GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2011, 14:07

michy1976 ha scritto:
Beh io credo sia un tuo diritto chiedere che almeno una volta all'anno ti spieghino come si comporta a scuola, come si mette di fronte alle maestre e ai compagni, alle attività proposte
in fondo si ha sempre poco tempo quando li si va a prendere per discutere per bene di queste cose
Credo che lo chiederò proprio oggi, così lo pianifichiamo.
Come vi dicevo però, vedo molto questa sezione come un parcheggio... Quindi mi viene da pensare che non abbiano avuto modo di osservare chissà che cosa. Mi spiego: non fanno praticamente attività perchè la compresenza, nell'ora in cui dovrebbero farle, è ridotta poco più di mezz'ora (alle 11.30 mangiano perchè devono fare i turni con l'altra sezione che usa il refettorio :impiccata: ). Quindi fanno sempre le solite cose. Non fanno altre attività come ginnastica, o teatro, o laboratorio... Quando immagino la loro mattina, la vedo esattamente come la vedono i miei occhi al mattino e al pomeriggio: caos! In tutto ciò non m'immagino le maestre intente ad analizzare i vari comportamenti se non in termini superficiali (è un casinista, è tranquillo...). Insomma, non un'analisi come quella fatta a te per Simone per intenderci.
Ma magari mi sbaglio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2011, 14:09

Titoli?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2011, 14:11

Vomitino, tosse e raffreddore: Biblios il grigio del cielo fra poco cambierà colore!
Vomito, tosse e raffreddore: e la Biblios legge solo in attesa dal dottore!
:x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2011, 14:16

No Michy lo scorso anno non ha dormito, tra l'altro era (ed è) in una classe mista. Quest'anno 2 volte si stava addormentando con la testa sul banco e così la maestra lo ha messo sulla brandina.

Già il titolo nuovo, che bello che abbiamo ripreso a scrivere tanto :ok
Ciuk, mi piace il secondo.

Ciao Mais

Ps. Ciuk da noi alla materna si fanno 2 attività (ma le fa una "società" esterna e si pagano a parte, anche se si fanno all'interno dell'orario scolastico), lo scorso anno teatro e musica, quest'anno teatro e inglese.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2011, 14:22

raggetto ha scritto:No Michy lo scorso anno non ha dormito, tra l'altro era (ed è) in una classe mista. Quest'anno 2 volte si stava addormentando con la testa sul banco e così la maestra lo ha messo sulla brandina.

Già il titolo nuovo, che bello che abbiamo ripreso a scrivere tanto :ok
Ciuk, mi piace il secondo.

Ciao Mais

Ps. Ciuk da noi alla materna si fanno 2 attività (ma le fa una "società" esterna e si pagano a parte, anche se si fanno all'interno dell'orario scolastico), lo scorso anno teatro e musica, quest'anno teatro e inglese.
Anche nelle altre materne qui a Fidenza (compresa quella di cui facciamo parte noi come sezione aggiuntiva distaccata) fa attività di questo tipo. Ma poi hanno delle stanze laboratorio troppo belline. In una di queste ci sono scaffali tutt'attorno pieni pieni pieni di oggetti e materiali di tutti i tipi (racchiusi in scatole o barattoli) e in mezzo un grosso tavolo dove li sperimentano/usano/incollano...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 gen 2011, 15:42

oggi e domani sono a casina in congedo parentale :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 gen 2011, 15:43

raggetto ha scritto: Quindi lo leggerò dopo il LDM di febbraio (spero ancora che qualcuna si unisca a me nella lettura)[/color]

io leggerò il ldm di febbraio (l'ho pure proposto)...sempre che riesca a togliermi dai piedi eco...è veramente pesisssssssimo x me!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 gen 2011, 15:46

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Cosa fa? Guarda un punto nel vuoto alle tue spalle o dice "vedi tu"?

il mio mi risponde: mi va bene tutto quello che decidi tu oppure ma decidi tu che io non ne capisco.
:pistole :pistole
Fab invece fa l'occhio vitreo.... :che_dici
:ahaha :ahaha
il "vedi tu"/"decidi tu" è la cosa peggiore.... :aargh

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2011, 16:26

ily ha scritto:
raggetto ha scritto: Quindi lo leggerò dopo il LDM di febbraio (spero ancora che qualcuna si unisca a me nella lettura)[/color]

io leggerò il ldm di febbraio (l'ho pure proposto)...sempre che riesca a togliermi dai piedi eco...è veramente pesisssssssimo x me!!!!
Uff, ma dove siamo andate ad impegolarci con Eco? :ahaha io l'ho messo da parte, ma ci riproverò quando sarò in una fase più attiva come lettrice, ora che sono in fase down mi sembra uno scoglio insormontabile... magari me lo tengo per quest'estate. PATA tu stai andando avanti con la lettura?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2011, 17:24

maisetapioca ha scritto:
ily ha scritto:

Uff, ma dove siamo andate ad impegolarci con Eco? :ahaha io l'ho messo da parte, ma ci riproverò quando sarò in una fase più attiva come lettrice, ora che sono in fase down mi sembra uno scoglio insormontabile... magari me lo tengo per quest'estate. PATA tu stai andando avanti con la lettura?
che poi te hai abbandonato eco per buttarti sulla mazzantini che non è che tratti un argomento leggero eh?
( eri tu vero?)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 gen 2011, 20:27

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
ily ha scritto:

che poi te hai abbandonato eco per buttarti sulla mazzantini che non è che tratti un argomento leggero eh?
( eri tu vero?)

Io lo sto continuando... ma mi sa che a Eco gli avevano chiesto un mutuo alto per la casa al mare e ha scritto questo libro... Si, è caruccio, pesante come piace a me.... ma non è Eco, è un altro. Non ha nemmeno quei periodi lunghissimi che andavi in apnea per due pagine... Lo voglio finire perchè mi sono incuriosita, ma non lo sto divorando come ho fatto in precedenza.
Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 8:40

Buongiorno!!!

lo dico piano ma....i bimbi non han febbre!!! simone da mercoledi sera che non ne ha, rebecca da stamattina... :incrocini :incrocini
ora vado a fare il primo giro di aerosol per tutti, me compresa
ma prima...mi tolgo la maschera di bellezza...echecavolo almeno sfruttiamo il fatto che son chiusa in casa

ho letto su fb che in casa dei maistapiochi è arrivata la gastroenterite...le faccio tanti :incrocini :incrocini anche qui e le dico che....Rebecca ha dormito tutta la notte senza mai svegliarsi e ieri sera ( ma anche nel pomer e la sera prima) si è addormentata nel suo lettino tranquilla in pochi secondi senza richiedere la mia presenza
grazie mais e grazie a tutte voi per il conforto, i consigli, la fiducia che mi avete fatto ritrovare, grazie di :cuore :cuore :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quell

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2011, 8:54

Ciao a tutte,notte tranquilla anche qui (Michy son davvero contenta che la stuazione si sia risolta nel migliore dei modi :cuore , sei stata davvero brava!)

Noi oggi carrozziere (ancoooora!), scuola nuova di Luisa per l'iscrizione, e poi forse biblioteca!!!!

MAIS: ma come la gastroenterite??? ma tutti insieme appassionatamente????

ILY: siamo sulla stessa onda...anche io a casa in congedo ieri e oggi!

LDM: l'altro giorno avevo lasciato un post ma non mi avete proprio calcolata... :buuu . La sintesi è che abbandono acnhe io Eco e spero di fare in tempo a leggere il ldm di febbraio insieme ma sono alle prese con Copperfield e mi mancano solo 800 pag :urka

Un bacio alle altre!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 9:19

Dream, buoni giri con la tua pupattola!!!

sull'ldm mi sembra che qualcuna ha notato che non lo sta leggendo nessuna e che chi ha iniziato lo ha abbandonato! quindi il tuo commento non è passato inosservato, tranquilla

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2011, 10:16

Ehilà!!!!!

vedo che siete già aggiornate, Enea ha la gastroenterite :vomitino , notte da incubo come ben sapete in questi casi, ha vomitato tutto il pranzo di ieri e in tutto da mezzogiorno ha mangiato mezzo biscotto. Per fortuna bene qualche goccino di coca cola sgassata anche se non gli piace perchè gli è già salito l'acetone. Speriamo di non essere contagiati perchè domenica partiamo per la settimana bianca :incrocini :incrocini :incrocini

In compenso ieri sera c'è stata la riunione di presentazione della primaria cui vorremmo andasse Romeo e ho avuto notizie incoraggianti, ma siccome sono ufficiose non si possono divulgare, a chi vuol sapere scrivo mp

DREAM non è passato inosservato il tuo commento, infatti proprio ieri notavo che parte PATA abbiamo tutte mollato Eco. Il mio però è uno stop temporaneo, sono sicura di riuscire a dedicarmici quest'estate, se sono riuscita a leggere tutto "il mio nome è rosso" di Pamuk posso leggere tutto!
PATA ma perchè dici che non è il vero Eco?

MICHY è vero, "venuto al mondo" tratta un argomento mica da ridere :ok ma almeno la lettura è scorrevole
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2011, 10:36

CAMPANARA ma se i tuoi hanno già un appartamento vuoto, sarebbe ottimale!!!! è da ristrutturare o è a posto così?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 10:40

maisetapioca ha scritto:
In compenso ieri sera c'è stata la riunione di presentazione della primaria cui vorremmo andasse Romeo e ho avuto notizie incoraggianti, ma siccome sono ufficiose non si possono divulgare, a chi vuol sapere scrivo mp

]

io vorrei sapere, mi mandi mp o mail?
( e scrivi pure i nomi delle scuole, cosi capisco ancora meglio)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 gen 2011, 10:41

Titoli

A CARNEVALE OGNI BIBLIOS VALE!
NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE
OGNI TANTO DAL GRIGIO ESCE IL SOLE E METTE LA BIBLIOS DI BUON UMORE

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2011, 10:44

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

]

io vorrei sapere, mi mandi mp o mail?
( e scrivi pure i nomi delle scuole, cosi capisco ancora meglio)
anche io :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2011, 10:44

maisetapioca ha scritto:Titoli

A CARNEVALE OGNI BIBLIOS VALE!
NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE
OGNI TANTO DAL GRIGIO ESCE IL SOLE E METTE LA BIBLIOS DI BUON UMORE
:ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”