GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Makotina » 10 lug 2008, 0:17

a diana nn piacciono i bibe.
con il tomme tippee gioca.
in giro beve l'acqua o i succhi dalla bottiglietta o con la cannuccia.
a casa usa il bicchiere.
avevo comprato tazze avent e chicco, ma nn le vanno a genio.

certo, la gravidanza (o l'allattamento) potrebbe modificare il ns corpo, ma dipende tanto dalla na costituzione.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 lug 2008, 0:26

Makotina, che dirti??

Io come Frangela sullo svezzamento sto facendo un po' un misto... ma non va né l'uno né l'altro...

L'unica cosa che si sbafa assai volentieri sempre e comunque sono:

1. Croste di pane raffermo
2. Pizza bianca (una specie di focaccia, ma meno unta e un po' meno salata - almeno, quella del mio fornaio :che_dici )
3. Yogurt, ricotta, e robiola (coi latticini ci sto andando piano visto che io sono intollerante al latte vaccino e il socio al lattosio :che_dici )

Pane e pizza: se ci vede con uno o l'altro in mano strilla finché non viene dotato del suo pezzetto... oggi pomeriggio ce ne siamo mangiati una crosta a testa seduti uno di fronte all'altra, sembravamo due cowboy in un film tipo "Mezzogiorno di fuoco" :ahah :ahah peccato che ero sola e non potevo fare foto perché era una scena veramente ridicola :hi hi hi hi

Notte mammukkine... mi aspetta un tour de force (o de tette?) visto che ha saltato la cena causa tosse e raffreddore e ninna svegliandosi solo per ciucciare... erano 8 mesi che non avevo dolore ai capezzoli ma oggi mi ha strigliato a dovere :x: :triste:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 lug 2008, 7:40

Giorno, giorno! Finalmente un po' di sole su Londra. Ieri c'era un acqua :x:

A me l'allattamento sta facendo bene, considerato che sono un pozzo senza fondo e sono piu' o meno al mio peso di prima, sui 47 kg, posso ritenermi felice.
Come Ago anch'io posso lamentarmi solo della panzetta. Certo, potessi tornare in palestra ci sarebbe piu' tonicita'. Sono una nanerottola di 1.55 m e Valerio e' nato di 4 kg, avevo una panza da paura. Adesso la zona ombelico e' inguardabile :buuu
Ginecologo? Qui ho fatto la visita post parto a settembre, 2 mesi dopo. Beh, l'unica cosa che il dottore ha fatto e' stato controllare la cicatrice, visto che ho fatto TC :ahaha, e mi ha prescritto la pillola che non ho usato. Pap test te li fa un'infermiera dal dottore generico :che_dici visto che la cosa non mi va genio, a Natale ne ho approfittato per fare la visita in Italia dal gine e il pap test, ritornero' a fine anno per l'altra visita di controllo. In pratica, da quando sono qui, mi sento come se non dovessi dare conto a nessuno. Avendo mia mamma avuto un tumore al seno, spero di allattare piu' a lungo possibile.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2008, 9:58

Ieri ho parlato molto con il socio e insieme abbiamo letto questo estratto dal sito della LLL

Riscoprire l’ovvio. Siamo mammiferi: allattare al seno è il modo semplice e naturale attraverso il quale la natura ha assicurato il conforto, la protezione e la soppravvivenza dei piccoli e quindi dell’intera specie. Ma il mondo in cui oggi viviamo ci ha talmente allontanato dal nostro continuum biologico ed evolutivo, che risulta necessario riscoprire l’ovvio, e discutere per riaffermare la validità di affermazioni che, fino a poche generazioni fa, erano un semplice dato di fatto:
- Il posto giusto per una mamma e il suo neonato è l’uno accanto all’altro.
- Le mamme hanno diritto ad essere materne, cioè affettuosamente attente ai bisogni dei loro piccoli.
- i bambini non hanno bisogno di ricevere regole, ma rispetto per i loro ritmi ed esigenze che cambiano col tempo e sono diversi a seconda delle situazioni.
- i bambini sanno autoregolarsi, e sono spontaneamente portati verso i comportamenti e le esperienze che li aiutano a crescere e a sviluppare un rapporto positivo con la realtà e con gli altri.
- Le mamme sanno comprendere bene, e i bambini sanno esprimere chiaramente, quello di cui hanno bisogno per crescere e stare bene: se piangono, c’è una necessità che va soddisfatta, e, se sorridono beati, vuol dire che si sta facendo la cosa giusta.
- La frustrazione non è l’unico modo, e nemmeno il più efficace, per maturare.
- la felicità non ha mai fatto male a nessuno.
Le autrici ringraziano le Consulenti Anna Lowenstein e Isabella Repetto per la revisione dell’articolo, e per i loro suggerimenti in merito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 10 lug 2008, 10:03

buongiorno a tutte.. :sorrisoo

farfalla allora sono ancora una mammukka a tutti gli effetti :hi hi hi hi
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 lug 2008, 10:40

Buongiorno!! Sono sopravvissuta al tour de tette :yeee

Franci, ma sei di già a Londra? Piore mi aveva detto che eri in Italia :domanda

peso: beh... che dire... io sono a -4,5 dalla gravidanza... :che_dici mi dovrei rifare il guardaroba di una taglia in meno, ma il socio dice che sono diventata invisibile e che vuole che ri-ingrassi un pochino (partivo da 50.5, ora sono 46). Io però mi sento benone :yeee

ishetta, bellissimo estratto :ok

Milo ha tosse e raffreddore, e io pure... chissà com'è :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 lug 2008, 10:45

fed+brugnomo ha scritto:
Franci, ma sei di già a Londra? Piore mi aveva detto che eri in Italia :domanda
Sono andata in Italia solo per 10 gg. Sono tornata il 15 di giugno. Non ti ho mai chiesto, ma tu stai a Londra?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 lug 2008, 10:49

No, a Brighton :hi hi hi hi :sole: :ok :ok In fondo non siamo distanti ma io sono ancora a Roma per un bel po', adesso....

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 lug 2008, 11:20

fed+brugnomo ha scritto: Adesso ve ne aggiungo una pure io da vera mammukka... l'ha fatta il papy stamattina mentre ci guardava così :che_dici

Bellissima la foto!!! Anche Luca fa così, si mettono a suo agio e: ciup! ciup! :ahah :ahah :ahah
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 lug 2008, 12:00

Franci.uk ti capisco, per fortuna a dicembre quando Luca ha compiuto un anno degli amici mi hanno aiutato a cucinare, altrimenti....

Ti passo una ricetta di una torta, veloce e buona:

pasta sfoglia
formaggio molle tipo Certosa
gorgonzola
pancetta

inforni a 180° finché la vedi dorata, è saporita e piace tantissimo!! :ok
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 lug 2008, 12:05

ISHETTA bellissimo l'estratto
peccato che chi non vuol capire non ascolta nemmeno (leggi farfallo)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 lug 2008, 12:11

Peso: credo dipenda dal metabolismo: io sono arrivata a -4 dalla gravidanza, adesso sono uguale.. ma più che l'allattamento devo dire che dovrei guardare alle pastine e alle merendine che prendo quando vado al lavoro o sono in attesa del treno :martello
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 lug 2008, 12:14

Franci.uk ha scritto: Lasciato anche 4 giorni :sorrisoo
Nel mio caso dopo 24 ore aveva 2 cm di panna sopra :hi hi hi hi e comunque anche se non scade perde sicuramente qualche proprietà organolettica...
Io avevo un cassetto del congelatore con le scorte, nelle scatolette avent.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 lug 2008, 13:15

Ragazze, qualcuna ha avuto mughetto e ragadi in contemporanea? Come le ha affrontate?

Rispondere qua, please forum/viewtopic.php?f=9&t=21204&p=1851668#p1851668 :ok :ok

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 10 lug 2008, 14:56

Fed anche io sono intollerante al latte vaccino quindi ho introdotto con molta cautela i latticini nella dieta di Ale e ho aspettato i 12 mesi. A quanto pare però il criceto non ha problemi :ok (è degno del suo soprannome :ahaha ) dato che è un divoratore di yogurt e formaggi di tutti i tipi. Tetta a parte, i latticini sono tra i pochi alimenti che non rifiuta mai, anche nei periodi in cui è svogliato.

Ishetta: ci tappezzerei i muri con quell'articolo!

Peso peso 60Kg, ho raggiunto lo stesso peso pre-gravidanza già dopo i primi 40 giorni dopo il parto, ne avevo presi in tutto 13,5...il meglio l'ho raggiunto a Natale 2007 quando ero arrivata a -2, poi quei -2 LI HO RIPRESI :prrrr !

....MA POI DICIAMOCELO:MA QUANDO MAI SONO STATA MAGRA :grande_risata???

:hi hi hi hi c'è di positivo che almeno mi son potuta tenere il mio vecchio guardaroba!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 lug 2008, 15:43

buongiorno mammukke!

questa mattina sono stata dal ginecologo...mi ha detto che son bella dentro :hi hi hi hi :che_dici e mi ha fatto i complimenti perchè allatto ancora :ok . Poi mi ha chiesto a quando il secondo mentre faceva la visita e prima che rispondessi guardando il monitor dell'ecografo ha detto "qui niente ciclo per ora"...io non ho aggiunto nulla.

ishetta: bellllllisssssimo l'estratto, questa sera lo faccio leggere anche al marito (lui non è nè pro nè contro...è sul vivi e lascia vivere. non è il massimo della vita ma almeno non mi stressa)

farfalla: viste le foto...che cucciolo meraviglioso :emozionee

Io ho usato il tiralatte elettrico 1 volta in ospedale a 6 mesi dal parto perchè mi è venuto un ingorgo :che_dici . In mezz'ora buona è uscito poco niente. Da allora mi son venuti un'altra decina di ingorghi: attacco la cozzetta e mi massaggio il seno mentre ciuccia...decisamente meglio! :ok

Io sono a quota 60 kg di peso...ma per 175 cm di altezza.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 lug 2008, 15:55

Oddio.. io il tiaralatte per gli ingorghi non lo consiglierei a nessuno :hi hi hi hi (dolooooreeee) Meglio impacchi caldi e spremitura a mano.. a me gli ingorghi comunque venivano solo a causa del mughetto che ostruiva i dotti... ricordo che una volta dopo aver inutilmente tirato (e comunque prodotto il mio solito bibe anche se scarso :fischia ) ero riuscita a "stapparlo" massaggiando il capezzolo con un asciugamano di spugna bagnato in acqua calda... e nel giro di tre minuti ho tirato altri 240 ml di latte e passato il male!!!! Ma all'epoca il ciucciatore professionista non lo avevo disponibile :ahah

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 lug 2008, 16:13

a leggere i vostri pesi mi viene da piangere
100kgx174cm
:buuu

il tiralatte invece l'unico che mia veva funzionato era quello elettrico dell'ospedale, che ho usato quando ciucciolo aveva 7 giorni e me lo avevano rincoglionito con l'antibiotico e non ciucciava più... ci ho tirato 150ml in mezz'ora, e ho smesso solo perchè temevo poi di non averne se ciucciolo avesse avuto fame. dopo 2 giorni arrivavo a malapena a 20ml con 1 ora. alla faccia di chi mi viene a dire che il bimbo va attaccato a orario, non più di mezz'ora e tutte quelle cavolate lì, unite al "finchè dorme lascialo fare", anche dopo 5-7 ore. :grrr e ogni votla che dicevo che l'antibiotico lo rincoglioniva e non mi mangiava il pediatra (simpaticissimo :che_dici ) mi rispondeva che non era possibile.
ancora adesso a pensarci mi sale il nervoso :martello
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 lug 2008, 16:20

farfalla ha scritto: ancora adesso a pensarci mi sale il nervoso :martello
ci credo. Pero' si vede che sei una persona grintosa e alla fine ce l'hai fatta :yeee
ibisandra ha scritto:Franci.uk ti capisco, per fortuna a dicembre quando Luca ha compiuto un anno degli amici mi hanno aiutato a cucinare, altrimenti....
Sotto normali condizioni non mi pesa molto, visto che negli Stati Uniti ho preso un diploma professionale come chef, ma con Valerio attaccato alla gamba proprio non ci riesco. Al marito tocchera' fare il baby sitter sabato e domenica mattina, altrimenti lo strozo :martello

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 lug 2008, 16:29

Francy, ho letto il riassunto del tuo allattamento nell'altro post :urka mi pare che metà delle mammukke siano ex casi "disperati" per cui i medici aveva già gettato la spugna :ahah
Sarà che dopo la fatica che abbiamo fatto l'idea di smettere ci sembra un delitto??? :hi hi hi hi
Comunque tra le dicembrine06 (siamo ancora in tre-quatto mukkette) una mamma ha fatto un anno di tiralatte (misto) prima di arrendersi! credo che meriterebbe un premio!
Io ero fortunata: alla fine del primo mese, con il mio tiralatte elettrico (io l'ho comprato) il litro giornaliero lo facevo in 4 volte (di un'ora) rispetto alle 6 poppate del mio pupo... per una volta essere una latteria ambulante è servito a qualcosa :fischia anche se pure io stavo dando di matto! (4 ore di tiralatte + 6 di poppate + accessori... fine della giornata :x: )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”