GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da campanara80 » 22 set 2011, 9:24

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ily riguardo il tuo viaggio, sento adesso alla radio che a Martigny c'è anche il museo dei cani San Bernardo (da lì parte la strada per andare sul Gran San Bernardo dalla parte svizzera), caso mai ti interessa...
:perplesso :perplesso ma non era Fiori che voleva venire in Svizzera col camper??? :domanda
Mais tout à fait!!!! CHE sc**a!!! Scusa Fiori... a mio discapito posso solo dire che sono una totale frana con i nomi... immaginarsi i nick (e non parliamo proprio dei nomi delle mie compagne di classe coreane quando stavo in Cina!!! Mai saputo uno...).

PSSSSSSsssssss
anche l'altro giorno quando hai scritto tutte le info per il viaggio ti sei rivolta a Ily, ma non diciamolo a nessuna...

:fischia
Ciuk, forse Yasho associa il blu a me e Fiori, come tu lo associ a me e campanara??? :prr cmq sia io sono sempre nei vostri pensieri .... :ok

sarà che il blu è uno dei miei colori preferiti??? :pensieroso
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2011, 9:24

ciao aragazze, va bene se vi dico prima di noi e poi leggo gli arretrati??

Ieri Noemi al nido ha avuto un live peggioramento, cioè ha si mangiato ma ha pianto parecchio durante il giorno. Secondo le tate questo dipende dal fatto che ci sono nuovi bimbi che stanno facendo gli inserimenti e i loro genitori restano in classe durante il giorno.
Cmq le tate hanno sconsigliato di lasciarla a dormire già oggi, ma anzi dicevano, se possiamo, di prolungare di qualche gg l'inserimento. Quindi lunedì e martedì lo farò io e mercoledì Andrea. Sperando che possa restare a dormire e così noi tornare al lavoro definitivamente. :incrocini

Ieri pomeriggio siamo stati ad una festa di compleanno. Ora ce ne aspettano altre il 24 e 26 settembre e il 4 e 15 ottobre :impiccata:
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2011, 10:29

Ciuk ha scritto:Raggetto leggevo dei tuoi bimbi che crollano presto. Forse l'hai già detto, voi mangiate con loro o mangiate quando dormono?
dipende dai giorni. Quando Andrea va a correre noi due ceniamo alle 20.00 e per i bimbi è troppo tardi, quindi in quel caso loro cenano alle 19.00 e io e Andrea dopo con calma.
Invece se Andrea non va a correre, ceniamo tutti insieme alle 19.30 e cerco di fare le stesse cose per tutti. Ad esempio stasera carbonara per tutti (noi con pancetta, i bimbi con prosciutto cotto).
Sabato e domenica pranzo e cena sempre insieme

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2011, 10:32

Patatrak69 ha scritto:E' arrivata anche l'amichetta di Federica e mi sa che sta partendo un plum cake alle mele... Ne ho una voglia di farlo come di prendere dei calci in bocca....

Oggi pomeriggio sono un pò grunt, si vede??? :fischia
oggi va meglio?? :coccola :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2011, 10:34

Patatrak69 ha scritto: Orgoglio e pregiudizio lo sto leggendo ora e mi sta piacendo molto... mi fa impazzire la figura del papà delle sorelle Bennet
con quella madre arrampicatrice sociale e che vuole a tutti i costi "sistemare" le figlie le povere sorelle Bennet sono fortunate ad avere un papà così ironico :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2011, 10:34

Michy, come stai oggi?? :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 set 2011, 11:18

Buongiorno care!!!

RAGGE grazie oggi va meglio ma sono raffreddatissima... Vedo che anche tu partecipi con piacere alle feste di compleanno dei bambini :x: Noi domani pomeriggio siamo di festa.. magari Fab a casa si tiene Matilde ... boh, altrimenti le devo far fare pianoforte e festa... e quando dorme??

MICHY compagna di naso colante, come stai oggi???
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 set 2011, 11:26

buongiorno ragazze!

michy :incrocini per la febbriciattola..

io conto di leggere in pausa pranzo, visto che la pausa piscina non ce l'ho e che queste sere sono presa con varie cose legate all'addio al nubilato per la sposa del 1/10, nonche' al 40 dei miei e dei miei suoceri..

raggetto :incrocini per l'inserimento "prolungato" di Noemi..l'importante e' che alla fine lei sia serena quando sta la'..

ciuk...anche se non l'hai chiesto a me.. :fischia ti dico che quando io lavoro (e torno quindi non prima delle 19.30 a casa..ripresa compresa) le bimbe mangiano dai nonni verso le 18.30...altrimenti avrebbero troppa fame e pasticcerebbero troppo..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2011, 11:42

Yasho, MP per te :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 set 2011, 12:09

Ieri mio fratello mi ha mandato una mail con il link ad una radio brasiliana che ascolta sempre...
a parte che la musica è piacevolissima (a chi je piace) ma la cosa più bella è che non capisco niente di quello che dicono, solo qualche parola carpita al volo... Sembra una parodia.... :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2011, 12:50

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care!!!
RAGGE grazie oggi va meglio ma sono raffreddatissima... Vedo che anche tu partecipi con piacere alle feste di compleanno dei bambini :x: Noi domani pomeriggio siamo di festa.. magari Fab a casa si tiene Matilde ... boh, altrimenti le devo far fare pianoforte e festa... e quando dorme??

innanzitutto :coccola per il tuo raffreddore (e anche a Michy).

Ieri alla festa siamo pure andati ma i bimbi erano proprio stanchi e infatti alle 19.00 siamo andati via.
Sabato sarà di mattina ed è vicino casa così come tutte le altre, tranne quella di lunedì, alla quale non porterò Noemi, si stancherebbe troppo e poi è abbastanza lontano da casa. iN questa fase di inserimento al nido preferisco non scombussolarla troppo durante la settimana.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 14:04

raggetto ha scritto:ciao aragazze, va bene se vi dico prima di noi e poi leggo gli arretrati??

Ieri Noemi al nido ha avuto un live peggioramento, cioè ha si mangiato ma ha pianto parecchio durante il giorno. Secondo le tate questo dipende dal fatto che ci sono nuovi bimbi che stanno facendo gli inserimenti e i loro genitori restano in classe durante il giorno.
Cmq le tate hanno sconsigliato di lasciarla a dormire già oggi, ma anzi dicevano, se possiamo, di prolungare di qualche gg l'inserimento. Quindi lunedì e martedì lo farò io e mercoledì Andrea. Sperando che possa restare a dormire e così noi tornare al lavoro definitivamente. :incrocini

Ieri pomeriggio siamo stati ad una festa di compleanno. Ora ce ne aspettano altre il 24 e 26 settembre e il 4 e 15 ottobre :impiccata:

ma il programma delle dade quanti gg prevedeva inizialmente?
perchè qui nessun nido comunale, nemmeno a due anni di età come noemi, prevede meno di due settimana. Per es. i bimbi che entrano in classe di rebecca ( quindi dove entrerebbe noemi se abitaste qui) han fatto 1 merenda gioco al pomeriggio, poi 4 gg al pomeriggio ( non so se con genitori o no) e dopo stan facendo al mattino, ma nessuno si ferma a pranzo, ancora, dopo1 settimana di inserimento mattiniero.
lungo eh, fin troppo... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 14:07

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care!!!

innanzitutto :coccola per il tuo raffreddore (e anche a Michy).

Ieri alla festa siamo pure andati ma i bimbi erano proprio stanchi e infatti alle 19.00 siamo andati via.
Sabato sarà di mattina ed è vicino casa così come tutte le altre, tranne quella di lunedì, alla quale non porterò Noemi, si stancherebbe troppo e poi è abbastanza lontano da casa. iN questa fase di inserimento al nido preferisco non scombussolarla troppo durante la settimana.
qui per fortuna le feste vengono organizzate solo il sabato o la domenica pomeriggio.
Nel caso della materna, le fanno anche il venerdi, ma al parco tra casa nostra e la scuola, quindi comodissimo, io di solito ci mando simone con il suo amichetto, accompagnati dal papà di lui e io con calma vado a prendere rebecca e li raggiungo, cosi lei ci rimane meno e si stanca meno.

nel we per fortuna ci andiamo tutti e 4 ed è più facile
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 14:08

Patatrak69 ha scritto:Ieri mio fratello mi ha mandato una mail con il link ad una radio brasiliana che ascolta sempre...
a parte che la musica è piacevolissima (a chi je piace) ma la cosa più bella è che non capisco niente di quello che dicono, solo qualche parola carpita al volo... Sembra una parodia.... :risatina:

manda manda link!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 14:10

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto leggevo dei tuoi bimbi che crollano presto. Forse l'hai già detto, voi mangiate con loro o mangiate quando dormono?
dipende dai giorni. Quando Andrea va a correre noi due ceniamo alle 20.00 e per i bimbi è troppo tardi, quindi in quel caso loro cenano alle 19.00 e io e Andrea dopo con calma.
Invece se Andrea non va a correre, ceniamo tutti insieme alle 19.30 e cerco di fare le stesse cose per tutti. Ad esempio stasera carbonara per tutti (noi con pancetta, i bimbi con prosciutto cotto).
Sabato e domenica pranzo e cena sempre insieme
cancerina72 ha scritto:
ciuk...anche se non l'hai chiesto a me.. :fischia ti dico che quando io lavoro (e torno quindi non prima delle 19.30 a casa..ripresa compresa) le bimbe mangiano dai nonni verso le 18.30...altrimenti avrebbero troppa fame e pasticcerebbero troppo..
io ho "imposto" a david che se torna entro le 19.30/1940, mangiamo insieme, se no io mangio con i bimbi e lui mangia quando arriva ( perchè se lui ritarda, vuol dire che ritarda di molto e io muoio di fame!!!). Quindi lui mi manda sms quando esce dall'ufficio cosi mi organizzo. Se per le 1915 nn mi ha scritto nulla...mi tocca di arrangiarmi!!! :impiccata: :impiccata:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2011, 14:12

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao aragazze, va bene se vi dico prima di noi e poi leggo gli arretrati??

ma il programma delle dade quanti gg prevedeva inizialmente?
perchè qui nessun nido comunale, nemmeno a due anni di età come noemi, prevede meno di due settimana. Per es. i bimbi che entrano in classe di rebecca ( quindi dove entrerebbe noemi se abitaste qui) han fatto 1 merenda gioco al pomeriggio, poi 4 gg al pomeriggio ( non so se con genitori o no) e dopo stan facendo al mattino, ma nessuno si ferma a pranzo, ancora, dopo1 settimana di inserimento mattiniero.
lungo eh, fin troppo... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
da due a tre settimane, a seconda delle reazioni del bimbo, cmq non meno di due. Ma, con le stesse tate, la mia amica ha fatto un inserimento alla bimba durato un mese. C'è da dire che però lei era a casa e quindi poteva.
Noi speravamo di risolvere in due settimane per questioni legate al lavoro, ma visto che ci chiedono altri giorni ci siamo organizzati come possiamo e almeno fino a mercoledì riusciamo a gestirci. Poi giovedì prossimo vedremo :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 14:18

raggetto ha scritto:

da due a tre settimane, a seconda delle reazioni del bimbo, cmq non meno di due. Ma, con le stesse tate, la mia amica ha fatto un inserimento alla bimba durato un mese. C'è da dire che però lei era a casa e quindi poteva.
Noi speravamo di risolvere in due settimane per questioni legate al lavoro, ma visto che ci chiedono altri giorni ci siamo organizzati come possiamo e almeno fino a mercoledì riusciamo a gestirci. Poi giovedì prossimo vedremo :incrocini

ah ok, tre settimane allora è diciamo nella norma.
Stai serena, mi raccomando. E' fondamentale.
Durissimo a farsi, lo so.
Simone era sempre sulla soglia del pianto. E quest'anno ( al terzo anno!!!con le stesse identiche maestre, stesso luogo, stessi amici, cena con amichetto organizzata da me sabato prima della scuola per farlo rientrare nel "clima") è andato sereno.
Dopo due anni in cui era teso da settembre a dicembre.
Ma ammetto che io ero moooolto più serena. IO.
sembra pazzesco, ma è cosi! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 14:19

Patatrak69 ha scritto:
MICHY compagna di naso colante, come stai oggi???
raggetto ha scritto:Michy, come stai oggi?? :incrocini
oggi va meglio. Sento che mi sto riprendendo.
Ribadisco...santa tachi. :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 set 2011, 14:28

Grazie Michy :bacio

diciamo che con Noemi il primo scoglio è superato, quello della pappa. Ora tocca quello della nanna che cmq è più duro perchè vuol dire stare tante ore lì.
Sapere che sta lì e che piange perchè ci vuole mi fa dispiacere molto, ma so che c'è un bell'ambiente, tanti bimbi, giochi, le educatrici sono molto care e affettuose e questo mi rasserena. Però ecco vorrei sapere che anche lei è serena.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 set 2011, 14:37

raggetto ha scritto:Grazie Michy :bacio

diciamo che con Noemi il primo scoglio è superato, quello della pappa. Ora tocca quello della nanna che cmq è più duro perchè vuol dire stare tante ore lì.
Sapere che sta lì e che piange perchè ci vuole mi fa dispiacere molto, ma so che c'è un bell'ambiente, tanti bimbi, giochi, le educatrici sono molto care e affettuose e questo mi rasserena. Però ecco vorrei sapere che anche lei è serena.

anche io son sempre stata preoccupata per la nanna, più per rebecca che per simone
lei non ha mai amato dormire al pomeriggio e non ha avuto ( fino a pochi mesi fa) un pupazzo/bambola, da portarsi a scuola e questo mi sembrava la penalizzasse. Però le dade hanno una marcia in più ANCHE sul dormire. Cantano ninna nanna, dispensano carezze, insomma, son bravissime.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”