GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Patatrak69 » 23 ott 2012, 17:30

maisetapioca ha scritto:PATA sai quante informazioni ho avuto al Meet the blogger? Sicuramente molte utili anche per te, se vuoi ti racconto :ok
davvero lo faresti? Grazie da morire!! :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 ott 2012, 17:32

DREAM :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 ott 2012, 17:38

Yashodara ha scritto:Ragazze ho bisogno di consigli venerdì c'è la festa di Halloween all'asilo e devo trovare un travestimento semplice ma simpatico per Marghe calcolando che sono artisticamente completamente negata e non ho tempo di fare shopping...…
idee???

Allora una cosa facile facile (alla mia portata, quindi alla portata di tutte): compri maglia e leggins viola chiaro o lilla (il viola Halloween per intenderci), dico viola e non arancione perchè sono più facili da riciclare. Poi ti basta un metro e mezzo di velo nero, sul quale con della colla glitter disegnerai delle ragnatele. Prendi la misura della vita della tua bimba e compri la fettuccia elastica di 10 cm più lunga e ci cuci vicino il tulle. Avrai la tua gonnellina. Poi vendono i frontini (cerchietti, fermacapelli) con pipistrelli, corna e affini e il gioco è fatto!

Hai capito quello che voglio dire o mi sono spiegata come un libro stracciato?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 ott 2012, 18:14

Dream, che brutta cosa. l'importante è che ora tu pian piano ti tranquillizzi.
immagino che tanti giorni senza sapere gli esisti siano devastanti per il morale e lo spirito.
forza!!! un abbraccio grande grande...anzi enorme.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ott 2012, 22:13

Ciao Pulzelle
e un ciao con sospiro di sollievo annesso per Dream. Quando te la sentirai e tornerai al tuo tran tran, ti aspettiamo. Intanto grazie per averci fatto sapere. :bacio
Pata ma la scritta se la metti in una angolo della foto (in genere le varie XYPhotografy che adesso pullulano in rete, mettono il logo ma non sul soggetto). Certo che l'ho visto il logo! :-D Ma come hai fatto?
Bella l'idea del vestitino per Marghe, io ci metterei un mese per farla (male). :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ott 2012, 22:14

Patatrak69 ha scritto:
ily ha scritto:Tosse un po meglio sia x me che per stefano!
Per dargli il colpo dì grazia ieri e oggi sono andata a fare una corsetta nel parco dietro casa,avrò espulso le tossine perché ora sto meglio.
Oggi ho fatto3.5km tra corsa e camminata ..,sono una schiappa lo so ma ho consumato 270calorie sono soddisfatta.

Anche io ho letto dream su fb ,sembrava positiva!mi fa piacere!

IO avrei perso la lingua da qualche parte... Altro che schiappa!!
Idem, aggiungendo anche i polmoni...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ott 2012, 22:17

Yashodara ha scritto:Ciuk per M, come non darti ragione?? O meglio, secondo me ci sta che ci siano delle cose che si fanno col papà e altre con la mamma, penso che anche mio marito di portare Marghe a teatro entusiasta non sarebbe, e credo che ogni tanto faccia bene (a tutti e due!!) avere degli spazi per sè. Quello che mi ha onestamente fatto restare basita è che non sia venuto nemmeno quando suo figlio gliel'ha chiesto. Come dici tu, se doveva lavorare o fare una cosa importante, ok, ma mi sembra veramente brutto deludere tuo figlio per startene sul divano a caxxeggiare. Alla fine, io penso che se lo fa è che non si rende conto che il divano ce l'avrà tutta la vita mentre verrà il giorno che suo figlio di rimanere non glielo chiederà più!!
IPER-quoto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ott 2012, 22:28

Yasho avrà un bel ricordo Fazioli dei mezzi pubblici di Shangai. :ahaha

Comportamento JT: oggi sono andata a prendere i bimbi e JJ ha cominciato a lamentarsi di tutto. Voleva andare in biblioteca e gli ho spiegato che ok, si poteva fare, ma on potevamo stare molto perchè io alle 1730 avevo il dentista. E lagna su lagna. Alla fine abbiamo perso un sacco di tempo davanti alla materna.
Alla fine propongo la libreria, che è più vicina e più veloce da raggiungere.
E qui inizia il dramma, perchè JT invece vuole andare al parco... per tutto il tragitto battibeccano, si lagnano, fanno capricci. Spiego a JT che domenica siamo andati al parco come da sua richiesta, quindi oggi sarà la volta della libreria (che tra l'altro piace anche a lui).
Dal parco (ci si passa vicino nel tragitto scuola-libreria) alla libreria ha continuato a urlare, starmi attaccato alle gambe (io camminavo "spingendolo" avanti, altrimenti non potevo muovermi) a darmi pizzichi... Io lo tenevo per mano e nel frattempo parlavo con JJ (e sudavo 7 camicie). Tutti mi guardavano: lui urlava ho freeeeeeeeeddo, cercavo di mettere la felpa ma non la voleva e poi di nuovo Ho freeeeeeeeeeeeeeeeeeeddo... La gente avrà pensato che sono insensibile, il mio cucciolo dice che ha freddo e io lo ignoro. :che_dici
Arrivati, arrancando, in libreria lui si inalbera a tal punto da mordermi un dito che ancora un po' e mi stacca la pelle. :argh Un male cane e mi è partita una patacca. Vedendomi "ferita" per il suo gesto e per il dito col livido e vedendo la mia reazione, quando gli ho detto "adesso ti siedi e non tocchi nemmeno un libro" non ha fiatato. Ma come temevo, perchè fa sempre così: appena siamo ri-usciti ha ricominciato la tiritera del parco (mamma idiota, pizzichi, spinte, avvinghiamento alle gambe). Inizialmente gli ho spiegato con decisione il motivo per il quale non potevamo andare, poi l'ho bellamente ignorato, cercando di "distrarlo" parlando con JJ del più e del meno, o attirando l'attenzione di JJ su qualcosa che sapevo avrebbe attirato JT.
Si è calmato in ascensore. :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 ott 2012, 22:51

Buona sera!!
Passo di corsa: i bambini dormono e devo finire di sistemare la casa.
Per fortuna la febbre mi è andata via subito e sabato stavo già bene!
Questi giorni da sola sono andati bene, diciamo che i miei genitori e i miei suoceri mi hanno aiutata molto.
E sabato ho iniziato lo svezzamento di Luca: per il momento deve ancora imparare a deglutire ma sembra apprezzare il gusto!
Scappo... buona notte!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ott 2012, 23:03

Ciao Fiori :ciaociao

Io ho un pochino di mal di gola, in certi momenti mi si abbassa la voce, ho un piccolo raffreddore e un po' di tosse... Insomma niente di drammatico, ma che scatoleeeeeeeeeeee. :nonegiusto
Oggi sono stata dal dentista: devitalizzazione finita. Poi però dovrò tornare e ho già preso un ulteriore appuntamento per una pulizia generale. Uff... ormai sono partita in quarta e non mi fermo più.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ott 2012, 2:27

Pata grazie per il consiglio, temo che sottovaluti (o sopravvaluti, dipende dai punti di vista...) la mia imbranataggine, ma in effetti le cercheremo qualcosa da mettere in testa e mi sa che la vestirò con un cappottino in cotone pesante Burberry (fake) nero (che le dona stratosfericamente, per altro) a cui aggiungerò qualche dettaglio in tema.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2012, 8:56

Buondì,
su WA si parlava di risvegli notturni.
Come scrivevo, ho notato che ultimamente i risvegli notturni (che peraltro non sono mai stati frequentissimi, nemmeno da neonati) si stanno praticamente azzerando, tranne magari quando JT è influenzato o non sta bene. Anche in questo caso però JT continua a riaddormentarsi in fretta. Quello che migliorato è il sonno di JJ: in genere si svegliava una volta per notte e siccome aveva paura che io me ne tornassi a dormire, ci metteva tempo a riaddormentarsi quindi me lo portavo nel letto. E invece da quando abbiamo tolto la nanna pomeridiana, non si sveglia o se si sveglia rimane abbastanza in catalessi. Anzi una notte, quasi mattina, lo volevo portare nel lettone e lui mi ha detto "No, no, sto qui". :buuu E' grande ormai...

Per la pipì notturna... con JT ormai mi sono assestata in questo modo: se vado a letto un tot di ore dopo di lui, allora prima di coricarmi lo prendo e "lo piscio". Tanto poi lo rimetto nel letto e non fa mezza piega. Quindi, di solito gliela faccio fare attorno alle 2330. E poi basta.
Se vado a letto poco dopo di loro, allora non sempre lo prendo, e a questo punto dipende da eventuali mugugni che fanno di notte. Se mi sveglio, gliela faccio fare (sempre che non sia troppo sveglio lui stesso, altrimenti non vuole), altrimenti ultimamente capita che salto direttamente e :incrocini per ora è andata senza incidenti. Poi dipende dall'ora del risveglio: se sono le 5 sinceramente non lo porto perchè ho paura che non si riaddormenti.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2012, 9:04

Buongiorno donne.... sto scrivendo al libro dei Guinness!!! Questa mattina abbiamo battuto un primato mondiale! Mentre ero nel letto, mi crogiolavo in attesa che la sveglia suonasse, tanto avevo cinque minuti in più perchè il caffè era già pronto da ieri, le bimbe erano andate a letto presto quindi si sarebbero svegliate in fretta... ma la sveglia ancora non suonava. Dopo un pò mi sono detta: "Ma fammi vedere che ora è"... Erano le 7:42!!!!!!!!!!!!!!!!! Esattamente un'ora dopo la sveglia ordinaria. Ho buttato giù dal letto le bambine, colazione, lavaggi, vestizioni. Alle 8:07 Flavia era in classe con due minuti di ritardo, Federica puntuale e Matilde dovendo entrare massimo per le nove era pienamente in orario. Sono stremata!

Chi è che l'altro giorno parlava delle mamme che urlavano? Ieri sera dalle vostre località non mi avete sentito? Allora ieri Federica va a studiare a casa di un'amichetta. Torna alle 18:30 e mi chiede di farle un riassunto di due pagine di religione. Di solito mi rifiuto di fare questa cosa, ma la pizza era in forno, Flavia giocava con l'amichetta che è venuta a fare i compiti da noi e Matilde si era aggregata alla compagnia. Dopo un'oretta (aveva telefonato mia mamma, era venuto il papà dell'amichetta, a Matilde era partito un embolo) finisco e le do il foglio. Mi guarda e mi dice: "Ma io volevo che me le spiegassi, non che mi facessi il riassunto" Stile maestro Oogway cerco di spiegarle che, a parte il fatto che la sua testuale parola è stata RIASSUNTO, ma poi quando mi ha visto scrivere e scrivere cosa ha pensato che avessi scritto al compare? Di malavoglia, mi strappa il foglio di mano e comincia a leggerlo e nonostante io avessi scritto in stampatello per renderle più facile l'operazione, intoppava in ogni parola dicendo che non capiva e si è messa afare dei paragoni fra me e la mamma dell'amichetta dov'era stata che era dolcissima, che sicuramente avrebbe spiegato alla figlia quelle due pagine (si parlava di libertà di religione e basta!!)..... Il maestro Ooway ad un certo punto si è trasformato in un demone pericolosissimo :bomba !!! Ho cominciato ad urlare che ad un certo punto mi è venuto a mancare il fiato, concludendo che se aveva voglia di imparare quello che io avevo scritto bene, altrimenti impreparata a scuola ci sarebbe andata lei. fede si è messa a piangere, Flavia e Matilde si sono defilate nella stanzetta... insomma quando le mie urla sono finite nel raggio di due chilometri non volava una mosca...

Ora vado all'ufficio del lavoro per la terza volta in un mese perchè non si riesce a capire se il modulo per andare in cassa integrazione l'ho firmato o no (io mi ricordo di si, ma loro non si ricordano).

A dopo,

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2012, 9:12

Pata :ahaha mi fai sempre fare due risate quando racconti di voi. Ma poi, dalle 7.42 alle 8.07 come hai fatto a far fare loro anche colazione??????? Bevono una tazza di caffè in piedi, immagino... :-D
JT mangia 853745237 biscotti e guai a fermarlo...
Cmq, :clap standing ovation per te.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ott 2012, 9:39

buongiorno girls!

standing ovation per il guinnes raggiunto pata :ahaha

dream :bacio anche qui. Spero che ti passino pian piano tutti i pensieri brutti che ti sono venuti e ti goda la famiglia e il lavoro :incrocini

ciuk acc che testone JT :argh ..pero' tu devi essere piu' dura di lui e non cedere ai capricci..altrimenti non se ne viene a capo.

ieri sera ho fatto anche io pasta e lenticchie :ok e ti ho "ricopiato" ciuk...come direbbero le mie figlie..
per la ricetta del brasato ho seguito le indicazioni del solito sito http://ricette.giallozafferano.it/Brasa ... arolo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e comunque la carne era buona e si e' anche fatta tagliare bene :ok

sul fronte letture sono a pag. 300 del LDM..e cosi' ho scoperto chi erano i patrioti e chi i lealisti... :ok Questo libro non ti da' il tempo di affezionarti ai personaggi, ma piuttosto ti tiene incollato alla storia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ott 2012, 9:47

pata certo che abbiamo sentito le urla.. :ahaha
hai fatto bene ad arrabbiarti ..i figli a volte non sono mai contenti.. :pensieroso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ott 2012, 9:59

ciuk per il discorso di M...sinceramente concordo con te su tutta la linea..avesse giustificato il comportamento con qualcosa di importante da fare..ma cosi' :pensieroso fa' proprio arrabbiare.
Non ne avete parlato dopo..

noi ieri solito tour de force danza, cena poi pilates..ma alla fine siamo sopravvissuti.

lunedi' c'e' stato il primo consiglio di interclasse a scuola (e' andato Davide). L'impressione e' stata ottima :ok Esposizione del programma esauriente (da novembre inizieremo con consonanti etcc..) invece con matematica faranno gli insiemi e poi addizione e sottrazione..
Da meta' novembre fisseranno colloqui individuali (per bambino) collettivi (con tutte le maestre) e vedremo che ci diranno..
previsti progetto biblioteca, minibasket, e spettacolo su Pinocchio a Natale con ben 11 canzoni da imparare.. :urka

invece con Sofia dobbiamo preparare un omino del presepe entro il 23/11 usando bottigliette di plastica da 1/2 litro e tanta fantasia.. :-D

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ott 2012, 10:39

PATA, oh mio faro nella nebbia, ti lovvo! :ahaha :cuore (ero io che parlavo di mamme/scimmie urlatrici... )

Appro, presto pubblicheranno slides e video del convegno di blog, ti manderò i link così lì avrai tutto :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2012, 12:22

CIUK manco te lo sto a raccontà! La colazione (di solito impiegano una mezz'oretta a leggere il futuro nel riflesso del lattecaffè) è stata fatta in piedi un secondo prima di lavare i denti, a Flavia non è stata concessa la possibilità di scelta sui vestiti, Federica ha allacciato le scarpe sue e di Matilde in macchina...

MAIS, grazie!!!

CANCE che idea carina il presepe di riciclo plastico... sai già come lo farai?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2012, 12:31

Escoooooooooo, pranzo con colleghi che lavorano qui vicino poi vado a casa...
Mi sa che mi sta salendo la febbre... ma non mi è concesso lamentarmi, giusto??? :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”