che io l'avrei visto quando sarei andato a prenderlo (e lí ho risposto che sarebbe venuto il papá), che oggi sarebbero andati fuori se il tempo era bello, cose cosí. Un attimo prima era sereno, ma quando l'ho salutato ho capito che non andava bene e infatti dopo un attimo piangeva. C'erano anche il papá e Manuele, il papá ha dato il suo giornalino a Manuele, magari era quello.... Il problema con Leonardo è che quando va in crisi lui non spiega che problema ha, bisogna diventare detective e scoprirlo da soli.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 set 2009, 14:35

co73 ha scritto:
rusc ha scritto:qui Serena senza la tetta non dorme praticamente più al pomeriggio :impiccata:

:impiccata: :impiccata: ma neanche se ti sdrai accanto a lei e aspetti che si addormenti?

Un pupazzo?

Il ciuccio? :hi hi hi hi :prr
dei pupazzi non gliene frega una benemerita...
il ciuccio mi sembra proprio inutile comprarlo a 16 mesi.... e poi non lo voglio :fischia

Michy guarda c'è poco da fare: dal lettino scende da sola, non vuole stare in braccio, oggi nemmeno nel passeggino..... che fa si addormenta in piedi :domanda ?
tu che faresti??

MADAI beh sì nel caso estremissimo avrei fatto così anche io. Ric di solito però la tiene, anche parecchio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2009, 14:37

Hallelujah ha scritto:Ciao,
io sono sempre piú demoralizzata. Manuele al nido non va malissimo, ma a casa non mi si stacca di dosso, urla se vado in bagno, e soprattutto piange tanto quando torno a lavorare dopo averlo ripreso dal nido. E oggi ha pianto anche Leonardo, non si è capito perché. Poi la situazione al lavoro è quella che è, con i progetti da completare e io che ho la testa da un'altra parte...
la butto lì non sapendo come sei organizzata: e se manuele lo andasse a prendere un nonno in modo che non ti veda per niente???
:coccola
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 set 2009, 14:39

michy1976 ha scritto: Io preparo una lista: al momento opportuno, sparo :spara :spara
Ma è fuori??? Io vengo con il passeggino di Manuele e le maestre gli fanno un sacco di moine. :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2009, 14:40

Lisa, ti capisco al 100%. Io quest'estate ho fatto uguale, ho lasciato spessissimo simone con i miei, ma erano pur sempre i nonni e io alla fine tornavo, e quando tornavo c'ero tutto il giorno. E lui ne sta risentendo adesso. Non possiamo farci nulla, se non rimboccarci le maniche e ridiscutere il nostro comportamento adattandolo alla situazione.

Sul discorso leo, a lui piace sporcarsi le mani colorando? perchè per esempio simone lo odia e se solo sente nominare "la pittura" va giù di testa.

ah, dimenticavo...oggi ha fatto il capofila, era orgogliosissimo... :emozionee :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2009, 14:41

Hallelujah ha scritto:
michy1976 ha scritto: Io preparo una lista: al momento opportuno, sparo :spara :spara
Ma è fuori??? Io vengo con il passeggino di Manuele e le maestre gli fanno un sacco di moine. :ok
sembra che in molte materne ( mia suocera mi ha parlato di vicenza, una bibliofilina di bergamo) si debba fare cosi

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 set 2009, 14:41

nico79 ha scritto:
co73 ha scritto:NICO Imboccato? :urka
si è fuuurbooo gli ha detto che non aveva fame :che_dici ... poi però ha mangiato tutto... e quando siamo arrivati a casa ha voluto un po' di pande :che_dici

e infatti mi sembrava di ricordare che ALE è un'altra bocca buona :ahaha :ahaha

però non avevo mai sentito di maestre che imboccano, alla materna intendo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2009, 14:43

rusc ha scritto: dei pupazzi non gliene frega una benemerita...
il ciuccio mi sembra proprio inutile comprarlo a 16 mesi.... e poi non lo voglio :fischia

Michy guarda c'è poco da fare: dal lettino scende da sola, non vuole stare in braccio, oggi nemmeno nel passeggino..... che fa si addormenta in piedi :domanda ?
tu che faresti??

MADAI beh sì nel caso estremissimo avrei fatto così anche io. Ric di solito però la tiene, anche parecchio

scusa come fa a scendere dal lettino? che letto ha??? :domanda :domanda

io a simone ho insegnato che non si scende da soli
o meglio, che quando si va a nanna, si va a nanna e bona
quindi si chiama, e mamma in un nanosecondo arriva

io chiuderei porta, buio e andrei da lei ventottomila volte al minuto, fuori e dentro, dentro e fuori
ma lei sta in camera, io no.
( questo ovviamente per trovare una variante al "la lascio piangere" che so che non vuoi e ok, accetto)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 set 2009, 14:45

michy1976 ha scritto:Poi ha aggiunto che vuole stare solo con loro maestre, anche in cortile stava attaccato a loro.
Io ho pensato " :048-Buonanotte1: :044-Astuta: e nella mia testa pensavo cosi, sinceramente :fuck: , nel senso...non vedo dove sia il problema,
:ahaha :ok

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 set 2009, 14:47

madainoncicredo ha scritto: la butto lì non sapendo come sei organizzata: e se manuele lo andasse a prendere un nonno in modo che non ti veda per niente???
:coccola
Non è una brutta idea. Domani lavoro da casa, tanto faccio sei ore, cosí almeno non mi vede andare via... Peró poi se le dade parlano con i nonni paterni, che non sono del tutto per la quale per il nido (ma che non ce la fanno fisicamente a continuare con questi ritmi, quindi si fa anche per loro) poi mi tocca gestire anche quelle crisi lí.... Uff... e Fabio è pieno di udienze la mattina la prossima settimana. :buuu

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 set 2009, 14:48

michy1976 ha scritto:

scusa come fa a scendere dal lettino? che letto ha??? :domanda :domanda
infatti l'ho pensato anch'io :domanda

Francesco neppure adesso che ha quasi 3 anni riesci ad uscire dal lettino...... noi abbiamo un lettono ikea con le sponde molto alte pero...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2009, 14:50

lisa gaia avrebbe reagito così alle parole: "e poi lo facciamo vedere alla mamma" se io, come te, avessi risposto: "viene il papà". Probabilmente voleva farle vedere a te. Poi chiaro non conosco tuo figlio, ma gaia lo fa così certe volte. Anche lei, seppur molto indipendente, ha un'attaccatura molto forte a me. Pensa che in 2 anni di nido non ho permesso A NESSUNO di andarla a portare al mattino (a volte lu, ma sempre con me) e la sera pochissime volte è andata mia mamma, parlo di 3 volte in 2 anni. Delle 2, l'andavo a prendere alle 6 ma ci andavo io. Se la maestra dicesse: "dopo facciamo vedere questo disegno alla mamma" e invece ci fosse lu la sera, lei farebbe la tragedia.
per manuele, beh ma lui è tanto pissolo. Vuoi sapere che cozza era mia figlia al pome i primi mesi di nido? ma anche l'anno scorso, non solo il primo anno. Il primo anno era insopportabile, mi stava in braccio sempre quando ero a casa. du' balls :ahaha e no, il distacco coi nonni non è distacco, l'ho notato anche io quello.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 set 2009, 14:51

Rossella, secondo me è una fase. Tieni ferma la routine, ninna nanna, stanza semibuia, se vuoi stai con lei, coccole. Adesso non dorme, insomma, è sempre un piccolo trauma, ma magari tra qualche giorno riprende. :incrocini :incrocini

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2009, 14:52

Lo so io che lettino ha Serena :hi hi hi hi
(più o meno)
Da quando aveva pochi mesi (8?9?) dorme in un lettino basso basso (materasso a terra?) proprio per permetterle di scendere da sola.
E' la filosofia steineriana o rusciana, non ricordo :fischia

Rusc c'ho preso??? Ricordo tempo fa che ne parlavi e mi colpì molto :sorrisoo
Ma positivamente, eh, proprio come l'autosvezzamento!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 set 2009, 14:53

Scusate ero fuori. L'esame tutto bene, il discorso sul perchè l'ho dovuto fare è un pò lungo, ma l'importante è il risultato..quindi direi ottimo :ok
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”