GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Messaggio da michy1976 » 16 set 2008, 15:22

uff, ho tel al gine, non ha posto giovedi :buuu :buuu :buuu :buuu
se ovviamente avevo bisogno mi metteva alla fine, alle 19 o giù di li ma sinceramente amen, non sono (cosi) paranoica
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 set 2008, 15:23

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:dici michy?

pensa a quanto grassa dovresti essere tu se crescevi esponenzialmente con la tua statura...
sì ecco forse sarei un cubo. Non ci avevo pensato a questa cosa. vero vero se prende da me cresce molto di più in altezza che in peso fino ai 17-18 anni. vero vero. (mi son ripresa dopo col peso :hi hi hi hi )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 set 2008, 15:25

ba1976 ha scritto:rusc son andata su un sito e nella curva di crescita il suo peso (13 kg) si colloca al di sotto del 50% (lì dice MOLTO SOTTO LA NORMA) mentre l'altezza (91 cm) si colloca sopra la norma (al 75 percentile).
Stasera guardo sul quadernone che ho a casa. No beh chiaro che la pediatra non mi dice di no a una visita, ma se chiamo la pediatra a casa (quella privata) devo pagarla, se devo portar Gaia in studio da quella della mutua ci penso due volte perchè ci son delle file paurose, non vengon rispettati orari e ovviamente è pieno di microbi (io non son paranoica sui microbi ma propiro per ninete, solo che ovvio che dal pediatra ci son bimbi malati). Sì sì, Gaia è una mangiona.

c'ho guardato io per te cosi ti rilassi

a 24 mesi, 13 kg risultano 75 percentile

contenta?????

e mo beccati questi :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

!

Messaggio da rusc » 16 set 2008, 15:26

ba1976 ha scritto:rusc son andata su un sito e nella curva di crescita il suo peso (13 kg) si colloca al di sotto del 50% (lì dice MOLTO SOTTO LA NORMA) mentre l'altezza (91 cm) si colloca sopra la norma (al 75 percentile).
anche Ric è in questi percentili! e la ped. dice che sta benissimo...anzi dice che ha un fisico da spiaggia :ahaha
dài stai tranquilla, è tutto ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 set 2008, 15:30

assie michy chissà che cavolo son andata a vedere allora... assie assie mi martello da sola :martello
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 set 2008, 15:33

michy se vai dal gine alle 19 considerando i suoi tempi biblici esci a mezzanotte!! :ahaha no no ma che paranoie e paranoie...aspetti il 23 così poi sappiam anche con sicurezza se è maschietto o femminuccia e io finalmente posso guardare i negozi nel reparto giusto...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 set 2008, 15:35

ba1976 ha scritto:michy se vai dal gine alle 19 considerando i suoi tempi biblici esci a mezzanotte!! :ahaha no no ma che paranoie e paranoie...aspetti il 23 così poi sappiam anche con sicurezza se è maschietto o femminuccia e io finalmente posso guardare i negozi nel reparto giusto...
infatti è per quello che ho detto no grazie
e poi sai che cosa mi inventavo a dire che volevo anticipare ma mettendola come emergenza??'no no, sono ancora (un po') sana di mente
non tanto da rinunciare a pane e maionese per consolarmi pero... :hi hi hi hi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 set 2008, 15:59

Buon pomeriggio. :sorrisoo

Abbiamo anche noi iscritto Aurora in piscina. Alle kennedy, solo la domenca fino al 21 dicembre e inizia domenica che viene. Speriamo vada bene. :incrocini
A proposito...qualcuna è informata sulla scuola di danza dell'Antoniano? Io so solo che prendono dai 5 anni, e che è molto gettonata, tanto che l'iscrizione consigliano di farla a luglio.
Qualcuna ha qualche info in +? :domanda

Xenya, Aurora va all'Anna Frank..è comunale, come la tua credo, visto che hai iniziato l'8 anche tu. Maia invece?
A proposito, tra un pò devo andarla a "prelevare", che se arrivo tardi chi la sente.. :prrrr .
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 set 2008, 16:16

Ciao!
Ba, ma quanto mi fai ridere? Se avessi un figlio come Leonardo sapresti che i percentili e le curve di crescita sono una convenzione, loro vanno piu' a gradini che su una curva standard. Adesso Leonardo e' 90 cm per 11 kg, praticamente fara' il modello, ma solo di altezza e' passato dal decimo al 50esimo nel giro di poco. Aveva il testone pure lui, al 75, e ora e' al 50. La pediatra mi ha spiegato che i bimbi hanno tempi di crescita diversi per le varie parti del corpo, e magari durante lo sviluppo diventano tutti gambe o tutti braccia e poi si riallineano.
Michy, stai tranquilla, una macchiolina gialla? Ma verso la fine non ci sono quelle perdite giallastre tipiche? Pero' capisco pane e maionese e la tristezza per il maritino in trasferta.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 set 2008, 16:35

Stacco, vado dai miei pupi che sono svegli entrambi. A domani!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 set 2008, 17:03

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto::buuu non mi cazziate ma :buuu son andata a far una curva di crescita su un sito, mentre per latezza continua a seguire il suo trend sopra il 75, sul peso è sotto ma molto ma molto sotto la media!!! :buuu ora son preoccupata però. Bilancio di salute si fa una volta all'anno e a marzo fatto ed era ok... ma cavoli la gaia mangia e non mi sembra deperita :buuu lo so che osn paranoica. Boh alla prima visita della pediatra chiedo a lei... solo che quella è fissata sui bimbi magrolini (lei è un'acciuga, lisa che l'ha vista lo sa) e quindi mi dirà che è normale. SOlo che Gaia è sempre stata almeno sul 50% come peso...
Posso accodarmi alla michy???
:martello :martello :martello :martello :martello
Gabo è sotto il 25esimo percentile... :buuu

Oggi ne ho riparlato per l'ennesima volta col pediatra, visto che ormai da un mese mangia latte e biscotti a colazione, yogurt e omo frutta a pranzo, danette a merenda, banana e yogurt a cena, latte (non sempre) prima della nanna... ed è ulteriormente dimagrito, molto sotto gli 11 chili...
Mi ha detto "è fatto così, dategli quello che vuole".
:pistole
Intanto sono andata in farmacia a ordinare un prodotto (che mi consigliò lui dicendo però che non serve a niente) a base di pappa reale, Ristabil.
E poi sto cercando di contattare un centro specializzato in problemi piscologici della prima infanzia a Castel Maggiore, che fa parte dell'Unità di neuropsichiatria infantile dell'Ausl di Bologna, ma tutt'oggi non mi hanno risposto...
Siamo un po' sul disperatino, ecco.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 set 2008, 17:16

Aurora ha scritto:Buon pomeriggio. :sorrisoo

Abbiamo anche noi iscritto Aurora in piscina. Alle kennedy, solo la domenca fino al 21 dicembre e inizia domenica che viene. Speriamo vada bene. :incrocini
A proposito...qualcuna è informata sulla scuola di danza dell'Antoniano? Io so solo che prendono dai 5 anni, e che è molto gettonata, tanto che l'iscrizione consigliano di farla a luglio.
Io ho frequentato l'Antoniano per una decina d'anni... ma era taaaaanto tempo fa :fischia
Però ti posso assicurare che è molto seria. E visto che metti il corpo di tua figlia in mano a estranei (e la danza può anche fare molto male... parola di ex insegnante di danza - io - con due interventi di ernia del disco all'attivo), meglio scegliere una scuola seria e rinomata piuttosto che una palestra qualsiasi (dove, peraltro, ci possono essere bravissime insegnanti!).
Secondo me a 6 anni è l'età giusta. Ma forse all'Antoniano fanno anche corsi di propedeutica (li ho tenuti anch'io... illo tempore!)
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 set 2008, 18:18

madainoncicredo ha scritto:

Oggi ne ho riparlato per l'ennesima volta col pediatra, visto che ormai da un mese mangia latte e biscotti a colazione, yogurt e omo frutta a pranzo, danette a merenda, banana e yogurt a cena, latte (non sempre) prima della nanna... ed è ulteriormente dimagrito, molto sotto gli 11 chili...
Intanto sono andata in farmacia a ordinare un prodotto (che mi consigliò lui dicendo però che non serve a niente) a base di pappa reale, Ristabil.
E poi sto cercando di contattare un centro specializzato in problemi piscologici della prima infanzia a Castel Maggiore, che fa parte dell'Unità di neuropsichiatria infantile dell'Ausl di Bologna, ma tutt'oggi non mi hanno risposto...

beh io son dell'idea che una visita da un altro pediatra, giusto per farti un'idea diversa, sia utile

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 set 2008, 18:30

madainoncicredo ha scritto: E poi sto cercando di contattare un centro specializzato in problemi piscologici della prima infanzia a Castel Maggiore, che fa parte dell'Unità di neuropsichiatria infantile dell'Ausl di Bologna, ma tutt'oggi non mi hanno risposto...
spero che riusciate a contattarli...se c'è qualcosa vedrai che la risolverete subito!
e comunque quoto anche Michy: un altro pediatra?? Non è vicinissimo a voi, però la mia è brava. E' qui vicino al talon...se ti serve ti dò le info :bacio
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 set 2008, 19:13

michy1976 ha scritto:

beh io son dell'idea che una visita da un altro pediatra, giusto per farti un'idea diversa, sia utile
Sì, ma come faccio a trovare un pediatra "specializzato", o quantomeno che non la pensi come il nostro, e mi dia consigli utili e pratici?
Oggi si è limitato a dire "è fatto così, dategli quello che vuole, magari tra qualche mese gli facciamo gli esami del sangue e vedrete che è tutto a posto"...

Ba, la tua pediatra privata secondo te come potrebbe trattare l'argomento?

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 set 2008, 19:44

Aurora ha scritto:Buon pomeriggio. :sorrisoo

Io ho frequentato l'Antoniano per una decina d'anni... ma era taaaaanto tempo fa :fischia
Però ti posso assicurare che è molto seria. E visto che metti il corpo di tua figlia in mano a estranei (e la danza può anche fare molto male... parola di ex insegnante di danza - io - con due interventi di ernia del disco all'attivo), meglio scegliere una scuola seria e rinomata piuttosto che una palestra qualsiasi (dove, peraltro, ci possono essere bravissime insegnanti!).
Secondo me a 6 anni è l'età giusta. Ma forse all'Antoniano fanno anche corsi di propedeutica (li ho tenuti anch'io... illo tempore!)
Quello che dici è molto interessante sai.
Non avevo pensato a questo aspetto. Pensavo che trovando un insegnante poco preparata, al max non avrebbe fatto granchè, o non le sarebbe piaciuto.
Ma tu lo hai frequentato per la danza giusto?
A me ha dato proprio la sensazione di essere così, molto seria, per questo mi piacerebbe farglielo frequentare. Purtroppo non ho gli stumenti adatti per poter giudicare la competenza di altre scuole.
Si, a 5 anni iniziano con la propedeutica.
:sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 16 set 2008, 20:40

{{topic cancellato per manifesta inutilità. e per evitare altri problemi alla signora.}}

ely66

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 16 set 2008, 21:06

QND COSI ADDIO A QUELLE SIMPATICHE E SOPPRATUTTO A QUELLE ANTIPATICHE CHE CE NE SN TANTI.....ADDIO

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 set 2008, 21:25

madai non so aiutarti sulla mia pediatra privata, con lei mi trovo molto molto bene, ora stiam provando cura omeopatica a gaia per vedere di andar meglio questo inverno coi malanni, ma problemi di pappa non ne abbiamo mai avuti, tranne con febre alta ecc che allora mi dava betotal... insomma non so se può aiutarti. e' però una con parecchie conoscenze a gozzadini e via dicendo. Io posso darti il numero, lei è molto disponibile (voglio dire, mi sopporta in certe giornate invernali in cui le telefono 4 volte al giorno di domenica) quindi tu dici che sei mia amica poi le spieghi e vedi che dice. Mal che vada, son 70 euro di visita, o forse solo 4 chiacchiere per telefono.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 set 2008, 21:46

grazie Ely :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”