GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON FRANCESCO E SOFIA INIZIA LA BIBLIOS DINASTIA!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON FRANCESCO E SOFIA INIZIA LA BIBLIOS DINASTIA!!!

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 16:33

maisetapioca ha scritto:Cosa me ne faccio di cosa, dei dubbi? Un panino e me lo mangio! :ahaha

Anche noi abbiamo dei NO ferrei. Ma sullo stare a tavola, credo di essere stata fortunata, perchè entrambi i miai bimbi sono delle buonissime forchette e così stanno a tavola volentieri. E comunque quando hanno finito si alzano. Però è vero che non mi va che si alzino mentre stanno mangiando.

penso intendesse del libro che hai preso...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 ago 2008, 16:38

:ahaha che sc**a, sarà il libro, sì! M'ha ricordato quand'ero piccola: ci sono le sagome di due bimbe e dei vestiti di carta, così puoi cambiarle d'abito, non ho resistito! M'ispirerà di sicuro qualche pittura patchwork.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 ago 2008, 16:47

avevo immaginato...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 ago 2008, 16:52

oggi volevo andare la mulino dei fiori, ma al pomeriggio mi passa sempre la voglia di uscire
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 16:54

cocciele ha scritto:oggi volevo andare la mulino dei fiori, ma al pomeriggio mi passa sempre la voglia di uscire

cos'e???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 ago 2008, 16:54

chiedo a tutte...POSSO ASPETTARE IL 30 PER DARE A MANO IL LIBRO DI MIMì A MAIS?
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 ago 2008, 16:56

è UN POSTO, DOVE VENDONO FIORI, MA ANCHE OGGETTI DA GIARDINO, ANIMALI , BRICOLAGE..CERCO IL SITO
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 ago 2008, 16:56

Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 ago 2008, 16:57

VOLEVO COMPRARE DEHGLI OGGETTINI PER PERSONALIZZARE IL GABBIANO
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2008, 17:13

cocciele ha scritto:VOLEVO COMPRARE DEHGLI OGGETTINI PER PERSONALIZZARE IL GABBIANO

wow che bella idea...su queste cose, fantasie zero...

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 21 ago 2008, 17:13

Cocciele, che bel posto! Ce n'è uno simile anche qui da noi, in genere ci andiamo d'Inverno per passare i pomeriggi :ok

Hai visto la mia personalizzazione del Gabbiano? :-D

Sull'educazione non mi pronuncio, tanto sapete già che io sono di burro :prrrr

e con i figli non è nemmeno detto che raccoglieremo quello che abbiamo seminato... :ahaha

La mia filosofia è cercare di stare tutti il meglio possibile ed arrivare sani e salvi a buio quando arriva il babbo! :ahah

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 21 ago 2008, 17:21

che fiko posto!!! :-D
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 21 ago 2008, 17:31

Rieccomi!
Carino il libretto MAIS :-D

Mummimammi: ti aggiungo anche io, sono Arual (Credo di aver sbagliato il tuo nick)

Kika: mi spiace :coccola :incrocini perchè tutto passi in fretta! Carino il posto della festa di Ale :-D Cosa ha chiesto come regalo?
Ma la tua eco al braccio? :domanda

COCCI: Ma che carino questo posto!
Sei mai stata a Gardaland con Carolina? sai se ci sono attrazioni per i piccoli? ci hanno invitato degli amici (con figlie di 10 e 8 anni che Matilde adora) ma sono molto indecisa.

Michy: io penso che se esistono delle regole debbano essere rispettate, altrimenti non sono regole. Io ne ho poche, ma su quelle sono intransigente... o quasi (cedo su qualcosa se ho ospiti o se siamo fuori con altra gente).
L'importante secondo me è spiegare il perchè si può o non si può fare una determinata cosa!
Come te combatto con i nonni in certe situazioni, e quando non sono presente preferisco non sapere (vedi tua suocera e uscita serale :fischia ).
Un'amica tempo fa mi disse che le regole servono più alla coscienza e all'insicurezza dei genitori che alla crescita dei figli e bla bla ... (lei vive molto di istinto) a volte ci penso ancora e mi sorgono un sacco di dubbi su certe mie scelte, ma penso che ogni famiglia debba trovare la propria strada. Lei ha una bimba adorabile, ma non so è come se vivesse sulle nuvole...
MA LA TUA VISITA DI CONTROLLO? ERA OGGI? :incrocini

Siamo state a far la spesa ma è stato un disastro ... al secondo "incidente" le ho infilato il pannolino :che_dici spero non si incasini ancora di più :urka
E mi sono pure alterata, non ho alzato la voce, ma lei ha capito e chiedeva "perchè mamma?" "perchè?"
a proposito ... Quanto dura sta fase dei perchè? e cosa si risponde quando chiede perchè i denti sono bianchi? :buuu le ho risposto che era per l'estetica ma mi ha chiesto ancora perchè?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 21 ago 2008, 18:12

Marygol, sono io quella tua amica?!? :tropporidere

E' normale alterarsi, siamo esseri umani, mica robot! :coccola
Alberto non chiede mai nessun perché, forse perché lo rimbambisco (questa me la darebbe a Scarabeo?!? :ahah ) io di particolari?!? :ahaha
Ad es. "Guarda che bel sorriso, vedi che denti bianchi? Sembrano quelli di Zym il Castoro, se te li lavi con lo spazzolino e il dentifricio ti diventano così e brillano come le stelle del cielo e bla bla bla :fischia ..."

:urka "Basta mamma!!!" Altro che perché!!! :prrrr
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 21 ago 2008, 18:22

A parte gli scherzi, non vorrei che pensaste che cresco uno zulù :ahaha , le regole ci sono anche qui per poter vivere bene, però cerco di arrivarci per altre strade che non siano l'imposizione. Ad es. non dico "Devi stare a tavola! Non ci si alza!", ma, se vedo che fa per alzarsi, gli propongo un pezzetto di schiacciatina (di cui è molto goloso), alle brutte anche un ovino kinder :prrrr ,
per evitare la sfida che nasce spontanea sentendo i divieti.
Quelle rare volte in cui dico di no, lo si rispetta, ma non credo sarei in grado di tenerlo a tavola con la forza, quindi gioco d'astuzia! (Anche se ci riuscissi adesso, poi tra qualche anno???)
Per fare un altro esempio sul venirsi incontro, io lo metto a letto quando la giornata è conclusa, ma se lui non è stanco, può stare sveglio a giocare nel suo lettino con la luce accesa finché non crolla. Il fatto che sia stanca io non lo obbliga a dormire. Cosa penserei se mi mettessero in una stanza al buio da solo obbligandomi a dormire se non avessi sonno? Però potrei capire che anche gli altri hanno bisogno di riposare e non possono stare con me 24 h su 24. Empatia, ecco il mio male! :bacio
A. '06

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 21 ago 2008, 18:26

matygol ha scritto: Kika: mi spiace :coccola :incrocini perchè tutto passi in fretta! Carino il posto della festa di Ale :-D Cosa ha chiesto come regalo?
Maty, Ale ha talmente tante cose che veramente nn sa cosa chiedere... vuole il Nintendo DS, ma ha già un PC, una PlayStation e un Game Boy... ritengo che sia sufficiente :che_dici

L'eco nn ha trovato niente di rilevante, mi hanno consigliato una risonanza magnetica.. che farò mercoledì prox :incrocini
Nel frattempo, mi hanno messo in cura con gli antinfiammatori :x:
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 21 ago 2008, 18:30

Maris, da come parli sembra tutto facile... ma devi avere davvero un angelo di bambino se lo riesci a convincere così facilmente :sorrisoo

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 21 ago 2008, 18:35

Kika, credimi, Alberto è una pelle!
Per raccontarne una, la sera quando è nel suo lettino lo controllo dalla telecamera; se vedo che si gratta le croste delle zanzare (e insanguina il lettino) o che si sposta il pannolino e se lo lavora :ahah , mi alzo e cammino nell'ingresso. Come sente il pesticciare delle ciabatte si butta giù e fa finta di dormire!!! :tropporidere
Quando mi allontano salta su come una molla e ricomincia. Ed io faccio finta di non vedere nei limiti del possibile...
Quello che voglio dire è che il fine giustifica i mezzi, quindi ben vengano fogli e pennerelli per farlo stare a ristorante. A casa me ne invento ogni giorno una, ad es. gli metto una punta di ketchup e una di maionese per inzuppare i fagiolini e lui ci fa i disegni nel piattino.
Non è certo un bambino "facile", io lo definirei "esigente"... :fischia
E non sono certo io che l'ho fatto diventare così, lui ci è nato! Non è mai stato nell'ovetto, non si è mai e dico mai addormentato fuori, tantomeno in macchina - MAI - , ha gattonato a 4 mesi e camminato a 8 mesi (apriline testimoni), è letteralmente incontenibile
e con la mia politica mi sembra di aver raggiunto grandi risultati, ad es. adesso sta anche ore in macchina tranquillo a guardare fuori e se è l'ora del riposino si addormenta (tutto questo senza mai imporglielo facendolo piangere. All'inzio stavo dietro con 1000 giochini e librini a costo di farmi venire il mal di mare e facevamo viaggi brevissimi, poi abbiamo allungato le distanze, infine sono passata davanti, a 2 anni ha cominciato ad addormentarcisi...)
Per dirne un'altra; quand'era piccolo adorava il terriccio delle piante e io l'ho lasciato fare quel che voleva. Poi ha smesso (quando evidentemente si è stancato). Se gli avessi detto: "No, non toccare!" Adesso sarei qui a vantarmi che rispetta i miei no... :fischia
Io penso che in definitiva facciano come gli pare!!! :prrrr

Quello che devono davvero rispettare siamo noi stesse, ma perché siamo le mamme e ci vogliono bene e se rimetteranno a posto i giochi sarà solo per non farci piegare, per farci felici a 2 come a 20 anni! :bacio
A. '06

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 ago 2008, 18:44

matygol ha scritto:Rieccomi!
Carino il libretto MAIS :-D

Mummimammi: ti aggiungo anche io, sono Arual (Credo di aver sbagliato il tuo nick)

Kika: mi spiace :coccola :incrocini perchè tutto passi in fretta! Carino il posto della festa di Ale :-D Cosa ha chiesto come regalo?

COCCI: Ma che carino questo posto!
Sei mai stata a Gardaland con Carolina? sai se ci sono attrazioni per i piccoli? ci hanno invitato degli amici (con figlie di 10 e 8 anni che Matilde adora) ma sono molto indecisa.

Michy: io penso che se esistono delle regole debbano essere rispettate, altrimenti non sono regole. Io ne ho poche, ma su quelle sono intransigente... o quasi (cedo su qualcosa se ho ospiti o se siamo fuori con altra gente).
L'importante secondo me è spiegare il perchè si può o non si può fare una determinata cosa!
Come te combatto con i nonni in certe situazioni, e quando non sono presente preferisco non sapere (vedi tua suocera e uscita serale :fischia ).
Un'amica tempo fa mi disse che le regole servono più alla coscienza e all'insicurezza dei genitori che alla crescita dei figli e bla bla ... (lei vive molto di istinto) a volte ci penso ancora e mi sorgono un sacco di dubbi su certe mie scelte, ma penso che ogni famiglia debba trovare la propria strada. Lei ha una bimba adorabile, ma non so è come se vivesse sulle nuvole...
MA LA TUA VISITA DI CONTROLLO? ERA OGGI? :incrocini

Siamo state a far la spesa ma è stato un disastro ... al secondo "incidente" le ho infilato il pannolino :che_dici spero non si incasini ancora di più :urka
E mi sono pure alterata, non ho alzato la voce, ma lei ha capito e chiedeva "perchè mamma?" "perchè?"
a proposito ... Quanto dura sta fase dei perchè? e cosa si risponde quando chiede perchè i denti sono bianchi? :buuu le ho risposto che era per l'estetica ma mi ha chiesto ancora perchè?
non ci sono mai stata..per me è presto, c'è solo una sezione per bimbi piccoli, su altre anche se può salire ho paura che prenda paura..e poi non mi ci vedo con lei in fila per più di 5 minuti...
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 ago 2008, 18:45

Maris ha scritto:Cocciele, che bel posto! Ce n'è uno simile anche qui da noi, in genere ci andiamo d'Inverno per passare i pomeriggi :ok

Hai visto la mia personalizzazione del Gabbiano? :-D
non ancora...io li apro solo quando comincio effettivamente a leggerli
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”