GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo piene di euforia: così le cikahunters si fan compagnia

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siamo piene di euforia: così le cikahunters si fan compagnia

Messaggio da garden » 6 nov 2007, 16:02

Debora, te l'avevo detto che il momento del bitest è davvero emozionante :emozionee per la prima volta si vede il bimbo completamente formato :cuore

Ho chiamato per sapere l'esito del tampone per la clamidia: sono allibita, è ancora POSITIVO :urka Ma come, ho fatto 4 cure antibiotiche, mi sono imbottita di antibiotici per mesi, ho provato eritromicina, amoxicillina, trozocina, roxitromicina, con cure da 10-15 giorni l'una....e ancora c'è! :boh
Il bello è che ero sicura stavolta che se ne fosse andata, invece partorirò con questa cosaccia, probabilmente faranno qualche cura alla bimba...e poi dovrò ricominciare con nuove cure e nuovi tamponi...che fanno male, costano 50 € l'uno e li devo fare in un posto preciso perchè è un germe difficile anche da individuare per cui se non li fai in un posto qualificato rischi di sentirti dire che non ce l'hai e non è vero. Che p......e! :bomba

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 6 nov 2007, 16:10

Roxy avevi fatto tu la ISG?
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 6 nov 2007, 16:17

roxy ha scritto:DEB :yeee :yeee :yeee
In che senso ti sei rassegnata?No perchè a me veramente non mi si chiudono i pantaloni, va bhè che un pò è ancora dovuto alla stimolazione ma il resto no...non mi sembra di essere ingrassata, gambe e sedere sono nella norma ma la pancia....davvero devo coprirmi bene altrimenti veramente la gente pensa che sono incinta sì ma almeno di 3-4 mesi :urka
Roxy a me praticamente da SUBITO non è andato più bene nulla. Ora ho messo su 1.5 kg, 2 al max, ma non c'è 1 e dico 1 paio di jeans o pantaloni che mi vadano bene!
E per quanto riguarda la stipsi.. hai presente le caprette di Heidi? Ecco...
Anche oggi sono al lavoro in tuta da ginnastica.
Penso che sia normale, ad alcune dsi gonfia subito la pancia. Non è il bimbo in se e per se, è l'aria, la ritenzione di liquidi e la stipsi...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 nov 2007, 16:26

ma io pure ho visto lievitare la pancia immediatamente...al terzo mese già avevo tutti i pantaloni premaman :fischia pur considerando che fino al quarto mese non sono ingrassata per niente e non avevo ritenzione idrica nè stipsi! E' proprio la pancia che subito è cresciuta, già al quarto mese la gente mi fermava per strada facendomi le congratulazioni, e al sesto chiedeva quanto mancasse al parto.
Poi dal sesto per fortuna la pancia si è fermata, crescendo molto poco. Ad altre invece la pancia cresce poco o solo a fine gravidanza...ma se cresce prima non bisogna preoccuparsi più di tanto!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 6 nov 2007, 16:49

deb roxy beh ragazzevi rassicuro...se ricordate le foto io appena saputo di essere incinta già si vedeva la pancia....
a fine gravidanza io avevo preso un totale di 18 kg ma vi giuro che non sembravano affatto xke ero tutta pancia, infatti il gine mi diceva che trattenevo liquidi....
una volta tornata a casa dp il parto sono salita sulla bilancia ed ero a - 12 kg!!!!!! :urka infatti la pancia ne ho pochissima ed è soda e senza mezza smagliatura qdi mi raccomando l'olio tutti i giorni! ora mi restano sti sei/sette chiletti, ma mi sembrano un niente in confronto a com'ero.... già salire sulla bilancia e non vedere la rotella in cui si intravedono i numeri con l'8 davanti è una gran conquista.....
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 6 nov 2007, 17:30

E di ELETTRA news? :incrocini

ALESSIA :bacio

Ragazze dobbiamo cominciare a spremere le meningi per il nuovo post...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 6 nov 2007, 17:42

A domani :ciaociao :ciaociao :ciaociao

Elettra :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 6 nov 2007, 19:18

DEBORA....che emozione sentirti parlare della tn...sono felice che tutto vada bene :yeee :yeee

GARDEN....mamma mia :urka questa brutta clamidia davvero non ti vuole lasciare a questo punto speriamo che Aida si decida a nascere almeno così ti potrai curare come si deve con farmaci più pesanti ed efficaci.... :coccola :coccola

ILA....anche io ho fatto la isg
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 6 nov 2007, 19:49

A domani!
+2

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 6 nov 2007, 20:40

Deb.. che dolcezza quello che scrivi del tuo piccino/a :emozionee
X la maternità anticipata ti ho mandato un sms ma non so se l'hai ricevuto (ci ho riprovato :hi hi hi hi ), cmq sì sono in una situazione "strana" anche io x il lavoro, ma Lorenzo sta bene (almento spero :cuore )

Roxy, io ero sempre stata regolare di intestino prima della gravidanza (e non amo molto le verdure, devo ammetterlo). Adesso con la gravidanza mi sono forzata a mangiare sano, quindi verdure tutti i giorni e nonostante tutto regolare non lo sono. Non ho preso niente finora, nel senso che se non riesco ogni giorno, il giorno successivo, o al peggio quello ancor dopo ce la faccio e sono tranquilla così.. sembra che vada bene x la mia pancia e allora che m'intrometto io se lei si auto-regola così? :ahaha
Quindi il mio consiglio è tanti liquidi, e tante verdure (se possibile combinati, quindi minestrone, purè etc), fermenti lattici (yogurt ecc) e vedrai che si risolve!
Altrimenti esiste una marmellata apposta x donne in attesa che aiuta proprio in questo senso, ma non ricordo il nome (prova a sentire la gine semmai...).
Anche a me la panciotta si è vista davvero subito, tanto che non si chiudevano + pantaloni/gonne ecc.. non lo credevo possibile, eppure è andata davvero così, ed è fisiologico, tu non te la prendere + di tanto, è il tuo corpo che si adatta a questo piccolino/a tanto cercato!! :bacio

Noemi, ma 'sta clamidia è veramente uno dei virus + tenaci di cui abbia sentito finora! Neanche con tutti gli antibiotici che hai preso se ne va :pistole Porta pazienza, dai.. ormai sei davvero al traguardo! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 6 nov 2007, 21:12

silviad ti ho spedito una cosa al tuo indirizzo di posta....(sdelcorso...etc...)
spero ti sia utile!!!
baci
alessia :cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 nov 2007, 6:54

Buongiorno ragazze, qui niente di nuovo!
Riguardo alla stitichezza, confermo che lo sciroppo di cui parlavano bene le novembrine è lo sciroppo di lattulosio, ho trovato una pagina web che ne parla in dettaglio http://www.informazionisuifarmaci.it/da ... enDocument
Come già sapete, dicono che "La stitichezza trova giovamento da una dieta ricca in alimenti integrali, frutta e verdura. E' importante inoltre effettuare un regolare esercizio fisico e bere abbondanti quantità di liquidi." Da quando sono incinta movimento non ne faccio, però mangio tantissima frutta e verdura, ma tanta tanta! Forse è stato questo che mi ha aiutato...? pure troppo, perchè ho avuto 1 episodio di colite quando ho ecceduto con i gelsi :fischia

Piciola, come sta il piccolo Flavio? cresce bene, comincia a sorridere? :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 nov 2007, 8:23

ho ricevuto un messaggio da parte di Elettra, l'amnio è andata bene ma ora deve stare a riposo per 4 giorni, non appena potrà si ricollegherà di nuovo :sorrisoo naturalmente saluta tutte :cuore

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 7 nov 2007, 8:47

Buongiorno a tutte :bacio

Nanà me la racconti la tua ISG così mi preparo?

Noemi mi dispiace che ancora non sia stata debellata la clamidia :pistole :pistole :pistole
ilaria e Dario +'

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 nov 2007, 9:06

Buongiorno bimbe!

Sono contenta che a ELETTRA sia andato tutto bene! Ora cucciola stai a riposo :cuore

NOEMI certo che quell'infezione è proprio super-resistente! Ma adesso cosa fai? Cioè può dare qualche probalema veramente durante il parto a te o ad Aida?

Qua oggi ho proprio freddo, sono attaccata al termosifone e non riesco a riscaldarmi... Sento anche un inizio vago di raffreddore... E stanotte non ho dormito molto. In tutto forse 4 ore (ma non so se facendo la somma di tutti i minipisolini ci arrivo...) sto così :urka

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 nov 2007, 9:27

debora81 ha scritto: NOEMI certo che quell'infezione è proprio super-resistente! Ma adesso cosa fai? Cioè può dare qualche probalema veramente durante il parto a te o ad Aida?
In effetti anche al centro analisi hanno sottolineato che è un germe molto resistente... sono contenta Rosa che tu non ce l'abbia!!!
A questo punto lo farò presente al momento del parto, e penso faranno una cura antibiotica alla bimba per evitarle infezioni da questa portata (la più comune è agli occhi).
A me potrebbe invece portare endometriosi post parto, ma siccome è almeno indebolita e leggera, non credo possa fare grandi danni nè a me nè alla bimba, del resto fino ad ora mi ha fatto stare un pò in ansia ma non ha dato nessun problema, per cui speriamo continui così. Certo a non averla era un pensiero in meno...ma ho capito che 9 mesi sono lunghi, e ogni gravidanza ha i suoi piccoli intoppi, per cui la prendo con filosofia!

Debora, quando hai la prossima ecografia? se il tuo gine ne da la possibilità, ti consiglio di chiedergli di fare il dvd dell'eco, per esperienza vi dico che l'unico dvd che vale la pena di fare della gravidanza è quello al terzo mese, perchè il piccolo entra tutto nello schermo e si vede sgambettare felice, dopo invece se ne vedono solo alcuni pezzi, che solo il gine riesce a individuare :prrrr

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 7 nov 2007, 10:06

Buongiorno a tutte!!

Sono contenta per Elettra!! BEne, un altro passo avanti è stato fatto!!Adesso a riposo :cuore

Noemi, questo virus è una noia, meno male che alla fine è solo una scocciatura e null'altro! :bacio

Buona giornata mie care, oggi fa finalmente freddo! E sono felicissima di mettermi il maglione di lana! :hi hi hi hi

Bacini :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 nov 2007, 10:07

La prossima sarà il 3/12. E al centro dove vado consegnano sempre il CD o il DVD... Sinceramente già non vedo l'ora di vedere di nuovo il mio amore! :cuore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 7 nov 2007, 10:24

Buongiorno! :bacio

Stamattina altro controllo per via dell'iperstimolo. Ho l'ovaio di dx grandissimo che mi provoca gonfiore e un dolore allo sterno e difficoltà a stare sdraiata, ma non sembra ci sia liquido. Ho fatto il prelievo per beta, prog e emocromo e la gine mi farà sapere nel pome come al solito. Ha detto che però se come lunedì i valori sono nella norma ma persistono i problemi lei mi ricovererebbe precisando che sarebbe la prassi per l'iperstimolo ma che finchè si riesce lei preferisce non ricoverare. Però dice che a questo punto con il ricovero farei degli esami più approfonditi, tante flebo che mi "laverebbero" e magari eparina che aiuta (adesso sto prendendo solo la cardioaspirina). Si è sbilanciata dicendo che dalle beta e dall'iperstimolo secondo lei sono 2/3 ma comunque vedremo lunedì all'eco quante camere ci sono, io sono contenta, l'importante è che vada tutto bene e che nasca qualcuno e non mi abbandoni :incrocini

Riguardo alla stipsi, un pò è fisiologica nel senso che i ci ho sempre convissuto e adesso è peggiorata dal prog in gran quantità e dall'iperstimolo dell'ovaio dx che comprime il tutto. Comunque ieri si è mosso qualcosa meno male dopo 5 giorni! :urka La pancia che ho è dovuta all'iperstimolo e alla stipsi ovviamente e quando sto seduta i pantaloni li devo slacciare ma mi consola sapere che non sono stata l'unica a cui è capitato.
SILVIA io già mangio verdura, bevo tantissimo (anche per l'iperstimolo) e ancora un pò mi faccio felbo di fermenti lattici, stamattina ci ho dato dentro con i kiwi....vediamo.

ILA ti racconto l'isg ma meglio che scrivo un altro mess. :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 7 nov 2007, 10:27

Buon giorno bimbe!
Oggi morfo.. non vedo l'ora di rivederlo!!

Alessia, e-mail ricevuta, grazie! :bacio

Con l'idea di avere tempo a casa a partire da dicembre, (alla fine questo sembra che sarà l'esito: da dicembre a casa fino a luglio.. x una volta da quando avevo 20 anni starò a casa di nuovo x diversi mesi, potrò godermela, sistemarla, pulirla ecc. !) e di avere pochi soldi e tante spese x il pupo, sto pensando a iniziare a fare dei regalini fai da te.. tipo ceste con prodotti alimentari o qualcosa di artigianale..
Ho fatto 2 post, uno nella sezione della cucina e 1 in quella del fai da te cercando di raccogliere un po' di spunti ed esperienze delle golline.. e x il cibo so che siete cuoche favolose, infatti mi hanno riportato anche una ricetta tua, Noemi :cuore (quella del dado di carne), ma io il Bimby non ce l'ho.. devo fare tutto con pentolini e mestoli o forno ecc..
Se vi viene in mente qualcosa (sottoli, marmellate o altro) da fare senza Bimby (e che durino da fare adesso e dare a Natale..) io apprezzerei tantissimo!! :bacio

VVB! Bacioni!!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”