GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
ciao ragazze!
come alcune di voi han letto su fb, ieri ho compilato la prima constataziuone amichevole della mia vita.
Un vecchietto mi ha tamponato facendo retromarcia mentre io ero ferma con le doppie frecce vicino ai bidoni dell'immondizia per andare a prendere una crema dalla mia consulente Jafra ( per farle un favore insomma, è lei che dovrebbe portare i prodottiu a casa ma visto che mi era di strada e con sta neve sotto casa mia non si trova da parcheggiare..)
io ero ferma dove non dovevo, ma ero sul marciapiede di fronte e ho assistito al botto....morale: non si apre la portiera del guidatore, sulla macchina grande, che domani devo portare dal meccanico per riparare il danno al baule fatto da un tamponamento capitato a david un mese fa e non ancora riparato causa neve
insomma...che palleeeeeeee
come alcune di voi han letto su fb, ieri ho compilato la prima constataziuone amichevole della mia vita.
Un vecchietto mi ha tamponato facendo retromarcia mentre io ero ferma con le doppie frecce vicino ai bidoni dell'immondizia per andare a prendere una crema dalla mia consulente Jafra ( per farle un favore insomma, è lei che dovrebbe portare i prodottiu a casa ma visto che mi era di strada e con sta neve sotto casa mia non si trova da parcheggiare..)
io ero ferma dove non dovevo, ma ero sul marciapiede di fronte e ho assistito al botto....morale: non si apre la portiera del guidatore, sulla macchina grande, che domani devo portare dal meccanico per riparare il danno al baule fatto da un tamponamento capitato a david un mese fa e non ancora riparato causa neve
insomma...che palleeeeeeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ragazze, vi vorrei fare una domanda su un argomento che mi rode da mesi...
voi avete esperienze della spirale anticoncenzionale? e domanda più allargata, che anticoncezionale usate?
io prendo la pillola e praticamente....altro che calo di desiderio, assenza proprio.
E' devastante.
Ma io del preservativo sono terrorizzata, anche se tra Simone e rebecca non è mai successo nulla se non quando abbiamo voluto che succedesse.
Però non so, son molto combattuta...
scusate la domanda molto personale...ovviamente risponde chi vuole..
voi avete esperienze della spirale anticoncenzionale? e domanda più allargata, che anticoncezionale usate?
io prendo la pillola e praticamente....altro che calo di desiderio, assenza proprio.
E' devastante.
Ma io del preservativo sono terrorizzata, anche se tra Simone e rebecca non è mai successo nulla se non quando abbiamo voluto che succedesse.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Michy, io ora non prendo nulla, tanto non serve
, ma normalmente prendo la pillola, con i tuoi stessi identici problemi. Il preservativo non mi spaventa e lo userei volentieri peccato che al socio non piaccia per niente! Però a me avevano parlato di un anticoncezionale nuovo, una specie di anello che si inserisce in vagina. Mi hanno detto che è sicurissimo e non avendo sostanze non altera il desiderio ne modifica i normali livelli ormonali.
La tua ginecologa ti saprà dare sicuramente più informazioni di me!

La tua ginecologa ti saprà dare sicuramente più informazioni di me!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Michy un paio di cose le ho canna te, comunque guarda qui: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Anello_vaginale" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte! Passo di corsa prima di andare a dormire che sto crollando!!
Grazie innanzitutto per le risposte. Scusate i mie sfoghi, mi rendo conto di essere molto monotona e mi avete già dato tutte mille consigli, per cui ormai me la devo vedere sa sola.
Comunque sì, c'è soprattutto tanta amarezza e allo stesso tempo quel pensiero angosciante che mi preoccupa sempre.
Devo trovare il modo per farmela scivolare addosso, come diceva Raggetto.
Però, appunto, la cosa che mi dà più fastidio e mi preoccupa è proprio quella della condivisione dei compiti, soprattutto per quanto riguarda l'educazione dei figli, come ha scritto Mais.
Il fatto è che quando su un tale argomento si hanno opinioni così diverse è veramente dura!
(E vi assicuro che prima di sposarci lui affermava ben altre cose, quindi è questo che mi spiazza)
Comunque ieri mi sono presa una piccola rivincita, perché in un momento in cui lui non c'era mi sono messa a giuntare dei fili elettrici con il nastro isolante perché non mi arrivava la corrente al modem... e lui non ha potuto che ammettere che me la cavo anche nelle cose "non femminili" della gestione della casa (e io gli ho subito chiesto "ma non è ovvio che li faccia l'uomo questi lavori? chiedi un po' alle tue colleghe ègiustochelamogliefaccialatorta se sarebbero state in grado di farlo o piuttosto non aspetterebbero il marito... e magari chiedi anche ad alcuni dei tuoi colleghi maschi se ne sarebbero capaci!") e che cavolo!
Grazie innanzitutto per le risposte. Scusate i mie sfoghi, mi rendo conto di essere molto monotona e mi avete già dato tutte mille consigli, per cui ormai me la devo vedere sa sola.
Comunque sì, c'è soprattutto tanta amarezza e allo stesso tempo quel pensiero angosciante che mi preoccupa sempre.
Devo trovare il modo per farmela scivolare addosso, come diceva Raggetto.
Però, appunto, la cosa che mi dà più fastidio e mi preoccupa è proprio quella della condivisione dei compiti, soprattutto per quanto riguarda l'educazione dei figli, come ha scritto Mais.
Il fatto è che quando su un tale argomento si hanno opinioni così diverse è veramente dura!
(E vi assicuro che prima di sposarci lui affermava ben altre cose, quindi è questo che mi spiazza)
Comunque ieri mi sono presa una piccola rivincita, perché in un momento in cui lui non c'era mi sono messa a giuntare dei fili elettrici con il nastro isolante perché non mi arrivava la corrente al modem... e lui non ha potuto che ammettere che me la cavo anche nelle cose "non femminili" della gestione della casa (e io gli ho subito chiesto "ma non è ovvio che li faccia l'uomo questi lavori? chiedi un po' alle tue colleghe ègiustochelamogliefaccialatorta se sarebbero state in grado di farlo o piuttosto non aspetterebbero il marito... e magari chiedi anche ad alcuni dei tuoi colleghi maschi se ne sarebbero capaci!") e che cavolo!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Foto di Anna coccinella su FB!michy1976 ha scritto:ce la metti una fotina di Anna coccinella?Fioriblu ha scritto:
Non ricordo chi chiedeva: Anna è vestita da coccinella!!
In tutto questo marasma sono soddisfatta perché sto insegnando ad Anna a svestirsi e vestirsi da sola!
E il piccoletto mi tiene tanta compagnia, muovendosi sempre! (l'altra notte un piede o ginocchio mi ha attraversato la pancia! Il bozzo si vedeva benissimo)
e come si comporta Anna in questi insegnamenti? Rebecca non ne vuole mezza, lo potrebbe/saprebbe fare ma è pigra e io con lei. Con Simone, che all'età della Rebecca era fratello maggiore da un pezzo, ero molto più attenta che lui diventasse indipendente presto, con lei son pigrissima e lei ancor più di me...siamo in alto mare su tante cose, mannaggia a me...![]()
che dolce il piccolino ( Luca allora o ricordo male?) che ti tiene compagnia...
Tra l'altro oggi altra festa di carnevale e lei si è divertita come una matta a tirare coriandoli e soffiare stelle filanti!
(comunque mi ha già detto che il prossimo anno vuole vestirsi da principessa tutta rosa

Per gli insegnamenti andiamo a piccoli passi, diciamo che mettere e togliere i pantaloni le riesce facilmente, il difficile è il sopra... ma non c'è fretta, non la assillo e cerco di seguirla nei momenti meno frenetici.
In compenso è un dramma tagliare le unghie dei piedi, non riesco proprio!!! Devo farlo solo quando dorme e anche così ne taglio 2 o 3 per volta, poi non tiene più fermi i piedi. Sono disperata perché ha delle unghie orrende.
Il piccolino (boh, sì, forse Luca... dobbiamo ancora decidere definitivamente) è uno spasso. Alle 7 del mattino lui puntuale fa ginnastica

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Michy ho letto dei danni alla macchina... che dire se non che ti capisco perfettamente in questo momento?!?!?!
(
per te!)
Ciuk caspita, allora proprio ultimi giorni di lavoro dipendente!!!
per quello che verrà e soprattutto i miei complimenti perché sei bravissima a fare di tutto e di più!
Votazioni: manca la mia proposta, ma a questo punto direi di tenerla per aprile, tanto ci sono già diversi libri!

(

Ciuk caspita, allora proprio ultimi giorni di lavoro dipendente!!!

Votazioni: manca la mia proposta, ma a questo punto direi di tenerla per aprile, tanto ci sono già diversi libri!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Re: anto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
VOTAZIONE LDM MARZO 2012:
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu
Mr Gwyn, Baricco Ciuk
ODORE DI CHIUSO di MARCO MALVALDI: ILY
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby Ciuk ; campanara80 Yashodara, Michy1976, ILY
L'AIUTO di Stockett Kathryn Raggetto, chry Yashodara, Michy1976, Fioriblu
NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson xgiulietta89xx, chry
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Raggetto, xgiulietta89xx campanara80
Hanno votato: Ciuk, Raggetto, xgiulietta89xx, chry campanara80, Yashodara, Michy1976; ILY, Fioriblu
Non votano:
Mr Gwyn, Baricco Ciuk
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby Ciuk ; campanara80 Yashodara, Michy1976, ILY
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Raggetto, xgiulietta89xx campanara80
Hanno votato: Ciuk, Raggetto, xgiulietta89xx, chry campanara80, Yashodara, Michy1976; ILY, Fioriblu
Non votano:
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Vi saluto e vado a nanna... stasera avrei dovuto stirare
Quando mai ci riuscirò?!?!?!?

Quando mai ci riuscirò?!?!?!?
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze vi ho lette per far passare il tempo siccome non riesco a dormire dopo una discussione migliore del solito (non ci siamo scannati, non abbiamo urlato) ma molto angosciante. Ma come fiori, sono monotona e mi spiace, non cerco consigli perchè non penso che ce ne siano di possibili, mi sfogo solo un attimo e via.
Per il resto... manca anche la mia proposta x l'ldm (pag 2) e manca anche il mio commento e voto al Centenario ma non ho idea di dove possa essere... il voto credo fosse 8.
Per il resto... manca anche la mia proposta x l'ldm (pag 2) e manca anche il mio commento e voto al Centenario ma non ho idea di dove possa essere... il voto credo fosse 8.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
michy1976 ha scritto:per ciuk
Novembre 2011
IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE di J. Jonasson -----> voto: 7,5... (agg. al 18/02/2012)
l'han letto giulietta, francesca, cance, campanara, ily

Mmmhh non ricordo il voto... ho commentato più volte... ma non farmeli andare a cercareee...

Ti metto un 8 e via.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Pure io lo avevo letto... E pure io non ho idea di dove sia il commento! Direi 7.5 per me!Ciuk ha scritto:michy1976 ha scritto:per ciuk
Novembre 2011
IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE di J. Jonasson -----> voto: 7,5... (agg. al 18/02/2012)
l'han letto giulietta, francesca, cance, campanara, ilyquesto l'ho letto anche io...
Mmmhh non ricordo il voto... ho commentato più volte... ma non farmeli andare a cercareee...![]()
Ti metto un 8 e via.
- Dream78
- Master~GolGirl®
VOTAZIONE LDM MARZO 2012:
Mr Gwyn, Baricco Ciuk
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby Ciuk ; campanara80 Yashodara, Michy1976, ILY, dream78
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Raggetto, xgiulietta89xx campanara80, dream78
Hanno votato: Ciuk, Raggetto, xgiulietta89xx, chry campanara80, Yashodara, Michy1976; ILY, Fioriblu, dream78
Non votano:
Mr Gwyn, Baricco Ciuk
Un filo d'olio (La memoria) di Simonetta Agnello Hornby Ciuk ; campanara80 Yashodara, Michy1976, ILY, dream78
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Raggetto, xgiulietta89xx campanara80, dream78
Hanno votato: Ciuk, Raggetto, xgiulietta89xx, chry campanara80, Yashodara, Michy1976; ILY, Fioriblu, dream78
Non votano:
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Scusate ho visto ora che non avevo messo la proposta di Fiori. La stavo aggiungendo, ma ho poi notato che altre avevano votato... Insomma avrei fatto un pasticcio. MA... per me si può aggiungere... e lo voterei pure.
Ditemi voi. Anzi, prima leggo tutti gli arretrati perchè magari avete già deciso.

Ditemi voi. Anzi, prima leggo tutti gli arretrati perchè magari avete già deciso.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
-
- Expert~GolGirl®
michy1976 ha scritto:ragazze, vi vorrei fare una domanda su un argomento che mi rode da mesi...
E' devastante.
io non posso più assumere la pillola causa emicrania. Avendo la fortuna di avere un ciclo abbastanza regolare ho usato e uso il Persona e sono molto soddisfatta.
La spirale a me fa una paura terribile.
E comunque anche a me successe il calo del desiderio con la pillola unito all'assenza di lubrificazione....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Scusate, magari se non apro più io i post si fa meno confusione...

Recupero proposta yasho e la portiamo per aprile come quella di fiori, per voi va bene?

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte e buona settimana.
I bimbi sono a scuola (e questa per me è un'ottima notizia) e ora vi leggo
I bimbi sono a scuola (e questa per me è un'ottima notizia) e ora vi leggo

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
-
- Expert~GolGirl®
comunque sempre GRAZIE per le vostre mail!!! 

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Scusate se sono, e sarò, telegrafica... sono in ufficio. Dal treno vi ho lette ma è finita la batteria del pc. E appena arrivata qui, dopo poco è arrivata la mia amica-collega...
LDM Olive comprese: voto e commento finale
Troppo simpatico. Un libro scorrevole che si fa leggere con piacere. Ha delle trovate azzeccate e nonostante tratti della vita di paese ha dei momenti clou che ti fanno dispiacere il fatto di dover spegnere l'ebookreader per scendere dalla metro. Come ad esempio il nome del nipotino...
Ho trovato piacevole che tra la fine di un capitolo e l'inizio del successivo ci fosse una frase, un termine, un'espressione di collegamento...
Voto 8
LDM Olive comprese: voto e commento finale

Ho trovato piacevole che tra la fine di un capitolo e l'inizio del successivo ci fosse una frase, un termine, un'espressione di collegamento...
Voto 8
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ho iniziato Mr Gwyn, tanto mi sa che non vince come LDM, così mentre finisce febbraio e decretiamo quale sarà il vincitore di Marzo...