GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
ora mi sta dicendo che ha il seno teso e molto caldo,e sente gli spilli nel capezzolo...che sia candida?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- mayline
- Active~GolGirl®
Di solito questi sono sintomi di ingorgo mammario oppure mastite..... ha la febbre?loretta83 ha scritto:ora mi sta dicendo che ha il seno teso e molto caldo,e sente gli spilli nel capezzolo...che sia candida?
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gli spilli nel capezzolo e il dolore alla spalla sono proprio tipici della candida. Il seno teso e gonfio è un ingorgo.
Puo' essere che si ingorghi xchè il bimbo non si attacchi bene. ma l'ha vista un'ostetrica?
Puo' essere che si ingorghi xchè il bimbo non si attacchi bene. ma l'ha vista un'ostetrica?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crucchina79
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:Sono d'accordissimo. D'altronde lui è più tipino da polenta e zola... che non da tettajordan ha scritto:Ishetta direi che quando lasciano spontaneamente la tetta è il miglior modo per andare in pensioneanche se tu non eri pronta
![]()
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Hopla
- Original~GolGirl®
Ciao Loretta, per la mia esperienza quando avevo dolore alla spalla che scendeva e poi spilli nel capezzolo era candida. Con Daktarin ho risolto.loretta83 ha scritto:ora mi sta dicendo che ha il seno teso e molto caldo,e sente gli spilli nel capezzolo...che sia candida?
Però la candida non da tensione al seno e calore. Quello mi pare più un ingorgo. E può essere che anche il dolore alla spalla fosse il rpimo sintomo d'ingorgo.
Io direi di mettere daktarin che gli spilli li fa passare e fare impacchi di acqua bollente sul seno, nella parte alta. Finchè non vede uscire naturalmente latte dal capezzolo.
Il seno diventerà viola e fa un male cane ma poi starà meglio.
Ovviamente questo secondo la mia esperienza
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Ecco, quoto!ishetta ha scritto:Gli spilli nel capezzolo e il dolore alla spalla sono proprio tipici della candida. Il seno teso e gonfio è un ingorgo.
Ma sai che io ho avuto due volte l'ingorgo e altre 2 volte la mastite ma lui si attaccava benissimo. Perchè secondo te? predisposizione?

E poi candida a go-go. Ho fatto furi 2 tubetti di daktarin nei primi 6 mesi.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mastite può essere nce batterica. Con emma 4 mastiti, von edo 0.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mayline
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte
Spero che l'amica di loretta abbia capito di che si tratta....
Io ho avuto solo ingorgo (con Luca e Claudia con Stefania invece nulla) e mastite mai per fortuna
Con Claudia però ho il seno destro molto sensibile.... sempre quello si intasa... e secondo me perché la signorina deve vedere la tv e quindi sta storta e non si attacca benissim..... ci gioca alla grande

Spero che l'amica di loretta abbia capito di che si tratta....
Io ho avuto solo ingorgo (con Luca e Claudia con Stefania invece nulla) e mastite mai per fortuna

Con Claudia però ho il seno destro molto sensibile.... sempre quello si intasa... e secondo me perché la signorina deve vedere la tv e quindi sta storta e non si attacca benissim..... ci gioca alla grande

Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mayline, Ma i figli li fai solo in mesi consecutivi?

- rayd
- Original~GolGirl®
Ciao mammukke! volevo aggiornarvi che ho smesso di allattare alla fine di febbraio, quindi ai 18 mesi esatti, perchè devo fare una curetta ormonale che non posso più rimandare.
Non è stato molto traumatico per la Giorda, un pò perchè l'avevo preparata da tempo a non essere troppo dipendente dalla tettola e un pò perchè fortunatamente sembra abbastanza indipendente e piena di iniziativa, tipo vuole mangiare da sola, mette a posto la roba in casa (e mio marito dice che è un'ossessiva compulsiva come me
)
é capitato qualche volta che mi chiedesse la "Mimì" e il "Tatte" ma una volta ho dribblato con i cerotti sulle tette e poi ho detto che non si poteva più perchè il latte non era più buono... povera stellina!
Qua io continuo a produrre... sotto la doccia lo massaggio e spremo un pochino ma le due albicocche non si vogliono arrendere (come mi chiese una tizia "come fai ad allattare con quelle due albicocche? io c'avevo due pere e neanche un goccio" ) :ahah
Non è stato molto traumatico per la Giorda, un pò perchè l'avevo preparata da tempo a non essere troppo dipendente dalla tettola e un pò perchè fortunatamente sembra abbastanza indipendente e piena di iniziativa, tipo vuole mangiare da sola, mette a posto la roba in casa (e mio marito dice che è un'ossessiva compulsiva come me

é capitato qualche volta che mi chiedesse la "Mimì" e il "Tatte" ma una volta ho dribblato con i cerotti sulle tette e poi ho detto che non si poteva più perchè il latte non era più buono... povera stellina!
Qua io continuo a produrre... sotto la doccia lo massaggio e spremo un pochino ma le due albicocche non si vogliono arrendere (come mi chiese una tizia "come fai ad allattare con quelle due albicocche? io c'avevo due pere e neanche un goccio" ) :ahah
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- loretta83
- Gold~GolGirl®
vi aggiorno sulla mia amica,la pediatra dice che è mastite,lei il dolore ce l'ha ancora che le va dalla spalla e poi gira davanti al seno,ha chiamato una consulente della lll e le ha detto che dipendeva dall'attacco,ma a quanto pare il bambino si attacca bene.Ora la pediatra le ha detto di prendere la tachipirina per il dolore e poi s vede...ma ditemi una cosa questo Daktarin è utile sia per la candida che per la mastite?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il daktaryn è un antomicotico. Per la mastite non serve.
- farfalla
- Master~GolGirl®
mukkine mie ho un dolore al capezzolo destro che non riesco a capire
mi da come delle fitte e non passa mai, peggiora quando si attacca ed è solo da un lato, che si stende poi lungo tutto il seno come una fascia
ho pensato ad una ragade, ma non ci sono segni nè arrossamenti e poi dovrebbe smettere di fare male quando il nano non ciuccia e non dovrebbe fare "la striscia" di dolore per tutto il seno... no?
cosa devo controllare per capirci qualcosa?

mi da come delle fitte e non passa mai, peggiora quando si attacca ed è solo da un lato, che si stende poi lungo tutto il seno come una fascia
ho pensato ad una ragade, ma non ci sono segni nè arrossamenti e poi dovrebbe smettere di fare male quando il nano non ciuccia e non dovrebbe fare "la striscia" di dolore per tutto il seno... no?
cosa devo controllare per capirci qualcosa?

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- loretta83
- Gold~GolGirl®
il daktarin in polvere va bene lo stesso?
alla mia amica con tutta la tachipirina fa male lo stesso il seno.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
è meglio il gel perchè così lo prende anche il bimbo, visto che se lei ha la candida a lui potrebbe uscire il mughetto. Non so se la polvere può essere ingerita.loretta83 ha scritto:il daktarin in polvere va bene lo stesso?
- loretta83
- Gold~GolGirl®
ok 

- crucchina79
- Master~GolGirl®
son 3 notti che se non ha la tetta in bocca non dorme..... aiuto!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- griselda
- Gold~GolGirl®
Buongiorno.
Crucchina io continuo a raffreddarmi perchè la notte è un continuo (o almeno mi sembra...la notte ho una percezione diversa della realtà ;P) e magari mi addormento col petto all'aria così mi basta poco.
Sto valutando l'idea di mettermi bicarbonato sul capezzolo per allontanarlo dal seno.
Crucchina io continuo a raffreddarmi perchè la notte è un continuo (o almeno mi sembra...la notte ho una percezione diversa della realtà ;P) e magari mi addormento col petto all'aria così mi basta poco.
Sto valutando l'idea di mettermi bicarbonato sul capezzolo per allontanarlo dal seno.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
Solo voi mi potete aiutare ... allatto Lisa da quasi 16 mesi, ho intenzione di conitnuare anche se ormai ciuccia praticamente solo la mattina, tranne qualche rara eccezione. Oggi è successa una cosa strana ... per tutto il giorno ho avuto dolori al petto ed in particolare al seno destro. Avevo la sensazione di dolore che avevo quando ho avuto la montata (quando senti un dolore interno fino dentro la spalla e dietro la schiena ... non so spiegarmi meglio)... stasera mi sono accorta di aver inzuppato le coppe del reggiseno di latte. Ma proprio tanto e a destra addirittura ho bagnato anche la felpa.
Ora ho ancora male ed il seno di destra in particolare è gonfio, soprattutto in basso (sarà perchè non stanno più sù come un tempo
).
A qualcuna è successo o ci capisce qualcosa? Che cosa mi sta succedendo
Che faccio resisto o prendo una tachipirina? può servire?
Ora ho ancora male ed il seno di destra in particolare è gonfio, soprattutto in basso (sarà perchè non stanno più sù come un tempo

A qualcuna è successo o ci capisce qualcosa? Che cosa mi sta succedendo

Che faccio resisto o prendo una tachipirina? può servire?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Era da tantissimo che non tornavo su GOL ma adesso, visto che sto accarezzando l'idea di cercare una sorellina o un fratellino per Bea mi sono fatta un giro e ho scoperto che sono ancora registrata fra le Mammukke e devo dirvi che... allatto ancora! Sto per raggiungere i 4 anni (48 mesi) di allattamento quindi ormai penso di essere una mammukka ad honorem
!!!!!!
Era da tantissimo che non tornavo su GOL ma adesso, visto che sto accarezzando l'idea di cercare una sorellina o un fratellino per Bea mi sono fatta un giro e ho scoperto che sono ancora registrata fra le Mammukke e devo dirvi che... allatto ancora! Sto per raggiungere i 4 anni (48 mesi) di allattamento quindi ormai penso di essere una mammukka ad honorem

Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)