GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Messaggio da hope » 27 ago 2009, 13:35

gz come mai si deve operare?
povero cucciolo :cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 27 ago 2009, 15:00

Ciao Ale! Come stai?
Giuliale ha scritto: Lisa, bentornata.... e che bello che la testina di Manuele vada bene :yeee
Ho letto con interesse il tuo racconto ... ma le tue amiche si sono messe insieme presto ai loro mariti? Mi dà l'idea che la loro immaturità sia un pò legata a cose che forse prima non facevano... oh, poi sarà anche carattere.... da parte mia sono contentissima di aver fatto un figlio a 33 anni.... così ho avuto tutto il tempo per scatenarmi, per fare esperienze, per viaggiare.... :hi hi hi hi
Macché! Una ha fatto il figlio 34 anni (sposata da 2, con tutti i crismi possibili ed immaginabili), l'altra 39 (conviveva da 3 anni, fidanzata forse da 6/7)! Ovviamente la situazione è molto piú complessa di come vi ho raccontato, ho solo sottolineato un aspetto che mi pareva c'entrasse con il fatto di non prendersi spazi per sé anche dopo la gravidanza ma sicuramente ho semplificato moltissimo. Penso che c'entri moltissimo un cattivo rapporto con le proprie madri, per cui non sono proprio riuscite a ritagliarsi una nuova identitá come mamme, a loro volta. Poi ognuna delle due situazioni è diversa, con problemi radicati nella psiche e non c'entrano neanche molto con quello di cui si parlava qui. Peró in entrambi i casi se si fossero riconosciute le vere cause per tempo magari si poteva fare qualcosa, chiedere aiuto (cosa che poi hanno fatto, ma quando i danni erano ormai irreparabili), invece cosí ci sono andate di mezzo due famiglie, e due bimbi piccoli.
Io, di per me, ho rasentato la depressione, perché ero molto amica di tutti e sentire tutta quell'infelicitá mi spezzava il cuore. Senza contare che giá è difficile fare vita sociale con due bimbi piccoli, se poi i tuoi amici di un tempo (che finalmente hanno bimbi anche loro, quindi pensi abbiano anche esigenze simili) non li puoi neanche vedere tutti insieme, diventa complicatissimo, infatti con Fabio ci siamo trovati parecchio isolati e siamo arrivati all'estate tesissimi e con una gran voglia di scappare.
Ma come si faceva? L'ultima volta che ho detto a una di loro due "vediamoci" mi ha proposto di uscire la sera a conoscere gente nuova, che avrebbe fatto bene anche alla mia vita di coppia. :urka Io che avrei fatto carte false per una serata fuori con mio marito, senza l'ossessione che i bimbi mi cerchino di continuo, figurati che voglia ho di andare a chiacchierare con sconosciuti.
Quest'estate sono andata a trovare una mia amica d'infanzia e mentre parlavamo l'ho abbracciata piangendo (non è molto normale per noi sardi, siamo abbastanza riservati) tanto mi mancava di parlare con un'amica come un tempo...

E poi sembra strano che sia sempre su GOL.... :ahaha :ahaha
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 ago 2009, 17:40

OCRAM ha scritto:Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Lisa, bentornata! Sei sempre molto acuta nelle tue analisi... brava! :clap
Gianna, che intervento?! Scusa, ma forse mi sono perso qualcosa... :domanda
Ale, per questo eri sparita ieri pomeriggio??!! :ahaha
Pulce, condivido Ale, noi ti aspettiamo... :incrocini
Xen come mi non è ancora arrivata?
Co, bentornata al lavoro anche a te...
Rusc, forza e coraggio, e torna presto :incrocini
Mancano ancora all'appello Prillina, Marina, Michy e Ba sono presenti a spizzichi e bocconi, oltre Nico che oramai non si vede da un bel po'... (di rivedere Ste ho perso le speranze)
Ho dimenticato qualcuno? Forse Selvaggia?! :hi hi hi hi

come sei melodrammatico!! :ahah :ahah
ci sono, scrivo poco ma leggo, in realtà stò reclutando altre emiliane in giro per gol ma è un lavoraccio convincerle a venire perchè quando leggono vedono che si tratta solo di bolognesi e non se la sentono di entrare.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 27 ago 2009, 17:55

Grande Ste, finalmente... :clap
Recluta, recluta, poi vedono me e scappano... :hi hi hi hi
:bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 27 ago 2009, 18:08

ste81 ha scritto:
come sei melodrammatico!! :ahah :ahah
ci sono, scrivo poco ma leggo, in realtà stò reclutando altre emiliane in giro per gol ma è un lavoraccio convincerle a venire perchè quando leggono vedono che si tratta solo di bolognesi e non se la sentono di entrare.
Ciao Ste, è bello rileggerti!
E se ci togliamo dal profilo la città di residenza e facciamo finta di essere di Modena? :-D

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 27 ago 2009, 19:04

ciao, donne e uomo(i).

Un saluto volante, bentornata Ste!
Ops, se la città o relativa provincia è un problema, io tolgo al volo tutto!
Tanto...a FE ci metto 20 minuti ad arrivare, a MO 30, a RE 40, in Romagna idem, qualcosa in più ma fa nulla, bazzecole, W l'ER!

Gianna, anche io mi ero "persa" l'intervento al tuo topino, scusami!
In bocca al lupissimo, andrà tutto stra-bene! Tienici aggiornate!

Lisa, bello il tuo ultimo intervento, veritiero per i casi che hai riportato e credo, purtroppissimo, siano più diffusi di quel che magari si pensa..
Ma credo pur sempre (mi ripeto) che tutto andrebbe contestualizzato, quello che hai scritto non vale (inutile dirlo, credo tu sia la prima a saperlo), francamente non so proprio se dire per "fortuna" oppure per "sf.iga", per ogni situazione...in alcuni casi c'è ben altro dietro, che poco o addirittura nulla c'entra con certe cose...

Al di là di ciò, son contenta per il piccolo tesoro "faccina-a-fossette", tra 6 mesi sarà più in forma che mai! :ok

Vado a imbastire cena, nullafacente vacanziera e depressa del casper :martello
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 1 set 2009, 8:49

Finalmente :congratulations:
Buongiorno :bacio Che si dice di bello???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 set 2009, 8:50

finalmente GOL è tornato!! :-D

Buongiorno a tutti! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 1 set 2009, 9:09

In attesa che qualcuno/a mi faccia un breve riassunto di ciò che è successo in queste tre settimane, volevo fare in ritardissimo :sorry :inchino AUGURI DI BUON COMPLEANNO A GIULIA, JARED E DARIO. Perdonatemi mi ero anche segnata le date sul calendario, ma il calendario era a lavorare :fischia

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 1 set 2009, 9:24

Buongiorno!
Grazie Benny per avermi ricordato dei compleanni che avevo dimenticato! :ahaha
Auguri piccoliiiii, anche se credo in ritardissimo!! :clap

Abbracci a tutte :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 set 2009, 9:34

Ciao Prilli, bentornata!! :bacio e grazie per gli auguri a Giulia :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 1 set 2009, 9:46

Buongiorno Emi!!

Ciao Pri, bentornata!!! Com'è stamattina plaza aldrovandis???? :hi hi hi hi

Lo metto qui per chi interessa: il 15 settembre una mia carissima amica apre un parco giochi coperto a Rastignano, si chiama "happy bimbi in bo", il 5 ottobre ci sarà l'inaugurazione ufficiale!
E' un parco dedicato ai bimbi da 0 a 12 anni, con gonfiabili e giochi vari! :ok

Ah, Maia ha perso anche il secondo dentino! :cuore
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 set 2009, 10:04

buong emiliani!!!

Come va? qui tutto bene, un pochino di corsa perchè mia mamma va a dare una mano alla ro tutte le mattine poi lei e martina vengono a pranzo da noi e poi al pome mio cognato quando torna dal lavoro le viene a prendere (oggi alle 8 di sera che ha doppio turno). Quindi in office sono sola. Giovedi pome andiamo al mare 3 giorni solo donne (le bimbe, la ro, mia mamma e io).

Lo sapete che abbiamo un nuovo membro della family? Tartalice!!! è una tartaruga di terra, alla fine l'abbiamo presa dopo lunghissimi dibattiti. Non sul prenderla, di quello eravamo convinti, ma sul fatot di prenderla "di contrabbando" cioè regalata da una mia amica, senza documenti nè niente, o far le cose per bene. Poi abbiam saputo che a volte la guardia forestale fa dei controlli (col fatto che viviamo nel pre-parco dei gessi) e son davvero multe salatissime e sequestro della tarta. Poi mi sembrava un buon insegnamento per gaia, farle vedere che comunque la tarta è un animale protetto, a rischio estinzione, che non è così facile e che è prezioso, non un giocattolo. Ora lu le sta costruendo il recinto in giardino (si firmano un sacco di fogli per le tartarughe dichiarate, tra cui il fatto che si creerà un recinto per non farle scappare, grande tot,ecc). Io adoro el tartarughe da quando ero piccola quindi son troppo feliz!!!

la gaietta ha avuto una crisi di gelosia folle contro martina, nel senso che voleva star in braccio anche lei come una bimba piccola, non la considerava ecc. (credo perchè son stata tanto in ospedale con mia sorella e tutti le dicevano che ero da martina). Ora per fortuna è tutto passato ed è molto incuriosita dalla piccolina.

xen che idea bellissima il aprco giochi al coperto! c'era solo chiccolandia sul genere! che meraviglia il secondo dentino di maia :emozionee

auguri in ritardissimo per i vari compleanni

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

(ah, mi son innamorata della saga twilight questa estate, come potete leggere nella firma...per fortuna lu ha capito che sono matta e si lascia chiamare vampiretto)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 10:16

Ciao!
Finalmente GOL è tornato!! Io ho tanto sonno, non so che ha Manuele ma sono un paio di notti che non dorme... uffi.
Xen, evviva il secondo dentino di Maia! Ma come funziona da voi quando cadono? Si mette sotto il cuscino e arriva il soldino? :sorrisoo
Ba, voglio la foto di Tartalice! Martina è sempre dormigliona e ciucciona?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 10:17

Prilli, bentornata! Beh, almeno tu te li sei ricordati i compleanni, io per nulla! :martello Auguroni in ritardo anche da parte mia!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 1 set 2009, 10:21

Hallelujah ha scritto:Xen, evviva il secondo dentino di Maia! Ma come funziona da voi quando cadono? Si mette sotto il cuscino e arriva il soldino? :sorrisoo
Lisa di solito funziona così....ma a casa della Xen i tempi sono più lunghi :ahaha aspettano che cadano almeno cinque denti per dare il soldino :ahaha :prr

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 1 set 2009, 10:25

Ba!!! L'ho vista Tartalice su FB :-D E' proprio bellina! :cuore
Per i documenti confermo! Anch'io quelli dei serpenti li tengo come cimeli, perchè mi hanno detto che le multe per gli animali esotici sono veramente salate!

Halle da noi si mette il dentino dentro ad una scatolina sul comodino, poi viene la fatina, prende il dentino e lascia i soldini! :cuore
Avevo paura che mettere il dentino nel sacchetto sotto al cuscino, poi quando andavo a prenderlo si svegliasse!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 set 2009, 10:26

lisa, foto di tartalice sul mio blog e su facebook.

Martina...mmm... allora. Anzi meno male che me lo hai chiesto così ti chiedo consiglio, mia bella mamma-latte materno.
Martina è un vero angioletto, tira 3 ore di giorno e di notte 4 ore. poi si sveglia, sta in culla, fa i suoi versetti. Tutto questo una notte su 3. Poi la terza notte si sveglia, si attacca, ciuccia poco, rivuole tetta dopo 15 minuti, titta 5 minuti, richiede tetta dopo 30 minuti.
Di giorno non succede mai questo. (mio cognato dice che ha preso il giorno per la notte ma credo sia troppo presto per dire una cosa simile, in fondo ha 11 giorni oggi).
Ora, può essere che la ro di notte sia più stanca e abbia quindi meno latte? Io l'ho spiegata così a mio cognato, dicendogli che di notte sarebbe una gran cosa che si alzasse lui a cambiarla ecc (so che non si cambiano di notte, ma lei fa la cacca). Lui al mattino va al lavoro alle 6 quindi di notte non collabora. Non so dirti se la bimba è cresicuta perchè non la pesano, ma di certo sta benissimo, è ben idratata, e poi ti dico, io la vedo almeno 3 ore al giorno e dorme sempre. Tirarsi un bibe di latte non ce la fa, dopo la montata lattea in cui aveva una prodizione esagerata, ora se si tira il latte dopo una poppata esce poco, e non arriva a poppata successiva con male al seno.
Dammi consigli tu (e rusc e le mamme che hanno allattato) perchè io proprio non ho idea.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 1 set 2009, 10:27

Mi sa che gol ha qualche problema :ahah

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 10:29

Uffa uffa uffa. Avevo scritto un post di risposta ad ALe e Pulce ed è sparito. Uffa!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”