GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (42)

Bloccato
katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (42)

Messaggio da katiuscia » 10 set 2008, 14:11

floddi ha scritto:quanto non vi invidio....veramente, in questo momento ciò un sacco di grane lavorative, l'inserimento, figuriamoci se dovessi avere gli ormoni impazziti per un nuovo arrivo!!!! :prrrr :prrrr
MI ASSOCIO...
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 10 set 2008, 14:12

Kat...Prima di dimenticarmi di nuovo....Ci troviamo sabato a Crema, coi bimbi e un paio di mariti....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:13

che ricordi ho dell'asilo? Che mi piaceva da morire e che di domenica non vedevo l'ora che passasse la giornata per andare a scuola il giorno dopo. Questa sensazione di benessere e gioia per la scuola mi ha accompagnato per tutto il mio percorso scolastico ed è quello che spero di trasmettere a cristiana. Ho sempre pensato alla scuola come a un posto bello in cui stare.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:15

LULLA: I bimbi sanno guardare oltre le apparenze, sono gli unici esseri umani a guardare l'anima di chi hanno di fronte piuttosto che il viso. Tu sei una persona meravigliosa e loro questo sentiranno e ameranno di te.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 10 set 2008, 14:15

Anch'io, Cristiana!!!!

A scuola stavo davvero davvero bene e questo é sicuramente il motivo per cui il mio percorso scolastico mi é riuscito così bene!!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:17

tournesol ha scritto:Anch'io, Cristiana!!!!

A scuola stavo davvero davvero bene e questo é sicuramente il motivo per cui il mio percorso scolastico mi é riuscito così bene!!!
è questo amore per lo studio e per la voglia di conoscere che rende la scuola un bellissimo posto.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 set 2008, 14:18

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:hanno 3 anni.
Li trattiamo come piccoli adulti ma hanno 3 anni.
però attenzione, a differenza del nido, il cui utilizzo è solo delle mamme, non ha valenza pedagogica e nessuno mi convencerà del contrario... :fischia
la materna ha una valenza educativa molto importante.
I nostri filgi ne hanno bisogno, tra un pò cominceranno ad annoiarsi e richiedere attenzioni diverse da quelle che noi o i nonni possiamo dare loro.
Devono imparare le regole della società e del reciproco rispetto.
E infatti avranno senz'latro crisi ma sono pochissimi i bambini che ci vanno malvolentieri (al contrario dei nidi).
E parla la mamma di Miki che non dimostra alcuna volgia ed esigenza di asilo.
floddi, mi dispiace sentirti parlare così del nido, specialmente quando dici che al nido i bimbi vanno malvolentieri. Forse se avessi avuto bisogno del nido lo avresti vissuto da dentro, e avresti visto che la maggior parte non ci va affatto malvolentieri. Che poi non abbia valenza pedagogica questo è tutto da vedere e discutere.

Lascio cadere qui il discorso perchè in questo tempo su gol ho capito bene questa cosa: i discorsi sul nido sono purtroppo sterili perchè di solito sono fatti da una parte da chi ce li manda per scelta o per necessità e dall'altra da chi non ce li manda per scelta, ed è chiaro che non si arriva mai da nessuna parte, forse perchè si parte da ambo le parti dal presupposto che l'altro voglia convincere la "controparte" su qual è la scelta migliore. Invece non è così, e sinceramente, da mamma usufruitrice di nido, mi sono stancata di sentirmi dire che SEMBRA che mia figlia sia felice, che invece DOVREBBE stare con i nonni, e che il nido non le serve proprio a niente. a leggere le tue parole ci sono rimasta un po' male.
MA LA FLODDI QUANDO SI PARLA DEL NIDO BISOGNA LASCIARLA PARLARE E NON DIRLE NIENTE :fischia :ahaha

TANTO ORMAI LEI SI E' MESSA IN TESTA CHE COSI' E' E HA I PARAOCCHI :prrrr

NON CI RESTARE MALE CRI : SE PER TE TUA FIGLIA AL NIDO STA BENE E LA VEDI CONTENTA CHE TI FREGA DI CONVINCERE GLI ALTRI?? SEI CONTENTA DELLA TUA SCELTA ? SEI CONVINTA? E LASCIA CHE PARLINO GLI ALTRI....SE CHI NON SOPPORTA IL NIDO VUOLE A TUTTI I COSTI CONVINCERE SE STESSO E LE MAMME CHE CI MANDANO I FIGLI CHE I BAMBINI CHE CI VANNO SONO TRISTI FATTI SUOI!
CHE NE SANNO LORO? MICA CI SONO STATE AL NIDO PER DEI LUNGHI PERIODI, E MICA LI HANNO VISTI I FIGLI SUOI O DEGLI ALTRI COME STANNO.
SONO PAROLE AL VENTO...COSI' TANTO PER DIRE...
OH FLODDI , NON PARLO SOLO DI TE OVVIAMENTE ....DICIAMO CHE A TE TI GIUSTIFICO PERCHE' HAI AVUTO UNA BRUTTA ESPERIENZA CHE TI HA TRAUMATIZZATA :ahah
MA DI SOLITO LE MAMME ANTI NIDO SONO COSI' .
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 10 set 2008, 14:20

tournesol ha scritto:Quando sono andata a riprenderlo era sereno e tranquillo, come ieri!!! Mi ha detto la maestra che ha mangiato tutto il primo, mentre quando gli hanno dato il secondo lui lo ha buttato sotto il tavolo.... :urka :urka Strano, perché non é da lui....Deve aver visto qualcuno che lo faceva....

scusa tour ma mi fa ridere immaginare gio che butta sotto il tavolo il secondo :ahah :ahah :ahah
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 10 set 2008, 14:21

Io ho lasciato Gio con mia suocera e mi accingo a fare altrettanto con Anna....Eppure sono convinta che il nido sia un'esperienza che può arricchire molto i bimbi...

Potendo scegliere (e non lo sono, marito e suocera mi remano contro!!!!) avrei mandato entrambi al nido a partire dai due anni...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 10 set 2008, 14:21

caro77 ha scritto:
tournesol ha scritto:Quando sono andata a riprenderlo era sereno e tranquillo, come ieri!!! Mi ha detto la maestra che ha mangiato tutto il primo, mentre quando gli hanno dato il secondo lui lo ha buttato sotto il tavolo.... :urka :urka Strano, perché non é da lui....Deve aver visto qualcuno che lo faceva....

scusa tour ma mi fa ridere immaginare gio che butta sotto il tavolo il secondo :ahah :ahah :ahah
Siceramente ha fatto sorridere anche me......
Basta che non inizi a farlo a casa... :fischia :fischia :fischia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:23

GIOIA77 ha scritto:MA LA FLODDI QUANDO SI PARLA DEL NIDO BISOGNA LASCIARLA PARLARE E NON DIRLE NIENTE :fischia :ahaha

NON CI RESTARE MALE CRI : SE PER TE TUA FIGLIA AL NIDO STA BENE E LA VEDI CONTENTA CHE TI FREGA DI CONVINCERE GLI ALTRI?? SEI CONTENTA DELLA TUA SCELTA ? SEI CONVINTA? E LASCIA CHE PARLINO GLI ALTRI....SE CHI NON SOPPORTA IL NIDO VUOLE A TUTTI I COSTI CONVINCERE SE STESSO E LE MAMME CHE CI MANDANO I FIGLI CHE I BAMBINI CHE CI VANNO SONO TRISTI FATTI SUOI!
CHE NE SANNO LORO? MICA CI SONO STATE AL NIDO PER DEI LUNGHI PERIODI, E MICA LI HANNO VISTI I FIGLI SUOI O DEGLI ALTRI COME STANNO.
OH FLODDI , NON PARLO SOLO DI TE OVVIAMENTE ....DICIAMO CHE A TE TI GIUSTIFICO PERCHE' HAI AVUTO UNA BRUTTA ESPERIENZA CHE TI HA TRAUMATIZZATA :ahah
ah, ma io infatti non voglio proprio convincere nessuno. In nessuno dei mieri post sull'argomento ho cercato di fare questo, è che ogni volta sentirsi dire come stanno i nostri figli al nido secondo chi al nido non ce li manda inizia ad irritarmi. tutto qui.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:25

aaaaahhhh, vedrai quante cose imparerà dagli altri bimbi!!! Cristiana ha imparato a sputare meglio di uno scaricatore di porto!!!!!!! e poi dicono che al nido non imparano perchè sono troppo piccoli!! Io accetto iscrizione per una gara di sputi... :ahaha

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:26

caro77 ha scritto:ah five secondo me greta già sente...i bambini hanno le antenne...
quotissimo! :ok :-D

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 10 set 2008, 14:27

tournesol ha scritto:
caro77 ha scritto:

Siceramente ha fatto sorridere anche me......
Basta che non inizi a farlo a casa... :fischia :fischia :fischia

è vero..a casa sarebbe meglio di no :hi hi hi hi
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 set 2008, 14:28

Allegra mi appicica i capperotti sulla maglietta. Questa è una delle cose che ha imparato all'asilo! :-D

:che_dici
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 set 2008, 14:28

cristiana ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:MA LA FLODDI QUANDO SI PARLA DEL NIDO BISOGNA LASCIARLA PARLARE E NON DIRLE NIENTE :fischia :ahaha

ah, ma io infatti non voglio proprio convincere nessuno. In nessuno dei mieri post sull'argomento ho cercato di fare questo, è che ogni volta sentirsi dire come stanno i nostri figli al nido secondo chi al nido non ce li manda inizia ad irritarmi. tutto qui.

SI SI ANCHE A ME. E TANTO.
CHE POI MI SONO SEMPRE CHIESTA : MA CHI I BAMBINI AL NIDO NON CE LI MANDA COME FA A SAPERE COME STANNO I BAMBINI LI DENTRO?
QUANDO LI HANNO VISTI?
E POI I BAMBINI SARANNO TUTTI UGUALI CHE AL NIDO STANNO TUTTI MALE?
CERTO, CI SARA' CERTO QUELLO CHE STA MALE, MA SU 10 ALMENO 7 STANNO BENE.
IO CMQ AL NIDO DI ELIA HO SEMPRE VISTO BAMBINI CONTENTI.
CHE DIRE...SARA' UN CASO :fischia :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 set 2008, 14:32

giusto per fare incazzare un po' la floddi....

i miei bimbi sono andati al nido, non hanno avuto problemi di inserimento.. e checchè ne dica la floddi, Allegra si ricorda ancora di alcuni amici del nido.. e Simone (che ha appena cominciato il 2 anno al nido) mi parla dei suoi amici. e mi ha chiesto di loro anche durante l'estate. tiè!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:33

GRACE71 ha scritto:giusto per fare incazzare un po' la floddi....

i miei bimbi sono andati al nido, non hanno avuto problemi di inserimento.. e checchè ne dica la floddi allegra si ricorda ancora di alcuni amici del nido.. e Simone (che ha appena cominciato il 2 anno al nido) mi parla dei suoi amici. e mi ha chiesto di loro anche durante l'estate. tiè!
:ahah

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:35

ok sdrammatizzo:

Ieri pomeriggio cristiana è voluta venire in braccio e io le ho chiesto:"Che c'è amore?" e lei:"Niente, è solo che sono distrutta!" :urka :che_dici :ahah

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 set 2008, 14:36

cristiana, secondo me non è come dici.
E' ovvio che ognuno abbia la sua opinione e si muova di conseguenza, ovviamente nei limiti delle proprie possibilità; le scelte si fanno in base alle proprie esigenze, alle proprie opinioni e alle proprie necessità.
Io personalmente ho fatto la scelta di non mandare marco al nido e di lasciarlo con la nonna; avevo queste due teoriche possibilità è ne ho scelta una.
Se non avessi avuto la nonna disponibile lo avrei mandato al nido e per me sarebbe stata una scelta "in seconda battuta". E se al nido non lo avessero preso avrei preso una babysitter (e sarebbe stata una scelta in terza battuta...).
Ognuno fa la propria scala di preferenze e agisce sulla base di quella.
Personalmente trovo il nido una manna, una soluzione ottimale per chi non può tenere a casa i bimbi così piccoli; altrettanto personalmente ritengo che se c'è un nonno, una nonna (non cito la mamma perché sarebbe l'optimum) che può tenerli questa sia la soluzione ideale (SE ESISTE UN RAPPORTO DI FIDUCIA TRA NONNI E GENITORI).
E' la mia opinione ovviamente e vale per me. Forse chissà, se avessi avuto non mia madre vicina ma mia suocera avrei scelto il nido. Forse, non lo so.
E non posso giudicare se un bambino sia felice o meno di andare al nido; ci sono bambini che manifestano malessere e bambini che vanno tranquillamente, quindi anche in questo caso credo sia soggettivo.
Il valore aggregativo del nido non lo vedo molto, nel senso che i bambini fino a una certa età non socializzano (nel senso in cui intendiamo questo termine, parlo di giocare insieme, condividere - non lo dico io eh...); questo NON VUOL DIRE CHE NON GLI FACCIA BENE STARE CON GLI ALTRI BAMBINI (lo scrivo grosso perché sia chiaro quello che intendo :sorrisoo ) ma che la vita da nido non influisce su quello che è l'imparare a stare con gli altri bambini. Parlo per mia esperienza (mio figlio e suoi compagni e amichetti di mare e di giochi), quindi sia chiaro che non è oro colato, ma ho visto che l'indole dei bambini è predominante rispetto all'essere andata al nido o meno.

Con questo ribadisco, necessità e opinioni personali influenzano le nostre scelte ed è giusto che sia così. Questo non renderà i bambini migliori o peggiori; semplicemente è normale che le situazioni e le nostre idee ci portino a seguire strade diverse.
:ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”