Fioriblu ha scritto:È comunque un supermenù!!!!raggetto ha scritto:Il dietologo mi ha risposto: appuntamento confermato per lunedì ... aiuto, spero questo WE di riuscire a trattenermi il più possibile.
Ma sarà difficile perchè è in programma un WE mangereccio.
Domani ristorante tipico rustico (come paice a me) a conduzione familiare coi suoceri.
Domenica sicuramente mi controllerò di più visto che per il pranzo a casa nostra (padrini di Francy) ho scelto accuratamente quasi tutte cose che non mi piacciono (geniale eh??)
Schiacciatine di Criss con patate e zucchine (queste si che mi piacciono)
pasta alla norcina (non mi piace la salsiccia)
cotechino in crosta (non mi piace)
petti di pollo al forno impanati nei ritz tritati (per ragazzi e bimbi)
bastoncini di zucca
patate al forno
torta di mele (sarà dura resistere a questa)
ma come riesci a preparare tutto?![]()
![]()
Ah, dimenticavo, hai il bimby
![]()
![]()
Ma sai che in questo caso il bimby lo userò solo per la torta di mele? (Devo però cmq tagliare le mele a cubetti a mano, cosa che odio).
Il resto tutto a mano: la torta la farò domani sera. Appena sveglia domenica mattina preparo il sugo per la pasta, taglio la zucca a striscioline, cuocio il cotechino, lesso gli spinaci poi li salto in padella e lo preparo per il forno. POi preparerò gli impasti per le schiacciatine e le cuocio.
POi preparo i petti di pollo e li infornerò insieme al cotechino.
Verso le 11.00 inizio la cottura delle schiacciatine e all'ultimo momento cuocio la pasta e la salto col sugo.
All'inizio, del matrimonio intendo, quando avevamo ospiti ero abbastanza disorganizzata (addirittura i primi tempi avevo difficoltà a seguire due cotture in contemporanea) ma ormai mi sono spratichita e riesco a gestire più cose contemporaneamente

Ci credete che prima di sposarmi non avevo MAI, MAI, cucinato??