povero cucciolo

Messaggio da hope » 27 ago 2009, 13:35
Messaggio da Hallelujah » 27 ago 2009, 15:00
Macché! Una ha fatto il figlio 34 anni (sposata da 2, con tutti i crismi possibili ed immaginabili), l'altra 39 (conviveva da 3 anni, fidanzata forse da 6/7)! Ovviamente la situazione è molto piú complessa di come vi ho raccontato, ho solo sottolineato un aspetto che mi pareva c'entrasse con il fatto di non prendersi spazi per sé anche dopo la gravidanza ma sicuramente ho semplificato moltissimo. Penso che c'entri moltissimo un cattivo rapporto con le proprie madri, per cui non sono proprio riuscite a ritagliarsi una nuova identitá come mamme, a loro volta. Poi ognuna delle due situazioni è diversa, con problemi radicati nella psiche e non c'entrano neanche molto con quello di cui si parlava qui. Peró in entrambi i casi se si fossero riconosciute le vere cause per tempo magari si poteva fare qualcosa, chiedere aiuto (cosa che poi hanno fatto, ma quando i danni erano ormai irreparabili), invece cosí ci sono andate di mezzo due famiglie, e due bimbi piccoli.Giuliale ha scritto: Lisa, bentornata.... e che bello che la testina di Manuele vada bene![]()
Ho letto con interesse il tuo racconto ... ma le tue amiche si sono messe insieme presto ai loro mariti? Mi dà l'idea che la loro immaturità sia un pò legata a cose che forse prima non facevano... oh, poi sarà anche carattere.... da parte mia sono contentissima di aver fatto un figlio a 33 anni.... così ho avuto tutto il tempo per scatenarmi, per fare esperienze, per viaggiare....![]()
Messaggio da ste81 » 27 ago 2009, 17:40
OCRAM ha scritto:Buongiorno a tutte!![]()
Lisa, bentornata! Sei sempre molto acuta nelle tue analisi... brava!![]()
Gianna, che intervento?! Scusa, ma forse mi sono perso qualcosa...![]()
Ale, per questo eri sparita ieri pomeriggio??!!![]()
Pulce, condivido Ale, noi ti aspettiamo...![]()
Xen come mi non è ancora arrivata?
Co, bentornata al lavoro anche a te...
Rusc, forza e coraggio, e torna presto![]()
Mancano ancora all'appello Prillina, Marina, Michy e Ba sono presenti a spizzichi e bocconi, oltre Nico che oramai non si vede da un bel po'... (di rivedere Ste ho perso le speranze)
Ho dimenticato qualcuno? Forse Selvaggia?!
Messaggio da OCRAM » 27 ago 2009, 17:55
Messaggio da Hallelujah » 27 ago 2009, 18:08
Ciao Ste, è bello rileggerti!ste81 ha scritto:
come sei melodrammatico!! :ahah :ahah
ci sono, scrivo poco ma leggo, in realtà stò reclutando altre emiliane in giro per gol ma è un lavoraccio convincerle a venire perchè quando leggono vedono che si tratta solo di bolognesi e non se la sentono di entrare.
Messaggio da pulced'acqua » 27 ago 2009, 19:04
Messaggio da Prillina » 1 set 2009, 8:49
Messaggio da Giuliale » 1 set 2009, 8:50
Messaggio da Prillina » 1 set 2009, 9:09
Messaggio da OCRAM » 1 set 2009, 9:24
Messaggio da Giuliale » 1 set 2009, 9:34
Messaggio da xeniya » 1 set 2009, 9:46
Messaggio da ba1976 » 1 set 2009, 10:04
Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 10:16
Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 10:17
Messaggio da Prillina » 1 set 2009, 10:21
Lisa di solito funziona così....ma a casa della Xen i tempi sono più lunghiHallelujah ha scritto:Xen, evviva il secondo dentino di Maia! Ma come funziona da voi quando cadono? Si mette sotto il cuscino e arriva il soldino?![]()
Messaggio da xeniya » 1 set 2009, 10:25
Messaggio da ba1976 » 1 set 2009, 10:26
Messaggio da xeniya » 1 set 2009, 10:27
Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 10:29
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”