GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 11:39

Dream78 ha scritto:Buongiorno!
Mi collego da casa. la nottata è stata pesante, avevo un mal di testa terribile e sebbene al risveglio avessi solo 37.4 ho deciso di restare a casa per curare meglio me e non stancare pagurino. Ho preso una tachipirina e ora va meglio.
:coccola :coccola :incrocini

RAGGETTO: per il raduno, io ripeto, per me firenze è chiaramente comoda (parcheggio in ufficio dal socio e ci arrivo in meno di un'ora) ma è davvero poco pratica per chi viene da fuori. Se vi va bene provo a cercare qualcosa nei dintorni di prato, da firenze si aggiungono circa 15 min di auto...insomma ditemi voi...
hai ragione. Scusa Dream io intendo Firenze come zona non proprio come città, nel senso che va benissimo l'interland, la provincia, i dintori di Firenze, non il centro città.
Lo dico come questioni di distanze. Con Pisa ci allontaniamo troppo da qui.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2011, 12:23

raggetto ha scritto: Ciuk, Maxim è sopravvissuto al WE col febbrone che aveva?? :ahaha Scherzo, perchè tanto anche Andrea è così, per un raffreddore cade in coma.
Ma sì vah... alla fine non avendo più avuto febbre, è stato meno comatoso. :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2011, 12:32

Raggetto/Simo-Mais/Cocci che belli i vostri minibiblioraduni!! :emozionee
Raggetto peccato non leggeremo più i tuoi menù deliziosi :buuu Però meglio così perchè altrimenti la mia dieta ne risente! E' vero, se il marito/compagno ci segue nella dieta risulta più facile.
A proposito. Ho letto la mia dieta ed ho visto che la sera mi ha messo sempre 2 noci! :sorrisoo E poi la domenica è completamente libera... :spiteful:

Stamattina colazione con latte e pane/marmellata. A pranzo avendo delle lenticchie faccio pasta e lenticchie.

La cosa che mi indispone un po' in questo periodo sono gli spuntini, solo con frutta e la frutta di stagione non è varia, soprattutto togliendo quella che non mi piace (banane, e in parte pere) e quella che mi "irrita" (kiwy). Quindi mele mele mele... :impiccata: Arance e mandarini secondo me non sono più molto buoni adesso.

Cance io parlerei con le maestre per capire come va quando è a scuola. Dev'essere brutto però vederla così.
Pasta e lenticchie/ceci: è in brodo. Ricetta Bimby :fischia Ora che sei una di noi... :ahaha

Dream :incrocini spero che la febbre non ti torni più

Fiori
:-D tanti viaggi... wow!! E bene anche per la nanna di Annina!!! :ok

Ora scappo a lavorare
A dopo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 feb 2011, 12:36

Ciao biblios! ho letto, però ora non mi ricordo... :domanda

Ma vedo che Dream sta meglio, bene!!! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 12:45

Da noi la pasta con legumi (lenticchie, ceci, fagioli) non si fa a minestra, cioè in brodo, ma un po' "appiccicaticcia", insomma buonissima :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 feb 2011, 12:50

FIORI sai che mi sa che rinuncerò al ruolo di Grande Puffo? o Birba, o Gargamella o mi dedicherò alla scenografia oltre che alla sceneggiatura. Ti spiego, il primo anno ho fatto sceneggiatura e regia ed è un lavoraccio assurdo che poi non viene tanto riconosciuto perchè si vedono solo gli attori. Così l'anno scorso noi registe ci siamo vestite da albero ed eravamo parte della scenografia. Ovviamente ci siamo dipinte la faccia completamente di verde. Solo che a me suda il naso e già a metà spettacolo mi sono accorta che mi era colato il verde dal naso. :ahaha Se faccio un puffo devo pitturarmi la faccia di blu, ma mi vergogno troppo a diventare dopo pochi minuti un puffo avvinazzato perchè mi cola il blu e mi rimane il naso rosa! :ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 feb 2011, 13:21

CI RADUNIAMO???????????

5-6 Marzo
12-13 Marzo Michy, Cancerina72
19-20 Marzo Michy Cancerina72
26-27 Marzo, Michy Cancerina72
2-3 Aprile Michy
9-10 Aprile
16-17 Aprile Michy Cancerina72
23-24 Aprile (Pasqua)
30 Aprile - 1 Maggio

Ragazze, mi spiace, ma per il raduno devo dare forfait. Il 20 Nicola ha una gara pre-prima-maratona-della-sua-vita e il 12-13 ha un allenamento personalizzato con la sua trainer sempre premaratona e siccome è due anni che prepara questa corsa ci tiene molto (e io pure, perchè da brava mogliettina sono un po' in ansia per lui e temo che arriverà alla fine moribondo). Io potrei segnarmi col punto di domanda il 2-3 aprile, ma siccome non voglio condizionare nessuna con l'unica data disponibile nemmeno fossimo William e Kate, non mi segno da nessuna parte.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 feb 2011, 13:30

DREAM a questo proposito, vorrei chiederti... ma Mario quante maratone corre in un anno? Nicola non ne ha corsa ancora nemmeno una e io già sono stufa, essendo pigrerrima faccio proprio fatica a capirlo! :risatina: e sì che lui è bravissimo perchè a parte la mezza una volta al mese e qualche raro allenamento speciale si alza alle cinque di mattina per allenarsi, quindi questa sua passione intacca molto poco il tempo che dedica a noi... solo che, a dirti la verità, con 'sta maratona mi ha un tantino rotto i maroni... e sciare no perchè ha paura di farsi male e pattinare no per lo stesso motivo ed è tutto uno studiare percorsi, orologi, tempi, meteo, tabelle di allenamento... eccheppalle! ho pensato che dovrei appassionarmi anch'io così potrei capirlo e condividere con lui questa cosa, ma se mi suona la sveglia alle cinque di mattina, magari piove e fa freddo, ma chi me lo fa fare?????

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2011, 14:19

raggetto ha scritto:Da noi la pasta con legumi (lenticchie, ceci, fagioli) non si fa a minestra, cioè in brodo, ma un po' "appiccicaticcia", insomma buonissima :sorrisoo
sì in effetti non è liquidissima, ma nemmeno pasta-asciutta. Direi come una zuppa di legumi/cereali... Appiccicaticcia rende l'idea! :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 14:21

Anna però da grande puffo saresti stata mitica

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2011, 14:30

Ciuk, come procede il primo giorno di dieta??

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 feb 2011, 14:57

raggetto, grazie per il riassunto dell'ldm, sembra quasi interessante visto cosi!
( ma non cambio idea!!!)
simo, i tuoi figli sono un mito!!! :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 feb 2011, 15:01

so che non dovrei parlare di dolci, ma vi volevo dire che ieri ho fatto una torta di arance e mele presa da cookaround molto buona, soprattutto scenografica direi, ottima x un invito con ospiti!
e ho fatto anche gli involtini di pollo con zucchine e philadelphia che credo ciuk avesse linkato giorni fa, buonissimi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2011, 15:02

raggetto ha scritto:Ciuk, come procede il primo giorno di dieta??
Ho mangiato come una vacca all'ingrasso... e ora mi toccherebbe doppia razione di frutta come spuntino pomeridiano (2 mele)... :urka mi sento maaaaaaaaaale.
In pratica, stamattina latte + pane e marmellata, come vi dicevo. Poi alle 11.30 mi sono accorta che dovevo ancora fare lo spuntino: mela.
Attorno alle 12.30 ho preparato il pranzo: mentre pasta e lenticchie cuoceva (Bimby santo subito) ho mangiato un finocchio (non ho quantità limitate sulla verdura, ovviamente sull'olio sì). Poi attorno alle 13 un piatto (buonissimo tra l'altro) di pasta e lenticchie (40gr pasta/80 lenticchie) che era bello sostanzioso...
Ad arrivare all'ora di cena (pollo aglio e peperoncino + carciofi + 80 gr di pane + 2 noci) mi devo mangiare le due mele... considerando che noi mangiamo presto e che sono le 15... nun ja posso fààà! :x:
Cmq, sono contenta dai, meglio che fare la fame. Se devo rinunciare ai dolci, ok, ma almeno ho la panzet piena!!!

Voi altre dietoline?? Tutto bene?

Mais
:permaloso: volevo la foto da grande puffAAAAAAAAA

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2011, 15:04

michy1976 ha scritto:so che non dovrei parlare di dolci, ma vi volevo dire che ieri ho fatto una torta di arance e mele presa da cookaround molto buona, soprattutto scenografica direi, ottima x un invito con ospiti!
e ho fatto anche gli involtini di pollo con zucchine e philadelphia che credo ciuk avesse linkato giorni fa, buonissimi!
per me puoi anche mettere il link della torta: una volta a settimana il dolce mi è concesso, e fintanto che non iniziamo coi gelati (ahimè ne mangerei mille), farò io il dolce in casa. E poi ci tengo a farli, anche per Maxim/Gere (Gionata non gradisce ancora molto).

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 feb 2011, 15:10

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:so che non dovrei parlare di dolci, ma vi volevo dire che ieri ho fatto una torta di arance e mele presa da cookaround molto buona, soprattutto scenografica direi, ottima x un invito con ospiti!
per me puoi anche mettere il link della torta: una volta a settimana il dolce mi è concesso, e fintanto che non iniziamo coi gelati (ahimè ne mangerei mille), farò io il dolce in casa. E poi ci tengo a farli, anche per Maxim/Gere (Gionata non gradisce ancora molto).
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=191802" onclick="window.open(this.href);return false;

eccolo qui

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2011, 15:15

Ragazze, oggi doveva venire la mia tata per prendere JJ e tenerlo sino alle 18 perchè devo fare una call conference con la mia team leader che è negli USA. La tata mezz'ora fa mi ha mandato un sms chiedendo se poteva "saltare" perchè una sua amica si è impiccata... Povera!! Ovviamente le ho detto di sì.
Ora vedo cosa riesco a fare. JJ dalle 15.30 alle 16.15 starà con una mia amica (mamma di un suo compagno di materna). Poi lo vado a recuperare. Volevo iniziare l'attività con la mia collega e poi passarla ad un altro collega, ma qui la tipa non si fa sentire (dovevamo sentirci per le 15). :nonegiusto
Vabbeh, visto che l'ultima volta che sono andata a Milano mi ha tirato un bidone lei... :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 feb 2011, 15:46

Ciuk ha scritto:Ragazze, oggi doveva venire la mia tata per prendere JJ e tenerlo sino alle 18 perchè devo fare una call conference con la mia team leader che è negli USA. La tata mezz'ora fa mi ha mandato un sms chiedendo se poteva "saltare" perchè una sua amica si è impiccata... Povera!! Ovviamente le ho detto di sì.
Ora vedo cosa riesco a fare. JJ dalle 15.30 alle 16.15 starà con una mia amica (mamma di un suo compagno di materna). Poi lo vado a recuperare. Volevo iniziare l'attività con la mia collega e poi passarla ad un altro collega, ma qui la tipa non si fa sentire (dovevamo sentirci per le 15). :nonegiusto
Vabbeh, visto che l'ultima volta che sono andata a Milano mi ha tirato un bidone lei... :fischia

scusa??? mamma mia ma che cosa tragica le è capitata??? mamma mia...

certo che però anche tu, tranquilla mai eh....

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2011, 16:15

maisetapioca ha scritto:DREAM a questo proposito, vorrei chiederti... ma Mario quante maratone corre in un anno? Nicola non ne ha corsa ancora nemmeno una e io già sono stufa, essendo pigrerrima faccio proprio fatica a capirlo! :risatina: e sì che lui è bravissimo perchè a parte la mezza una volta al mese e qualche raro allenamento speciale si alza alle cinque di mattina per allenarsi, quindi questa sua passione intacca molto poco il tempo che dedica a noi... solo che, a dirti la verità, con 'sta maratona mi ha un tantino rotto i maroni... e sciare no perchè ha paura di farsi male e pattinare no per lo stesso motivo ed è tutto uno studiare percorsi, orologi, tempi, meteo, tabelle di allenamento... eccheppalle! ho pensato che dovrei appassionarmi anch'io così potrei capirlo e condividere con lui questa cosa, ma se mi suona la sveglia alle cinque di mattina, magari piove e fa freddo, ma chi me lo fa fare?????
Guarda quello del maratoneta è uno sport logorante secondo me...in tutti i sensi. Come dici tu già gli allenamenti devono essere continui, costanti e a volte anche lunghi in più tutto questo innesca un gioco di testa non indifferente. Anche Mario all'inizio mi faceva impazzire. magari passata la prima maratona (che ti assicuro che per tutti sembra uno scoglio insormontabile) poi Nicola si calmerà un po', acquisirà fiducia in se stesso e prenderà tutto un po' più alla leggera. :incrocini
Mario va ad annate...ci sono stati anni in cui ne ha corse 3 e anni in cui causa infortuni non è andato oltre 4/5 mezze maratone...
Io non potrei mai appassionarmi a quello sport però essendo una sportiva in parte capisco la sua passione e la costanza che ci mette nel cercare di raggiungere l'obiettivo. A volte, soprattutto ora che son ferma, lo invidio pure perchè ha uno sfogo fisico...

Fai come me...mentre lui corre la maratona o una mezza vai in giro per gli stand e raccatta i volantini delle gare in luoghi che a te potrebbero interessare..io facevo così...mi son fatta dei bei giri mentre lui correva, poi mi facevo trovare tutta pimpante al traguardo e dopo il bacio premio (terribile perchè sono sudati puzzolenti e appiccicosi da far schifo :x: ) tiravo fuori un bel ristorantino dove andare a rifocillarsi per pranzo...tutto calcolato insomma :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2011, 16:16

Ciuk ha scritto:Ragazze, oggi doveva venire la mia tata per prendere JJ e tenerlo sino alle 18 perchè devo fare una call conference con la mia team leader che è negli USA. La tata mezz'ora fa mi ha mandato un sms chiedendo se poteva "saltare" perchè una sua amica si è impiccata... Povera!! Ovviamente le ho detto di sì.
Povera ragazza...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”