GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da Serena&Luca » 25 ago 2008, 18:24

Farfy che è successo?

A me quasi quasi stanno per tornare le ragadi :urka boh, Giulia non ha mai mangiato tanto voracemente ho i capezzoli che fanno male da morire :buuu
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 ago 2008, 21:28

serena, ma saranno i denti anche per giulia?
sandra, ha ragione cricetina, mammukke è per sempre :bacio
farfalla, cos'è successo?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 ago 2008, 21:31

a proposito di denti
oggi abbiamo riportato emma dalla pediatra perché pensavamo avesse avuto una ricaduta
orecchie, ancora rosse ma molto meglio
gola leggermente arrossata
a un certo punto la pediatra ci dice: ma non vedete che stanno per spuntare i premolari? :martello
vabbè, contentiamoci, sono riuscita a dormire per ben 4 ore filate due notti di seguito :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 ago 2008, 7:33

Serena&Luca, ma non avevi detto di avere una sede della LL sotto casa? Io andrei a fare un salto, perche' sara' pure ciucciamento vorace e magari un po' di indolenzimento ci sta. Ma le ragadi :domanda

Ibisandra, mi spiace molto. Ma se non hai altra scelta spero che riusciate a superare presto il brutto momento.

A dormire qui stiamo andando indietro. Valerio aveva preso a svegliarsi alle 6 e negli ultimi tre giorni ha ricominciato a svegliarsi alle 5 :aargh Insomma, spero che si riprogrammi con il viaggio negli States perche' di alzarmi prima del canto del gallo mi sono proprio scocciata. Vada pure bene di estate, ma di inverno alzarsi alle 4-4:30 del mattino, come ho fatto lo scorso anno, non e' il massimo.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2008, 7:40

buongiornooo....

sono tornata ma un po' di corsa e 8 pagine di arretrati non ce la pozzo fà :che_dici

poi vi farò un sunto di tutti i commenti che mi sono beccata in montagna perché allattavo :grrr

vi ho pensate moltissimo :hi hi hi hi

a dopo :vvvia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 26 ago 2008, 11:12

MUKKINE... GRAZIE.... :cuore
Serena, Farfalla, Cricetina, Frangela, Franci...

Le vostre parole son di conforto, vi ringrazio un mondo!!! :bacio

Luca ancora cerca la tetta, per fortuna non sempre, ma spesso e volentieri lo alattavo sdraiata sul lettone e magari giocavamo e c'era sempre la pausa "ciucciatina", poi si andava avanti a giocare... Non voglio però rinunciare ai nostri giochi sul lettone, ci divertiamo tanto... Quando me la chiede le dico che non c'è più e cerco di farlo perdere via, mi devo però trattenere le lacrime perché ancora mi viene da piangere, mi commuove lui che mi tira la maglietta mentre mi chiede con insistenza ed un po' di disperazione... Passerà anche questa...

Comunque queste ferie sono state speciali, è stato bello allattarlo in spiaggia, in gita, etc... Senza saperlo abbiamo messo la ciliegina sulla torta in questa nostra esperienza del allattamento...

Mi è piaciuto condividere questa esperienza con voi, mi sono sentita capita... E' una sensazione che solo le mamme che allattano, capiscono...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 26 ago 2008, 11:23

Ciao!!
Sono tornata! Vi ho pensato tanto, anche io ho ricevuto commenti relativi all'allattamento incredibili, ma l'apice l'abbiamo toccato quando i suoceri mi hanno detto "smetti di allattare così lo portiamo al mare"... :urka
Io sono stata bravissima, ho sorriso e tranquillamente ho detto "questo è proprio fuori discussione, per favore non parliamone più"
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2008, 11:48

ibisandra, ho letto solo ora :coccola mi raccomando curati bene per tornare dal tuo Luca più in forze di prima

:bacio

Io all'ennesimo commento "allattare non nutre" ho risposto che forse se fosse così il genere umano sarebbe estinto da millenni, considerato che il LA è un'invenzione di qualche decennio :che_dici e pure mia mamma devo dire che dopo tante tante esitazioni e rimproveri, vedendo il nipote così felice e contento (e con tantissimo appetito, in montagna si scofanava di tutto) ha smesso di rompere con l'allattamento.

Posso però chiedere alle mammukke con bimbi grandetti con cosa fanno colazione? Milo non ha ancora introdotto il latte vaccino, ma la poppata mattutina non gli basta più. Abbiamo provato a dargli yogurt, frutta, ma niente, continua ad avere fame nel giro di poco più di un'ora. Suggerimenti? Mi tiro il latte e ci metto qualche biscotto granulare? Biscotto nello yogurt? :help:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 ago 2008, 11:59

Ciao mammukke, posso chiedere asilo politico a voi???
Emma a 7 mesi sta ciucciando piu' che all'inizio, stanotte si e' svegliata ogni 2 ore :x: ma e' normale secondo voi?

NN so piu' con chi parlare, tutti mi dicono di smettere di allattare e visto che nn voglio smettere di nn lamentarmi che e' colpa mia...nn ce la faccio piu' :buuu ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che la pensi come me!
Grazie :inchino

Un saluto a chi conosco piu' o meno, Serena,Frangela,Francyuk, Fed+brugnomo :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2008, 12:15

Aoifestella, sì sì benevuta nel club!!

Aumento di ciucciate... denti in arrivo??? Comunque sì, può darsi benissimo. Magari è solo uno scatto di crescita :boh

Comunque benvenutissima :yeee :yeee

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 ago 2008, 12:18

Aoifestella, benvenuta :yeee

Valerio si sveglia per ciucciare in continuazione anche adesso :fischia
La soluzione? Quella che consente alla mamma di dormire di piu'. Valerio dorme con noi.
Ad ogni modo, con il prossimo figlio faro' cosleeping dal primo giorno, cosi' non creero' neanche le condizioni perche' si sviluppi un sonno frammentato. E' vero che dopo 4 mesi alcuni bambini allattati iniziano a dormire di piu', perche' sono consci di questo contatto con la mamma. Pero' sento anche di tanti casi in cui la mamma smette di allattare per questo e poi si trova senza un metodo "veloce" per far riaddormentare il pupo. Insomma, dalla padella alla brace.
Io non mi lamenterei piu' se non fosse che il mio e' anche un mattiniero. Sono 8 mesi che mi sveglio alle 5 di mattino. Almeno adesso non sta piu' le ore sveglio di notte :grrr

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 ago 2008, 12:20

fed+brugnomo ha scritto: Posso però chiedere alle mammukke con bimbi grandetti con cosa fanno colazione? Milo non ha ancora introdotto il latte vaccino, ma la poppata mattutina non gli basta più. Abbiamo provato a dargli yogurt, frutta, ma niente, continua ad avere fame nel giro di poco più di un'ora. Suggerimenti? Mi tiro il latte e ci metto qualche biscotto granulare? Biscotto nello yogurt? :help:
La colazione e' un disastro. A Valerio i biscotti non piacciono, li sputa. La frutta la macina e la sputacchia. E lo yogurt non lo vuole piu'. In pratica si va' di tetta 5 volte a mattina.
Sto pensando ad un porridge. Mio figlio e' un risottaro del numero uno, magari il porridge se lo sbafa.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2008, 12:43

ciucciolo è caduto con la fronte sullo spigolo della portafinestra aperta domenica sera. un bernoccolo che non vi dico nel giro di pochi secondi. io sull'orlo dell'infarto che volevo andare al pronto soccorso, fortuna farfallo che di bernoccoli è più esperto di me e gli ha messo ghiaccio (ihih la fettina surgelata) e piano piano è migliorato. 'sto bimbo mi mette alla prova il cuore, meglio di un elettrocardiogramma sotto sforzo. :che_dici

FED per colazione ciucciolo ha il mio latte, che ciuccia per tutta la notte, e poi gli do qualche biscotto o una brioche se li vuole, a volte una fettina di pane, più raramente un po' di latte della centrale dove tuffare pezzetti di biscotto, che a lui piace tanto ma mi sa che gli da un po' di dissenteria. Forse se ha fame gli serve qualcosa di più solido del latte o yogurt, ma perchè dovresti emttergli il biscotto nel tuo latte tirato? non li mangia sgranocchiandoli?

AOIFSTELLA ciucciolo ha 16 mesi e se mi tira 2 ore tra una richiesta di ciuccia e l'altra la notte mi ritengo fortunata, di solito fa mezz'ora. e le volte in cui ho dormito più di 4 ore complessive da quando è nato si contano sulle dita di una mano. ma farfallo ha sempre preso latte artificiale, e di notte lo teneva il padre, e fino ai 3 anni si svegliava di continuo. e pure io fino ai 3 anni mi svegliavo per la camomilla, anche dopo che la tetta non la prendevo più. quindi non ci credo che togliendogli la tetta dorme. anzi, con la tetta lo calmo subito, senza dovrei stare ore a cullarlo ad ogni risveglio e non dormirei affatto.

TOPO bellissima risposta ai suoceri

FRANCY altri prodotti a base di latte, tipo il fruttolo? o il latte di mucca? sempre se ti stufi di dargli la tetta 5 volte a mattina, se no non c'è problema.

... ma solo a me nessuno mi dice niente quando allatto in pubblico?
che la mia mole e la mia espressione suggeriscano un cauto riserbo?
:domanda
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 ago 2008, 13:41

Grazie ragazze!!!
Fed in effetti puo' essere che siano i dentini, e' uscito il secondo 10 gg fa ed negli ultimi 2 giorni schifa un po' la pappa,,,apre la bocca in modo strano e si stufa dopo qualche cucchiaino!

Francy anch'io sono una fan del cosleeping, il mio compagno per niente ma ieri sera si e' intenerito e mi lascia stare fino a quando nn passera' sto periodo!!
Buono il porridge...nn ci avevo pensato magari le do' quello per colazione...dite che posso a 7 mesi?
FrAncy gia' pensi al secondo?temeraria :ahaha

Tra l'altro e' possibile che nonostante tutte ste ciucciate abbia un ingorgo?? :grrr
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 ago 2008, 13:47

farfalla ha scritto:

AOIFSTELLA ciucciolo ha 16 mesi e se mi tira 2 ore tra una richiesta di ciuccia e l'altra la notte mi ritengo fortunata, di solito fa mezz'ora. e le volte in cui ho dormito più di 4 ore complessive da quando è nato si contano sulle dita di una mano. ma farfallo ha sempre preso latte artificiale, e di notte lo teneva il padre, e fino ai 3 anni si svegliava di continuo. e pure io fino ai 3 anni mi svegliavo per la camomilla, anche dopo che la tetta non la prendevo più. quindi non ci credo che togliendogli la tetta dorme. anzi, con la tetta lo calmo subito, senza dovrei stare ore a cullarlo ad ogni risveglio e non dormirei affatto.

... ma solo a me nessuno mi dice niente quando allatto in pubblico?
che la mia mole e la mia espressione suggeriscano un cauto riserbo?
:domanda
Ciao FarfallA! Hai ragione in effetti, almeno cosi' si dorme un pochino :ok

A me nessuno dice niente se allatto in pubblico...ci mancherebbe!!Anche se nn credo sia una pratica molto diffusa....vedo solo biberon in giro anche con bimbi piccolissimi!
Endometriosina dal 1999
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 ago 2008, 15:02

Ciao Aoifstella
Forse è un caso, ma la moglie di un mio vicino di casa, che è francese, ha chiesto alla gine le pillole per non avere la montata ancor prima di partorire :che_dici
Emma di solito ciuccia di più la notte quando ha qualcosa che la disturba, l'ultima volta infatti erano le orecchie
Anche noi pratichiamo il co-sleeping
Più precisamente Emma fa i riposini e dorme la sera nel suo lettino, se si sveglia prima di mezzanotte la riaddorrmento e di nuovo lettino, altrimenti si sposta con noi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ago 2008, 15:34

bb&ila, :coccola immagino come tu possa sentirti.. come sta adesso il cucciolo?

ibisandra, carissima!! hai allattato un sacco e rimani mammukka!!! ma ci mancherebbe altro!! pensa adesso a stare meglio tu!! i bambini si abituano facilmente a tutto!! un fortissimo e immenso abbraccio!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 26 ago 2008, 15:34

Anche noi cosleeping, praticamente.
Verso le 21-21.30 si addormenta poppando nel lettone, lo sposto nel suo lettino (attaccato al nostro, dal mio lato e senza una spondina), in genere va avanti senza risvegli fino alle 4, poi lo prendo accanto a me, lo allatto e lo lascio lì fino a quando ci svegliamo in genere le 7.30, ma in vacanza anche le 9...

Per la colazione, oltre al mio latte, prende yogurt, frutta oppure yogurt+biscotti (li passo nel mixer). A volte però non ha fame e mangia un frutto alle 10.
In previsione del nido, che frequenterà dal 1° settembre, dove per colazione danno latte+oro saiwa, ho provato il latte di mucca, ma non lo vuole assolutamente.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 ago 2008, 15:38

Anche Emma mi schifa il latte di mucca. Al punto che nel dubbio non voleva più anche altri cibi bianchi, quindi mi rifiutava lo yogurt ecc :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ago 2008, 15:48

Aoifestella, ciao e benvenuta!!
secondo me è normale che ciucci di più. sia perchè sta crescendo, sta iniziando a muoversi di più, ha quindi bisogno di più energie. se poi aggiungi i vari disturbi che l'età comporta..
io allatto ancora spessissimo diana, spessissimo!! la notte poi.. come ai vecchi tempi. nulla è cambiato. ma nn mi spiace :hi hi hi hi
la musica cambierà, ahinoi, da quando iniziaerà il nido i primi si settembre.
steremo a vedere..
qui si dorme assieme dalla nascita e la cosa ci piace un mondo!! come per l'allattamento mi chiedono quando smetterò. in qta casa ci stanno loro? no. e allora che si facciano un sacchettino di fattacci loro. :hi hi hi hi

fed+brugnomo, ciao!!! qui nn è mai lo stesso. prima di partire la colazione si faceva durante la passeggiata con pane e succo di frutta. al mare frutta fresca. in campagna jogurt. tutto dopo le 2 ciucciate. ora acccetta solo tarallini e tetta. quando inizierà l'asilo io sarò fuori casa prestissimo. si sveglierà e nn troverà la tetta. nn so se togliermi il latte e farglielo trovare o se andare a tentativi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”