GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
77INE:PER QUEST'ANNO SONO 30...MA IL DOMAN NON CI SPAVENTA!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Re: 77INE:PER QUEST'ANNO SONO 30...MA IL DOMAN NON CI SPAVENTA!
e così ho piantato lì...ci ripenso domani!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ULE'
siamo a pag 46!!
posso andare a nanna!!
posso andare a nanna!!
LORENZO 15.07.09
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Buongiorno 77ine belle!
Fuori piove e sembra ancora notte fonda mentre i miei figli hanno pensato bene di svegliarsi all'alba ed eccomi qui!!!
Vi ho contagiato ormai con la fobia della pagina successiva!!!
Framar Bentornata...che bello il nuovo avatar!!!!
Con il marito non ho combinato niente perchè secondo lui non c'è nulla da chiarire..vedremo!!!
Vale fare le code è sempre uno strazio...e meno male che non c'era nessuno!!!! ma se non accettano la domanda devi cambiare scuola?...ma te l'avevano fatta scegliere se non ricordo male!!!
Buona giornata a tutte!!!!!!!!!!!

Fuori piove e sembra ancora notte fonda mentre i miei figli hanno pensato bene di svegliarsi all'alba ed eccomi qui!!!
Vi ho contagiato ormai con la fobia della pagina successiva!!!
Framar Bentornata...che bello il nuovo avatar!!!!
Con il marito non ho combinato niente perchè secondo lui non c'è nulla da chiarire..vedremo!!!
Vale fare le code è sempre uno strazio...e meno male che non c'era nessuno!!!! ma se non accettano la domanda devi cambiare scuola?...ma te l'avevano fatta scegliere se non ricordo male!!!
Buona giornata a tutte!!!!!!!!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Prima che arriviamo a pagina 50 senza nemmeno accorgercene......ehmmmmmmmmmmm....
....vi lascio i titoli che ho in mente. Poi se qualcuna ne propone qualcun'altro è la benvenuta!!!
77ine: il 31 porta bene, son finite le nostre pene!
77 in nostro anno: Buon 31° Compleanno!
77ine: quest'anno 31 ne compiamo e unite rimaniamo!
Del 77 orgogliose siamo e il 31° compleanno festeggiamo!
77 in nostro anno: Buon 31° Compleanno!
77ine: quest'anno 31 ne compiamo e unite rimaniamo!
Del 77 orgogliose siamo e il 31° compleanno festeggiamo!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Ovviamente se non vi piacciono lo potete dire tranquillamente....

- Spes
- Gold~GolGirl®

buongiorno!
pqatty io voto il primo sperando sia vero x tutte noi
pqatty io voto il primo sperando sia vero x tutte noi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®

noi stamattina siamo stati dai nonni in campagna, dopo tantissimo che non poteva gironzolare fuori visto i malanni oggi si è divertito un mondo
domani speriamo il tempo sia clemente vorremmo andare in montagna con il papà, chissà
vado a cucinare,
domani speriamo il tempo sia clemente vorremmo andare in montagna con il papà, chissà
vado a cucinare,
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- vale77
- Bronze~GolGirl®

eh..la scuola è un mondo difficile..quando entri di ruolo ti fanno scegliere la sede che però è provvisoria (chissà perchè?4xpatty ha scritto: Vale fare le code è sempre uno strazio...e meno male che non c'era nessuno!!!! ma se non accettano la domanda devi cambiare scuola?...ma te l'avevano fatta scegliere se non ricordo male!!!![]()
poi il provveditorato fa una graduatoria dei trasferimenti..chi ha + diritto di te (perchè ha figli, genitori malati, handicap e robe varie) sceglie prima.
quindi devo sperare che quando arriva il mio turno nessuno abbia scelto il mio posto.
la cosa + probabile mi hanno detto è che io rimanga lì, anche perchè il mio istituto è grande e ha molti posti..però non si sa mai.
ah dimenticavo: la graduatoria viene fatta solo in base ai tuoi punteggi. il fatto che i miei bambini abbiano cambiato insegnante x 3 anni, che stiano bene con me e che si meritino un pò di continuità...al provveditorato non interessa!
LORENZO 15.07.09
- framar
- Master~GolGirl®

ciao ragazze !!
piove e piove, uffaaaaaa, niente passeggiate , oggi il ciccio era rognosetto, povero, non gli andava bene nè stare in braccio nè in sdraietta, nulla
si è animato solo al momento del bagnetto e alle 18 30 è crollato, speriamo di non pagarla stanotte
patty
x il nuovo post anche a me piace questo
sperando che sia di buon augurio per tutte !!
piove e piove, uffaaaaaa, niente passeggiate , oggi il ciccio era rognosetto, povero, non gli andava bene nè stare in braccio nè in sdraietta, nulla
si è animato solo al momento del bagnetto e alle 18 30 è crollato, speriamo di non pagarla stanotte
patty
x il nuovo post anche a me piace questo
sperando che sia di buon augurio per tutte !!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®

4xpatty ha scritto:Ovviamente se non vi piacciono lo potete dire tranquillamente....![]()
![]()
![]()
io non ho fantasia, non riuscirei a inventarne nemmeno mezzo
Francesco 15 luglio 2007
- framar
- Master~GolGirl®

vi saluto,vado a infilarmi sotto la doccia!!
per fortuna nel weekend riusciamo ad avere orari decenti e abbiamo già cenato, durante la settimana se mangiamo alle 20:30 va bene ..
buona serata e buona doemnica a tutte

per fortuna nel weekend riusciamo ad avere orari decenti e abbiamo già cenato, durante la settimana se mangiamo alle 20:30 va bene ..
buona serata e buona doemnica a tutte
Francesco 15 luglio 2007
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io voto:
77ine: 31 ne compiamo e unite rimaniamo!
Del 77 orgogliose siamo e il 31° anno festeggiamo!
77ine: 31 ne compiamo e unite rimaniamo!
Del 77 orgogliose siamo e il 31° anno festeggiamo!
LORENZO 15.07.09
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Buona sera ragazze....
Oggi è stata una giornata impegnativa....spesa, compiti, solite pulizie...
Poi stasera Lorenzo è caduto dal letto e ha sbattuto con la testa per terra...
abbiamo preso uno di quegli spaventi colossali che io stavo uscendo con Federico per andare a messa ma mi sono prontamente reinfilata le ciabatte!
Diego l'ha tirato su mentre io ancora ignoravo la cosa perchè ero in bagno con il phon acceso e mi stavo asciugando i capelli...l'ho preso in braccio e sulla nuca ho sentito un bozzo enorme
....subito del ghiaccio e poverino Lorenzo non faceva altro che piangere. Poi si è addormentato in braccio a mio marito e finchè dormiva gli abbiamo tenuto il ghiaccio sulla botta! Tremo ancora nel raccontarlo!!!!!
Speriamo proprio non abbia conseguenze!!!
Buona notte e buona domenica!!!
Oggi è stata una giornata impegnativa....spesa, compiti, solite pulizie...
Poi stasera Lorenzo è caduto dal letto e ha sbattuto con la testa per terra...
Diego l'ha tirato su mentre io ancora ignoravo la cosa perchè ero in bagno con il phon acceso e mi stavo asciugando i capelli...l'ho preso in braccio e sulla nuca ho sentito un bozzo enorme
Speriamo proprio non abbia conseguenze!!!
Buona notte e buona domenica!!!

-
Taira
- New~GolGirl®

Ciao ragazze!
Patty, porca miseria... Hai fatto venire i brividi anche a me! Anch'io ho il terrore che prenda botte in testa... anche se loro son fatti di gomma, e forse abbiamo più paura noi.
Acimini, sono contenta che finalmente il tuo cucciolo abbia potuto godersi una bella giornata all'aria aperta!!!
Hope, se non riesco a passare nei prossimi giorni, sappi che sono straincrociata per il vostro appuntamento!
Per il titolo, a me piacciono il primo (quello benaugurante) e l'ultimo. Brava Patty!
Adesso mi leggo gli arretrati...
Patty, porca miseria... Hai fatto venire i brividi anche a me! Anch'io ho il terrore che prenda botte in testa... anche se loro son fatti di gomma, e forse abbiamo più paura noi.
Acimini, sono contenta che finalmente il tuo cucciolo abbia potuto godersi una bella giornata all'aria aperta!!!
Hope, se non riesco a passare nei prossimi giorni, sappi che sono straincrociata per il vostro appuntamento!
Per il titolo, a me piacciono il primo (quello benaugurante) e l'ultimo. Brava Patty!
Adesso mi leggo gli arretrati...
24-05-07, 18,28: la nostra vita ha un'alba nuova, MariaVittoria!
San Gerardo, protettore dei bambini e delle madri, custodisci questo miracolo!
-
Taira
- New~GolGirl®

Patty, anch'io mi chiedo come fai... Sei brava! Io con una spesso mi sento stanca e mi domando se riuscirò a gestire il secondo...
Hope, vacanze? Anch'io ne ho voglia, e non vedo l'ora di godermi la mia piccolina al mare! Adora l'acqua, e secondo me si divertirà un mondo.
Vi ho già detto che da una settimana dice bene MAMMA? Che emozione, ha quella vocina che ti scioglie!
Ora vado a nanna, baci baci!!!
Hope, vacanze? Anch'io ne ho voglia, e non vedo l'ora di godermi la mia piccolina al mare! Adora l'acqua, e secondo me si divertirà un mondo.
Vi ho già detto che da una settimana dice bene MAMMA? Che emozione, ha quella vocina che ti scioglie!
Ora vado a nanna, baci baci!!!
24-05-07, 18,28: la nostra vita ha un'alba nuova, MariaVittoria!
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Taira, che teneri i cuccioli quando cominciano a dire le prime paroline
....Lorenzo invece gattona come un razzo ma di lallare ancora non ci pensa minimamente!!!
Buona domenica a tutte ragazze!!!
Buona domenica a tutte ragazze!!!

- Spes
- Gold~GolGirl®

buona domenica care 77ine
stanotte ha piovuto parecchio e quindi niente montagna e ora è uscito il sole
paolo è a passeggio con il papà e io cucino
ciaooo
stanotte ha piovuto parecchio e quindi niente montagna e ora è uscito il sole
paolo è a passeggio con il papà e io cucino
ciaooo
- vale77
- Bronze~GolGirl®

oggi sono stata a casa della nonna con mia mamma ed è stata durissima.
Della nonna non ne parlo mai e anche qui su gol non ne ho mai parlato.
non so che dire.
è una di quelle cose molto confuse nella mia testa.
iul fatto è che con la nonna ci sono cresciuta, mi ha fatto da mamma, a casa sua ho passto gran parte della mia infanzia. ogni angolo mi ricorda cose...le voglio molto bene ma...lei è ricoverata da 3 anni in una RSA, ha l'alzheimer all'ultimo stadio e ad un certo punto è stato impossibile lasciarla a casa seppur seguyita giorno e notte da una persona.
ricordo che ho supportato molto la mia famiglia nel periodo di quella scelta. l'ho accompaganta e andavao da lei ogni giorno. ma lei peggiorava sempre di +.
non riconosceva nessuno. ad un certo punto ha preso a urlare. urlava cose sconnesse e gridava "basta basta"...io non ce l'ho fatta...
ho comiciato ad andare di meno e adesso si può dire che non ci vado quasi mai.
è come se non ci fosse +, ma lei c'è.
del resto è allettata, non parla, non riconosce, non ha reazioni a nulla. dovrei andare, ma poi mi chiedo se vado x lei o x me.
andare mi fa piangere e stare male x giorni, ma non andare mi fa sentire in colpa come se stessi facendo lo struzzo.
ora i soldi x pagar l'rsa scarseggiano e quindi abbiamo deciso di mettere in affitto la sua casa che quindi va svuotata.
e oggi è stata dura andare e aiutare mia mamma a svuotare la casa...
Della nonna non ne parlo mai e anche qui su gol non ne ho mai parlato.
non so che dire.
è una di quelle cose molto confuse nella mia testa.
iul fatto è che con la nonna ci sono cresciuta, mi ha fatto da mamma, a casa sua ho passto gran parte della mia infanzia. ogni angolo mi ricorda cose...le voglio molto bene ma...lei è ricoverata da 3 anni in una RSA, ha l'alzheimer all'ultimo stadio e ad un certo punto è stato impossibile lasciarla a casa seppur seguyita giorno e notte da una persona.
ricordo che ho supportato molto la mia famiglia nel periodo di quella scelta. l'ho accompaganta e andavao da lei ogni giorno. ma lei peggiorava sempre di +.
non riconosceva nessuno. ad un certo punto ha preso a urlare. urlava cose sconnesse e gridava "basta basta"...io non ce l'ho fatta...
ho comiciato ad andare di meno e adesso si può dire che non ci vado quasi mai.
è come se non ci fosse +, ma lei c'è.
del resto è allettata, non parla, non riconosce, non ha reazioni a nulla. dovrei andare, ma poi mi chiedo se vado x lei o x me.
andare mi fa piangere e stare male x giorni, ma non andare mi fa sentire in colpa come se stessi facendo lo struzzo.
ora i soldi x pagar l'rsa scarseggiano e quindi abbiamo deciso di mettere in affitto la sua casa che quindi va svuotata.
e oggi è stata dura andare e aiutare mia mamma a svuotare la casa...
LORENZO 15.07.09
- Spes
- Gold~GolGirl®

valev
come ti capisco....
la mia è morta a fine aprile, io ci andavo non spessissimo ma ci andavo, mi dicevo sempre e se ha qualche attimo di lucidità e mi riconosce? sarà felicissima... ma non riconosceva neanche le sue figlie :-(
la mia è morta a fine aprile, io ci andavo non spessissimo ma ci andavo, mi dicevo sempre e se ha qualche attimo di lucidità e mi riconosce? sarà felicissima... ma non riconosceva neanche le sue figlie :-(
- vale77
- Bronze~GolGirl®

infatti, nemmeno la mia riconosce i suoi figli ormai da almeno 2 anni...
adesso non urla nemmeno +...
è struggente pensare che è prigioniera di un corpo che funziona, male, ma funziona e di una mente che mantiene solo le funzioni vitali...che senso ha? è una di quelle con la situazione + degenerata nella sua struttura, proprio lei che diceva di ucciderla se fosse uscita di testa...
mi sembra una crudeltà inutile...e poi io mi chiedo..ma lei dov'è???se se ne fosse andata anni fa l'avrei immaginata tornare da mio nonno che tanto amato. ma così..chi andrà da lui? la nonna di prima o quella di adesso? o nessuno? 
adesso non urla nemmeno +...
è struggente pensare che è prigioniera di un corpo che funziona, male, ma funziona e di una mente che mantiene solo le funzioni vitali...che senso ha? è una di quelle con la situazione + degenerata nella sua struttura, proprio lei che diceva di ucciderla se fosse uscita di testa...
LORENZO 15.07.09