GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Messaggio da mimì » 24 ott 2008, 19:06

criss ha scritto: Raggetto: ASSOLUTAMENTEEEE NOOOO!!! Se vince Breakin down DEVI leggere prima Twilight, new moon e eclipse, sennò nn puoi capire e nn puoi innamorarti follemente di Ed :hi hi hi hi
Però scusate...Maris non me ne voglia (tra l'altro benrivista e tante coccoline per te e per il nonnino... :cuore )...ma di solito i libri delle saghe, tranne a volte il primo della serie, non sono MAI entrati nelle votazioni del mese...altrimenti bisognerebbe costringere chi non ha letto gli altri a recuperare..o è fuori dalla lettura comune :che_dici
Cioè, che senso ha che io proponga il settimo libro della Gabaldon...? che fanno gli altri? si leggono i primi sei in 3 giorni e poi il settimo nel resto del mese??? :domanda
Secondo me, il libro della Mayers deve andare nella sezione SAGHE, così chi legge la saga commenta insieme, chi non la legge no!
Il libro del mese deve essere un libro a sè...almeno secondo me (e anche in base a come fatto finora :hi hi hi hi )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 ott 2008, 19:08

Regi dovrebbe essere twilight visto da ed :domanda ...ma ora provo a fare qualche ricerchina sul web e vedo :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 ott 2008, 19:10

Detto questo, ho spedito il maritino a LIDL a comprarmi la MDP :hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee

E quindi mi sento di consigliare a tutte il libro che ho proposto io :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi in cui ci sono anche un sacco di ricettine per fare "pani strani"
(ma non è un libro di ricette, eh....è tipo "dolce come il cioccolato" per capirci...le ricette per fare il pane entrano nella storia in base a quello che succede alla protagonista :ok )

ok, ok...fine dell'AUTOPROMOZIONE :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 ott 2008, 19:10

OK mimì, il tuo ragionamento fila e non fa una grinza :che_dici :che_dici ci abbiam provato? :hi hi hi hi :prrrr

cmq hai ragione, :quoto: in pieno!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2008, 19:23

Criss, il file te lo invio lunedì.

Regi, Criss, ma come faccio a leggere tre libri prima del prossimo LDM?? Facciamo che mi aspettate e nel frattempo comincio a leggerli?? Oppure se proprio vince quello, io leggo il primo della serie ... da sola. :buuu
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 ott 2008, 19:27

LA MDP è in casa miaaaaaa..... :yeee :yeee :yeee
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 ott 2008, 19:31

e io son invidiosa come poche ...

vado a fare la cena và (e a rosicare un altro pò ...), a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2008, 20:00

mimì ha scritto:LA MDP è in casa miaaaaaa..... :yeee :yeee :yeee

Wow Mimì, con cosa la inauguri???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 20:02

Evviva la Mdp a casa di Mimi!!
dai criss che a breve arriva anche a te!!!

libro del mese...il ragionamento di mimi non fa una grinza...
raggetto, puoi leggerti i 3 e poi il quarto libro come lettura a parte, anche se non ti appassionerai a ed ea jacob come è successo a me, cmq sono bei libri, scorrevoli e veloci
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2008, 20:20

Mimì ovviamente sono d'accordissimo con te :fischia
Cmq mi avete convinta, nell'attesa del prossimo LDM mi procuro Twilight (e Pompei, che volevo leggere già da un po') così nei ritagli di tempo mi porto avanti.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2008, 20:24

Ragazze, io per oggi vi saluto. Vado a preparare la tavola che stanno per arrivare i suoceri, Francesco dorme già ... speriamo stanotte non vomiti.

Buonanotte a tutte voi e a domani!!!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 24 ott 2008, 21:22

maris bella come sono contenta di rileggerti :cuore
anch'io non posso che quotare mimì (nonstante sia io l'untrice e sostenitrice ASSOLUTA DELLA SAGRA....)....ovviamente breaking down (che NON è twilight visto da ed) lo leggerò cmq ma non è il caso di metterlo in votazione, sennò le altre biblios come raggetto come fanno? io mi sa che rileggo eclipse nel frattempo...
raggetto io ancora non ho mollato col LDM ma non va bene....aspetto la svolta :aargh
.......e la saga di ed e bella non ha nulla di splatter...anzi, proprio quelle che avevano questo timore e non volevano leggere twilight quando l'ho proposto come libro dell'estate 2007, sono quelle che si sono dovute ricredere :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ott 2008, 22:05

sì dai Alessandra, leggi il 1° della Meyer, sono curiosa di sapere se ti piace, io sono controcorrente, ho letto i primi due solo perchè già li avevo, ma non mi hanno entusiasmata e non ho continuato la sagra...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 24 ott 2008, 22:05

Avete ragione, scusatemi, cambio la mia proposta con "Giro di vite" di Henry James:
Sono veri o irreali i fantasmi che, in una villa della campagna inglese, sembrano convivere in modo complice con i giovanissimi Miles e Flora affidati alle cure di una governante anche lei giovane e inesperta? Sono l'essenza stessa del male e della corruzione o sono il frutto della fantasia malata della governante che cerca di salvare i due "innocenti"?

Grazie di :cuore a tutte per il vostro affetto, vi voglio bene :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 ott 2008, 22:16

Ragazze vi auguro la buonanotte :bacio

prima però volevo lasciare la mia proposta per il mese di novembre:

I Libri Di Luca Di Mikkel Birkegaard

Quando Luca Campbell muore di una morte improvvisa e violenta, suo figlio Jon, avvocato, che da vent'anni non ha più avuto rapporti con suo padre, eredita la libreria antiquaria I libri di Luca a Copenaghen. Dopo il funerale, Jon viene messo a parte di un segreto; Luca era a capo di una società segreta di individui capaci di influenzare gli altri attraverso la lettura, e ora il compito spetterebbe al suo erede

Spero nn sia una ciofeca, ma mi ha intrigato la storia ... :bacio ora vado, nottenotte :bacio
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2008, 22:34

Ragazze, grazie, sono davvero contenta che abbiate preso a cuore la questione del LDM per me (no alla saga). Allora su vostro consiglio comincerò con Twilight, grazie! :ok

Criss, ma che bello il nuovo avatar con i tuoi gioiellini stupendi :emozionee

Simo, dai non mollare il LDM, sto facendo una campagna pazzesca, ma mi sa che non ho successo!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ott 2008, 22:40

maisetapioca ha scritto:sì dai Alessandra, leggi il 1° della Meyer, sono curiosa di sapere se ti piace, io sono controcorrente, ho letto i primi due solo perchè già li avevo, ma non mi hanno entusiasmata e non ho continuato la sagra...

ok, spero di farti sapere al più presto :bacio :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 22:41

ma posso anche non proporre nulla vero?vedo già tante proposte interessanti...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 24 ott 2008, 23:26

Buonaseraaaaa!

Ciao Maris :bacio ancora tantissimi :incrocini di :cuore per tuo nonno e tante :coccola per te!

Sono proprio contenta che non sia passato il quarto libro della saga, io sono ferma al primo, e non credo di andare avanti :prrrr

E poi ... ci siete riuscite! Domani anche io compro la MDP, ma vorrei capire come mai costa così poco al Lidl... ma oltre al pane che cosa fa?

Vado a nanna buonanotte biblios
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 ott 2008, 9:22

Buongiorno bellezze e buon sabato ... stamattina ho un sonno tremendo, era dai tempi dell'inizio gravi che nn provavo un sonno così. Nn fatevi strane idee, nessuna novità strana in arrivo :ahaha solo (forse :hi hi hi hi ) l'idea di stare a ricamare fino a mezzanotte passata non è stata proprio un colpo di genio :che_dici ...

Raggetto grazie :cuore

Micky certo che si può anche non proporre ...io da quando son nel club sarà il secondo libro che propongo :fischia

RAGAZZE HO MESSO QUALCHE FOTINA NUOVAAA NEL FOTOALBUM DI GOL... son graditi commenti!!
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”