se ovviamente avevo bisogno mi metteva alla fine, alle 19 o giù di li ma sinceramente amen, non sono (cosi) paranoica
Messaggio da michy1976 » 16 set 2008, 15:22
Messaggio da ba1976 » 16 set 2008, 15:23
sì ecco forse sarei un cubo. Non ci avevo pensato a questa cosa. vero vero se prende da me cresce molto di più in altezza che in peso fino ai 17-18 anni. vero vero. (mi son ripresa dopo col pesomichy1976 ha scritto:ba1976 ha scritto:dici michy?
pensa a quanto grassa dovresti essere tu se crescevi esponenzialmente con la tua statura...
Messaggio da michy1976 » 16 set 2008, 15:25
ba1976 ha scritto:rusc son andata su un sito e nella curva di crescita il suo peso (13 kg) si colloca al di sotto del 50% (lì dice MOLTO SOTTO LA NORMA) mentre l'altezza (91 cm) si colloca sopra la norma (al 75 percentile).
Stasera guardo sul quadernone che ho a casa. No beh chiaro che la pediatra non mi dice di no a una visita, ma se chiamo la pediatra a casa (quella privata) devo pagarla, se devo portar Gaia in studio da quella della mutua ci penso due volte perchè ci son delle file paurose, non vengon rispettati orari e ovviamente è pieno di microbi (io non son paranoica sui microbi ma propiro per ninete, solo che ovvio che dal pediatra ci son bimbi malati). Sì sì, Gaia è una mangiona.
Messaggio da rusc » 16 set 2008, 15:26
anche Ric è in questi percentili! e la ped. dice che sta benissimo...anzi dice che ha un fisico da spiaggiaba1976 ha scritto:rusc son andata su un sito e nella curva di crescita il suo peso (13 kg) si colloca al di sotto del 50% (lì dice MOLTO SOTTO LA NORMA) mentre l'altezza (91 cm) si colloca sopra la norma (al 75 percentile).
Messaggio da ba1976 » 16 set 2008, 15:30
Messaggio da ba1976 » 16 set 2008, 15:33
Messaggio da michy1976 » 16 set 2008, 15:35
infatti è per quello che ho detto no grazieba1976 ha scritto:michy se vai dal gine alle 19 considerando i suoi tempi biblici esci a mezzanotte!!no no ma che paranoie e paranoie...aspetti il 23 così poi sappiam anche con sicurezza se è maschietto o femminuccia e io finalmente posso guardare i negozi nel reparto giusto...
Messaggio da mina79 » 16 set 2008, 15:59
Messaggio da Hallelujah » 16 set 2008, 16:16
Messaggio da Hallelujah » 16 set 2008, 16:35
Messaggio da madainoncicredo » 16 set 2008, 17:03
Posso accodarmi alla michy???michy1976 ha scritto:ba1976 ha scritto:non mi cazziate ma
son andata a far una curva di crescita su un sito, mentre per latezza continua a seguire il suo trend sopra il 75, sul peso è sotto ma molto ma molto sotto la media!!!
ora son preoccupata però. Bilancio di salute si fa una volta all'anno e a marzo fatto ed era ok... ma cavoli la gaia mangia e non mi sembra deperita
lo so che osn paranoica. Boh alla prima visita della pediatra chiedo a lei... solo che quella è fissata sui bimbi magrolini (lei è un'acciuga, lisa che l'ha vista lo sa) e quindi mi dirà che è normale. SOlo che Gaia è sempre stata almeno sul 50% come peso...
Messaggio da madainoncicredo » 16 set 2008, 17:16
Io ho frequentato l'Antoniano per una decina d'anni... ma era taaaaanto tempo faAurora ha scritto:Buon pomeriggio.![]()
Abbiamo anche noi iscritto Aurora in piscina. Alle kennedy, solo la domenca fino al 21 dicembre e inizia domenica che viene. Speriamo vada bene.![]()
A proposito...qualcuna è informata sulla scuola di danza dell'Antoniano? Io so solo che prendono dai 5 anni, e che è molto gettonata, tanto che l'iscrizione consigliano di farla a luglio.
Qualcuna ha qualche info in +?![]()
Messaggio da michy1976 » 16 set 2008, 18:18
madainoncicredo ha scritto:
Posso accodarmi alla michy???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Gabo è sotto il 25esimo percentile...![]()
Oggi ne ho riparlato per l'ennesima volta col pediatra, visto che ormai da un mese mangia latte e biscotti a colazione, yogurt e omo frutta a pranzo, danette a merenda, banana e yogurt a cena, latte (non sempre) prima della nanna... ed è ulteriormente dimagrito, molto sotto gli 11 chili...
Mi ha detto "è fatto così, dategli quello che vuole".
![]()
Intanto sono andata in farmacia a ordinare un prodotto (che mi consigliò lui dicendo però che non serve a niente) a base di pappa reale, Ristabil.
E poi sto cercando di contattare un centro specializzato in problemi piscologici della prima infanzia a Castel Maggiore, che fa parte dell'Unità di neuropsichiatria infantile dell'Ausl di Bologna, ma tutt'oggi non mi hanno risposto...
Siamo un po' sul disperatino, ecco.
Messaggio da rusc » 16 set 2008, 18:30
spero che riusciate a contattarli...se c'è qualcosa vedrai che la risolverete subito!madainoncicredo ha scritto: E poi sto cercando di contattare un centro specializzato in problemi piscologici della prima infanzia a Castel Maggiore, che fa parte dell'Unità di neuropsichiatria infantile dell'Ausl di Bologna, ma tutt'oggi non mi hanno risposto...
Messaggio da madainoncicredo » 16 set 2008, 19:13
Sì, ma come faccio a trovare un pediatra "specializzato", o quantomeno che non la pensi come il nostro, e mi dia consigli utili e pratici?michy1976 ha scritto:madainoncicredo ha scritto:
Posso accodarmi alla michy???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Gabo è sotto il 25esimo percentile...![]()
Oggi ne ho riparlato per l'ennesima volta col pediatra, visto che ormai da un mese mangia latte e biscotti a colazione, yogurt e omo frutta a pranzo, danette a merenda, banana e yogurt a cena, latte (non sempre) prima della nanna... ed è ulteriormente dimagrito, molto sotto gli 11 chili...
Mi ha detto "è fatto così, dategli quello che vuole".
![]()
Intanto sono andata in farmacia a ordinare un prodotto (che mi consigliò lui dicendo però che non serve a niente) a base di pappa reale, Ristabil.
E poi sto cercando di contattare un centro specializzato in problemi piscologici della prima infanzia a Castel Maggiore, che fa parte dell'Unità di neuropsichiatria infantile dell'Ausl di Bologna, ma tutt'oggi non mi hanno risposto...
beh io son dell'idea che una visita da un altro pediatra, giusto per farti un'idea diversa, sia utile
Messaggio da mina79 » 16 set 2008, 19:44
Quello che dici è molto interessante sai.madainoncicredo ha scritto:Io ho frequentato l'Antoniano per una decina d'anni... ma era taaaaanto tempo faAurora ha scritto:Buon pomeriggio.![]()
Abbiamo anche noi iscritto Aurora in piscina. Alle kennedy, solo la domenca fino al 21 dicembre e inizia domenica che viene. Speriamo vada bene.![]()
A proposito...qualcuna è informata sulla scuola di danza dell'Antoniano? Io so solo che prendono dai 5 anni, e che è molto gettonata, tanto che l'iscrizione consigliano di farla a luglio.
Qualcuna ha qualche info in +?![]()
![]()
Però ti posso assicurare che è molto seria. E visto che metti il corpo di tua figlia in mano a estranei (e la danza può anche fare molto male... parola di ex insegnante di danza - io - con due interventi di ernia del disco all'attivo), meglio scegliere una scuola seria e rinomata piuttosto che una palestra qualsiasi (dove, peraltro, ci possono essere bravissime insegnanti!).
Secondo me a 6 anni è l'età giusta. Ma forse all'Antoniano fanno anche corsi di propedeutica (li ho tenuti anch'io... illo tempore!)
Messaggio da Selvaggia1 » 16 set 2008, 20:40
Messaggio da Selvaggia1 » 16 set 2008, 21:06
Messaggio da ba1976 » 16 set 2008, 21:25
Messaggio da rusc » 16 set 2008, 21:46
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”