GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da rusc » 23 giu 2009, 16:14

grazie BA e LISA. Sì mi sa che provo a darle acqua di notte,e poi di giorno ogni volta che chiede cerco di distrarla con altro.....

son sincera un po' è anche per egoismo mio .... e mi sento un po' in colpa... ma sono proprio stanca di allattare. non fisicamente, ne ho di riserve di grasso (:ahaha :buuu ), quanto psicologicamente. Ho bisogno di riprendermi il mio corpo...non so bene come spiegarmi..... di non sentirmi sempre un'appendice attaccata.....
voglio e ho bisogno di mettermi a dieta.....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 giu 2009, 16:26

Rusc, io non so cosa dire su questo argomento perchè Diego è veramente terribile, sto rimandando eventualmente a dopo l'estate la fine dello svezzamento perchè fa delle scenate da tragedia greca se gli nego la tetta. Di giorno va benissimo quando non ci sono io, poi la sera (anche il pomeriggio) quando mi vede cerca di strapparmi la maglia o di morderla via per essere allattato... :urka Inoltre se durante le vacanze saremo sempre insieme o quasi, non penso di avere neanche io la costanza di dirgli sempre fermamente di no. Quindi rimando a quando torneremo alla routine dopo l'estate. :incrocini
Ba, non so Serena, ma Diego non capisce ancora l'idea che gli altri possono farsi male e parlargli è ancora inutile. Non stiamo ottenendo niente neanche dal punto di vista dei "divieti", continua a tirare capelli, mordere, giocare con le prese della corrente e scappare in bagno tutte le volte che trova la porta aperta. Ha capito cosa è vietato e la fa il triplo delle volte, ma sgridarlo o "fargli un discorso" non serve ancora. :che_dici A volte quando mi morde gli darei anche una pacca, ma è talmente patatone che mi sembra inutile...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 giu 2009, 8:58

Buongiorno! Oggi alle 11 abbiamo la visita dal chirurgo :incrocini poi da lì andiamo direttamente al mare. Spero di riuscire a darvi notizie, sennò rimando a domenica sera

Anche stamattina Ric bravissimo: detto che aveva pipì e fatta nel wc! A lui il vasino proprio non piace, e nemmeno il riduttore: si diede direttamente nel wc :domanda
La notte però la fa ancora a letto, anche se comincia a svegliarsi quando ce l'ha, ma spesso povero non riesce ad arrivare al bagno e la fa in corridoio...oh, pazienza, quella della notte è difficile.

Stanotte ho provato a dare meno la tetta a Serena.... urli urli urli pianti pianti pianti :buuu e sveglia io alle 5 :x:
mmmm mi sa che la allatterò fino al matrimonio :ahah :spiteful:
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 giu 2009, 9:02

CIAO

RUSC :incrocini :incrocini per la visita

Oggi non c'ho voglia :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 24 giu 2009, 9:19

Buongiorno :bacio
Rusc :incrocini per la visita, ma per che cosa??? Mi sono un pò persa scusate!
Ciao Co :sorrisoo
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 giu 2009, 9:19

rusc mi mandi sms dopo la visita cosi avviso io qui? che poi io parto venerdi e va a finire che non riesco a sapere come è andata :incrocini :incrocini :incrocini

anche simone vuole solo il wc, con il riduttore qui da noi, dai miei che non ci stava andava bene anche senza, e cosi è anche più comodo per farla in giro, tanto è già abituato a farla nel water

ma perchè hai deciso di togliere di brutto anche la notte? non so, a me la notte sembra una cosa più difficile, da farsi con calma, dopo che hanno capito il meccanismo di giorno, quando il riposino è breve!
io ora sto cominciando a spiegare che quando sarà più grande potrà fare la nanna senza pannolo ( come gaia :emozionee ) ma gli dico anche che prima dovrà imparare a non farla di notte, che dovrò trovare il pannolo asciutto la mattina etc etc
insomma..come ogni cosa lo preparo parlando parlando parlando cosi il concetto gli entra in testa

madai e co...oggi sono nel club delle assonnate, eppa aveva il naso tappato, credo di essermi alzata ogni quarto d'ora dalle 2....a volte anche per niente, ma spesso per cambiarla di posizione, darle il ciuccio o la fisiologica...sono stanca... :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 giu 2009, 9:24

CIao PRI hai letto della piada ieri? :hi hi hi hi

MICHY anch'io sono come te per il pannolo di notte e poi trovo ancora dei pannoloni da record alla mattina quindi mi sa che ancora per un po' se lo tiene :hi hi hi hi

Al pomeriggio sono 2 giorni che riesce a trattenere la pipì mentre dorme pero' appena si alza la molla nel corridio :ahaha :emozionee

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 24 giu 2009, 9:27

co73 ha scritto:CIao PRI hai letto della piada ieri? :hi hi hi hi
Oddio no...dovevamo andare insieme a mangiare :domanda
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 giu 2009, 9:31

michy1976 ha scritto:rusc mi mandi sms dopo la visita cosi avviso io qui? che poi io parto venerdi e va a finire che non riesco a sapere come è andata :incrocini :incrocini :incrocini
ok, buona idea!
ma perchè hai deciso di togliere di brutto anche la notte? non so, a me la notte sembra una cosa più difficile, da farsi con calma, dopo che hanno capito il meccanismo di giorno, quando il riposino è breve!
conoscendo Ric mi è sembrato meglio così. Con lui bisogna essere decisi nelle cose e non tornare indietro.... e il pannolino di notte penso che l'avrebbe confuso. Così ha accettato che non si metteva più e basta.
E poi visto che quando avevamo tentato a Pasqua pretendeva di stare tutto il giorno a letto pur di tenerlo :che_dici .......... ho preferito così

PRI Serena ha dalla nascita una ernia ombelicale abbastanza evidente. La ped. aveva detto che a volte entro l'anno rientra da sola..... ma così non è stato. e allora visita e vediamo se sarà da operare :incrocini
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 giu 2009, 9:35

Ciao a tutti! :bacio

RUSC, mi è sfuggita la visita... di che si tratta? Ti lascio i miei :incrocini

PANNOLO NOTTURNO: io ho aspettato molto perchè Giulia beveva un sacco di camomilla e i faceva tanta pipì... quando l'ho tolto ho anche spiegato a Giulia che se continuava a bere così tanto si sarebbe fatta la pipì addosso (come è successo all'inizio) così è stata lei per prima a rinunciare alla camomilla e tutto si è risolto ... però a 3 anni e mezzo questi discorsi li capiscono benissimo... era per dire che non è detto che bisogna aspettare il pannolo asciutto x toglierlo!

Mikal, :yeee x il nido di diego!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 24 giu 2009, 9:39

Buongiorno a tutte! :bacio

Ale, hai ricevuto la mail?! :domanda

Baci
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 giu 2009, 9:44

Giuliale ha scritto:Ciao a tutti! :bacio

RUSC, mi è sfuggita la visita... di che si tratta? Ti lascio i miei :incrocini

PANNOLO NOTTURNO: io ho aspettato molto perchè Giulia beveva un sacco di camomilla e i faceva tanta pipì... quando l'ho tolto ho anche spiegato a Giulia che se continuava a bere così tanto si sarebbe fatta la pipì addosso (come è successo all'inizio) così è stata lei per prima a rinunciare alla camomilla e tutto si è risolto ... però a 3 anni e mezzo questi discorsi li capiscono benissimo... era per dire che non è detto che bisogna aspettare il pannolo asciutto x toglierlo!

Mikal, :yeee x il nido di diego!
hai ragione ale, solo che nel nostro caso per esempio bvevendo il latte e non la camomilla prima della nanna, dovrei scegliere tra non pannolo e non latte
e per ora mi fa comodo che beva tanto latte
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 giu 2009, 10:01

Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:CIao PRI hai letto della piada ieri? :hi hi hi hi
Oddio no...dovevamo andare insieme a mangiare :domanda

:ahah :ahah :ahah ma nooooo ti avevo detto che ieri il tuo rotolino c'era :fuck:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 giu 2009, 10:02

lo scrivo anche qui...AUGURI GIANNA!!!!BUON COMPLEANNO!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 giu 2009, 10:04

rusc ha scritto:Buongiorno! Oggi alle 11 abbiamo la visita dal chirurgo :incrocini poi da lì andiamo direttamente al mare. Spero di riuscire a darvi notizie, sennò rimando a domenica sera

Anche stamattina Ric bravissimo: detto che aveva pipì e fatta nel wc! A lui il vasino proprio non piace, e nemmeno il riduttore: si diede direttamente nel wc :domanda
La notte però la fa ancora a letto, anche se comincia a svegliarsi quando ce l'ha, ma spesso povero non riesce ad arrivare al bagno e la fa in corridoio...oh, pazienza, quella della notte è difficile.

Stanotte ho provato a dare meno la tetta a Serena.... urli urli urli pianti pianti pianti :buuu e sveglia io alle 5 :x:
mmmm mi sa che la allatterò fino al matrimonio :ahah :spiteful:
:incrocini per la visita! E anche per lo s-tettamento...
Domanda: ma come fa a sedersi sul wc? Lo mettete su voi o riesce ad arrampicarsi da solo? Avete quella specie di scaletta? ma soprattutto: non ci cade dentro???
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 giu 2009, 10:07

:congratulations: per Gianna: augurissimi! :festa
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 giu 2009, 10:10

Stanotte Gabo ha dormito bene... fino alle 6 :che_dici
Non c'è stato verso di prenderlo nel lettone: è sceso, ha acceso le luci del corridorio, ha aperto la porta ed è andato in sala a giocare... Dopo 10 minuti ha anche richiuso la porta del corridoio :urka non potevo certo lasciarlo chiuso in sala da solo, così mi sono dovuta alzare :martello
Comunque meglio così che il delirio alle 4 di notte...

Peccato perché per un paio di settimane si era svegliato alle 7-7.30 e ci sembrava un lusso!
Comunque, michy, guarda che Gabo tutto l'inverno si è svegliato in media alle 6, e spesso alle 5.20 :x: puntuale da spaccare l'orologio... senza contare i risvegli notturni che ci sono stati spesso.
Quindi io e co siamo lì, in quanto a sonno perduto :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 giu 2009, 10:12

madainoncicredo ha scritto:Stanotte Gabo ha dormito bene... fino alle 6 :che_dici
Non c'è stato verso di prenderlo nel lettone: è sceso, ha acceso le luci del corridorio, ha aperto la porta ed è andato in sala a giocare... Dopo 10 minuti ha anche richiuso la porta del corridoio :urka non potevo certo lasciarlo chiuso in sala da solo, così mi sono dovuta alzare :martello
Comunque meglio così che il delirio alle 4 di notte...

Peccato perché per un paio di settimane si era svegliato alle 7-7.30 e ci sembrava un lusso!
Comunque, michy, guarda che Gabo tutto l'inverno si è svegliato in media alle 6, e spesso alle 5.20 :x: puntuale da spaccare l'orologio... senza contare i risvegli notturni che ci sono stati spesso.
Quindi io e co siamo lì, in quanto a sonno perduto :buuu
ma anche simone ha fatto metà inverno alle 6
da marzo a maggio, sempre alle 6
e prima di febbraio capitava per delle settimane

a dimostrazione.-...che è normale alla loro età!
e noi...ci dobbiamo rassegnare che si va a giorni!!!

oggi comunque detengo io il record della più assonnata!!! :ahaha :ahaha

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 giu 2009, 10:13

Non ricordo se vi avevo detto che ieri mattina ho portato Gabo al Maggiore per un prelievo... il medico ha ordinato gli esami del sangue anche per controllare la celiachia e il malassorbimento. Poverino, ha pianto dopo che gli hanno messo l'ago nel braccio ma secondo me è stato soprattutto per il laccio emostatico, infatti poi ha voluto che gli togliessimo subito il cerotto.
Come consolazione, all'edicola dell'ospedale gli ho comprato una di quelle busta-sorpresa. Dentro c'era una vera manna di giornaletti (album da colorare, anche con pennarello magico, e vari album con sticker), più le bolle di sapone, una bambolina e... una pistola spara-palline. Secondo voi che cosa ha voluto subito?

La pistola, ovviamente... credevo che non sapesse nemmeno cosa fosse, invece ha detto subito "pitola mia", e ha cominciato a sparare palline per l'atrio del Maggiore :urka

Ma è possibile che abbiano pistole al nido? :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 giu 2009, 10:25

madainoncicredo ha scritto:Non ricordo se vi avevo detto che ieri mattina ho portato Gabo al Maggiore per un prelievo... il medico ha ordinato gli esami del sangue anche per controllare la celiachia e il malassorbimento. Poverino, ha pianto dopo che gli hanno messo l'ago nel braccio ma secondo me è stato soprattutto per il laccio emostatico, infatti poi ha voluto che gli togliessimo subito il cerotto.
Come consolazione, all'edicola dell'ospedale gli ho comprato una di quelle busta-sorpresa. Dentro c'era una vera manna di giornaletti (album da colorare, anche con pennarello magico, e vari album con sticker), più le bolle di sapone, una bambolina e... una pistola spara-palline. Secondo voi che cosa ha voluto subito?

La pistola, ovviamente... credevo che non sapesse nemmeno cosa fosse, invece ha detto subito "pitola mia", e ha cominciato a sparare palline per l'atrio del Maggiore :urka

Ma è possibile che abbiano pistole al nido? :domanda

povero...non deve essere mai una bella esperienza un prelievo...

simone ogni bastone che prende in mano fa x sparare...io di certo non gliel'ho insegnato...
secondo me sono i compagni del nido con fratelli maggiori

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”