GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da Patatrak69 » 12 apr 2011, 11:55

FIORI ben tornata!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 apr 2011, 11:55

CAMPANARA... ma lo sai che non avevo capito che alla fine la casa l'avevi trovata? Pensavo che ri ancora in cerca, ma leggendo della lavatrice....

... e allora

:congratulations:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 apr 2011, 12:01

Sbaglio o mancano delle cucine sul blog?

Aggiornamento letture

Ho finito UN RAGAZZO di Hornby: è un libro molto bello e toccante, con un fantastico humor inglese, i personaggi sono completi e veri. Marcus è un ragazzino cresciuto troppo in fretta, fa tanta tenerezza ed è fantastico vedere come ricerca l'affetto altrui e come capisce l'importanza dei rapporti umani (fa un paragone con la torre degli acrobati veramente bella). Will invece è un adulto non cresciuto, ma nel libro emerge pian piano il motivo e fa tenerezza anche lui. È una lettura gradevole, si ha proprio voglia di capire come evolve la storia e il rapporto tra Marcus e Will.
Mi è piaciuto poi che il film sia rimasto molto fedele al libro!
Alcune citazioni:
- Fu allora, per la prima volta, che Will capì di che tipi di aiuto aveva bisogno Marcus. Fiona gli aveva dato l'impressione che Marcus stesse cercando una figura paterna, un uomo che lo guidasse gradualmente verso l'età adulta, ma non era affatto così: Marcus aveva bisogno di aiuto per essere un bambino, non un aldulto. E, purtroppo per Will, questo era esattamente il tipo di assistenza che lui era qualificato a fornire. Non era in grado di dire a Marcus come crescere, o come affrontare una madre con manie suicide o cose del genere, ma poteva sicuramente dirgli che Kurt Cobain non giocava nel Manchester United, e per un dodicenne che andava a scuola alla fine del 1993 questa era forse l'informazione più importante.
- Will non aveva mai riconosciuto seriamente a Marcus il merito di essere un ragazzo buono; fino a quel momento aveva notato solo il suo lato eccentrico, problematico, forse perché non c'era stato molto altro da notare. Ma era buono, adesso se ne accorgeva. Non buono nel senso di obbediente e paziente; era più un genere di bontà che aveva a che fare con una disposizione mentale per cui, guardando una pila di regali di m***a capivi che erano stati fatti con amore e scelti con cura, e quindi bastava. Non era neanche che cercasse di vedere il bicchiere mezzo pieno: il bicchiere di Marcus era pieno fino all'orlo, e sarebbe stato sorpreso e disorientato se qualcuno avesse tentato di dirgli che c'erano ragazzi che avrebbero preso il maglione peloso e gli spartiti di musica e li avrebbero tirati in faccia ai genitori per la rabbia di non aver ricevuto il Nintendo.
-La Vita, dopotutto, era come l'aria. [...] Sembrava che non ci fosse alcun modo di lasciarla fuori, o tenerla a distanza, e tutto quel che poteva fare al momento era viverla e respirarla. Come la gente riuscisse a tirarla dentro i polmoni senza soffocare, per lui era un mistero: era piena di pezzettini. Questa era aria che riuscivi quasi a masticare.
- Il ragazzo era goffo, strambo e via dicendo, ma aveva una dote: creava ponti ovunque andasse come pochi adulti sapevano fare.
- «Chi sono questi del mucchio? Ellie, Will e gente del genere?»
«Si, gente del genere.»
«Non saranno lì per sempre.»
«Alcuni sì, alcuni no. Ma, vedi, prima non sapevo che poteva andare bene chiunque, ma è così. La gente si trova. E' come in quegli spettacoli acrobatici.»
«Che spettacoli acrobatici?»
«Quelli in cui tu stai in piedi sopra un sacco di altre persone che formano una piramide. In realtà non importa mica chi sono, no, finchè sono là e tu non le lasci andar via prima di aver trovato qualcun altro.»

Ho letto anche LA BESTIA NEL CUORE di Cristina Comencini
Libro molto forte e in alcuni punti straziante, in alcuni casi un po' troppo cinematografico (lascia in sospeso certe cose e il lettore le deve intuire) e in alcuni casi il sesso è troppo presente. Non mi è piaciuto il salto temporale tra il viaggio in America di Sabina e la fine, in cui sembra che non sia successo nulla, cosa secondo me impossibile, e questo tira e molla finale, tra Sabina e Franco e tra Emilia e Maria.

Ora sto invece leggendo LA BIBLIOTECA DELLE DONNE di Erin Blakemore (ve ne avevo già scritto... alla fine l'ho comprato)
Mi piace proprio proprio tanto... e anche qui ci sono delle frasi bellissime sui libri, la lettura e le donne che vi riporterò!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 apr 2011, 12:05

Cance quando vai dal medico fatti auscultare ben benino, così ti può dire se questa tosse che hai da tanto può essere una brinchitella mal curata.
Ma la tosse è grassa o secca?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 apr 2011, 12:09

FIORI io vidi proprio il film diretto sempre dalla Comencini con Giovanna Mezzogiorno e Luigi Lo Cascio (che a me piace moltissimo) e mi è piaciuto veramente tanto... il film forse più che toccante è proprio straziante, soprattutto quando lui confessa alla sorella che provocò la morte del padre con una dose di morfina di cui non c'era bisogno... Visto poi l'argomento...

Mi fece pensare molto.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 apr 2011, 12:12

Patatrak69 ha scritto:FIORI io vidi proprio il film diretto sempre dalla Comencini con Giovanna Mezzogiorno e Luigi Lo Cascio (che a me piace moltissimo) e mi è piaciuto veramente tanto... il film forse più che toccante è proprio straziante, soprattutto quando lui confessa alla sorella che provocò la morte del padre con una dose di morfina di cui non c'era bisogno... Visto poi l'argomento...

Mi fece pensare molto.
Io il film non l'ho visto, ma a breve lo vedrò... diciamo che l'argomento è veramente forte ma trattato in una maniera secondo me abbastanza delicata. Ma forse qui sta la diversità tra libro e film.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 apr 2011, 12:12

Questa mattina, verso le 10 mi hanno telefonato dalla scuola per dirmi che Federica non si sentiva bene e voleva essere prelevata e così sono andata.
Siccome voleva tagliarsi i capelli, le ho chiesto se se la sentiva e siamo andate. Io ho fatto una normalissima piega... ragazze ma lei ha una testina modernissima, cortissima leggermente asimmetrica. Poi faccio le foto e ve le faccio vedere perchè è stata coraggiosa e sta benissimo! :emozionee

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 apr 2011, 12:15

Ieri sera, ho visto la prima puntata de "La donna della domenica" perchè avevo letto il libro e mi era piaciuto moltissimo (e siccome ho deciso di candidarmi al premio Stordi dell'anno in concorrenza con Cocci :fischia , non mi ricordo chi è l'assassino...)

Posso dire che la regia è orribile?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 apr 2011, 13:40

Ciao ragazza buongiorno a tutte o dovrei dire buon pomeriggio??

Come state?

Scusate ma ho avuto una mattinata di super lavoro (e non ho ancora finito) ma volevo assolutamente passare. Sono anche riuscita a leggere qualche arretrato:

Kuma, mamma mia immagino lo spavento per tua mamma. Ora come sta?? L'hanno fatta uscire o è ancora in ospedale??

Pata, sei poi andata a Napoli? Cosa avete visto?

Dream, sai che anch'io avevo una vespa special? La adoravo!!

Campanara, anche a me era sfuggito che aveste trovato casa, evvaiiiiiii :congratulations:

Mais, mi hai fatto morire con la domanda sul pattinaggio, soprattutto perchè ti è venuta in mente alle 5 del mattino :ahaha

Cance, come va? ma non è che hai un po' di bronchite? Facci sapere cosa dice il dottore

Fiori, tante :coccola per il momento difficile con Anna capricciosella e le tensioni varie
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 apr 2011, 13:50

Raggetto/Mimì mia suocera vuole regalarmi la refrattaria per la pizza!! :-D Non ricordo quale delle due indicate da Raggetto avete. La naturcook o l'altra rotonda con la mezzaluna?
:domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 apr 2011, 14:00

maisetapioca ha scritto:RAGGETTO ma poi com'è venuta la cornice di das per la festa del papà?

bene, alla fine ho steso il panetto col mattarello (tra due fogli di carta forno). Per fare le improntine delle manine però era durissimo e ho dovuto io schiacciare un po' le mani dei bimbi, poi abbiamo scritto i nomi con uno stuzzicadenti e fatto due buchi per appenderlo.
E' un po' asimmetrico, un po' artigianale, ma ad Andrea è piaciuto tanto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 apr 2011, 14:01

Ciuk, io ho la naturcook :ok e anche Mimì alla fine ha preso quella

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 apr 2011, 14:11

raggetto ha scritto:Ciuk, io ho la naturcook :ok e anche Mimì alla fine ha preso quella
grazie
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 apr 2011, 14:39

non ho dimenticato che devo aggiornarvi sulla situazione dieta ma avrei bisogno di qualche minuto di calma per scrivervi, appena riesco lo faccio.

Oggi dopo la scuola andiamo a casa di un amichetto di Francy a giocare.
dOmani spero di poter fare un po' di shopping per Noemi che ha pochissime cose da mettersi e devo farle tutto il guardaroba primavera estate

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 apr 2011, 14:53

mamma di bimbi acciaccati presente all'appello!
stanotte simone ha avuto febbre e tosse abbaiante...alle 4 era nel lettone ma non riusciva a dormire, poi ovviamente alle 7 chi lo svegliava? :che_dici
l'ho lasciato cmq a scuola, che sembrava stesse bene, son andata all'una a prenderlo e ora...è li che dipinge arzillo e sbveglio come un grillo :che_dici

rebecca la notte cosi cosi, stamattina portata al nido che era ko ma non aveva febbre ma si vedeva che non era lei...secondo me è la primavera :fischia :fischia o meglio questo caldo assurdo
fatto sta che uff. ...che palleeeeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 apr 2011, 15:38

raggetto ha scritto:non ho dimenticato che devo aggiornarvi sulla situazione dieta ma avrei bisogno di qualche minuto di calma per scrivervi, appena riesco lo faccio.

Oggi dopo la scuola andiamo a casa di un amichetto di Francy a giocare.
dOmani spero di poter fare un po' di shopping per Noemi che ha pochissime cose da mettersi e devo farle tutto il guardaroba primavera estate
Raggetto, non so se ti interessa ma ieri ho visto che da Oviesse ci sono degli stand dove se prendi due capi con il bollino verde quello che costa meno lo paghi 1 €...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 apr 2011, 15:47

michy1976 ha scritto:mamma di bimbi acciaccati presente all'appello!
stanotte simone ha avuto febbre e tosse abbaiante...alle 4 era nel lettone ma non riusciva a dormire, poi ovviamente alle 7 chi lo svegliava? :che_dici
l'ho lasciato cmq a scuola, che sembrava stesse bene, son andata all'una a prenderlo e ora...è li che dipinge arzillo e sbveglio come un grillo :che_dici

rebecca la notte cosi cosi, stamattina portata al nido che era ko ma non aveva febbre ma si vedeva che non era lei...secondo me è la primavera :fischia :fischia o meglio questo caldo assurdo
Certo che prima aspettavamo la primavera confidando nei suoi poteri ora che l'abbiamo ci sta causando altrettanti problemi...uff!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 apr 2011, 16:28

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:mamma di bimbi acciaccati presente all'appello!

Certo che prima aspettavamo la primavera confidando nei suoi poteri ora che l'abbiamo ci sta causando altrettanti problemi...uff!!!!!!
Ma perché la primavera non è arrivata... siamo passati direttamente all'estate!! :urka

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 apr 2011, 18:37

Fiori bentornata, a Roma ci andrò dal 2 al 5 Giugno!

Cancerina com'è andata dal medico? :incrocini

Per tutti i bimbi malatini: :incrocini :incrocini

Campanara :congratulations:
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 12 apr 2011, 18:38

:-D Oggi hanno già dimesso mia mamma, da una parte siamo contenti, vorrà dire che è a posto, ma dall'altra ci sembrava un pò presto, non ha una bella cera, ma se lo dicono loro..... Basta che non sia dovuto a tutti i tagli che fanno, uno paga i contributi una vita e poi non ti assicurano neanche un letto in ospedale!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”