GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2012, 18:51

Ciao belle figliole!

Come state? Non ho ancora letto gli arretrati, vedo di recuperare dopo.

Io... ecco... che dire... non è ancora al 100% ufficiale ma c'è la possibilità che la seconda settimana di luglio, invece di andare in Ticino e poi in vacanza con la mia famiglia, andrò... in Cina, in viaggio di servizio con il segretario di Stato che vuole "l'esperta del dossier" nella sua delegazione. Un'occasione che capita di rado, proprio nel momento sbagliato... e dire di no non è facile, sto cercando di negoziare per non andare a gratis e da un lato la cosa mi tenta anzi mi entusiasma. D'altro canto mi girano le scatole perchè ridendo e scherzando perdo 4 giorni di vacanza e vedo i miei la prossima volta ad inizio agosto. Ma perchè adesso???? :nonegiusto :nonegiusto
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 giu 2012, 18:53

Ciuk ha scritto:Ily spero che tu riesca a goderti questi giorni lontana da Stefano, come dici tu, il trucco sta nel concentrarsi sul fatto che non l'hai mandato al patibolo, ma a divertirsi!!!!
Io non sono ancora riuscita a superare il blocco "al mare coi nonni", ma sto già pensando ad un'altra seratina a due, se riusciamo. :fischia
:ok :ok :ok brava!!!!

stasera c'è la partita....quindi noi non faremo nessuna seratina :buuu magari un dopo partita :fischia chissà!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 giu 2012, 19:03

maisetapioca ha scritto:Su amazon solo per oggi c'è La metà di niente di C. Dunne a 1.99 euro. Qualcuna l'ha letto? com'è?

merita...se non hai mai letto la Dunne te lo consiglio!!!! io ne ho letti tanti, ma (come spesso capita) il primo è il migliore!!!! quelli dopo di quel filone sono un pò simili ( tipo "L'amore o quasi" o "La moglie che dorme").

di recente, invece, ho letto "Donna alla finestra" (volendo ho l'ebook :fischia ) e non mi è affatto dispiaciuto.

un suo romanzo veramente bello e che mi sento di consigliare è "Una vita diversa":
"Ambientato nell'Irlanda di fine Ottocento, percorsa da tensioni sociali che annunciano la lotta per l'indipendenza dal Regno Unito, e segnata dalla nascita di una nuova coscienza femminile, questo romanzo narra le vicende di Hannah, Mary ed Eleanor, tre sorelle di una famiglia agiata di Dublino, colpita da un improvviso rovescio della fortuna, e quelle di Mary e Cecilia, due ragazze di Belfast, appartenenti alla classe operaia, avviate sin da giovanissime al duro lavoro della filanda. L'esplorazione dei loro punti di vista di bambine, adolescenti e donne conduce attraverso trent'anni cruciali della loro vita e della storia irlandese. Tutte condividono il sogno di un'esistenza più ricca, piena e libera. "
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 giu 2012, 19:04

[quote="mimì"]Ciao ragazze!

Di ritorno dal w-e anch'io...senza figlieeee :buuu che rimangono al mare dai nonni fino a mercoledì...buhàààààààà :buuu
[quote]
:sorrisoo :sorrisoo allora siamo in buona compagnia!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 giu 2012, 19:08

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:Fiori, ma La metà di niente ce l'hai??? :fischia :fischia
No, mi spiace, me l'ha prestato cartaceo la mia collega.
Tra l'altro questo libro ha anche una prosecuzione "L'AMORE O QUASI"

io ho il cartaceo!!!! se qualcuna lo vuole sono disponibile a prestarlo!!!

Fiori, tu hai letto anche L'amore o quasi??? a me non è piaciuto x niente....mi è sembrato che abbia voluto per forza far continuare la storia, ma l'ho trovato un pò noioso!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 giu 2012, 19:14

VOTAZIONE LDM AGOSTO 2012:

Morbide guance di Natsuo Kirino: ILY
Il buio oltre la siepe di Harper Lee Ciuk
Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See Ciuk
Fai bei sogni di Massimo Gramellini
Open di Andre Agassi (autobiografia)
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero:ILY

Hanno votato: Ciuk; ILY
Non votano:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2012, 19:18

ily mi dimenticavo scusa un sacco...grazie per l'ebook, lo leggerò in ogni caso anche se non vincesse... quando avrò tempo s'intende!!! Che bella la vostra giornata allo zoo, io ho portato Marghe a Pasquetta e la cosa che le è piaciuta di più erano i pesci... invece non ha nemmeno considerato gli STUPENDI fenicotteri rosa che fanno impazzire ME!!!

Riguardo ASSK, il suo malessere era sicuramente dovuto al viaggio, a cui non è più abituata da decenni. Il giorno dopo stava bene. Comunque sì l'ho vista da vicino anche se non le ho stretto la mano mannagg... :argh
Ah, non mi ricordo chi diceva, lei era detenuta in casa, quella nella foresta era Ingrid Betancourt, ma comunque... anni e anni senza uscire di casa con la famiglia lontana non sono il massimo, ad ogni modo!!!

Mimì posso proporre??? Figlie lontane = cinema o cena con le amiche!!! :hi hi hi hi Enjoy!!

Eh già stasera c'è la partita e mi sa che la vedrò, la prima di questi Europei... magari porto fortuna!!! In genere mi piacciono gli Europei e i Mondiali (il campionato non lo vedo mai), ma quest'anno nun j'a fo...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2012, 19:23

Auguri a Federica e Francy!!!!

...mi sono persa qualcuno??? Spero di no!!!

Ah oggi mi ha scritto la mia amica che sta in Australia e si chiama Margherita, è incinta di 4 mesi e ha il termine il 17 novembre!!! Che bello sono mega contenta, spero che partorisca il 15... e per par condicio se è una bambina potrebbe chiamarla Anna :ahah :ahaha :ahah !!!!

...l'unico problema è che non è una biblios se no avremmo risolto il nostro problema!!! :fischia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2012, 20:20

Morbide guance di Natsuo Kirino: ILY, Yashodara
Open di Andre Agassi (autobiografia) Yashodara

Hanno votato: Ciuk; ILY; Yashodara
Non votano:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 giu 2012, 21:25

Morbide guance di Natsuo Kirino: ILY, Yashodara, Cancerina72
Open di Andre Agassi (autobiografia) Yashodara, Cancerina72

Hanno votato: Ciuk; ILY; Yashodara, Cancerina72
Non votano:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 giu 2012, 21:33

buonasera ragazze!

auguri a Francesco in ritardo.. :festa :clap sono contenta che la festa sia andata bene.

la nostra ieri all'asilo è stata emozionante :cuore ..il diploma di Matilde, i laboratori, Sofia che cantava ... :sorrisoo anche se il caldo è stato duro da sopportare. Alla fine si è conclusa alle 17.00 e non siamo andati al rinfresco del battesimo, perchè saremmo arrivati alle 18.00 ad andar bene (la cerimonia era alle 15) e mi sembrava tardi (anche se alle 18 non erano ancora al taglio torta :fischia ).

belle michy e dream con pupi e mariti allo zoo :-D . Non posso che sostenere l'idea di Mario :hi hi hi hi

anna come è andata al mare? e il ginocchio?? :incrocini mi spiace tanto.

ciuk :yeee il pc nuovo

yasho come fai a mancare un viaggio simile... :pensieroso io non so se rinuncerei..

mimì spero proprio di non essere mai punta da una tracina... :urka :urka

ily ...aspettiamo i racconti del dopo partita.. :risatina:

domani avrò qui due amichette di Matilde a giocare, più i bimbi che normalmente ci sono in cortile...sarà un delirio...ma so che lei sarà contenta..e tra un po' dovrò decidermi ad invitare anche quelli di Sofia... :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 giu 2012, 21:37

sul fronte libri ho iniziato il "Tulipano Nero"...la storia non è la mia passione ma cerco di seguire le varie vicende e poi sono solo all'inizio e poi partirò coi libri di giugno luglio e agosto... :ok

ciao fiori :bacio

ora vado a docciarmi e a vedere il secondo tempo...di stirare proprio non ho voglia... :spiteful: :aargh

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2012, 21:52

cancerina72 ha scritto:VOTAZIONE LDM AGOSTO 2012:

Hanno votato: Ciuk; ILY; Yashodara, Cancerina72
Non votano:
Mi pare che tra noi ci sia una certa sintonia... :-D :-D

Qualcuna ha l'ldm di giugno in ebook?

Cance mi sa che infatti il viaggio non lo mancherò... solo che cavoli, sarà un'ammazzata il tutto...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2012, 21:53

Ciuk ma il tuo colloquio di venerdì? Ne hai parlato? Me lo sono persa temo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 giu 2012, 22:39

Yasho, ti ho mandato una mail.
Il colloquio, ehm quale?
Ultimamente ne ho fatti 3... o meglio 2 e mezzo.
Quello per assunzione a tempo indeterminato presso un cliente finale, a Milano: ho chiesto se si poteva fare un PT, ma dicono di no. Aspetto una risposta, ma non sono fiduciosa, se non altro perchè pur essendo un posto di lavoro tranquillo (no trasferte, ottimi orari, comodo con la metro) è pur sempre a Milano ed un full time lo vedo male.

L'altro colloquio era a PR: l'ho fatto presso una società di selezione del personale che cerca per una società di consulenza di PR. Si tratta di consulenza ma di un programma che non è quello di cui sono esperta. Sarebbero comunque clienti su PR. Non so, faranno avere il mio cv poi vediamo. Anche qui non sono fiduciosa.

Poi c'era l'incontro con l'AD della società di consulenza di MI per un contratto con loro (per un grosso progetto): ed è andata bene. Ho firmato.

Infine pare sia all'orizzonte un altro colloquio, per una delle big four, una società di consulenza internazionale. Mi hanno chiamata più volte, fanno pressioni, ma io non sono convinta (sarebbe per un'assunzione).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 giu 2012, 22:46

Yasho peccato per il malore che non ha permesso a ASSK di presenziare serenamente all'aperitivo, ma almeno l'hai vista, è sempre un'emozione. E per al Cina, capisco il tuo stato d'animo oscillante: però se è un'opportunità, coglila. :incrocini
E' vero, la casa poi l'hai trovata a Shangai?

Cance :emozionee per la laurea!!!

Montagna: ho visto sul sito Decathlon degli scarponcini per escursione. Ce ne sono di quechua a 13 euro ma non sono impermeabili, e altri a oltre 35 euro impermeabili... Quasi quasi faccio un salto, ma non saprei nemmeno io su quale stare. Sarei tentata sui primi, tanto se diluvia non andiamo in giro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 giu 2012, 23:28

Sto pian piano arricchendo il mio pc con tutto ciò che mi serve, file, documenti, cartelle, programmi... Lavoro che odio fare...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 giu 2012, 7:19

Buongiorno a tutte!
Sono sveglia già da un po' perché Luca ha deciso che la giornata doveva iniziare... peccato che ora si stia riaddormentando ma Anna si sveglierà tra poco :che_dici

Ma so di non essere l'unica mattiniera :fischia

Qui ieri sera ha piovuto, quindi l'aria si è rinfrescata e si sta proprio bene.
Peccato che con questi caldi e freddi e correnti d'aria varie mi sia presa un bel mal di gola e sono afona :aargh

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 giu 2012, 7:57

Raggetto tu sei un mito culinario: sei riuscita a fare ancora più di quanto previsto nel menù!! Complimenti!!

Ciuk per la montagna quoto Michy, dipende solo da che cosa pensate di fare lì, cioè passeggiate o no (so di persone che vanno in montagna e stanno tutto il tempo nei giardini dell'hotel... non c'è niente di male, ma ovviamente molte cose in questo caso non servono)
Per gli scarponcini volevo appunto consigliarti la decathlon o comunque, se le hai già, delle belle scarpe invernali un po' altine. Calzetti comodi, magari di spugna.
E poi una giacca a vento o un kway per proteggere dall'aria e da eventuali piogge improvvise.
Se li hanno porta gli occhiali da sole.
Borraccia o bottigliette d'acqua sicuro e snack vari da mangiare (noi non possiamo andare a fare camminate senza un bel pezzo di cioccolato e i biscotti!)
Gli insetti di solito non danno fastidio, almeno secondo la mia esperienza.
E ora aspettiamo tante tue foto meravigliose!

Mais sì grazie, ho proprio bisogno di indicazioni per il castello... per le torri ho capito, ma le mura laterali con cosa le hai fatte?

Yasho ma quindi il viaggio in Cina coinciderebbe con le tue ferie?

Cance complimenti alla tua bimba diplomata... wow, ma questo settembre avremo tanti bibliofilini che iniziano le elementari!! :-D
In bocca al lupo per oggi!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 giu 2012, 8:02

Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See Ciuk, Fioriblu
Fai bei sogni di Massimo Gramellini Fioriblu

Hanno votato: Ciuk; ILY; Yashodara, Cancerina72, Fioriblu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”