Nel senso che per ottobre non voteremo +? Ci sono diversi "secondi" a parimerito (5 voti).Regi ha scritto:LIBRI DEL MESE SETTEMBRE
DOMENICHE DA TIFFANY di Patterson J. e Charbonnet G.
WUTHERING HEIGHTS (CIME TEMPESTOSE)
Proposta visto che è lunghissimo ma ha avuto 5 voti che dite di considerare GUERRA E PACE libro alternativo per settembre\ottobre![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: IL BIBLIOS TORNEO: LE OLIMPIADI DI SCARABEO!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Regi
- Master~GolGirl®
MARIS sei sempre troppo buonaMaris ha scritto:Buongiorno!![]()
Alla votazione mancano Azzurrointenso, Enrica73 e Lemmina; diamo loro tempo ancora oggi e domani procliamiamo il vincitore, ok?![]()
Per adesso sta vincendo "Domeniche da Tiffany"

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ops, stiamo scrivendo tutte insieme!!!!!
Ok, ho visto per le votazioni di ottobre.
Concordo nel mettere guerra e pace facoltativo per sett/ott. E lasciare gli altri due "secondi" per la votazione di ottobre.
Ok, ho visto per le votazioni di ottobre.
Concordo nel mettere guerra e pace facoltativo per sett/ott. E lasciare gli altri due "secondi" per la votazione di ottobre.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Regi
- Master~GolGirl®
NO rimane come libro alternativo come stiamo facendo con le sageCiuk ha scritto:Nel senso che per ottobre non voteremo +? Ci sono diversi "secondi" a parimerito (5 voti).Regi ha scritto:LIBRI DEL MESE SETTEMBRE
DOMENICHE DA TIFFANY di Patterson J. e Charbonnet G.
WUTHERING HEIGHTS (CIME TEMPESTOSE)
Proposta visto che è lunghissimo ma ha avuto 5 voti che dite di considerare GUERRA E PACE libro alternativo per settembre\ottobre![]()
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Maris
- Master~GolGirl®
Regi, va benissimo così!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
come sono felice che abbia vinto "Domeniche da Tiffany" era da troppi mesi che ci speravo...anche se non lo trovo in biblio!
per me va bene come lettura facoltativa...anche se, ragazze, se era il vincitore ancora ancora ma come facoltativo...la vedo duuuuuraaaa
per me va bene come lettura facoltativa...anche se, ragazze, se era il vincitore ancora ancora ma come facoltativo...la vedo duuuuuraaaa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Regi
- Master~GolGirl®
Maris ha scritto:Regi, scusa, abbiamo postato insieme![]()
Per me va benissimo, lo mettiamo facoltativo e non lo riproponiamo a Ottobre!![]()
Apri tu il prossimo post?![]()
(Il 13 vado all'Elba)

RAGAZZE FUORI I TITOLI PER IL PROSSIMO POST

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®
lo so ma secondo me nella prossima votazione lo avremmo perso anche perchè tra settembre e dicembre normalmente gli editori mandano fuori di tutto e di più e arriverà sicuramente qualche libro interessante.michy1976 ha scritto:come sono felice che abbia vinto "Domeniche da Tiffany" era da troppi mesi che ci speravo...anche se non lo trovo in biblio!
Comunque è ufficiale io ci provo a leggerlo lo compro così non ho nemmeno la scusa che devo riconsegnarlo

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Sììììì, l'ho visto, m'ha fatto una pena, quel bimbo...Ciuk ha scritto:maisetapioca ha scritto:DREAM ciao! SOS TATA può essere fonte di molti spunti! Ma certi genitori a me sembrano assurdi, come fanno a non capire da soli che sbagliano? Tipo quelli che davano da bere la birra alle bambine. O un'altra che era talmente patita dell'ordine che i suoi bimbi praticamente potevano giocare solo fermi e in silenzio, lo credo che poi avevano bisogno di sfogarsi!
concordo. Ho visto quelli della birra.
![]()
E tu hai visto quella puntata in cui c'era un bimbo di 3 anni che aveva i capelli lunghi sino a sedere...??
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Maris
- Master~GolGirl®
Ho riportato tutto in prima pagina, spero di non aver commesso errori!
Vado in biblioteca, a dopo!

Vado in biblioteca, a dopo!

A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
Io ce l'ho sul comodino, sta diventando parte dell'arredamento...

A. '06
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
In realtà son contenta anch'io che abbia vinto Domeniche da Tiffany, l'ho già letto e così ho tempo da dedicare ai BB e a Cime tempestose in inglese.
GUERRA E PACE, sì dai, mettiamolo facoltativo, potremmo aprire una nuova sezione "IL CLASSICONE DELL'ANNO", da leggere durante l'a.a. 2008-'09
GUERRA E PACE, sì dai, mettiamolo facoltativo, potremmo aprire una nuova sezione "IL CLASSICONE DELL'ANNO", da leggere durante l'a.a. 2008-'09

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Regi
- Master~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:In realtà son contenta anch'io che abbia vinto Domeniche da Tiffany, l'ho già letto e così ho tempo da dedicare ai BB e a Cime tempestose in inglese.

tanto ormai abbiamo quintalate di carne al fuoco ..... salsiccia più salsiccia meno

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®
UNA VOLTA LO GUARDAVO ANCHE IO SOS TATA MA BASTA ALLA FINE DELLA PUNTATA IO E IL SOCIO AVEVAMO SEMPRE QUESTA ESPRESSIONEmaisetapioca ha scritto:Sììììì, l'ho visto, m'ha fatto una pena, quel bimbo...Ciuk ha scritto:maisetapioca ha scritto:DREAM ciao! SOS TATA può essere fonte di molti spunti! Ma certi genitori a me sembrano assurdi, come fanno a non capire da soli che sbagliano? Tipo quelli che davano da bere la birra alle bambine. O un'altra che era talmente patita dell'ordine che i suoi bimbi praticamente potevano giocare solo fermi e in silenzio, lo credo che poi avevano bisogno di sfogarsi!
concordo. Ho visto quelli della birra.
![]()
E tu hai visto quella puntata in cui c'era un bimbo di 3 anni che aveva i capelli lunghi sino a sedere...??

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
REGI ma tata Lucia non è infallibile! Io ho visto diverse puntate in epoche diverse (tanto le hanno replicate mille volte) e la mia tata preferita era una riccia che c'era all'inizio e con cui più o meno tutte le mamme si commuovevano, sapeva toccare i tasti giusti 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
REGI perchè tata lucia dice che il bibe è il demonio?
MAIS sì, guarda quel bimbo, povero lui. Io mi "lamento" che JJ lo scambiano per una femmina... e pure lei... ma forse per lei era OVVIO!! Io subito pensavo fosse una bimba!!
Per Guerra e Pace mi piacerebbe provarci ma ho veramente tanti libri sul comodino e ora dovrò prendere Domeniche da Tiffany, il socio mi strangolerebbe se vedesse altro sul quella PILA... (l'avete vista nella foto del BB La casa a Nord Est).
Azzarola devo pure finire Il cavaliere, da domani mi ci metto d'impegno!
MAIS sì, guarda quel bimbo, povero lui. Io mi "lamento" che JJ lo scambiano per una femmina... e pure lei... ma forse per lei era OVVIO!! Io subito pensavo fosse una bimba!!
Per Guerra e Pace mi piacerebbe provarci ma ho veramente tanti libri sul comodino e ora dovrò prendere Domeniche da Tiffany, il socio mi strangolerebbe se vedesse altro sul quella PILA... (l'avete vista nella foto del BB La casa a Nord Est).
Azzarola devo pure finire Il cavaliere, da domani mi ci metto d'impegno!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
raga, mi avete messo fame.... REGIIIIIIIIIIII
Così oggi non faccio il pranzo qui (mi ero portata la philadelphia) ma esco coi colleghi per una pizza...
Tanto, voglio dire, non sto facendo nulla, anche se esco e faccio meno delle ore che dovrei fare chissenefreeeeeeeega.

Così oggi non faccio il pranzo qui (mi ero portata la philadelphia) ma esco coi colleghi per una pizza...

- Regi
- Master~GolGirl®
non me la ricordo la ricciamaisetapioca ha scritto:REGI ma tata Lucia non è infallibile! Io ho visto diverse puntate in epoche diverse (tanto le hanno replicate mille volte) e la mia tata preferita era una riccia che c'era all'inizio e con cui più o meno tutte le mamme si commuovevano, sapeva toccare i tasti giusti

CIUK ora non ricordo bene dovrei andare a cercare il post perchè avevo messo qualcosa nella sezione dei bimbi fino a tre anni e ne avevo parlato anche qui

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®
BRAVA CIUK così si fa
Ragazze ho qui DOMENICHE DA TIFFANY (per kiul era disponibile nella mia biblio
) sto leggiucchiando la trama (che per la votazione avevo evitato di leggere
) ma volete farmi piangere a tutti i costi 

Ragazze ho qui DOMENICHE DA TIFFANY (per kiul era disponibile nella mia biblio

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
questo lo faccio anche io, QUASI sempre.Regi ha scritto:non me la ricordo la ricciamaisetapioca ha scritto:REGI ma tata Lucia non è infallibile! Io ho visto diverse puntate in epoche diverse (tanto le hanno replicate mille volte) e la mia tata preferita era una riccia che c'era all'inizio e con cui più o meno tutte le mamme si commuovevano, sapeva toccare i tasti giusti![]()
CIUK ora non ricordo bene dovrei andare a cercare il post perchè avevo messo qualcosa nella sezione dei bimbi fino a tre anni e ne avevo parlato anche quiComunque secondo lei un bambino di 2 anni dovrebbe già non usare il biberon nemmeno per la colazione (unico momento in cui lo usa Caterina) e il ciuccio se proprio lo deve usare solo per la nanna e va lasciato nel lettino
per il semplice fatto che:
- JJ non l'ha preso sino a 7 mesi
- JJ non lo cerca e quindi se in altri momenti piange o si lamenta preferisco trovargli un gioco, un'occupazione, un diversivo per farlo rilassare e divertire
- non voglio che prenda il vizio per poi obbligarlo a rinunciarvi ad una certa età (se non lo perde da solo).
Per questo tendo a lasciarlo nel lettino, così lui lo collega al relax e alla nanna. Lo uso anche fuori dal lettino, se deve dormire, oppure se siamo in una situazione o in un posto che lo innervosisce e non riesco a calmarlo.
Ma se vedo un bimbo col ciuccio non grido allo scandalo.
Io il bibe... ogni tanto lo prendevo che ero grandina (6-7 anni secondo me)... così per coccola.