GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIA.......TIE' (74)

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIA.......TIE' (74)

Messaggio da lullaby » 16 feb 2009, 9:55

Ciao! Tra poco porto anna dal pediatra nuovo..
Sulla maternità avete ragione voi ma io sapevo che per far valere la data del parto (se successiva alla dpp) e non la dpp bisognava portare un foglio all.inps entro un mese dalla nascita che attestasse la nuova data.. non vi risulta?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 feb 2009, 9:55

stamattina cristiana si è svegliata triste, perchè appena ha aperto gli occhi mi ha detto:
"mamma, oggi andiamo a scuola"
"sì, certo, oggi è lunedì"
"e mi porti tu?"
"sì, ti porto io, però poi ti vengono a prendere i nonni"
"ah, non vieni tuuuuuu"
"no, oggi devo lavorare"
"ah. e allora io sono un po' tristina"

:che_dici

l'ho lasciata a scuola mogia mogia, non ha pianto, ma mi ha guardato con due occhi tristi tristi. E adesso c'ho il magone. :buuu
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 feb 2009, 9:56

lullaby ha scritto:Ciao! Tra poco porto anna dal pediatra nuovo..
Sulla maternità avete ragione voi ma io sapevo che per far valere la data del parto (se successiva alla dpp) e non la dpp bisognava portare un foglio all.inps entro un mese dalla nascita che attestasse la nuova data.. non vi risulta?
lulla, mi dispiace, ma non saprei prorpio. però in giro c'è eli che magari ti può aiutare.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 16 feb 2009, 10:01

cristiana ha scritto:stamattina cristiana si è svegliata triste, perchè appena ha aperto gli occhi mi ha detto:
"mamma, oggi andiamo a scuola"
"sì, certo, oggi è lunedì"
"e mi porti tu?"
"sì, ti porto io, però poi ti vengono a prendere i nonni"
"ah, non vieni tuuuuuu"
"no, oggi devo lavorare"
"ah. e allora io sono un po' tristina"

:che_dici

l'ho lasciata a scuola mogia mogia, non ha pianto, ma mi ha guardato con due occhi tristi tristi. E adesso c'ho il magone. :buuu
ma nnnnnnnnnnoooooooooooo
è cominciata l'era della teatralità
comincia a prepare l'oscar che sarà sempre peggio

ho letto di simone e diletta
ma :grrr :grrr :grrr :grrr
invece tua sorella che motivo ha avuto di stare a zonzo tutto il tempo?
io ne ho viste due da vicino vicino (le mie nipoti)...e mamma mia ci vuole una pazienza!!!
ma quando stanno a casa mia...metto in mezzo luca... :hi hi hi hi

Lulla non saprei
prova a guardare sul sito dell'inps
però non l'avevo mai sentita questa cosa
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 16 feb 2009, 10:01

Cristiana, marco se ci va la nonna fa salti di gioia.
Comunque anche lui è esaurito, povero.. ieri si è messo lo zainetto e mi ha detto "mamma, andiamo un po' dai miei amici dell'asilo?"
Non ne può più di stare in casa..
Quasi quasi pensavo di chiedere al pediatra se almeno il 24 alla festa di carnevale posso portarlo..

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 16 feb 2009, 10:02

che bella torta tenerosa... bravo Luca di Anna :ok !!!
e che dire di Roby di Diana o Katia.. il bigliettino per Giuliano... siete proprio tenerose-i !!!

il mio regalo di s.Valentino e' arrivato venerdi' sera , Fabio e Matteo sono andati a far la spesa ed il mio patato innamoroso e' corso su dalle scale urlando mamma mamma ho un regalo per te .. buon s.valentino!!!! e mi ha dato una azalea che ha rischiato seriamente di finire per terra :ahaha :ahaha !!! Io invece ho dato a fabio un cuoricino di latta con cioccolatini Lindt carta rossa.
e basta.. .Sabato sera abbiamo ci siamo viste con le mie amiche quindi lo abbiamo passato in compagnia di bimbi e chiacchere...

ma ho Fabio che non sta bene.. e' da venrdi' che ha il mal di testa pero' siccome oggi ha donato il sangue non ha voluto prender nulla... quindi non era propriamente in forma...

io invece ho cominciato a sbaraccare in camera bagno soffitta e preparare per l'arrivo di Alessandro ... fra l'altro .. ma la valigia quando si fa ? NO PERCHE' IO MANCO LA HO APERTA QUELLA... mi sa che andro' a trovare le apriline.. non mi ricordo nulla !!!

Buona giornata :bacio :bacio :bacio

ps : ma per la pizza non si parlava del 27 ??? LOMBARDE DOBBIAMO ORGANIZZARE !!!!
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 16 feb 2009, 10:05

Ah la news di oggi.. L'anna ha gli occhietti tutti cisposi.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 feb 2009, 10:05

lullaby ha scritto:Cristiana, marco se ci va la nonna fa salti di gioia.
di solito anche cristiana è contenta quando va a prenderla mia madre ( e mio padre pure che non le si stacca un econdo di dosso :ahaha (a cristiana non a mia madre :che_dici ))soprattutto quando le dico che poi la porteranno a casa loro. ma stamattina no. ora o cova l'influenza amche perchè benissimo non sta o sta solo risentendo della mia aumentata mole di lavoro che ha portato i pomeriggi che passa con i nonni da 1 a 3. Boh?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 feb 2009, 10:06

lullaby ha scritto:Ah la news di oggi.. L'anna ha gli occhietti tutti cisposi.
e ddddddddddddddddddddaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :grrr

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 16 feb 2009, 10:06

Patata, al settimo mese si prepara la valigia.. Così dicono, io con l'anna l'ho fatta in ritardissimo!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 16 feb 2009, 10:07

Lulla a me non risulta, ma io ho sempre avuto DPP anticipate....

Patata anche tu quindi hai festeggiato san valentino....alla fine rimango l'unica a non averlo fatto, e vi dirò di più...abbiamo anche discusso :ahaha
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 16 feb 2009, 10:08

lullaby ha scritto:Patata, al settimo mese si prepara la valigia.. Così dicono, io con l'anna l'ho fatta in ritardissimo!
fatta in fretta e furi quando ho rotto le acque....
i sacchettini però erao già pronti, ma il beauty no!! :ahaha
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 16 feb 2009, 10:11

Ovviamente a questo punto per Simone di Caro io consiglio l'esorcista...

a parte gli scherzi ... ma e' proprio un patatino ... ma come mai e' sempre malato? ( domanda im******e delle 10.00 di mattina ?)

Cioe mi chiedo io se un bimbo si ammala spesso e prende la febbre cosi' alta non si dovrebbe indagare ( caro non voglio mica spaventare eh.. pero' santo cielo ne avrai le tasche piene di nureflex & CO. magari una cura ricostituente ??? le sparo.. )
Scusa se mi sono intromessa con il tuo pediatra !!!

e per le adolescenti di oggi ... io sto zitta. Laura sa che ho una cugina di 17 anni che e' figlia della sorella di mia madre( la piu' giovane ) divorziata... che ha pensato bene di lasicare il liceo e che a 17 anni si alza a 12,00 e non fa un kaiser se non vestirsi come una 'velina' ( non intendevo questa parola ma altre ) frequenta solo ragazzi ultra ventenni e trentenni e( senza essere razzista giuro...) soprattutto albanesi... che chissa' cosa vogliono da lei ...
le ho parlato ho cercato di farla ragionare migliaia di volte.. io mia madre le altre zie e cugine... niente.
Ha una madre debole... sempre depressa ed 'inutile' proprio come madre ( ah per la cronaca e' quella mia famosa zia che lavora in posta a cui brunetta aveva mandato la lettera ... visto che un giorno non lavora un altro pure ) e se e' approfittata fin da quando ha potuto ..

ecco . non mi intrometto piu' . basta... oramai fara' 18 anni a breve e ( scusate la franchezza ) ma se vuol buttare la sua vita nel cesso ... lo faccia. Io non posso dire di non averci provato...

( certo la sorella di Caro ocn mia cugina non c'entra una mazza eh ??? se non per l'eta ' forse...)

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 16 feb 2009, 10:13

elimar ha scritto:Lulla a me non risulta, ma io ho sempre avuto DPP anticipate....

Patata anche tu quindi hai festeggiato san valentino....alla fine rimango l'unica a non averlo fatto, e vi dirò di più...abbiamo anche discusso :ahaha
no no anche io niente festeggiamenti
calomorosa dormita sul divano
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 16 feb 2009, 10:15

elimar ha scritto:
lullaby ha scritto:Patata, al settimo mese si prepara la valigia.. Così dicono, io con l'anna l'ho fatta in ritardissimo!
fatta in fretta e furi quando ho rotto le acque....
i sacchettini però erao già pronti, ma il beauty no!! :ahaha
ecco io non ho pronto nulla ... fra 3 giorni entro nell'ottavo mese...
sara' che sono convinta che partoriro' ancora su induzione a fine aprile inoltrato???

vabbe' almeno i sacchettini per Alessandro e' il caso di farli ... povero cipollo non gli ho comprato ancora niente di carino con la storia che tanto ho gia' tutto .. ma almeno 4 o 5 tutine per l'ospedale..
Madre degenere.. :che_dici

Che poi.. ha gia' tutto mica tanto .. ho trovato una marea di vestiti di matteo 18-24 mesi ... qualcosa 9-12 ma tutine appena nato fino a 6 mesi poco ed un cavolo ... certo matteo era un bisonte !!! :ahaha

Devo proprio fare un inventario ed al piu' presto!!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 16 feb 2009, 10:17

questa la sapevate?

ASSEGNO DI MATERNITA' CONCESSO DAI COMUNI
E' una prestazione che spetta alle madri cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso della carta di soggiorno, residenti in Italia.
L'assegno spetta, inoltre, alle cittadine extracomunitarie con lo status di rifugiate politiche, anche se non sono in possesso della carta di soggiorno.
L'importo per il 2008 è pari a 299,53 € mensili per cinque mesi, per complessivi 1.497,65 €.
A partire dal 2 luglio 2000, spetta per ogni figlio nato (esempio: parto gemellare spettano due assegni), per ogni minore adottato o in affidamento preadottivo.

I requisiti

L'assegno spetta alla donna che:

* non ha diritto ad alcuna indennità di maternità ad altro titolo (nel caso in cui fruisca di un'indennità di maternità di importo inferiore a quello dell'assegno del Comune può esserle riconosciuta la differenza);
* vive in un nucleo familiare che non ha redditi superiori a determinati tetti. I redditi sono calcolati in base ai criteri stabiliti dall'Indicatore della situazione economica (ISE), il cui valore per il 2008, con riferimento ai nuclei familiari composti di tre persone, è di 31.223,51 euro.

L'assegno va chiesto al Comune di residenza, improrogabilmente entro sei mesi dalla nascita del bambino o dall'ingresso in famiglia in caso di adozione, e viene pagato dall'Inps.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 16 feb 2009, 10:21

Lulla comunque da quel che ho letto la comunicazione all'inps della nascita del bimbo entro i 30 giorni è solo per i parti prematuri
http://www.inps.it/Doc/TuttoInps/Presta ... /index.htm

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 feb 2009, 10:26

5aprile ha scritto:questa la sapevate?

ASSEGNO DI MATERNITA' CONCESSO DAI COMUNI
E' una prestazione che spetta alle madri cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso della carta di soggiorno, residenti in Italia.
L'assegno spetta, inoltre, alle cittadine extracomunitarie con lo status di rifugiate politiche, anche se non sono in possesso della carta di soggiorno.
L'importo per il 2008 è pari a 299,53 € mensili per cinque mesi, per complessivi 1.497,65 €.
A partire dal 2 luglio 2000, spetta per ogni figlio nato (esempio: parto gemellare spettano due assegni), per ogni minore adottato o in affidamento preadottivo.

I requisiti

L'assegno spetta alla donna che:

* non ha diritto ad alcuna indennità di maternità ad altro titolo (nel caso in cui fruisca di un'indennità di maternità di importo inferiore a quello dell'assegno del Comune può esserle riconosciuta la differenza);
* vive in un nucleo familiare che non ha redditi superiori a determinati tetti. I redditi sono calcolati in base ai criteri stabiliti dall'Indicatore della situazione economica (ISE), il cui valore per il 2008, con riferimento ai nuclei familiari composti di tre persone, è di 31.223,51 euro.

L'assegno va chiesto al Comune di residenza, improrogabilmente entro sei mesi dalla nascita del bambino o dall'ingresso in famiglia in caso di adozione, e viene pagato dall'Inps.
sì lo sapevo. a me arrivò una lettera quando nacque cristiana. ma:
1. avevo la maternità di scuola
2.l'importo era tipo 500 euro TOTALI

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 feb 2009, 10:27

5aprile ha scritto:
elimar ha scritto:Lulla a me non risulta, ma io ho sempre avuto DPP anticipate....

no no anche io niente festeggiamenti
calomorosa dormita sul divano
e questo non è festeggiare?

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 16 feb 2009, 10:27

elimar ha scritto:
vale77 ha scritto:lulla l'obbligatoria si calcola dalla data effettiva di nascita, non dalla dpp!!
quindi 23 va benissimo! :ok
se nasce dopo, ma se nasce prima come nel mio caso vale la DPP :ok
E' VERO...ANCHE PER ME E' STATO COSI'......
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”