GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da mademi » 11 mar 2012, 8:20

michy anche noi preferiamo stare a casa....però purtroppo se vogliamo unirci agli amici è meglio uscire....casa nostra è troppo stretta :-)
sabato scorso infatti siamo usciti, siamo andati in pizzeria...che vuoi è sabato c'è sempre gente.....i bimbi hanno cenato alle 22 circa :argh noi stavamo morendo di fame pero' loro erano tranquilli perchè giocavano e a mangiare non ci pensavano proprio (del resto sono più grandicelli)
mangiammo una pizza buonissima e alla fine abbiamo speso 30 euro a famiglia...non sono pochi pero' considerato che abbiamo preso 4 pizze e 4 bibite.....meno di 10 euro a persona.... ogni tanto si puo'fare.
in genere voi quanto spendete se uscite fuori?^
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2012, 8:39

Buongiorno a tutte!!!!

Ieri ecografia: tutto bene, il bimbo cresce bene, peso stimato 1115 kg e lunghezza 37 cm, leggermente più grande rispetto alle settimane di gestazione.
Il primo commento del ginecologo è stato: è bello attivo!! Peccato che in quel momento, rispetto al solito, era bello tranquillo e io non lo sentivo tanto muoversi... quindi se nei momenti di calma è bello attivo immaginate come deve essere di solito!
Stamattina mi sono filmata la pancia che si muoveva tutta, da grande lo ricatterò :risatina:
Comunque il furbetto non solo è già cefalico, ma ha la testa proprio infilata in basso, già posizionata per l'uscita!! :urka
Il ginecologo ha detto che per ora possiamo stare tranquilli, ma, visto il precedente, dovrei riposare e non stare sempre in piedi. Mi ha poi guardato così :urka quando gli ho detto che lavoro ancora. Però non mi obbliga a stare a casa. Ha detto solo di avvisarlo subito se avessi contrazioni o perdite.
Quindi, giusto per attenermi alle indicazioni del ginecologo... ieri abbiamo fatto grandi lavori nella cameretta di Anna, pulendo e montando il lettino. :che_dici
In realtà vorremmo essere pronti ad ogni evenienza, quindi in settimana inizio anche a preparare la borsa per l'ospedale.
Secondo me è presto, io spero comunque che per ancora un paio di mesi stia bello al calduccio nella pancia. Però le possibilità che rispetti la DPP dell'8 giugno sono poche. :fischia
Io in generale mi sento bene, solo un po' stanca la sera e con il mal di schiena, ma mi sembra tutto nella norma per il 7° mese!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 mar 2012, 11:06

...no vabbè... mo ditemi voi... prima ho messo Marghe nel lettino a fare la siesta mattutina, si è lamentata un po' ma non mi sono preoccupata perchè ero sicura fosse stanca. A un certo punto non sento più niente e allora penso che si sia addormentata. Dopo un attimo mi marito è passato davanti la sua stanza e... :urka :urka :urka ... stava mangiando!!! Sul tavolino accanto al letto c'era un pacco di biscotti che ieri avevo tolto dalla sua borsa e mi ero scordata, e se li stava mangiando allegramente seduta nel letto :ahah :ahah :ahah

michy che smartphone hai preso alla fine? Inutile dire che è un gran peccato che ti sia fatta convincere a seguire la via che porta ad android invece che iphone... :hi hi hi hi :hi hi hi hi !!

Noi al parco in genere si va, per altro ho anche il giardino sotto casa, ma finora era sempre abbastanza freddo e prima dell'inverno Marghe quando andavamo stava ferma sulla coperta e al massimo rotolava un po' di qua e di là, adesso gioca è quella la novità!!! Oggi è più freddino ma mi sa che dopo a meno che non peggiora il tempo la porto almeno un po' giù in giardino, in casa diventa difficile gestirla tutto il giorno.

Fiori marooooooo la borsa per l'ospedale, un anno fa ce l'avevo pronta io... sempre più emozione!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 mar 2012, 11:22

Buongiorno!!!!
Michy questa mattina invece la prima ad alzarsi sono stata io :che_dici ... avrei dormito ancora un pò, ma l'occhio a palla me lo ha impedito. Piano piano si è svegliata tutta la casa, ma mentre eravamo in pied solo io, Flavia e Matilde abbiamo fatto un plum cake con la ricetta dei 180gr... solo che mi si è sgonfiato.... Speriamo sia buono ugualmente!

Yasho troppo forte Marghe che si sbafa i biscotti zitta zitta!!!! Grande! Mi fa piacere che ieri al parco vi siate divertiti.

CIUK a parte il nerofumo della serata (io detesto quando ci sono questi rallentamenti e i bimbi tardano a mangiare... per non parlare delle carte del burro!!), di dicuro l'aggiunta della nevrastenia provocata poteva anche essere evitata. Sfortunatamente gli uomini sta cosa la capiscono poco. Fab lo fece solo una volta con Federica e io gli feci notare che se per caso io avessi fatto così con lui in un momento di nervo suo mi avrebbe demolito la casa... Mi dispiace che tu ti sia intossicata il sabato sera.
Anyway noi non usciamo con amici da secoli, con Matilde la cosa è ancora ingestibile.

MDM ma sai quanto è carina AC con gli orecchini!!!! Sai che anche Federica mi schiattò l'esistenza per averli... Flavi ainvece piange solo al pensiero che un giorno forse li potrebbe fare... :ahaha

FIORI che belle emozioni quelle delle ecografie!!! :emozionee :emozionee La borsa dell'ospedale poi!! :emozionee :emozionee :emozionee C'era anche Anna con te? In ogni caso stai tranquilla e nn esagerare con le faticate. Anche io facevo facevo e poi la sera andavo a letto con la schiena a pezzi.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 mar 2012, 11:23

Fioriblu, bene x l'ecografia!!! :ok
ma sì, la borsa è sempre meglio averla pronta in anticipo ...anche solo x scaramanzia.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 mar 2012, 11:27

noi ieri siamo andati al cinema del paese a vedere il gatto con gli stivali...è stata la prima volta di stefano!! temevo avesse paura quando hanno spento le luci...invece è stato bravissimo.
alla fine era un pò stanco e si è messo a girare...cmq erano tutti bimbi quindi nessuno si è lamentato!
in questo cinema fanno sempre cose interessanti: rassegne a teme il venerdi, prime visioni a 5 euro il martedi e il sabato pome fanno uno spettacolo unico alle 17 con cartoni x bimbi (uno diverso ogni settimana), costa 5 euro (stefano x ora non paga) e volendo fanno l'abbonamento a 6 cartoni x 15 euro.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 mar 2012, 11:29

mademi, 30 euro in 4 :urka :urka ma è pochissimo, noi qui ne spediamo sui 30 solo in 2 in pizzeria.
ad es.: ieri sera x 3 pizze da asporto + 1 lattina abbiamo speso cirsa 18 euri.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 mar 2012, 11:34

oggi faccio questa ricetta presa dal sito cucina e ricetta e già sperimentato l'anno scorso (poi mi sono sempre dimenticata di rifarla), ma è ottima.

Le bietole al forno (polpettone di bietola)
Difficoltà:
Tempo di preparazione: 35 minuti

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di bietole
1 cipolla bianca di media grandezza
2 spicchi d'aglio
3 uova
25 gr. di funghi essiccati (meglio se porcini)
4 – 5 cucchiai di Parmigiano grattugiato
Pangrattato q.b.
Olio extravergine d'oliva
Sale e pepe
Mezzo cucchiaino d'origano
1 cucchiaino di maggiorana
1 cucchiaino di prezzemolo
Lavate le bietole, tagliatele a pezzetti piuttosto grossi e privatele delle coste. Lessatele in acqua poco salata a fuoco lento. Fate rinvenire nel contempo i funghi essiccati in una tazza di acqua tiepida. Quando le bietole saranno pronte -dopo circa15/20 minuti- strizzatele e mettetele in una padella dove avrete preparato un fondo d'olio. Dopo aver affettato la cipolla a fettine sottili, fatela rosolare insieme alle bietole ed aggiungete l'aglio tagliato a pezzettini piccoli, i funghi spezzettati e precedentemente strizzati ed in seguito il prezzemolo e la maggiorana. Quando il tutto sarà insaporito lasciate raffreddare e poi aggiungetevi le uova sbattute,un cucchiaio d'olio, il pepe ed il sale, il parmigiano grattugiato e l'origano. Girate ed impastate le verdure. Preparate una teglia per completare la cottura in forno, ungetela e spolveratela con il pangrattato ed adagiatevi il vostro impasto al quale darete la forma di un polpettone, copritelo con un velo di pangrattato e un filo d'olio. Fate cuocere in forno per circa 20 – 25 minuti a temperatura media.

e per primo risotto con piselli...vado ai fornelli!!!
buona domenica a tutte.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2012, 14:03

buongiorno a tutte ragazze, buona domenica e scusate la latitanza.
Vi aggiorno un po' su di noi e poi cerco di leggere qualche arretrato.

Venerdì pomeriggio ho portato Noemi a fare il bilancio di salute:
11kg
85cm
sempre piccina, segue la sua curva di crescita e come percentili (bassissimi) è molto simile a Francy.
Insomma cresce, ma poco poco alla volta.

Venerdì sera le è venuta la febbre (ho pagato cari i 5 gg di nido uffa).
E quindi sabato non è potuta venire a vedere le gare di Francy (è rimasta a casa con mia mamma), sabato sera non siamo potuti andare a casa dei nostri amici che hanno la bimba di due mesi e oggi niente grigliata in giardino dai vicini. Pazienza.

La gara di Francy è andata benone, come vi avevo anticipato era l'unico maschio ma lui non ci ha nemmeno fatto caso. Ha avutoun bel punteggio, il più alto della categoria (ovviamente delle bimbe) e le sue istruttrici erano molto soddisfatte. Sono venuti a vederlo anche i padrini e poi sono venuti da noi per un caffè e una fettina di torta.

Oggi ho preparato i muffin salati (ottimi), poi se volete posso darvi la ricetta, gli spatle, cotolette e patate.

Per oggi niente febbre a Noemi, speriamo non le salga più :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2012, 14:09

per domani invece mi occorrerebbe il dono dell'ubiquità: devo assolutamente andare al lavoro a fare una cosa che il mio capo mi ha chiesto (telefonicamente) venerdì sera MA devo anche accompagnare i miei in ospedale dove mio padre deve fare una visita urgente visto che da tre giorni ci vede "DOPPIO".
NOn so ancora come fare, forse dopo chiamo il mio capo e gli chiedo se possiamo vederci in ufficio molto presto in modo da liberarmi max per le 10.30 e correre dai miei e portarli in ospedale dall'altro lato della città.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2012, 14:23

Ciuk, auguri a M.
Mi dispiace che la serata non sia andata come speravate e che il dopocena vi abbia fatto innervosire. :coccola
Come Michy, anche noi usciamo poco. sia per una questione economica (qui se usciamo per una semplice pizza noi 4 meno di 50 euro non si spende, mentre a Napoli/Caserta moooolto di meno) ma anche per altri due motivi:
d'inverno preferiamo evitare causa freddo
i bimbi a casa sono più liberi di giocare e divertirsi con amichetti (se ci sono) o tra di loro, mentre noi adulti chiacchieriamo.

Yasho, ma non ho capito: Marghe cammina proprio lanciatissima da sola?
Come vanno le cose con tuo marito?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2012, 14:25

Ciuk ha scritto:Ciao a tutte.
Ciao MDM. Beh, direi che il sogno con Raggetto si addice proprio al suo stile (e non parlo dei mobili verde acido :fischia ): accogliente e caloroso!

ma grazie Cara, sono contenta che pensi questo di me. Mi piacerebbe accogliervi tutte (magari a scaglioni, la casa non è poi così grande) nella mia casetta :ok

Il verde è nella cameretta di Francy :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2012, 14:29

Ily, ma che carino Stefano al cinema la prima volta. Io aspetto l'estate per portarci Noemi così finalmente potremo andarci in 4 invece di dividerci.

Pata, ma ultimamente ti stai dando alla pazza gioia in cucina eh??

Yasho, oddio che divertente Marghe che mangiava in silenzio

Michy, poi ci fai vedere le foto della nuova cameretta di Eppa?

Fiori, :emozionee per l'eco e mi raccomando cerca di riposarti un po' di più che così teniamo Luca al calduccio ancora per un bel po' :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2012, 14:31

Mais, ma che bello il tuo nuovo sito :ok

Ho finito il LDM, voto 5,5. Poi metto il commento appena riesco.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 mar 2012, 14:57

Adesso dormono tutti e io dovrei trovare il tempo di... di... di... finire di guardare i 120 cv di gente che si è candidata per il mio posto!!! E sono solo la metà, le candidature sono state 240, in CINQUE giorni tra la messa a concorso e lo scadere del termine per annunciarsi. Siccome il mio capo se lo si lascia fare prima che legga i dossier, faccia la short list, decida quando invitare la gente per i colloqui, li faccia e decida siamo nel 2015 :x: non mi è parso vero che mi chiedesse di partecipare alle selezioni, e diciamo che sto cercando di imporre la mia tempistica: entro fine settimana prossima decisione su chi invitare, colloqui a inizio aprile e immediatamente dopo, decisione. Comunque devo dire è più facile del previsto, il 90% dei candidati sono chiaramente non idonei

pizza beh non lo dico nemmeno quanto costa qui. Però secondo me il punto non è il prezzo del ristorante in sè, ma la proporzione con il reddito. Penso che in questo senso forse è meno caro qui che da Mademi.

raggetto con mio marito va meglio, uno dei punti principali della terapia di coppia è riscoprire i momenti belli assieme, e sono perfettamente d'accordo ma si devono anche discutere i problemi e quelli sono i momenti critici... spero che un passo alla volta troviamo un modus vivendi che funzoni per tutti e due. Certo Marghe aiuta, è sempre più sveglia e partecipativa, anche quando ho momenti giù mi dà un sacco di forza. O almeno è così in questi giorni.

Marghe non cammina lanciatissima ma gattona alla grande e appena ha un appiglio si tira in piedi e appoggiata alle cose cammina. Quando camminerà sarà la fine definitiva della tranquillità!!

LDM: mi state facendo passare la voglia di leggerlo...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2012, 20:22

ciao ragazze, piccolo aggiornamento:
ho sentito il mio capo: andrò in ufficio alle 7.30 così cerco di finire tutto entro le 10.30 e poi vengo via.
A. accompagnerà i bimbi a scuola :ok

buonanotte :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2012, 21:11

ciao ragazze!

passo solo ora perchè venerdì sera sono uscita come previsto...anche se c'è stato un fuori programma che non avevo considerato e che mi ha imbarazzato non poco ma magari lo racconto a parte :fischia

ieri piscina e festa di compleanno. Poi alle 3 stanotte mi ha svegliato il figlio del vicino che ha cantato per mezz'ora. E' la seconda volta che succede..non vorrei rovinare i rapporti ma penso che se risuccede ne parlo con la madre :argh ..va bene essere tolleranti con gli orari e i rumori (noi non siamo silenziosi.. :fischia ) però in piena notte.... :spiteful: ci ho messo una vita a riaddormentarmi

ciuk..auguri a maxim per il compleanno :-D mi spiace per i disagi in pizzeria ma mi sa che è normale. Noi oggi eravamo al ristorante per festeggiare il compleanno del suocero e le bimbe sono state servite subito mentre i nostri piatti sono arrivati ore dopo.. :x:

inoltre in questo periodo mi sono confrontata con un paio di episodi di bimbi in difficoltà e relative reazioni delle mamme..che mi convincono sempre di più di quanto spesso non sono le maestre in difetto, ma i genitori incapaci di riconoscere i limiti dei loro figli.

fiori oggi scadeva la DPP alla mia amica/collega....ma nulla...mi sa che nel tuo caso non sarà così...però dai non sforzarti e attendi almeno un altro bel mesetto.. :incrocini

mais è bello il nuovo blog (del resto secondo me non mancava niente neanche in quello prima..), ma non ho avuto tempo di guardarlo nel dettaglio.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2012, 21:16

mademi anche da noi 30 euro in 4 in pizzeria sono un miraggio!

yasho ma perchè è saltato il referendum per aumentare le ferie... :nonegiusto :argh :buuu

raggetto per Noemi ... :coccola magari è stato un episodio sporadico. Complimenti a Francy!

Matilde farà l'esame di danza settimana prox, domenica. Sabato invece saremo a Padova per un ritrovo tra commilitoni di Davide che ha fatto servizio nella banda militare :ok

sul fronte libri...uffa che entusiasmo avete sulla Hornby..io dovrei iniziarla domani... :argh Intanto sono partita anche con un libro in russo (giallo)...ma subito ho incontrato un sacco di termini che, non parlando più il linguaggio colloquiale non ricordo, mi hanno messo in difficoltà (anche se il senso generale della storia è chiaro). E anche con Carofiglio "ragionevoli dubbi", che invece va via come il pane.

michy..whatsup è quello che io ho scaricato e poi buttato...xchè mi sembrava si connettesse sempre a capodanno ricordi???...e da allora non sono ancora riuscita a passare dall'operatore a "sistemare" la faccenda...comunque complimenti per il passaggio allo smartphone.. :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2012, 21:17

raggetto ha scritto:ciao ragazze, piccolo aggiornamento:
ho sentito il mio capo: andrò in ufficio alle 7.30 così cerco di finire tutto entro le 10.30 e poi vengo via.
A. accompagnerà i bimbi a scuola :ok

buonanotte :bacio
:incrocini per te e per tuo papà soprattutto!!! aggiornaci

ora vado ad allettare le bimbe e poi se non mi addormento anche io ritorno!... :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2012, 21:37

finalmente è domenica sera...ma solo io arrivo alla fine del we devastata? se le giornate son belle, si vuole stare fuori, peccato che cosi facendo, io combino poco e nulla e poi mi sale nervoso...

A proposito di quel che dicevamo giorno fa sugli uomini che scordano le cose...ecco, david ha fatto la caz...a del secolo. Ha dimenticato al parco la bambola preferita da rebecca, quella regalata dalla sua madrina, che ok non era il suo oggetto transizionale ma poco ci mancava. E relativo passeggino.
Si è ricordato che alle 10 era uscito con bambola alle h 1930. No comment. Ovviamente non si è trovata.
Oggi al terzo negozio ho trovato una simile. Ma non vi dico i fumi che mi salivano.

Quindi il giro per negozi di oggi si è aggiunto a giro in bici ( simo bravissimo con la sua!) merenda da mia suocera e ieri basket, acquisto smartphone, lavatrici su lavatrici, cena con amici...

Insomma...x fortuna domani è lunedi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”