GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da raggetto » 10 dic 2010, 12:53

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:Il dietologo mi ha risposto: appuntamento confermato per lunedì ... aiuto, spero questo WE di riuscire a trattenermi il più possibile.
Ma sarà difficile perchè è in programma un WE mangereccio.
Domani ristorante tipico rustico (come paice a me) a conduzione familiare coi suoceri.
Domenica sicuramente mi controllerò di più visto che per il pranzo a casa nostra (padrini di Francy) ho scelto accuratamente quasi tutte cose che non mi piacciono (geniale eh??)
Schiacciatine di Criss con patate e zucchine (queste si che mi piacciono)
pasta alla norcina (non mi piace la salsiccia)
cotechino in crosta (non mi piace)
petti di pollo al forno impanati nei ritz tritati (per ragazzi e bimbi)
bastoncini di zucca
patate al forno
torta di mele (sarà dura resistere a questa)
È comunque un supermenù!!!!
ma come riesci a preparare tutto? :urka :domanda

Ah, dimenticavo, hai il bimby
:ahaha :ok :bacio

Ma sai che in questo caso il bimby lo userò solo per la torta di mele? (Devo però cmq tagliare le mele a cubetti a mano, cosa che odio).
Il resto tutto a mano: la torta la farò domani sera. Appena sveglia domenica mattina preparo il sugo per la pasta, taglio la zucca a striscioline, cuocio il cotechino, lesso gli spinaci poi li salto in padella e lo preparo per il forno. POi preparerò gli impasti per le schiacciatine e le cuocio.
POi preparo i petti di pollo e li infornerò insieme al cotechino.
Verso le 11.00 inizio la cottura delle schiacciatine e all'ultimo momento cuocio la pasta e la salto col sugo.
All'inizio, del matrimonio intendo, quando avevamo ospiti ero abbastanza disorganizzata (addirittura i primi tempi avevo difficoltà a seguire due cotture in contemporanea) ma ormai mi sono spratichita e riesco a gestire più cose contemporaneamente :sorrisoo
Ci credete che prima di sposarmi non avevo MAI, MAI, cucinato??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2010, 12:58

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:Il dietologo mi ha risposto: appuntamento confermato per lunedì ... aiuto, spero questo WE di riuscire a trattenermi il più possibile.
Ma sarà difficile perchè è in programma un WE mangereccio.
Domani ristorante tipico rustico (come paice a me) a conduzione familiare coi suoceri.
Domenica sicuramente mi controllerò di più visto che per il pranzo a casa nostra (padrini di Francy) ho scelto accuratamente quasi tutte cose che non mi piacciono (geniale eh??)
Schiacciatine di Criss con patate e zucchine (queste si che mi piacciono)
pasta alla norcina (non mi piace la salsiccia)
cotechino in crosta (non mi piace)
petti di pollo al forno impanati nei ritz tritati (per ragazzi e bimbi)
bastoncini di zucca
patate al forno
torta di mele (sarà dura resistere a questa)
È comunque un supermenù!!!!
ma come riesci a preparare tutto? :urka :domanda

Ah, dimenticavo, hai il bimby
:ahaha :ok :bacio

Ma sai che in questo caso il bimby lo userò solo per la torta di mele? (Devo però cmq tagliare le mele a cubetti a mano, cosa che odio).
Il resto tutto a mano: la torta la farò domani sera. Appena sveglia domenica mattina preparo il sugo per la pasta, taglio la zucca a striscioline, cuocio il cotechino, lesso gli spinaci poi li salto in padella e lo preparo per il forno. POi preparerò gli impasti per le schiacciatine e le cuocio.
POi preparo i petti di pollo e li infornerò insieme al cotechino.
Verso le 11.00 inizio la cottura delle schiacciatine e all'ultimo momento cuocio la pasta e la salto col sugo.
All'inizio, del matrimonio intendo, quando avevamo ospiti ero abbastanza disorganizzata (addirittura i primi tempi avevo difficoltà a seguire due cotture in contemporanea) ma ormai mi sono spratichita e riesco a gestire più cose contemporaneamente :sorrisoo
Ci credete che prima di sposarmi non avevo MAI, MAI, cucinato??
Allora veramente complimenti!!!! :thank_you: mi inchino davanti a tanta organizzazione e bravura!!!
Io ho il problema che intanto Anna vuole giocare, tu i bimbi dove li piazzi? O dormono fino a tardi?

Effettivamente è difficile da credere!!!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 dic 2010, 13:07

raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:
raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:fiori :incrocini ti capisco...
raggetto ieri sera hai visto True Blood o sei ancora indietro con le pntate? è arrivato ALCIDE!!!WOW!!

solo WOW???? DImmi di più daiiiiii!
non ci sono parole....
il loro incontro:
http://www.youtube.com/watch?v=XuoRPFkXwyM
questa parte rispecchia abbastanza il libro, così come la parte nel bar di lupi
mannaggia devo aspettare di essere a casa per vederlo :buuu

l'articolo però lo puoi leggere, vero?
c'è pure una foto, tanto per gradire :fischia
http://www.serietivu.com/true-blood-3-a ... 19666.html
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 dic 2010, 13:08

grazie per i complimenti all'avatar :cuore
stamattina ho fatto partire l'ordine dei calendari: non vedo l'ora di averli!!!ai bimbi ho fatto quello di toy story ed bellissimo!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 13:25

Lista grandi classici

DICKENS - David Copperfield
Dream
Fioriblu
Simo
Patatrak
Ily
Raggetto
Mais
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 13:27

a proposito della schiacciatina di Criss, l'ho fatta anch'io! buona, ma le zucchine hanno perso troppa acqua in cottura così l'impasto attorno alla zucchina è rimasto un po' molliccio: è successo anche a voi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 13:32

RAGG l'intervento di mio papà è andato così così. Ha avuto molto male, cosa che succede a pochissime persone ed in più vede comunque le ombre (anche se molte meno) che vedeva prima perchè il chirurgo non è riuscito a cucire tutto causa edema :domanda
ieri poi l'ha controllato il suo oculista appunto perchè aveva tanto male e ha detto che l'operazione è stata fatta a regola d'arte, quindi aspettiamo 8 giorni e vediamo coma va

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 13:32

DREAM ma tu avresti perso 1,2 kg in una settimana se non ci fosse stata la cena ieri?

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 dic 2010, 13:43

maisetapioca ha scritto:RAGG l'intervento di mio papà è andato così così. Ha avuto molto male, cosa che succede a pochissime persone ed in più vede comunque le ombre (anche se molte meno) che vedeva prima perchè il chirurgo non è riuscito a cucire tutto causa edema :domanda
ieri poi l'ha controllato il suo oculista appunto perchè aveva tanto male e ha detto che l'operazione è stata fatta a regola d'arte, quindi aspettiamo 8 giorni e vediamo coma va
mais non avevo letto dell'operazione di tuo padre
:incrocini x la guarigione

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 13:46

raggetto ha scritto:
CIUK Concordo con Dream, secondo me con orari "fissi" sarebbe per te paradossalmente più facile organizzarti.
Io invece vado fuori dal coro e dico che proprio non rinuncerei al lavoro da casa. :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 13:47

simo23 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RAGG l'intervento di mio papà è andato così così. Ha avuto molto male, cosa che succede a pochissime persone ed in più vede comunque le ombre (anche se molte meno) che vedeva prima perchè il chirurgo non è riuscito a cucire tutto causa edema :domanda
mais non avevo letto dell'operazione di tuo padre
:incrocini x la guarigione
grazie! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 dic 2010, 13:48

:incrocini :incrocini :incrocini dopo 8 gg la situazione dovrebbe migliorare? Dovrebbe non vedere più le ombre?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 dic 2010, 13:51

maisetapioca ha scritto:DREAM ma tu avresti perso 1,2 kg in una settimana se non ci fosse stata la cena ieri?
1.3kg ma in più di una settimana...la scorsa settimana ho saltato la pesata perchè eravamo a Milano...considera quasi due settimane...e devi considerare non solo la cena di ieri ma anche le rosse...quindi come raggetto in realtà non lo so quanto ho perso...

Diciamo che sto procedendo così: mi pongo l'obiettivo di raggiungere il kilo unitario inferiore al mio peso attuale e quando scendo sotto quello mi prefiggo per un paio di giorni di non tornare sopra a quello e dopo di scendere nuovamente sotto quello inferiore (es. pesavo 64.5. Mi son posta di raggiungere i 64, poi di scendere sotto. Ora sono 63.8 e mi son prefissata di raggiungere i 63...e così via). Lo so che sembra una cavolata ma vedo che prefiggendomi questi piccoli obiettivi affronto tutto meglio a livello psicologico. :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 dic 2010, 13:52

Mi spiace non abbia risolto tutto in una volta.
ma sui dolori cosa dicono? Dipendono dall'intervento in sè o dal problema non completamente risolto?
:incrocini che passino presto comunque!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 dic 2010, 13:55

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:
CIUK Concordo con Dream, secondo me con orari "fissi" sarebbe per te paradossalmente più facile organizzarti.
Io invece vado fuori dal coro e dico che proprio non rinuncerei al lavoro da casa. :sorrisoo
Anche considerando che non è SEMPRE da casa e a volte deve andare a Milano o a Bellinzona o chissà dove per il prossimo cliente senza un "ritmo" regolare di trasferte?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 13:56

Io se non fosse per i dolci mi alimenterei benissimo, porca paletta! :buuu oltretutto le cose che mi ingolosiscono di più sono le più sane, per es. non resisto di fronte al finocchio in insalata, così fresco e croccantino. E ieri ho preparato il radicchio tardivo alla piastra con l'aceto balsamico, ne avrei mangiato una tonnellata.

DIETOS come potrei fare, consigliatemi! c'è sempre qualcosa di dolce a casa mia, per i bimbi, ma mai più faccio nascondere tutto da Nicola :ahaha oltretutto io sarei capace anche di cercare per tutta casa se mi sentissi proprio in carenza da zuccheri :ahah mi servirebbe un approccio più "psicologico" :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2010, 14:01

Ciao
scusate se ieri sono passata, ho scritto di me senza rispondere a nessuna di voi e sono sparita subito.
Mi ha chiamata un cliente per una cosina veloce e quando stavo per tornare qui a scrivervi si è svegliato JT. Poi ho lavorato ancora un po' ieri sera e infine ho sistemato e caricato su FB le foto della preparazione dell'albero di Natale coi bimbi! Mentre lo stavo facendo si è presentato in salotto JJ (era già a letto) che si è seduto vicino a me, appoggiando la testa al mio braccio ed è rimasto lì per più di un'ora dormendo cotto e stracotto mentre io finivo i caricamenti... :ahaha

Anche io come alcune di voi ho fatto il calendario con le foto dei bimbi, e sarà il regalo per alcuni parenti e per noi! Io in genere raccolgo le foto dell'anno che mi piacciono di più... ma è difficile trovarne una in cui sono venuti tutti e due insieme e bene! Vabbeh, scelgo le meno peggio. Anche di queste ho caricato l'album su FB.

Dietoline bravissime!!! Prima o poi mi aggregherò, ma come dice Criss, io dovrò perdere ENNEmila kg... :impiccata:

Cena aziendale a me piace, mi diverto. La nostra è una società e quindi una cena sui generis. Ci divertiamo molto e spesso organizziamo qualcosa anche per l'estate o quando ci tira... Di solito la cena è allargata a consulenti amici, l'importante è che siano simpatici e abbiano voglia di divertirsi, cantando, suonando la chitarra... Il fatto è che da quando ho i bimbi diventa sempre difficile riuscire ad organizzarmi. Ma il mio capo/colleghi sono molto carini e cerchiamo di fare un pranzo invece della cena e sempre dalle mie parti (e non a Milano). Quindi si muovono sempre in massa...

Bimbi malati
:coccola :coccola per tutti i bimbi con febbre e influenzati. Io sono un po' preoccupata per JT: è da martedì sera che facciamo antibiotico ma sento ancora molto catarro e il naso è intasato... :x: Ho già prenotato una visita dalla pediatra per lunedì (ci andrà coi miei perchè io dovrei andare a Milano), sia perchè così vediamo se il catarro si sta riducendo, sia perchè comunque mi serve il certificato per farlo tornare al nido.

JJ non è in formissima nemmeno lui... :che_dici Però non ai livelli del fratellino. Oggi qui c'è un bel sole e la mamma di un amichetto di materna (e del nido) mi ha chiesto se lo può portare alle giostre. Ieri è venuta qui lei con il figlio perchè ha recuperato anche JJ e poi sono rimasti qui a giocare.

Ah, sapete che finalmente Gionata chiama il fratello per nome? Beh, mancano ancora alcune lettere, ma mi sciolgo lo stesso: IAAAA. IAAAAA... :emozionee Era ora, era uno dei pochi membri della famiglia che non chiamava... :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 14:03

DREAM, RAGG non si sa di preciso. Lui si è accorto del distacco perchè da un momento all'altro ha iniziato a vedere dei punti piccoli e uno grande tipo ombre. Ieri il chirurgo non è riuscito a riattaccare tutta la retina perchè c'era molta acqua nell'occhio, però può essere che in questi 8 giorni i punti che son rimasti "scuciti" (e che quindi gli fan sempre vedere 'ste ombre, ma meno e più piccole) cicatrizzino da soli. Altrimenti bisognerà intervenire di nuovo o sempre col laser oppure ci sono altri trattamenti.
Il dolore dipende dall'intervento e capita ad una bassissima percentuale di pazienti.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2010, 14:05

Buongiorno biblios :bacio ...passo di corsa perchè oggi pome uscirò un pò prima dall'ufficio per finire di preparare per la cena di stasera :sorrisoo per fortuna un pò di corse le ho preparate ieri, così stasera mi restano solo rifiniture e ultime preparazioni :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2010, 14:08

Mais mi spiace per tuo padre e ovviamente spero che non ci sia necessità di un'ulteriore operazione! :incrocini
E aggiungo tanti :incrocini :incrocini per il padre di Criss
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”