GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ragione, Biblios e sentimento
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: Ragione, Biblios e sentimento
Dream, non pensare che tua figlia sia "furba". Solo sta chiedendo le cose tentando un po' di linguaggi che le sembrano funzionare.
Vuoi un bacino? MA 100 TE NE DO TESORO MIO!
e 100 prima e 100 dopo che me li avrai chiesti.
Voi usate ricatti con lei? Mangia che altrimenti non vedi la TV, vestiti altrimenti non portiamo a scuola il pelouche, etc etc?
Oppure dove pensi che abbia imparato questo modo di interagire?
Voi usate ricatti con lei? Mangia che altrimenti non vedi la TV, vestiti altrimenti non portiamo a scuola il pelouche, etc etc?
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Dream , intendiamoci, io ti capisco eh! A me parte l'embolo a volte.
Solo che a vederle da fuori queste cose, si leggono meglio. Fanno tenerezza.
Mentre a viverle da dentro non si riescono a decodificare e fanno rabbia!
Solo che a vederle da fuori queste cose, si leggono meglio. Fanno tenerezza.
Mentre a viverle da dentro non si riescono a decodificare e fanno rabbia!
2008
2011
2011
- Dream78
- Master~GolGirl®
No no mai usato il metodo dei ricatti in questa casa. Anzi lo trovo davvero orribile.mammakoala ha scritto:Dream, non pensare che tua figlia sia "furba". Solo sta chiedendo le cose tentando un po' di linguaggi che le sembrano funzionare.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
DREAM, è tutto il giorno che penso a quello che ci hai raccontato
e non riesco a formulare un consiglio che sia uno...perchè riesco benissimo a mettermi nei tuoi panni
forse perchè capisco la tensione, anche inconscia a volte, di organizzare tutto quando il marito è in trasferta
e la rigidità che è necessario mantenere per non strippare
io credo che luisa manifesti il fatto che il papà le manchi, facendolo pesare a te che ci sei sempre, che - cosa che lei lo capisce - mandi vanti le cose nonostante mario non ci sia, in maniera egregia
quasi a puntare il dito sulla piaga e sul suo dolore
poi magari di carattere mario e lei sono più simile e questo non aiuta la situazione
il capriccio che fa quando la vai a prendere a scuola secondo me lo farebbe in egual modo se andasse sempre mario a prenderla, è un modo di farti pesare che è li da tante ore. Cosa che però secondo me tu ti devi far scivolare addosso, perchè ci sarà sempre.
Proprio oggi simone mi ha chiesto perchè il lunedi non può uscire alle 14 ( cosa che potrebbe, ha pomeriggio integrativo, non scuola ) visto che il mercoledi e il venerdi già lo fa. Chiaro che ora argomenta con maestria le sue richieste e quindi manifesta magari il disagio di vedere alcuni amichetti uscire prima di lui.
Ma dobbiamo essere forti delle scelte che abbiamo fatto, obbligfate o no che siano.
Se la mandi dai nonni, è anche e soprattutto una necessità, e dopo anche un piacere. Ma ovvio che basta un niente che te lo faccia pesare.
Non sono stata di aiuto, lo so. Ma ti capisco. eccome se ti capisco
e non riesco a formulare un consiglio che sia uno...perchè riesco benissimo a mettermi nei tuoi panni
forse perchè capisco la tensione, anche inconscia a volte, di organizzare tutto quando il marito è in trasferta
e la rigidità che è necessario mantenere per non strippare
io credo che luisa manifesti il fatto che il papà le manchi, facendolo pesare a te che ci sei sempre, che - cosa che lei lo capisce - mandi vanti le cose nonostante mario non ci sia, in maniera egregia
quasi a puntare il dito sulla piaga e sul suo dolore
poi magari di carattere mario e lei sono più simile e questo non aiuta la situazione
il capriccio che fa quando la vai a prendere a scuola secondo me lo farebbe in egual modo se andasse sempre mario a prenderla, è un modo di farti pesare che è li da tante ore. Cosa che però secondo me tu ti devi far scivolare addosso, perchè ci sarà sempre.
Proprio oggi simone mi ha chiesto perchè il lunedi non può uscire alle 14 ( cosa che potrebbe, ha pomeriggio integrativo, non scuola ) visto che il mercoledi e il venerdi già lo fa. Chiaro che ora argomenta con maestria le sue richieste e quindi manifesta magari il disagio di vedere alcuni amichetti uscire prima di lui.
Ma dobbiamo essere forti delle scelte che abbiamo fatto, obbligfate o no che siano.
Se la mandi dai nonni, è anche e soprattutto una necessità, e dopo anche un piacere. Ma ovvio che basta un niente che te lo faccia pesare.
Non sono stata di aiuto, lo so. Ma ti capisco. eccome se ti capisco
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buona sera a tutte!
Volevo rispondere con calma ai vari argomenti, purtroppo ho appena avuto la brutta notizia che hanno diagnosticato tumore al pancreas al papà della mia collega. Martedì lo operano, ma il tumore al pancreas è il peggiore che ci sia. Sono veramente dispiaciuta, anche perché già sua mamma ha lottato per anni contro un altro tumore, per fortuna con successo, ma un'altra batosta così non ci voleva.
Volevo rispondere con calma ai vari argomenti, purtroppo ho appena avuto la brutta notizia che hanno diagnosticato tumore al pancreas al papà della mia collega. Martedì lo operano, ma il tumore al pancreas è il peggiore che ci sia. Sono veramente dispiaciuta, anche perché già sua mamma ha lottato per anni contro un altro tumore, per fortuna con successo, ma un'altra batosta così non ci voleva.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
In realtà il mio timore era che avevo già fatto un biblioregalo a Michy (il mio primo! e consegnato direttamente di personamammakoala ha scritto:Ah ecco!Ciuk ha scritto:MK hai ragione... ma...![]()
ci ho beccato lo stesso...
Non so come!
![]()
Il post era di Fiori e le faccine erano altre...
viewtopic.php?f=51&t=61762&st=0&sk=t&sd=a&start=240
Allora Fioriblu era solo spaventata che Michy aprisse il suo biblioregalo prima del tempo!

Invece sono stata molto soddisfatta e sono contentissima che a Michy sia piaciuto!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciuk
Mi spiace per i festeggiamenti mancati... sai che ormai mi sembra di conoscere M. così bene che avevo indovinato come si sarebbe comportato?
Comunque fai bene ad organizzare qualcosa con la tua amica!
Coppetta: io la uso, mi sono trovata bene e la consiglio. Se messa bene sembra veramente di non averla. Diciamo che io la uso il primo giorno di ciclo con l'assorbente perché il primo giorno il flusso è molto abbondante, mentre i giorni successivi mi basta la coppetta, a volte tenuta anche 12 ore senza problemi. Io però ho deciso di prenderla perché al lavoro da me abbiamo un bagno comodo, con bidet e lavandino insieme al vater, quindi per i cambi è molto comodo, altrimenti non lo è così comodo, perché quando ti cambi comunque devi lavarti le mani e sciacquare la coppetta.
Nottate con Luca... ecco questa notte penso di non essere riuscita a dormire per un ora di seguito di fila per i continui risvegli. Ma mi sembra proprio che dipenda dal mal di denti, anche durante il giorno si lamenta tanto e si morde le labbra.
Mi spiace per i festeggiamenti mancati... sai che ormai mi sembra di conoscere M. così bene che avevo indovinato come si sarebbe comportato?

Comunque fai bene ad organizzare qualcosa con la tua amica!

Coppetta: io la uso, mi sono trovata bene e la consiglio. Se messa bene sembra veramente di non averla. Diciamo che io la uso il primo giorno di ciclo con l'assorbente perché il primo giorno il flusso è molto abbondante, mentre i giorni successivi mi basta la coppetta, a volte tenuta anche 12 ore senza problemi. Io però ho deciso di prenderla perché al lavoro da me abbiamo un bagno comodo, con bidet e lavandino insieme al vater, quindi per i cambi è molto comodo, altrimenti non lo è così comodo, perché quando ti cambi comunque devi lavarti le mani e sciacquare la coppetta.
Nottate con Luca... ecco questa notte penso di non essere riuscita a dormire per un ora di seguito di fila per i continui risvegli. Ma mi sembra proprio che dipenda dal mal di denti, anche durante il giorno si lamenta tanto e si morde le labbra.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
TV vedo che più o meno abbiamo tutte la stessa idea, mi consolo! E in casa continuerò con la mia linea, anche se anche Anna non riesce a stare per niente ferma mentre guarda la televisione. Imparerà.
Anna e fisicità grazie per i consigli. Io ho provato a parlarle e a spiegarglielo, ma non ci sono stati cambiamenti. Anche con Luca devo stare attentissima, perché lei, nei momenti di euforia, rischia di fargli male. Non so... proverò a fare come detto da Ciuk facendole provare la differenza, ma dubito che con lei funzioni.
Magari provo a chiedere alle maestre a scuola, perché vedendola anche con gli altri bambini magari possono darmi dei suggerimenti. Invece per l'attaccamento agli adulti non so proprio, se non sperare che con il tempo passi.
Anna e fisicità grazie per i consigli. Io ho provato a parlarle e a spiegarglielo, ma non ci sono stati cambiamenti. Anche con Luca devo stare attentissima, perché lei, nei momenti di euforia, rischia di fargli male. Non so... proverò a fare come detto da Ciuk facendole provare la differenza, ma dubito che con lei funzioni.
Magari provo a chiedere alle maestre a scuola, perché vedendola anche con gli altri bambini magari possono darmi dei suggerimenti. Invece per l'attaccamento agli adulti non so proprio, se non sperare che con il tempo passi.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Mais io uso sempre di più la farina 2 e devo dire che la trovo effettimente più buona! Peccato che la trovo solo al Naturasì
Chiarasole golfini a mezza manica: qui fa freddo e io sono freddolosa... quindi sotto il golfino ci metto una dolcevita!!
Yasho mi spiace per i disguidi postali! La raccomandata è arrivata, alla fine?
MK la mia giornata tipo è molto molto simile alla tua
(
), quindi il tempo libero è solo quello sottratto al sonno!
Dream ti rispondo domani, volevo chiederti alcune cose...

Chiarasole golfini a mezza manica: qui fa freddo e io sono freddolosa... quindi sotto il golfino ci metto una dolcevita!!

Yasho mi spiace per i disguidi postali! La raccomandata è arrivata, alla fine?
MK la mia giornata tipo è molto molto simile alla tua

Dream ti rispondo domani, volevo chiederti alcune cose...
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Concordo totalmente!!!Dream78 ha scritto:No no mai usato il metodo dei ricatti in questa casa. Anzi lo trovo davvero orribile.mammakoala ha scritto: Oppure dove pensi che abbia imparato questo modo di interagire?
Purtroppo è un'abitudine diffusissima :'( e in genere i bambini che la applicano l'hanno imparata per emulazione.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Fiori io non riesco a sottrarre tempo al sonno :-( ne morirei.
2008
2011
2011
- chiarasole
- Master~GolGirl®
BUongiorno e buon sabato
Mais, una domanda tecnica. Tu che sei esperta ed artista, e' possibile ridipingere un mobile laccato colorato? E' una pretesa assurda o si potrebbe fare senza scartavetrare?
C'avrei una mezza idea ma prima che il mio martirio me la bocci come infattibile vorrei sentire il parere di un'esperta...

Mais, una domanda tecnica. Tu che sei esperta ed artista, e' possibile ridipingere un mobile laccato colorato? E' una pretesa assurda o si potrebbe fare senza scartavetrare?

C'avrei una mezza idea ma prima che il mio martirio me la bocci come infattibile vorrei sentire il parere di un'esperta...

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ily
- Expert~GolGirl®
Ciuk, mi spiace x la serata mancata con M. e fai strabene a uscire con la tua amica....ma non farlo una sola volta, prendi l'abitudine di fare qulache uscita tra donne....fa tanto bene all'umore una serata gossip!
io, ad es., il 9 febbraio vado con le mie amiche a vedere Romeo e Giulietta http://www.teatrocelebrazioni.it/index" onclick="window.open(this.href);return false;. ... &Itemid=53
io, ad es., il 9 febbraio vado con le mie amiche a vedere Romeo e Giulietta http://www.teatrocelebrazioni.it/index" onclick="window.open(this.href);return false;. ... &Itemid=53

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
SPOILER
COMMENTO LDM:
Questo romanzo mi è proprio piaciuto!!!!
Pettegolezzi, piccole cattiverie, liti familiari, segreti oscuri...tutto ben miscelato!!!!!
Anche se, devo dirlo, mi aspettavo il lieto fine, almeno per Krystal, invece purtroppo non c'è stato, del resto sarebbe stato scontato che tutto finisse con una scena stile famiglia del mulino bianco!!!
Il romanzo l'ho trovato ben scritto, all'inizio ho un pò faticato a seguire tutti i personaggi, ma alla fine mi ci sono affezionata.
Diciamo che purtroppo, alla fine alcune situazioni ( tipo il rapporto Colin-Ciccio o quello tra i Jawanda) si risolvono grazie al finale tragico della storia e una cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è il mancato riconoscimento della "vera" Krystal, che stava facendo di tutto per salvare il fratellino Robbie; però , purtroppo, spesso (anche nel mondo reale) la superficilità domina su tutto.
Poi alcune fatti erano assolutamente prevedibili (ad es lo stupro di Obbo, la fine di Robbie) già alcune pagine prima che accadessero.
VOTO: 8
COMMENTO LDM:
Questo romanzo mi è proprio piaciuto!!!!
Pettegolezzi, piccole cattiverie, liti familiari, segreti oscuri...tutto ben miscelato!!!!!
Anche se, devo dirlo, mi aspettavo il lieto fine, almeno per Krystal, invece purtroppo non c'è stato, del resto sarebbe stato scontato che tutto finisse con una scena stile famiglia del mulino bianco!!!
Il romanzo l'ho trovato ben scritto, all'inizio ho un pò faticato a seguire tutti i personaggi, ma alla fine mi ci sono affezionata.
Diciamo che purtroppo, alla fine alcune situazioni ( tipo il rapporto Colin-Ciccio o quello tra i Jawanda) si risolvono grazie al finale tragico della storia e una cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è il mancato riconoscimento della "vera" Krystal, che stava facendo di tutto per salvare il fratellino Robbie; però , purtroppo, spesso (anche nel mondo reale) la superficilità domina su tutto.
Poi alcune fatti erano assolutamente prevedibili (ad es lo stupro di Obbo, la fine di Robbie) già alcune pagine prima che accadessero.
VOTO: 8
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
mi sono astenuta dal leggere il commento di Ily, ho resistito.
Io sono al 50%, magari leggo ancora un po' stasera, ma non avanzerò molto finchè non tornerò a Milano.
Fiori
perchè le nottate migliorino. Spero che le maestre ti possano dare qualche consiglio per Anna.
Yasho raccontaci della seratona a casa tua!!!
Michy come va?
mi sono astenuta dal leggere il commento di Ily, ho resistito.

Io sono al 50%, magari leggo ancora un po' stasera, ma non avanzerò molto finchè non tornerò a Milano.
Fiori

Yasho raccontaci della seratona a casa tua!!!

Michy come va?

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Oggi noi siamo stati in centro in mattinata, per fare alcune commissioni. Ho preso le scarpe per JJ perchè quelle che ha stanno cominciando ad essere strettine. Io ne avrei prese due paia (1 per tutti i gg e 1 per quando si esce nei week end...) ma M ha optato per prenderne solo un paio. http://www.kickers.it/junior/ralent-wool-kk114.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Queste, ma io non le metto piegate in giù, bensì come stivaletto alto.
A pranzo ho fatto una ricettina banale banale (ma buona) di Misya: involtini di pollo. E nel pomeriggio tutti al cinema a vedere "Le 5 leggende". Molto bello.
Stasera pizza.
Domani sarà una giornata casalinga e dovrò stirare tantissimo.
Queste, ma io non le metto piegate in giù, bensì come stivaletto alto.
A pranzo ho fatto una ricettina banale banale (ma buona) di Misya: involtini di pollo. E nel pomeriggio tutti al cinema a vedere "Le 5 leggende". Molto bello.
Stasera pizza.
Domani sarà una giornata casalinga e dovrò stirare tantissimo.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buonadomenica!!
Ovviamente le notti in cui Luca dorme di più si sveglia Anna
Prima che mi dimentichi: su WA qualcuna ha parlato di Robert Redford. Sapete che il nuovo film di mio zio verrà presentato tra pochi giorni al Sundance Festival nello Utah il cui testimonial e mecenate è proprio Redford?

Ovviamente le notti in cui Luca dorme di più si sveglia Anna

Prima che mi dimentichi: su WA qualcuna ha parlato di Robert Redford. Sapete che il nuovo film di mio zio verrà presentato tra pochi giorni al Sundance Festival nello Utah il cui testimonial e mecenate è proprio Redford?

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Dream dunque, per prima cosa ti capisco, ti capisco tanto!
Perché anche io devo gestire la maggior parte dell'organizzazione familiare da sola (prendi, vai, porta, lava, cucina, addormenta...). E quando vado magari a prendere Anna a scuola materna e mi dice "ma io volevo la nonna" mi dà un po' fastidio, perché magari io ho corso come una matta per andare da lei.
Ma la cosa è di breve durata e non ci sono scene come quelle che hai descritto tu.
Evidentemente Luisa ha più affinità con suo papà, ma condivido che non vuol dire darti per scontata o trattarti come hai scritto.
Quindi volevo chiederti:
-quando c'è Mario tu dici che lui sta sempre con i bambini: tu intanto che fai? Cioè, magari non può essere che Luisa vede il papà sempre dedicato a lei mentre tu no? Se invece, anche quando c'è lui, seguissi un po' tu Luisa e lui si dedicasse a incombenze casalinghe, giusto per farle capire che il papà non è a sua completa disposizione? (anche se capisco la difficoltà e il tuo giusto desiderio di staccare dai bambini ogni tanto approfittando della sua presenza)
- Mario segue soprattutto lei o vi dividete tra lei e Alessandro in egual modo?
- Se lei manifesta queste preferenze in presenza di Mario lui interviene per ristabilire gli equilibri o la asseconda?
(questo perché ho ben presente come Anna spesso rifiuta l'aiuto di mio marito perché vuole me e devo essere io a precisare che mamma e papà sono uguali).
Magari sono tutte cose che fate già e quindi è proprio Luisa che è così (e immagino il tuo
).
- le maestre, quando assistono alla scenata descritta, cosa dicono? Hai provato a parlarne con loro?
Ho buttato lì un po' di idee, magari ti danno uno spunto di riflessione utile. Oppure sono cose già pensate e tentate e allora cancella tutto!
Comunque hai veramente tutta la mia comprensione!!
Perché anche io devo gestire la maggior parte dell'organizzazione familiare da sola (prendi, vai, porta, lava, cucina, addormenta...). E quando vado magari a prendere Anna a scuola materna e mi dice "ma io volevo la nonna" mi dà un po' fastidio, perché magari io ho corso come una matta per andare da lei.
Ma la cosa è di breve durata e non ci sono scene come quelle che hai descritto tu.
Evidentemente Luisa ha più affinità con suo papà, ma condivido che non vuol dire darti per scontata o trattarti come hai scritto.
Quindi volevo chiederti:
-quando c'è Mario tu dici che lui sta sempre con i bambini: tu intanto che fai? Cioè, magari non può essere che Luisa vede il papà sempre dedicato a lei mentre tu no? Se invece, anche quando c'è lui, seguissi un po' tu Luisa e lui si dedicasse a incombenze casalinghe, giusto per farle capire che il papà non è a sua completa disposizione? (anche se capisco la difficoltà e il tuo giusto desiderio di staccare dai bambini ogni tanto approfittando della sua presenza)
- Mario segue soprattutto lei o vi dividete tra lei e Alessandro in egual modo?
- Se lei manifesta queste preferenze in presenza di Mario lui interviene per ristabilire gli equilibri o la asseconda?
(questo perché ho ben presente come Anna spesso rifiuta l'aiuto di mio marito perché vuole me e devo essere io a precisare che mamma e papà sono uguali).
Magari sono tutte cose che fate già e quindi è proprio Luisa che è così (e immagino il tuo

- le maestre, quando assistono alla scenata descritta, cosa dicono? Hai provato a parlarne con loro?
Ho buttato lì un po' di idee, magari ti danno uno spunto di riflessione utile. Oppure sono cose già pensate e tentate e allora cancella tutto!
Comunque hai veramente tutta la mia comprensione!!

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ma infatti ora come ora anche per me è impossibile, a meno che non sia del tempo obbligatoriamente sottratto (tipo stamattina che Luca alle sei era sveglio e mi sono messa con lui in cucina a guardare il pc... è tempo libero ma avrei dormito volentieri!!)mammakoala ha scritto:Fiori io non riesco a sottrarre tempo al sonno :-( ne morirei.
Il tempo libero lo avrei appunto la sera, dopo che i bambini si sono addormentati: ma di solito ne approfitto per finire lavoretti vari di casa e stare un po' con mio marito (anche quello è tempo libero, certo), ma mezz'oretta massimo e poi mi metto a letto, visto che so già che durante la notte avrò mille risvegli!
Ho fiducia nel fatto che in futuro le notti andranno meglio e allora per me dormire 7 ore è sufficiente, quindi alla sera o al mattino un po' di tempo per me l'avrò!
- ily
- Expert~GolGirl®
ma quindi tuo zio è Giorgio Dritti?????????Fioriblu ha scritto:

naturalmente io ho visto L'UOMO CHE VERRA'.
su wa io e mk ci siamo sccpoerte come fan di Robert!!!