GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 8:42

Dolly ho visto le foto.......che belle le tue cucciole....... :emozionee
certo che anche loro come le mie ne hanno di riccioli eh?......non hanno certo preso da te........
E le bambole sono veramente stupende.......ci spieghi come le fai? (e a quanto le vendi........ :hi hi hi hi )
Il pollo invece.............. :x: sembra di essere sul set di C.S.I. ..................... :ahah
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 8:44

annette ha scritto:buonanotte a tutte..sono felice di fare parte di questo bellissimo gruppo :emozionee :cuore :emozionee
:bacio :bacio :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 feb 2008, 8:52

:urka :urka :urka
il volatile...
:urka :urka :urka
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 29 feb 2008, 10:15

Buongiorno, buongiorno a tutte mie care!
Il primo pensiero va a Silvia, dai forza per essere marzolina a tutti i costi ti basta resistere ancora soltanto qualche ora!!! FORZA!!
Per quanto riguarda il caro orso della vostra famiglia, beh, ti capisco in pieno. Tu non sai quanto ho sofferto anche io per la NON partecipazione del mio socio alla gravidanza!! Adesso mi incanto a guardarlo innamorato di sua figlia :emozionee ma fintanto non é riuscito ad instaurare con lei un vero e proprio rapporto (quindi praticamente fintanto lei non é riuscita ad incantarlo con i suoi primi sorrisi) sembrava vivere la sua paternità soltanto da spettatore... e sapessi quanti pianti che ci ho fatto anche io... lo sai già che poi le cose cambieranno quando tuo marito avrà Anais tra le braccia... devi soltanto avere pazienza :coccola

Dolly le tue bambole sono meravigliose! Le tue figlie sono dei capolavori e tu sei bellissima! Il pollo davvero uno spettacolo!!
Sai, per quanto riguarda la compagnia di assicurazioni... io non ne avevo mai sentito parlare prima (forse in Toscana non era così diffusa come adesso)... come credo di averti già detto, abbiamo fatto questa scelta perché ho una cara amica tedesca che si chiama Anja e quando abbiamo pensato di italianizzare il suo nome abbiamo scoperto che esiste un torrente in Toscana che si chiama appunto Ania e la cosa ci é piaciuta, anche perché cercavamo un nome corto.
Subito dopo é cominciata una grande campagna pubblicitaria della compagnia di assicurazioni e lì per lì ho avuto un po' di ripensamento, ma poi il nome mi piaceva ed ho pensato proprio che come esistono tante Sara poteva esistere anche qualche Ania... e così é stato!!! :bacio

Nadima :bacio non era il primo tentativo sai? E proprio per questo anche io sto cercando di farmi una cultura su TB e stick persona... credo proprio che da questo mese comincerò a cercare di capire anche io come funziona questo FF... e detto sinceramente avrei preferito non dover arrivare a questo punto...

E, a proposito, CHI, scusa la domanda banale, ma gli stick quando costano? Quanti ce ne sono in una confezione? In farmacia devo chiedere esattamente 'stick persona'?

Come é andata a finire la storia dei cellulari? Ve li siete scambiati? Qualcuna ha fatto una lista?

Sissy, in Toscana? A S.Gimignano? Sabato? Credo proprio che non ce la faccio a raggiungerti... sarebbe stato bello incontrarci!

Giovant bentornata!

BARBARA!! SEI LA BENVENUTA!!

Isa, Pura, Annette, Alesara :bacio

Marò quanto ho scritto???
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 29 feb 2008, 10:36

Ho scritto tanto, si, ma voglio raccontarvi anche questa... a proposito di piccoli borghi dove vivere... :sorrisoo
Prima di conoscere il socio ho abitato per ben 7 anni (di cui 3 in una precedente convivenza e ben 4 da sola), in un nucleo di case sparse in una frazione di un comune del Chianti fiorentino, che quando eravamo al gran completo raggiungevamo si e no le 15 persone!!!
La strada per arrivarci iniziava con circa un chilomentro di sterrato e continuava per un tratto nel bosco, per finire in cima alla collina a diventare soltanto un viottolo pedonale.
Per strada si incontrava di tutto: scoiattoli, lepri, fagiani, istrici, qualche rarissima volpe e famigliole di cinghiali! UNA MERAVIGLIA!! :emozionee
In quel periodo ho imparato anche a riconoscere un sacco di erbette selvatiche commestibili e spesso in primavera ed estate andavo per campi alla ricerca degli ingredienti per la cena....
AH! Che bei ricordi!!
E poi é arrivato il Principe Azzurro che mi ha caricata sul suo cavallo bianco e mia ha portata in città..... :cuore
Ho un po' più di cemento intorno adesso, ma ho comunque lo sfogo di un giardino piuttosto grande e un bell'orto dietro casa (quindi le verdurine fresche me le mangio ancora... :prrrr )!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 feb 2008, 11:06

:che_dici
Dollymamma ha scritto:Buongiorno.......è un nuovo giorno! :bacio :bacio
eh no dolly nn puoi urlare così a quell'ora :urka :urka

chiara va a dormire tra le 21 e le 21.30
il problema è tommy...lo preparo per la nanna già alle 21 a volte crolla subito (dipende da quanto ha dormito nel pomeriggio se siamo stati in giardino) a volte ci metto un po' di più...poi alla fine secondo me sente che io ho le @@girate e quindi assorbe il mio nervosismo...forse devo prorpio togliere sta benedetta tetta :che_dici
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 feb 2008, 11:09

il chianti...
ah che bei posti...
io vado spesso a montefiridolfi... :emozionee

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 feb 2008, 11:11

Ve l'ho detto che Celeste e Giuseppe vanno a letto alle otto tutti e due? :fischia :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 29 feb 2008, 11:13

puravita ha scritto:il chianti...
ah che bei posti...
Ecco... appunto... proprio la collina di fronte a dove vivevo io!!! :cuore :cuore :cuore

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 feb 2008, 11:18

IsaCele ha scritto:Ve l'ho detto che Celeste e Giuseppe vanno a letto alle otto tutti e due? :fischia :hi hi hi hi
che simpatica :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 feb 2008, 11:26

Labebina ha scritto:
puravita ha scritto:il chianti...
ah che bei posti...
Ecco... appunto... proprio la collina di fronte a dove vivevo io!!! :cuore :cuore :cuore
daiiiiiiiiii davvero??
noi si va sempre a mercatale o a san casciano a far la spesa...
sono dei posti stupendi :sorrisoo

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 feb 2008, 11:31

BEA allora io ho i cell di dolly, isa, annette e basta :sorrisoo

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 feb 2008, 11:37

silviaaaaaaa ha aspettato fino a ieri potrà aspettare ancora un giorno prima di uscire :incrocini :incrocini :incrocini

ieri sera la mia amica con DPP26/2 la volevano trattenere al ps ma lei nn voleva lasciare il piccolo di 2 anni e 1/2 solo così ha firmato ed è tornata a casa...stamattina andava dalla sua gine a farsi mettere il tappo per evitare che viola nasca oggi :hi hi hi hi

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 29 feb 2008, 11:42

............Anche Valentina e Federica alle otto già dormomo............ :fischia :fischia
Federica poi è da tre giorni che si sveglia alle 6,00 per la colazione, torniamo nel lettone alle 7,30
e ora sta ancora dormendo....l'altro ieri ha fato anche il riposino dalle 15,00 alle 17,00 e si è addormentata alle 20,00.

Le volte che rimangono alzate più a lungo....diventano delle pazze scatenate...oddio per chi non le conosce appaiono come due bimbe giocose e vivaci, in realtà alzano la voce, saltano, fanno giochi con corse arrampicate....si esagitano per tenersi sveglie e funziona, sono talmente sù di giri che poi è un'impresa titanica farle rilassare per la nanna.

Prima che arrivasse Federica con Valentina avevo problemi per farla addormentare, poi abbiamo cominciato ad attuare quella che ora chiamiamo procedura nanna dopo cena, se ci stà possono scegliere un cartone o una favola anticipando il fatto che dopo si va a nanna. Si spegne la tele, anche per i grandi....in casa torna il silenzio. Lavaggio dentini e musetto. (Doccia prima di cena)...pigiama, Roberta (la bambola) e il ciuccio x Valentina, Copertina del cuore per Federica e via nel lettino.....Nel lettino si fa push push (lavaggio nasale), si prende il Fluoro.....e talvolta la propoli.
Bacetto del papà, si spegne la luce e la mamma canta 3 ninna nanna......Bacetto della mamma e buonanotte.
Non si esce dal letto....salvo Valentina per fare pipì. Se Federica ci prova le si chiede se vuole che alziamo la sponda del lettino come quando era piccola e lei che la vuole abbassata se ne sta li tranquilla finchè il sonno la coglie.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 11:47

Se qualcuna si prende l'impegno si può fare una lista di cellulari.
Io l'ho fatta per le marzoline, tutte hanno mandato il loro num in MP a me, ho fatto la lista e l'ho rimandata in MP a tutte quante........... :ok

Chi si offre volontaria? (lo farei io ma ho paura di avere impegni a breve.............poi magari tra una settimana sono ancora qui......... :che_dici )

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 29 feb 2008, 11:48

Si è svegliata...a dopo.... :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 29 feb 2008, 11:50

Pura, allora ce l'hai presente la strada che va da Bargino a San Casciano? Sai mica per caso dove é il ristorante MAMMA ROSA? Il ristorante fà angolo con una strada che sale su tra le colline... ecco... imboccata quella via, dopo quasi due chilometri... quello era il mio paradiso!!! :emozionee :emozionee
E magari qualche volta ci siamo anche incrociate per San Casciano.... :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 11:51

I miei bimbi dormono alle 21.00......anche i grandi..........eh sì se no poi sono suonati tutto il giorno e a scuola non rendono un tubo................
Guardano i cartoni, poi alle 20,30 si spegne, pigiama, denti, Mathieu e Gaia leggono un topolino nel letto mentre io canto la ninna nanna a Sofia ed alle 21.00 si spegne.
Solo il venerdì possono guardare un po' di più la tele (fino alle 21,30....in questo periodo guardano gira la ruota....) ed il sabato se ci sono i film per ragazzi li possono guardare (di solito Sofia si addormenta a metà....)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 29 feb 2008, 11:55

Labebina ha scritto:Pura, allora ce l'hai presente la strada che va da Bargino a San Casciano? Sai mica per caso dove é il ristorante MAMMA ROSA? Il ristorante fà angolo con una strada che sale su tra le colline... ecco... imboccata quella via, dopo quasi due chilometri... quello era il mio paradiso!!! :emozionee :emozionee
E magari qualche volta ci siamo anche incrociate per San Casciano.... :cuore
BARGINO...Sì ho presente, ma ora nn mi viene in mente dov'è il ristorante..

quando andiamo a montefiridolfi stiamo dai ns amici che lavorano in un agriturismo fattoria la loggia, nn so se conosci...
lo scorso anno quando siamo andati a marzo mi sono incontrata con delle settembrine 2005 una di firenze e una di sesto fiorentino, poi arrivò pure la mia tesora giulia da roma :emozionee si andò a mangiare al cinquedivino...marooooooo che magnata :hi hi hi hi

se volete la lista dei cell la posso fare io :sorrisoo

io con chiara nn ho mai avuto problemi nel farla addormentare..e lei dorme 11/12 ore per notte e anche più se piuò...è una dormigliona come me...
tommy è diverso...lui 7/8 gli bastano...se si addormenta alle 8 alle 5 max 6 è bello arzillo e vuole andare in giardino a giocare :urka

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 12:33

Pura...... :ok
allora ti mando il mio in MP
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”