GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Bloccato
Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da roberta85 » 27 apr 2020, 19:43

Perché non vuole stare ne sdraiato be seduto vuole stare solo in piedi e naturalmente da solo non ce la fa
Ho provato il box il tappettone gioco il girello non funziona niente
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2020, 21:01

Mettere il suo cibo sul piano del seggiolone e contemporaneamente mangiare voi? Non prende la pasta o le verdure x mangiarle quando ha fame? Piange anche così?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da MariPi82 » 27 apr 2020, 21:11

roberta85 ha scritto:Perché non vuole stare ne sdraiato be seduto vuole stare solo in piedi e naturalmente da solo non ce la fa
Ho provato il box il tappettone gioco il girello non funziona niente
Ma mettilo pancia sotto su un tappetino con degli oggetti attorno...per un po' si distrarrà.
Quanto ha ormai, nove mesi?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da Hope80 » 27 apr 2020, 21:14

Ci credete che non sono riuscita a parlare col pediatra oggi?????? Lui risponde solo al mattino per un'ora ma ho sempre trovato occupato.
Domani provo da subito e al limite gli lascio un messaggio in segreteria, mia cognata mi ha ricordato che nel corso della giornata ascolta i messaggi e se sono questioni importanti richiama
Ora è ancora 38.3 e dice di avere male alle gambe. Le ho toccato la gola e ha una ghiandola a destra parecchio pronunciata ma non ha male.

MARIPI, mio marito continua ad andare al lavoro
E nei giorni scorsi è venuta mia mamma un paio di mattine per due ore. Sono sempre stati in giardino e mia mamma faceva "sorveglianza" con una mascherina ffp2.

Intanto per stasera pensavo di darle del nurofen più che altro per il dolore che ha alle gambe
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2020, 21:18

MariPi82 ha scritto:
roberta85 ha scritto:Perché non vuole stare ne sdraiato be seduto vuole stare solo in piedi e naturalmente da solo non ce la fa
Ho provato il box il tappettone gioco il girello non funziona niente
Ma mettilo pancia sotto su un tappetino con degli oggetti attorno...per un po' si distrarrà.
Quanto ha ormai, nove mesi?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Tappi del latte, mestoli, scatole di latta. qualcosa che lo intrattenga ci sarà se proprio del cibo frega nulla.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da foxymophoandle » 27 apr 2020, 21:56

Ciao a tutte!!
Giornata tutta di corsa oggi...ho l’herpes zoster sul collo :(
Me lo sono trovato sabato mattina al risveglio, ma io credevo che mi avesse punto qualche insetto. Inoltre le farmacie erano chiuse per 25 aprile e oggi quando sono andata mi hanno detto che probabilmente era quello. Ho chiamato il medico, ma c’è un sostituto, perché il mio dottore, sotto chemioterapia, non può lavorare causa Covid.
Non posso dire parolacce, ma...accidenti. Questo sostituto voleva darmi un certo antivirale (che poi ho scoperto non essere neppure quello di elezione per questo virus), quando gli ho detto che allatto mi ha detto che o sospendevo per una settimana o dovevo fare a meno di prendere nulla e usare Tachipirina se avevo male, che tutto sommato non era tanto esteso e forse era in fase remissiva (ma come può essere se mi è venuto sabato?!). Ho ribadito che potevo sentire il centro antiveleni di Bergamo, che ha una sezione per i farmaci in allattamento, e lui mi ha guardata come se fossi un’aliena.
Io, cocciuta, ho chiamato il centro antiveleni e lì mi hanno detto che il più comune antivirale contro herpes zoster è compatibilissimo con allattamento. Nel frattempo marito ha chiamato la zia primario, che ha sentito una collega, che ha visto subito cos’era, mi ha prescritto l’antivirale, ha confermato che è compatibile e così ne sono andata fuori, anche perché poi questa zia mi ha detto che va assolutamente preso e va iniziato entro 72 ore.
Sono arrabbiatissima, perché andare dal medico di base per essere curati e trovare un incompetente del genere per qualcuno fa la differenza davvero...a me è andata bene dato che siamo riusciti a contattare un medico, ma altri magari avrebbero aspettato una settimana vedendo peggiorare la situazione di molto, magari con gli strascichi di dolori per mesi o anni.

Adesso speriamo bene che Aurora non si prenda la varicella...sarebbe il colmo, abbiamo il vaccino il 20 maggio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da roberta85 » 27 apr 2020, 21:59

Dionaea ha scritto:
27 apr 2020, 21:18
MariPi82 ha scritto:
roberta85 ha scritto:Perché non vuole stare ne sdraiato be seduto vuole stare solo in piedi e naturalmente da solo non ce la fa
Ho provato il box il tappettone gioco il girello non funziona niente
Ma mettilo pancia sotto su un tappetino con degli oggetti attorno...per un po' si distrarrà.
Quanto ha ormai, nove mesi?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Tappi del latte, mestoli, scatole di latta. qualcosa che lo intrattenga ci sarà se proprio del cibo frega nulla.
Pensate che non ci ho provato? Sdraiato a pancia in giù gli sta proprio antipatico. Si incazza. Le distrazioni durano poco. Ho vari oggetti che propongo a turno ma anche li si stufa subito. È un cacacazzi.
Io non so più davvero cosa fare o dove sbaglio

foxy cavoli :urka1 :coccola :incrocini

hope :coccola :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da foxymophoandle » 27 apr 2020, 22:05

Roby, io non ho altri consigli diversi da quello che ti hanno suggerito...noi cerchiamo di mangiare sempre insieme, a pranzo chi c’è, a cena tutti. Lo facevamo anche prima che arrivasse Aurora e vediamo che funziona bene anche con lei. Comunque anche Aurora a volte è irrequieta dopo poco, cerchiamo di farla mangiare ancora un po’, di scherzare un po’, oppure se non vuol più le togliamo il piatto così non si arrabbia e comunque cerchiamo di finire il pasto insieme. Se lo richiede verso fine pasto la prendiamo in braccio, ma non sempre...diciamo che cerchiamo di essere elastici con le strategie, alla fine i bambini hanno anche bisogno di essere accompagnati a rispettare questi momenti, se ti rassegni in partenza non ce la farà mai. Certo, non riuscirà subito, ci vorrà un pochino...forza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da enebria » 27 apr 2020, 22:18

Ciao ragazze!
Inizio a tenere le riaperture, qui in Piemonte la situazione non è rosea.
Io continuo sempre a lavorare, Andrea cassa a turni, c'è da stare dietro ad Enea con la scuola e non si può ignorare Elia. In più entro questa settimana devo presentare una relazione in università per farmi riconoscere l'attività lavorativa ai fini del tirocinio curriculare. Ce la posso fare.
Hope povera Viola, il tempo di questi giorni non aiuta.
Roby al di là di Mattia, tu come stai? Come ti senti?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da roberta85 » 28 apr 2020, 1:10

Io come mi sento? .... Sempre sull'orlo delle lacrime. Temo il rientro del marito per la prossima settimana, sento che non ce la farò da sola con tutte e due. La notte non si dorme, di nuovo ha ricominciato a svegliarsi ogni 2 ore e il giorno mi spezza la schiena. Davide è regredito tanto e soffre per la mancanza di scuola, della nonna e della mamma che prima era solo per lui e quindi stanno venendo a galla comportamenti che non riesco a capire se sono normali o patologici e quindi entro ancora più in crisi e mi sento una madre di m***a e che ha fallito con lui e che fallirà anche con Matti....
Sto una favola insomma....
In più ho definitivamente chiuso i contatti con mio padre e la sua parte di famiglia.... Non è un buon periodo...
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da squinsy » 28 apr 2020, 8:31

Buongiorno.
Foxy io ho avuto lo zoster durante le stimolazioni per IUI e prendendolo in tempo ho fatto solo pomata locale (mi è comparso il sabato mattina e il pomeriggio ero già dalla guardia medica che non si è fidata di darmi l'antivirale per bocca quindi mi ha segnato la pomata e mi ha rimandata al mio medico il lunedì se la situazione fosse stata stabile o in peggioramento).

Roby mi spiace leggere di tutta questa tensione, certo il tuo "non-benessere" va ad influire anche nella serenità dei tuoi figli. So che non è facile ma dovresti provare a prenderla con un po' più di leggerezza, come viene viene.

Noi ieri sera siamo tornate a casa tardi quindi per cena avanzi del giorno prima per me e formaggi/affettato e pomodorini per gli altri. Ho dribblato mia mamma sull'ennesimo "vuoi un po' di pollo cucinato oggi?".
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2020, 8:45

Foxy mi spiace cavolo. Speriamo passi subito e che Auri non prenda nulla, sarebbe proprio il colmo.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da newbetti » 28 apr 2020, 10:34

Buongiorno.
Fox, che robe!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da foxymophoandle » 28 apr 2020, 11:04

Buongiorno! Squi devo dire che si sta già seccando abbastanza, ho iniziato l’antivirale ieri...anche se sono partita in ritardo, perché è uscito sabato e l’avevo scambiato per punture di qualcosa. Ovviamente farmacie chiuse e così ho aspettato lunedì.

Dion, speriamo di arrivare indenni al vaccino, va’! O.o Anche perché a maggio lavoreremo entrambi e ho voglia di lavorare, non vorrei mettermi subito a prendere malattia bimba, ma i nonni non vorrei contagiarli...speriamo bene!

Roby sei sicuramente molto tesa. I bambini sono recettori e amplificatori delle nostre tensioni, quindi se sei nervosa tu, saranno nervosi loro, soprattutto il piccolo che è ancora in simbiosi con te. Io odio sentirmelo dire, però è vero.
Hai bisogno di fiducia in te stessa. Sei la loro mamma e sai i loro bisogni. Non andrà mai tutto liscio, ma non devi sentirti in colpa per questo, è normale. Se oggi è andata male, domani proverai un’altra strategia.
Io nel mio piccolo ho visto che quando Aurora ha il rifiuto dei pasti (causa dentini) è inutile forzarla, le lascio un grissino e amen.
Se proprio non vuole stare in seggiolone sta un po’ in braccio e quando non ce la fa più la metto giù vicino a noi. In quei periodi ciuccia di più, poi recupera quando le passa.
Se io insisto a farla mangiare, invece, ci facciamo una sfilza di pasti nervosissimi, io mi sento sempre più incapace, lei è sempre più oppositiva.
Cerca di fargli fare piccoli passi, perché se adesso è così oppositivo alle tue strategie, non puoi pensare di trovare in un giorno la strategia giusta che ti consente il pasto tranquillo...
Non leggere la mia come una critica, ti sento veramente con zero autostima ed invece devi credere nelle tue risorse di mamma, hai tutte le risorse per farcela!
Ho visto che in questo periodo molti professionisti fanno corsi online, magari potresti chiedere supporto ad una doula per il piccolo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2020, 11:37

Roby secondo me ora vedi tutto come un problema insormontabile. Secondo me devi innanzitutto prendere tutto con più leggerezza. Io non sarei così categorica durante i pasti. Cerca innanzitutto di organizzarti in modo da essere tu per prima più serena. Vai per tentativi. Non c'è un modo giusto o sbagliato. Jacopo ha passato i suoi primi 16 mesi di vita attaccato alla tetta più per il mio quieto vivere che per reale necessità.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2020, 13:49

Concordo con gli interventi qui sopra.

Su Davide non ho consigli pratici perché è una fascia di età a me ignota, l'unica cosa che mi sento di dirti è di approfondire col pediatra se sei così preoccupata che possa rientrare nel patologico. Posticipare non serve a nulla, ti logori col dubbio e basta. Fatti prescrivere una visita neuropsichiatrica e andate a fondo della questione, non temporeggiare perché in condizioni standard può volerci anche un anno di lista di attesa. Non immagino ora con tutti gli appuntamenti arretrati da recuperare. Parlane subito col pediatra e fatti indirizzare. Ti sento davvero molto preoccupata su Davide.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da foxymophoandle » 28 apr 2020, 14:07

Roby ma che tipo di comportamenti ti preoccupano tanto in Davide? Ovviamente se vuoi condividerli. Comunque mi sento di essere d’accordo con Dion, se ti preoccupano tanto prova a sentire il pediatra. I tempi d’attesa sono lunghi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2020, 14:24

Quanto a Mattia, quello che personalmente mi salta all'occhio è che da quando è nato i messaggi sereni che hai postato sono da contare sulle dita di una mano. C'è sempre qualcosa di problematico nella quotidianità con lui. Poca tetta, troppa tetta, il seggiolino auto, il passeggino, lo star "da solo", il pasto, il sonno..

TUTTE noi abbiamo giornate no, in cui ci sentiamo delle merde. Chiariamolo. E tutte noi hanno delle difficoltà nella crescita dei figli, chi su un aspetto e chi su un altro.
Non è per farti sentire un fallimento che ti scriviamo queste cose, anzi! Semmai è per spronarti a vederle da un punto di vista diverso, a cercare soluzioni e ad esser più serena.

Quello che ti hanno scritto foxy e qualcun'altra su quanto la serenità della madre incide sul neonato è verissimo. E qui ti chiedo, in modo assolutamente non giudicante, lo preciso, sei sicura di non aver bisogno tu in primis di un aiuto psicologico? Se non sbaglio ti era già stato suggerito in tempi ante covid di provare a sentire al consultorio, perché questo tuo sentirti sopraffatta, l'essere perennemente sull'orlo delle lacrime, stanca, affaticata, temere così tanto di trovarti da sola con due bambini di cui uno ha 11 anni, deve essere pesantissimo a livello emotivo e francamente penso che sarebbe utile parlarne con qualcuno di competente e che possa aiutarti a inquadrare la situazione e a darti gli strumenti per gestirla. A te, ma anche a tuo marito, perché siete famiglia in 4 e genitori in 2.



Tornando a Mattia.
I neonati e i bambini piccoli sono tutti impegnativi, chi più chi meno. E sono tutti dipendenti dalla madre anche fisicamente, bisognosi di contatto e di presenza, chi più chi meno. E tutti hanno tempi di attenzione ridotta. Parliamo di minuti, a 8/9 mesi.
Sono indici di buono sviluppo, sono cuccioli di mammifero che se non avessero la madre perennemente a vista e a contatto, morirebbero. In loro funziona la parte istintiva, animale, non quella razionale come per noi adulti.

Hanno i loro ritmi. E sono egoisti. Sta a noi adulti tarare la nostra giornata sui ritmi dei bambini, non viceversa.
Concentrati su Mattia, osservarlo..e trova una strategia che ti permetta di fare le cose essenziali che devi fare senza uscirne matta. Sii flessibile.
Vuole stare sempre in braccio? Probabilmente è un bambino molto bisognoso di contatto che potrebbe beneficiare di fascia/ marsupio, consentendoti di fare 4 cose in casa e magari cucinare con 2 mani. E se ti si addormenta sulla schiena, o ci sta zitto a guardarsi intorno, quello potrebbe essere un buon momento per stare un po' con Davide.
Alle 18 è nervoso? Prepara tavola e cena alle 17 e poi scalda e basta.

Cerca materiale che lo interessi. La carta delle uova di Pasqua, cestini dei tesori, materiale da sbattere e far rumore. Tutti i bambini si intrattengono con qualcosa, x loro è tutto nuovo e tutto è fonte di curiosità. Non quando è stanco, non quando ha fame, ma se è riposato, a pancia piena e ha la mamma vicino apprezzerà sicuramente stare a terra a toccare, portare alla bocca, far rotolare oggetti. Non aspettarti che stia 50 minuti da solo a giocare perché rimarrai delusa. Si parla di 5 minuti, 10. Aumenteranno crescendo.

Stessa cosa per il pranzo. Se così non funziona non pensare che non funzionerà mai. Cambia modo, cambia cibo, cambia approccio. Prova a farlo dormire un pochino in modo che a cena sia riposato e non isterico. Anticipate tutti il pasto, fai in modo che ci arrivi con fame. Se imboccandolo tu vedi che non funziona perché non riesci a mangiare, prova mettendogli il cibo sul piano del seggiolone. Nel tempo in cui raccoglie il cibo e lo mangia riuscite a pranzare anche voi, poi se sta sul seggiolone con qualcosa bene, altrimenti a terra oppure in braccio a uno di voi due. Il pasto è un momento conviviale, da condividere. È relazione ancora prima che nutrimento.

E ricordati che quando ci sei dentro fino al collo ti sembra di annegare, vedi solo il problema e ti senti sopraffatta come se dovesse perdurare in eterno. Ma non durerà in eterno. Il neonato che ti ha fatta penare perché voleva sempre stare al seno un bel giorno ti farà dannare perché vorrà camminare e ti toccherà star giù china (e rimpiangerai le mezz'ore sul divano tette al vento!), poi ti stordirà di parole e di "mamma guarda, mamma facciamo.." (e rimpiangerai quando in fondo si accontentava di camminare x casa) e così via..




Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2020, 14:58

Concordo con Dion.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Scuole chiuse, persone isolate, le 80ine son disperate

Messaggio da MariPi82 » 28 apr 2020, 14:59

La penso come Dion.
E aggiungo, senza che tu te la prenda....io noto che è un tuo atteggiamento verso la vita, non solo verso i tuoi figli. Io ti ho letta sempre insoddisfatta! Ma la vita è così....chi più, chi meno, nessuno può mai dirsi perfettamente soddisfatto, e se non si cerca di accontentarsi della vita che si ha -e che si è costruita e in parte scelta- diventa un incubo! Per tutti, eh. Non solo nel tuo caso.
Forza.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pietro Roberto 02-01-2013

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”