GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da Spes » 8 feb 2008, 9:36

buondì, come vedete non ho optato x il fioretto di gol :arrosisco
sono passata qui a dirvelo...
già mi manca il dolce della colazione
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 8 feb 2008, 10:16

cimini ma che combini :ahaha :bacio
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 feb 2008, 10:38

Io noj posso rinunciare anche a gol....non sto mangiando dolci da 3 giorni...e me ne passano sotto gli occhi eh...e mi sento già in astinenza!!!!e quindi il mio fioretto è sufficiente per me!

Anche se non passeranno in tante vi lascio un salutino!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 8 feb 2008, 13:18

Grace che fine hai fatto? Non ti trovo neppure su Messanger?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 feb 2008, 17:39

diddl l'avevo detto che non sapevo se fartlo...
io solo oggi senza dolci e sto soffrendoooooooo
:bacio \
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 8 feb 2008, 17:54

Giorno...anche io oggi ci sono...

Spero stasera di riuscire ad andare all'incontro di preghiera per i figli...sono mezza influenzata ed i bimbi anche... :buuu

Io ancora non l'ho deciso il fioretto :fischia
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 feb 2008, 18:44

speriamo tu ci riesca ad andare, sicuramente sarà bello
:bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 13:18

ragazze, non ho letto nulla ma volevo darvi la buona notizia: a tenere Riccardo durante il parto verrà la suocera!! E' stata molto gentile, anche perchè le abbiamo chiesto di venire 2 volte a settimane per stare sola con lui in questi 2 mesi. Poi verrà a Bologna alla mia 39° sett. e starà qui finchè non sarà ora (hanno una casa qui a Bologna).......
.......che dire, non potrò più parlare male della sucoera :ahah :fischia

Mi sono tolta un bel peso dal cuore, lo confesso. Stanotte dalle 3 non ho chiuso occhio per pensare a questa cosa, e stamattina ero agitatissima al pensiero della possibile risposta negativa: inutile dire che mi sono venute le contrazioni (visto che non mi conoscete di persona...sono una moooolto emotiva).
E dopo ho sfogato tutta la tensione con un bel pianto :buuu

Riccardo sta meglio :incrocini
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 feb 2008, 13:19

rusc che bella notizia che leggooooooo
meglio così, se poi ha anche una casa inc ui stare.. :fischia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 13:24

a_cimini ha scritto: meglio così, se poi ha anche una casa inc ui stare.. :fischia
:ahaha

sì, effettivamente... :hi hi hi hi
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 feb 2008, 15:44

Ho mantenuto il fiorettoooooooooooooooooooooooooooooooo

ieri non mi sono collegata a GOL!!!!!!!!!!

sebbene avessi il pc aperto per lavoro niente gol :buuu tremendo!
rusc ha scritto:ragazze, non ho letto nulla ma volevo darvi la buona notizia: a tenere Riccardo durante il parto verrà la suocera!! E' stata molto gentile, anche perchè le abbiamo chiesto di venire 2 volte a settimane per stare sola con lui in questi 2 mesi. Poi verrà a Bologna alla mia 39° sett. e starà qui finchè non sarà ora (hanno una casa qui a Bologna).......
.......che dire, non potrò più parlare male della sucoera :ahah :fischia

Mi sono tolta un bel peso dal cuore, lo confesso. Stanotte dalle 3 non ho chiuso occhio per pensare a questa cosa, e stamattina ero agitatissima al pensiero della possibile risposta negativa: inutile dire che mi sono venute le contrazioni (visto che non mi conoscete di persona...sono una moooolto emotiva).
E dopo ho sfogato tutta la tensione con un bel pianto :buuu

Riccardo sta meglio :incrocini

evvvivvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono troppo contenta che avete risolto!!!!!!!!!

tesorina :bacio

scappo che stiamo facendo un disegno con Silvietta cui serve la mia collaborazione...

a proposito se siete curiose ho aggiornato l'album fotografico con le foto ...dei pupi ...e anche mie e del socio!

:-D

no soy n'a gran belesa...cmq soy quela... :ahaha

buona Domenica a tutte passo dopo a lasciarvi un altro baciuzzo

a proposito sapete che oggi mi è arrivata la conferma dell'iscrizione all'ANFN?(associazione nazionale famiglie numerose)
è sciocco lo so ma mi sono emossionata :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 feb 2008, 15:51

Buon giorno ragazze!

Ieri sera non stavo per niente bene e anche Matteo aveva la febbrina...dunque...niente incontro di preghiera :buuu

Rusc :yeee sono contentissima che hai risolto la situazione!!!Un :bacio anche a Richi che si sta riprendendo!

Franci...altro che, è davvero un'emozione!! :bacio

Scappo a fare qualcosa! :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 17:27

ragazze ecco le letture di domani!

Prima Lettura Gn 2, 7-9; 3, 1-7

Dal libro della Gènesi
Il Signore Dio plasmò l'uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l'uomo divenne un essere vivente.
Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l'uomo che aveva plasmato. Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, tra cui l'albero della vita in mezzo al giardino e l'albero della conoscenza del bene e del male.
Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Egli disse alla donna: «E' vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino?».
Rispose la donna al serpente: «Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete» . Ma il serpente disse alla donna: «Non morirete affatto! Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male».
Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi.

Salmo Responsoriale Dal Salmo 50
Perdonaci, Signore: abbiamo peccato.

Pietà di me, o Dio, secondo la tua misericordia;
nella tua grande bontà cancella il mio peccato.
Lavami da tutte le mie colpe,
mondami dal mio peccato.

Riconosco la mia colpa,
il mio peccato mi sta sempre dinanzi.
Contro di te, contro te solo ho peccato,
quello che è male ai tuoi occhi, io l'ho fatto.

Crea in me, o Dio, un cuore puro,
rinnova in me uno spirito saldo.
Non respingermi dalla tua presenza
e non privarmi del tuo santo spirito.

Rendimi la gioia di essere salvato,
sostieni in me un animo generoso.
Signore, apri le mie labbra
e la mia bocca proclami la tua lode.

Seconda Lettura Rm 5, 12-19

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani.

Fratelli, come a causa di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e con il peccato la morte, così anche la morte ha raggiunto tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato. Fino alla legge infatti c'era peccato nel mondo e, anche se il peccato non può essere imputato quando manca la legge, la morte regnò da Adamo fino a Mosè anche su quelli che non avevano peccato con una trasgressione simile a quella di Adamo, il quale è figura di colui che doveva venire.
Ma il dono di grazia non è come la caduta: se infatti per la caduta di uno solo morirono tutti, molto di più la grazia di Dio e il dono concesso in grazia di un solo uomo, Gesù Cristo, si sono riversati in abbondanza su tutti gli uomini. E non è accaduto per il dono di grazia come per il peccato di uno solo: il giudizio partì da un solo atto per la condanna, il dono di grazia invece da molte cadute per la giustificazione. Infatti se per la caduta di uno solo la morte ha regnato a causa di quel solo uomo, molto di più quelli che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo del solo Gesù Cristo.
Come dunque per la colpa di uno solo si è riversata su tutti gli uomini la condanna, così anche per l'opera di giustizia di uno solo si riversa su tutti gli uomini la giustificazione che dà vita. Similmente, come per la disobbedienza di uno solo tutti sono stati costituiti peccatori, così anche per l'obbedienza di uno solo tutti saranno costituiti giusti.

Vangelo Mt 4, 1-11

Dal vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per esser tentato dal diavolo. E dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, ebbe fame. Il tentatore allora gli si accostò e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, di' che questi sassi diventino pane». Ma egli rispose: «Sta scritto: "Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio"».
Allora il diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo depose sul pinnacolo del tempio e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, gettati giù, poiché sta scritto: "Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo, ed essi ti sorreggeranno con le loro mani, perché non abbia a urtare contro un sasso il tuo piede"». Gesù gli rispose: «Sta scritto anche: "Non tentare il Signore Dio tuo"».
Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai». Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto"».
Allora il diavolo lo lasciò ed ecco angeli gli si accostarono e lo servirono.
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 feb 2008, 17:40

Grazie Rusc :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 feb 2008, 17:57

ragazze una preghiera per la mia nonnina 94 enne che oggi è caduta e forse ha il femore rotto :urka ...sto aspettando notizie dall'H :buuu è andato il marito con mia zia... :incrocini
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 18:06

Francesca77 ha scritto:ragazze una preghiera per la mia nonnina 94 enne che oggi è caduta e forse ha il femore rotto :urka ...sto aspettando notizie dall'H :buuu è andato il marito con mia zia... :incrocini
certo Fra, preghiere per la nonna :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 feb 2008, 18:12

Francesca77, bellissimi i tuoi cuccioli!!! :emozionee :emozionee
Una preghierina speciale per la nonnina!!! :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 feb 2008, 18:17

rusc, evviva la suocera!!! :yeee :yeee
Grazie per le lettura...stasera non sto per niente bene e cnon ce l afaccio ad andare a messa! :buuu

Buona domenica a tutte!!! :bacio
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 feb 2008, 18:45

ho avuto news adesso da mia zia femore rotto :buuu la operano subito :buuu sperm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini

grazie patty :cuore

rusc grazie :cuore
anche per la lettura credo che non riuscirò ad andare a messe nemmeno questa domenica coi cuccioli così e la nonna cosà...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 feb 2008, 16:11

Grazie ragazze!

la situazione è invariata da ieri sera,alla fine non l'hanno operata perchè credo hanno ritenuto fosse meglio aspettare,così la opereranno non prima di mercoledì giovedì...nel frattempo si va avanti e indietro...i miei sono rientrati stamattina ( erano in montagna) e ci hanno già prospettato un post operatorio cmq critico ,nel senso che avendo 94 anni (quasi) sì che è il fisico è abbastanza forte,ma già è stata operata di tumore qualche anno fa ,ora gliene è usicto un altro alla pelle e quindi l''anestesia ,l'operazione che non sarà una passeggiata e tutto, potrebbe debilitarla e ci hanno acnhe pospettato il peggio insomma .
Nel migliore dei casi ,superasse l'operazione e si rimettesse ci aspetta un mese di ospedale per la riabilitazione ecc...e poi cmq "nuova" non tornerà di certo...
sigh sigh mi sento alquanto triste...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”