GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

Messaggio da Mikal » 5 ott 2008, 20:51

Ciao care, messaggio di autocommiserazione da parte mia... :buuu Diego ha la febbre, oggi anche parecchio alta (39,5!) e non siamo sicuri della ragione. Da un lato ieri ci ha sorpresi tutti mettendo il primo dentino! Ha solo 4 mesi e un po', mentre sua sorella l'ha messo a 10... Insomma, ha dato ragione a tutte le nonne che dicevano sbava, morde, vedrai che mette i denti. Il problema è che non sappiamo se questa è l'unica ragione per la febbre così alta, o si è preso qualcos'altro? Sigh!
Ad ogni modo non siamo neanche potuti rimanere in riguardo a casa, perché c'era una replica del musical in cui dovevamo sostuire due dei ruoli principali, e non vi sto a dire come e quanto ho sbagliato gli attacchi e le tonalità delle canzoni, visto che la mia testa era davvero da tutt'altra parte. :martello
Adesso tengo le dita incrociate, in primo luogo perché gli passi questo malessere e questa brutta febbre, in secondo luogo perché vorrei passare una notte decente e riposarmi al contrario della notte scorsa, e da ultimo vorrei anche non annullare il volo e l'albergo, visto che in teoria Mercoledì dovremmo partire per le vacanze. Che sf**a malefica.
Povero il mio bimbo!!! :buuu
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2008, 21:04

Mikal ha scritto:Ciao care, messaggio di autocommiserazione da parte mia... :buuu Diego ha la febbre, oggi anche parecchio alta (39,5!) e non siamo sicuri della ragione. Da un lato ieri ci ha sorpresi tutti mettendo il primo dentino! Ha solo 4 mesi e un po', mentre sua sorella l'ha messo a 10... Insomma, ha dato ragione a tutte le nonne che dicevano sbava, morde, vedrai che mette i denti. Il problema è che non sappiamo se questa è l'unica ragione per la febbre così alta, o si è preso qualcos'altro? Sigh!
Ad ogni modo non siamo neanche potuti rimanere in riguardo a casa, perché c'era una replica del musical in cui dovevamo sostuire due dei ruoli principali, e non vi sto a dire come e quanto ho sbagliato gli attacchi e le tonalità delle canzoni, visto che la mia testa era davvero da tutt'altra parte. :martello
Adesso tengo le dita incrociate, in primo luogo perché gli passi questo malessere e questa brutta febbre, in secondo luogo perché vorrei passare una notte decente e riposarmi al contrario della notte scorsa, e da ultimo vorrei anche non annullare il volo e l'albergo, visto che in teoria Mercoledì dovremmo partire per le vacanze. Che sf**a malefica.
Povero il mio bimbo!!! :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 5 ott 2008, 21:24

Ciao Michy!! Che voglia avrei di vederti con la pancia? Ma non si è parlato o pensato ad un raduno, una cenetta... Non che questo sia un gran bel periodo, però magari potremmo parlarne adesso con moooolto anticipo, no? :sorrisoo
Da un certo punto di vista son proprio contenta che stavolta le pancine le vedo adosso alle altre... tra ieri e oggi abbiamo incontrato due amiche che "sfornano" nei prossimi due mesi, quanti ricordi!! Allo stesso tempo sono in un periodo strano, mi sogno alla notte di essere di nuovo incinta e rivivo delle sensazioni ancora fresche nella memoria, la pancia che inizia a tirare, quel sentirsi improvvisamente dura e piena dove prima c'era del morbido... Poi mi sveglio e penso meno male che è solo un sogno. Però ieri c'è stata una scena divertente, siccome è uscito il dentino di Diego siamo arrivati da mia suocera e le ho detto "indovina un po', c'è una novità" :hi hi hi hi immaginavo che ci avrebbe messo del tempo a indovinare bene, ma la cosa buffa è che lei immediatamente ha fatto una faccia del tipo "non ci credo!" e mi ha fissato la pancia! :ahah giuro, non avevo lontanamente pensato a questo tipo di notizia e di sicuro non la darei con questa leggerezza! :ahaha
Vabbeh. Solo che Diego cresce in fretta e penso che tra un po' anche lui mi sembrerà così grande, ed avrò subito la nostalgia di quando tittava ecc ecc ecc. Miriam è sveglia e indipendente, chiacchiera da matti, e ormai non c'è più quel rapporto esclusivo con la mamma... insomma, sono un po' gelosa e possessiva, ho voglia di bimbi piccini piccini che mi trovano speciale e indispensabile. :emozionee
Miriam in questo momento parla in continuazione del mostro, che è una foca gigante nel dvd di Pingu che le abbiamo comprato. Pingu fa un sogno in cui il suo letto si anima e inizia a camminare, ma arriva la foca gigante che ride con i denti e i baffi grossi grossi, lo spaventa e gli mangia il materasso e le coperte. Poi ovviamente Pingu si sveglia e la sua mamma lo consola, ma Miriam è rimasta molto colpita e spaventata, quindi adesso si parla sempre di questo mostro che mangia il letto e fa paura. Dobbiamo stare attenti a tutto quello che guardiamo in Tv, anche con i cartoni animati le viene da piangere se qualcuno si fa male, figuriamoci se vede / sente delle scene di violenza o qualcuno che litiga... insomma, è molto più cosciente e vigile, si rende conto di tante cose.
Discorso nonni: a ma piace ancora molto mantenere la tradizione di pranzare insieme la domenica e vedersi anche infrasettimana, ma un po' per uno! I miei li vediamo poco perché son sempre impegnati, ma a casa delle mie nonne porto volentieri i bimbi, a turno diciamo, invece dai miei suoceri ci siamo sempre troppo troppo spesso. In questo senso capisco benissimo Rusc che vuole passare un po' di tempo a casa e non instaurare delle routines, cioè anche io ci tengo a passare del tempo con i parenti e che i bimbi siano in confidenza e a loro agio con tutti, ma che nessuno ne approfitti, ecco!! :pistole
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 5 ott 2008, 22:01

'sera, donne

meno male che non avete scritto 15 pagine :fischia ....non fatelo anche in settimana, please, che vorrei tentare di stare un po' al passo, uuuffffa

Michy, ma eri sola oggi??

Cavolo, averlo letto prima...
Ti avrei chiamata per invitarti con noi ad una festa di paese, c'erano tante attrattive per i bimbi e le Pulci si sono divertite (e stancate, son già stese da un'ora) un sacco

Lisa, vaaai in missione punitiva da tua madre :ok
Io non credo lo farei, perchè sono moooolto "mio nido", oltre che mooolto poltrona :fischia .....ma non avrei nemmeno il pensiero, perchè, nel caso, sarebbe mia madre a trasferirsi da me, armi e bagagli :ahaha

Anche io non vivo senza i miei, mia madre ora mi chiama 'solo' 2 volte al giorno, perchè deve farlo sul cellulare (finchè non ripristino il telefono di casa :martello )

Gli inviti a pranzo sono bellissimi, mio padre che chiama al sabato oppure alla domenica per dire qualcosa tipo "tua madre ha bruciato arrosto, patate e pomodori gratin.....venite ad aiutarmi o devo farcela da solo?" :ahah

....mia madre è un'ottima cuoca, mai le capiterebe una cosa simile...è proprio il modus-vivendi della mia famiglia ad essere, col tempo, divenuto un po'....goliardico :ahaha :cuore

Gianna, ammappete quanto hai cucinato!
Complimenti, brava davvero, di più ancora se si considera che tu sei a dieta
Una coccolina a Gianmarco, ma è proprio un topo birichino!
Prima la scala in garage, ora la botta.....eh, capisco, capisco, ne conosco un altro...e meno male che va sempre a finire bene :incrocini , anche se i capelli diventano bianchi progressivamente

Ho letto velocissimamente il topic sulla casa, domani chiedo un parere al mio collega...anche se giovedì mi ha smontato in un'ora il sogno della mia casetta, io che ci tenevo così tanto :buuu

Micol, tanti XXXX per Diego e che non dobbiate saltare la vacanza....prima o poi mi dici dove, quando e cosa recitate, che cerco di venire a vedervi?????

'notte a tutte, bambole
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ott 2008, 7:17

buongiorno! si fa per dire.........sono sveglia dalle 4,30 :urka Serena continua con le nottatacce nonostante il raffreddore vada molto meglio e il nasino sia ormai quasi sempre libero.
Marco mi ha fatto giustamente notare che ha cominciato a fare le nottatacce da quando è stata vaccinata :che_dici ; e pensandoci è proprio vero....

MIKAL ciaoooooooo! una coccola a Diego poverino :coccola ma quante cose fate??? anche i musical?? siete troppo bravi, e noi troooopppooo poltroni :prrrr

ho un sonno maledetto, mi sa che mi faccio un altro caffè e pazienza se va nel latte a Serena
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 ott 2008, 8:42

CIAO

RUSC allora eravamo sveglie insieme :urka

:incrocini :incrocini per Diego

Frency ieri sera ancora 38 stamattina sembrava andare meglio, adesso ha una gran tosse. Speriamo migliori
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 ott 2008, 9:29

Buongiorno, stamattina sono in fase di trasloco ufficio, spero di leggere un po' di arretrati in pausa pranzo! :bacio
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 9:41

BUONG e buon lunedi mie belle bimbe! uh quanti bimbi malatini!!! :incrocini :incrocini gaia ha raffreddore vediam quanto regge al nido.

sul fatto nonni, io vivo accanto ai miei e spesso sabato o domenica pranziamo con loro (ieri son venuto loro a pranzo da noi) con suoceri meno, era così anche prima che nascesse gaia. Gaia poi se non vede sua nonna anche solo 5 minuti al giorno non sta bene :emozionee beh come per michy anche per me è normalissimo, io e la ro avevma stesso rapporto coi nonni, anzi con la noni lo abbiam ancora, mia sorella ogni 2 giorni è da noi ma mica per i miei lo so, è per vedere la noni. Io poi, l'ho detto e ripetuto molte volte, son molto per la famiglia allargata a nonni e zii, soprattutto per il lavoro di lu, per esempio parte oggi forse torna sabato, quindi se non avessi mia mamma/mia sorella ecc mi sentirei proprio sola... anche perchè a me succede sempre che gaia si ammala durante trasferte di lu, io con bimba malata lavoro ecc se non avessi qualcuno a cui appoggiarmi mi sparerei!

bimbe oggi giornata allucinante, on so se riesco a tornar da voi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 9:44

BUONGIORNO A TUTTE
E BUON LUNEDI

SPERIAMO CHE SIA UNA BUONA SETTIMANA :incrocini

APPENA SBRIGO UN PO' DI LAVORINI MI AGGIORNO E ARRIVO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 ott 2008, 10:33

Innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini per tutti i bimbi malatini (e per le mamme...).
Io finalmente sono tornata al lavoro dopo quasi 20 giorni di malattia a singhiozzo, ma la tosse ce l'ho sempre, meno forte però anche perché sto prendendo cortisone. Gabo ha avuto la prima notte senza tosse (ma dalle 2 è venuto nel lettone con noi). Oggi è al nido ma la nonna lo va a prendere alle 12.30, così fa la nanna a casa e vediamo se ha ancora la tosse. Se dorme tranquillo, da domani torna a fare la nanna al nido.

Mamma cattiva all'appello! :hi hi hi hi
Gabo da un paio di giorni è (adorabilmente) insopportabile. Ha imparato a dire NO e usa queste due magiche letterine per tutto. Sabato gli ho dovuto persino togliere un paio di pantaloni perché proprio non ne voleva sapere :urka
Mi sa che siamo entrati nel tunnel dei "terrible two"... E' così strano vederlo fare capricci... e poi è diventato pure mammone! Mi chiede di stare in braccio, per addormentarsi vuole solo me... Lo so che è normale, ma io non sono abituata!
Ovviamente, per la pappa siamo regrediti nuovamente... Digiuna, dice NO a qualsiasi cosa gli metta davanti o gli proponga.
Amen.
Quando arriverà l'adolescenza sarà peggio... :che_dici
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 ott 2008, 10:36

Buongiorno!!! Qui *sembra* che le cose migliorino, ma lo dico a bassa voce... Diego ha dormito bene stanotte e la febbre c'è ancora ma più bassa. Mangia poco, ma mi pare in generale più tranquillo. Ho sentito la pediatra e dice che la comparsa dei denti si associa spesso a sesta malattia, quindi se la febbre cala e se gli compaiono dei puntini dovrebbe essere la fine del problema.... :fischia dai dai dai forza puntini venite fuoriiiiiiii!!!! :incrocini
Non ho ancora il coraggio di chiamare Iberia per discutere se disdico il volo e se mi ridanno i soldi, la speranza è l'ultima a morire! :che_dici
Comunque il piccoletto dorme in braccio e mi pare davvero più tranquillo e molto meno caldo, non è solo la mia illusione! Se solo mangiasse un po' di più sarei molto contenta, perché le tette fanno male. :sorrisoo
A dopo! Son collegata a un sito che fa vedere le serie tv gratis, potrei rimanere ORE e ORE... ehm....

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 10:45

rusc ha scritto: GZ mi faccio i fatti tuoi ma....com'è che vedete così tanto i nonni? te lo chiedo perchè leggo che passate con loro ogni fine-settimana, e visto che i bimbi li vedono già ogni giorno...boh mi chiedevo che bisogno c'è :domanda
Io avrei voglia di stare sola con la mia famiglia...però appunto non siamo tutti uguali al mondo :sorrisoo
ALLORA I MIEI GENITORI DIFFICILMENTE LI VEDIAMO NEI WE VISTO PROPRIO CHE CI SIAMO TUTTA LA SETTIMANA. IL WE SONO LIBERI

NEL WE UN GIORNO E' DEDICATO AGLI ALTRI NONNI OVVERO I SUOCERI CHE NON LI VEDONO SE NON O SABATO O DOMENICA.

QUESTA SETTIMANA I MIEI SONO VENUTI PERCHE' HO FATTO TANTE COSE BUONE A CASA VISTO CHE LI HO INVITATI. :ok

CAPISCO LA VOGLIA DI SATRE SOLO VOI
MA DEVO TENTARE DI ACCONTENTARE TUTTI
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 10:46

MIKAL SPERO TANTO PER DIEGO :incrocini MA NON ' CHE FATE TROPPE COSE??? :domanda

E PER TUTTI I BIMBI E LE MAMME MALATICCI :incrocini :incrocini

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ott 2008, 10:52

gz ha scritto: ALLORA I MIEI GENITORI DIFFICILMENTE LI VEDIAMO NEI WE VISTO PROPRIO CHE CI SIAMO TUTTA LA SETTIMANA. IL WE SONO LIBERI

NEL WE UN GIORNO E' DEDICATO AGLI ALTRI NONNI OVVERO I SUOCERI CHE NON LI VEDONO SE NON O SABATO O DOMENICA.

QUESTA SETTIMANA I MIEI SONO VENUTI PERCHE' HO FATTO TANTE COSE BUONE A CASA VISTO CHE LI HO INVITATI. :ok

CAPISCO LA VOGLIA DI SATRE SOLO VOI
MA DEVO TENTARE DI ACCONTENTARE TUTTI
ti capisco.
Io però sono un po' strunz e a volte me ne frego delle richieste dei nonni.... :fischia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 11:01

NO IO NON POTREI MAI....

CARATTERE :ok

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 ott 2008, 12:09

Ciao, arrivata ora.... stamattina dovevo fare il pap-test preso l'usl del comune... ho aspettato 2 ore e una volta sotto, non me l'hanno potuto fare perchè perdo tropp sangue... mi sa che c'ho proprio dei polipi... solo che fino adesso non li hanno visti.... uffi!! :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 12:16

ale :coccola
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 12:18

LA GINE NON SE NE E' ACCORTA??
PARE STRANO!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 ott 2008, 12:31

Ale :coccola

Mi ha appena chiamata il nido... Gabo ha 38.1 :buuu

Odio l'autunno-inverno :aargh
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 12:38

:coccola :coccola PER GABO

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”