GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Ciuk » 7 dic 2011, 14:15

Detto ciò vado a smaltire gli zuccheri ingeriti facendo un po' di pulizie e stirando.
Stasera ripasso.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 dic 2011, 14:29

ciuk ma che bella la tua ricettina del preparato per cioccolata, magari la provo.

La treccia alla nutella non ho ancora avuto tempo di provarla ma lo farò, hai messo la ricetta anche nel nostro blog così la ritrovo subito?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 dic 2011, 19:20

LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->Ricevuto <--
FRANCESCA
PATATRAK Ricevuto <--
FIORIBLU Spedito -->
ILY Spedito --> Ricevuto <--
GIULIETTA Ricevuto <--
RAGGETTO Spedito -->
CANCERINA72
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI' Spedito -->
DREAM Spedito -->
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 dic 2011, 19:24

Yashodara ha scritto:E infine scusate una cosa... ma sicuro sicuro che non si può parlare di politica qua? No perchè mi interessava sapere cosa pensate del vostro governo... ma se non si può... :fischia
mi sa proprio che non si può..ma io avrei tanto tanto da dire... :fischia :fischia
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 dic 2011, 19:25

domani vorrei fare spezzatino con patate nella pentola a pressione....avete qualche ricettina???

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 dic 2011, 21:29

ily ha scritto:
Yashodara ha scritto:E infine scusate una cosa... ma sicuro sicuro che non si può parlare di politica qua? No perchè mi interessava sapere cosa pensate del vostro governo... ma se non si può... :fischia
mi sa proprio che non si può..ma io avrei tanto tanto da dire... :fischia :fischia
vedo solo ora che qualcuna ti ha risposto: beh, in effetti trattandosi di un governo tecnico non si tratta di politica...
sono d'accordo con la reintroduzione dell'ici (o come cavolo si chiamerà ora), trovavo assurdo che lo avessero tolto senza trovare altre fonti di finanziamento x i comuni che quindi si sono trovati in grosse difficoltà.

invece sono imbufalita per il discorso delle pensioni, credo sia veramente un colpo basso non indicizzare le pensioni oltre i 900 e rotti euro, ora sul sito della repubblica ho letto che pare che alzino il tetto a 1400 euro...cmq non lo trovo assolutamente giusto!!
così come non trovo giusto che abbiano deciso di eliminare le pensioni di anzianità...mia madre a gennaio maturerà 39 anni di contributi e ad aprile farà 57 anni, le pensione era relativamente vicina x lei (al max 2014), mentre ora la vede allontanarsi sempre + (a meno di non rinunciare al 2% x ogni anno prima dei 62)...insomma penso che dopo 40 anni di lavoro lo stato dovrebbe dirti "tante grazie, goditi le tua vita"...invece non sarà così!!!

certo misure drastiche andavano prese x evitare la bancarotta...però io di equo non ci vedo nulla.
poi il fatto che lui abbia rinunciato al suo "stipendiuccio" da presidente del consiglio e ministro è lodevole, ma x me resta fumo negli occhi.

spero solo che tutte queste "lacrime e sangue" serviranno a garantire un futuro migliore e + sereno ai nostri figli.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 dic 2011, 21:55

Ciao care, vedo che oggi fra cioccolata calda e riforme in atto vi siete date ad argomenti, come dire... Scottanti!!

Io non seguo molto la politica generalmente, non sopporto proprio chi la fa, indipendentemente dallo schieramento. Questa fase invece l'ho seguita con interesse e come laureata in economia posso dirvi che questa e' stata una delle poche volte in cui ho visto applicare delle teorie studiate sui libri. Che sia un governo duro da digerire non c'è dubbio, spero solo che serva a salvarci. Comunque alla situazione a cui era arrivata questa nazione non si poteva sperare che i soldi arrivassero senza sacrifici. Quello che spero e' che monti oltre al suo stipendio trovi la forza di ridurre le spese dei politici, ad esempio le auto blu!

Raggetto: il presepe vivente lo facciamo il 26!

Campanara: certo il socio che idea malsana lavorare domani... Io chiederei un regalo di natale con supplemento!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 dic 2011, 22:22

ciao ragazze sto guardando masterchef e vi leggo! Oggi è tornato mio padre, che domani riporta a casa mia mamma, ho messo su le spinaci per fare gli spaetzle domani a pranzo e...insomma...forse la vita normale sta tornando almeno in parte da noi...ci risentiamo con piu calma nei prox gg, ho troppe cose da racconartvi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 dic 2011, 10:29

Buon giorno!!!
Stamattina abbiamo fatto l'albero tutti insieme x la prima volta....stefano si è divertito tanto, ora vediamo in quanto tempo lo distrugge!!! :ok
ora i 2 ometti sono in garage a montare i freni nuovi nella bici del socio.
poi pranziamo e andiamo a trovare mia mamma...domani purtroppo si lavora, ma sabato vedo (dopo mesi e mesi) la mia amica che vive a milano (che grazie al mega ponte sant'ambrogio+immacolata concezione è a bologna).
poi mi sto preparando psicologimante x domenica....c'è lo zumba day!!!!!! :vaiii: :vaiii: 3 ore di zumba...se stefanino fosse + grande potrei portarlo con me, perchè le lezioni degli adulti sono intervallate da lezioni di 30 minuti x bimbi oltre i 6 anni e poi c'è una ragazza che si occupa dei bimbi durante il resto del tempo....peccato!!! sono sicura che si divertirebbe un sacco: quest'estate alle lezioni che facevano alla baracchina dei gelati stava a guardare incantato e cercava di muoversi a tempo....

michy1976, come fai gli spaetzle?? mi piacerebbe provare a farli, ma il socio non li ama molto....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 dic 2011, 18:20

ciao ragazze,
oggi siamo stati in centro a fare la nostra solita e abituale passeggiatina di Natale per le vie addobbate e affollate. Siamo stati anche ai mercatini di piazza Navona.

Tornati a casa ho stirato, preparato le valigie (eh si domani partiamo per Caserta col camper) e tra un po' mi dedicherò alla cena.

Oggi in centro ho notato una cosa strana: tantissima folla in giro, negozi semivuoti MA ristoranti stracolmi. Boh??

Sulla politica e sulle recenti manovre non faccio commenti, ormai sono disgustata da tutto e da tutti. Faccio solo una domanda da ignorante: ma invece di tutti i ..mila parlamentari che abbiamo (e che profumatissimamente paghiamo tra stipendi, vitalizi, gettoni presenza, auto blu, scorte, segretari, servizi, viaggi ecc.) non ne basterebbero 50??
<ecco io apprezzerò il primo che attuerà una cosa del genere che, secondo me, contribuirebbe a sanare una grossa fetta di deficit.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 dic 2011, 18:21

gli spatzle li ho fatti anch'io: buonissimissimi!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 dic 2011, 18:26

LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->Ricevuto <--
FRANCESCA
PATATRAK Ricevuto <--
FIORIBLU Spedito -->
ILY Spedito --> Ricevuto <--
GIULIETTA Ricevuto <--
RAGGETTO Spedito -->
CANCERINA72
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI' Spedito --> Ricevuto <--
DREAM Spedito -->
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 dic 2011, 21:58

buonasera :sorrisoo

è un po' di giorni che vi leggo ma non riesco a rispondere..questi giorni per noi saranno molto pieni..ieri sera avevamo una cena di Natale con amici di vecchia data, oggi eravamo a pranzo da un'altra coppia che suona in banda con mio marito (lui è stato testimone di Davide) e abbiamo affrontato la storia di un padre separato con due bimbe (una situazione davvero complessa e non invidiabile..)..

in tutto questo :martello non ho ancora spedito il Biblioregalo (ma quello per me è arrivato oggi.. :fischia ) ma domani promesso lo faccio. :ok

nel pomeriggio dovremmo vederci coi maisetapiochi...

ciuk mi sembra ottima l'idea della cioccolata-regalo.. :ok io e Matilde dovremmo fare i biscotti ma non prima della prossima settimana..

sabato abbiamo un'altra cena e domenica una festa di compleanno..e poi ho in vista la cena aziendale di Natale e sarà la volta del saggio dell'asilo... :impiccata:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 dic 2011, 22:02

mi inserisco in ritardo su alcuni discorsi...

michy sono contenta che David sia rientrato a casa almeno state insieme :-D

ily bene per l'albero con Stefano...qui stiamo completando il presepe..(Davide e Matilde...Sofia già dorme :coccola )

yasho io concordo con le altre...da noi arriva Gesu' Bambino (ma anche Babbo Natale porta un regalo sulla slitta alla vigilia :sorrisoo ) e trovo che sia bellissimo crederci :-D ...secondo me a Marghe mancherebbe parte della magia del Natale senza.. :che_dici..qualunque storia tu decida di raccontare.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 dic 2011, 22:06

raggetto buon viaggio a caserta alla fine non sono tanti giorni coi suoceri.. :incrocini

per il discorso manovra...io trovo il governo molto serio nell'affrontare la manovra, ma dubito che la crescita del paese migliori visto che ormai molte produzioni sono spostate in paesi dove la manodopera costa meno che da noi :che_dici . Sul fronte del mio futuro pensionistico non so che dire :buuu spero che il futuro delle mie figlie sia migliore e che abbiano comunque delle prospettive lavorative da qui a 15 anni.. :fischia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 dic 2011, 22:19

Buonasera girls!!

Sono sul treno da Zurigo a Berna, siamo atterrati alle 21.25 circa senza finger e alle 21.38 stavo sul treno!!! Questo grazie all'ambasciatore che è supermegafrequent traveller e l'aspettano sotto l'aereo con la Mercedes della Swiss :-D :-D :-D . Non mi è per niente dispiaciuto così alle 23.20 sono a casa, se non prendevo questo treno arrivavo a mezzanotte e mio marito mi doveva venire a prendere a Berna.

A Bruxelles, a parte le fruttuose e costruttive riunioni ( :ahah :ahah ) sono riuscita a: mangiare omelette e patatine, foie gras e bere due birre (non tutto assieme!!!). Posso ritenermi soddisfatta. Inltre siamo stati in un magnifico albergo, mannaggia proprio adesso che è la penultima volta che ci vado (prima mi avevano sempre rifilato dei postacci e io AMO gli alberghi belli). Invece ieri sera la cena era una ciofeca... immaginatevi voi l'insalata greca con lo speck... :vomitino

Ciuk che bontà la cioccolata... mi fa venire una voglia, ho mangiato solo un panino scrauso (con la birra).

Buon viaggio a tutti i camperisti... io domani devo andare a un workshop :impiccata: fino alle 14.30 poi me ne vado a casa e sto con Marghe tutto il pomeriggio. E che cavolo!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 dic 2011, 22:21

infine ..i mariti e le confidenze su internet.. :fischia il mio è in linea coi vostri. Mi prende in giro quando racconta agli altri di GOL e FB..manco andassi in giro a parlare con gli sconosciuti :risatina: meno male che ha capito che comunque ho conosciuto persone serie, normali non morbose o stravaganti, curiose ..e soprattutto ha legato con i mariti /compagni ogni volta che l'ho "trascinato" da qualche parte. :ahaha

sul fronte letture ho iniziato il LDM di Baldini..sono a pag.30. La storia sembra interessante, anche se la scrittura non mi "prende" tanto, mi sembra molto normale, un po' MONO-TONO, molto contemporaneo come stile.. :pensieroso aspetto per un giudizio comunque..

ora mi unisco a Davide e Matilde di sotto...notte biblios! :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 dic 2011, 22:28

cancerina72 ha scritto:raggetto buon viaggio a caserta alla fine non sono tanti giorni coi suoceri.. :incrocini

per il discorso manovra...io trovo il governo molto serio nell'affrontare la manovra, ma dubito che la crescita del paese migliori visto che ormai molte produzioni sono spostate in paesi dove la manodopera costa meno che da noi :che_dici . Sul fronte del mio futuro pensionistico non so che dire :buuu spero che il futuro delle mie figlie sia migliore e che abbiano comunque delle prospettive lavorative da qui a 15 anni.. :fischia
Io nella pensione non ci credo proprio. Forse alla fine qualcosa arriverà ma preferisco partire dal principio che non sarà così e che bisogna che ci arrangiamo da soli. Quindi risparmio, facci picccoli investimenti... e vediamo come va.

Per i nostri figli spero che potranno fare un lavoro che gli piace e soprattutto che ci possano campare. Ovviamente il mondo è cambiato, toccherà spiegarglielo. È importante fare una cosa che piace, ma lo è altrettanto scegliere qualcosa che dia un futuro, secondo me oggi i ragazzi devono avere le idee chiare, molto prima di quanto fosse necessario alla nostra generazione, e essere coscienti che si dovranno impegnare, molto, se vogliono costruire qualcosa. Invece purtroppo mi sembra di vedere che molti genitori tengono i figli nella bambagia più di quanto sia stato fatto con noi, e questo è molto grave.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2011, 0:03

Passo per salutarvi, vi ho lette ma ora me ne vado a nanna visto che fra 5h e mezza mi devo alzare.
Ciao passerotte!
:-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2011, 6:54

Ri-ciao. Sono in treno. Stanotte ho dormito poco perchè JT si è svegliato poco prima delle 4 e quando sono andata in camera sua è rimasto come al solito nel lettino, coricato... ma con gli occhi aperti. :domanda Stava lì e non dormiva. Poi sembrava si appisolasse... ma si svegliava subito (ad esempio se JJ tossiva, o io spegnevo la luce del bagno...). Finchè alle 4 passate l'ho portato nel mio letto, cosa più unica che rara, ma non volevo starmene lì 2 ore. Nel letto non è cambiato molto, sentivo che era sveglio, si rigirava... Alle 530 mi sono alzata e si era appena riaddormentato.

Vi racconto dei miei 2 gg di festa: mercoledì ho fatto solo parte delle cose che volevo fare, poi sono andata a prendere JJ e siamo passati in centro a vedere l'albero di Natale che ha allestito la sua scuola. E' addobbato con cuori di legno ognuno dei quali è decorato con legumi o semi e firmato dal bimbo che l'ha fatto. Geremia ha scritto le due E e la I del suo nome: le E sembrano dei pettini da quante stanghette hanno... :risatina: Ma che bello, però... :cuore
Infine siamo andati a prendere JT e poi a casa.

Ieri era una giornata spettacolare nonchè primaverile :-D Al mattino siamo andati in centro a rivedere tutti gli alberelli di Natale, tra cui anche quello fatto dal nido di Gionata, decorato con fondi di piattini di plastica rossa con attaccati dei bottoni. Abbiamo preso la scarpe per JT (le solite Kickers) e siccome porta il 25, a casa gli ho provato gli stivaletti che metteva l'anno scorso JJ e gli vanno bene. Così uso quelli per tutti i giorni e gli scarponcini nuovi per week end e feste.
Prima di tornare a casa i bimbi hanno fatto qualche giro sulla giostra dei cavalli e siamo passati di OVS a prendere della biancheria per i bimbi e per il papà visto che avevamo lo sconto del 20%. Abbiamo comprato anche 3 decorazioni per l'albero, scelte dai bimbi.

A casa ci siamo mangiati una zuppa di farro e fagioli (che avevo cotto al mattino prima di uscire) e poi bimbi a nanna: io ho stirato e il socio ha montato l'albero di Natale. Quando gli hoompa-loompa si sono svegliati abbiamo fatto merenda (cioccolata calda, praticamente snobbata dai bimbi :che_dici ) e infine abbiamo decorato l'alberoooooooooo! :emozionee A cena polenta con i formaggi fusi.

Oggi sono a Milano ma spero di tornare presto.
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”