GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da michy1976 » 11 ott 2010, 22:00

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Criss fantastica la scena di tuo marito che stira!! :ahaha
E ottimo che ora stirerà lui!!!

A propostito di stiraggio: sabato mattina stiravo e Anna ha voluto mettersi a giocare nel lettino (ogni tanto lo fa...); ad un certo punto mi giro e la vedo fuori :urka
Questa furbetta è andata nella parte dove mette la testa che ho rialzato con le coperte per farla dormire meglio, ha scavalcato il lettino arrivando sulla poltrona accanto e poi è scesa :urka
Ora non so più che fare, è veramente un pericolo per se stessa!!!
Bhè, la fortuna è che aveva una poltrona vicno al lettino da usare come "scaletta" per scendere. Pensi che senza la poltrona ci proverebbe comunque? Perchè in questo caso sarebbe davvero pericoloso e forse sarebbe meglio metterle il letto normale (magari quelli bassi di Ikea) con la sponda...almeno il salto è più basso. Luisa per esempio ha capito che dal lettone bisogna scendere con calma e non è mai caduta neanche scendendo da sola...
Infatti il mio timore è che se provassi a togliere la poltrona lei ci proverebbe lo stesso e allora sì che si farebbe molto male.
In alternativa dovrei togliere le coperte sotto il materasso (ma le servono per respirare meglio la notte :che_dici ).
La cosa positiva è che di notte dorme con il sacco nanna e con quello non riesce di certo a scavalcare il lettino!
Per cui se vuole entrare nel lettino per giocare, mi metterò vicino a lei, seduta sulla poltrona (magari a leggere :fischia )

Ah, ieri ha anche imparato a salire e sedersi sulle nostre sedie :urka
che piccola teppa che è anna! :prr :prr
però dai, rebecca sale sulle nostre sedie da almeno un mese....almeno su una cosa si è rivelata precoce...solo su quello però! :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 23:00

Ciao
ho letto gli arretrati oggi in treno, al rientro da Milano. Vediamo se ricordo qualcosa.
Fiorimi hai fatto ricordare che la mamma di un compagno di nido di JT (nonchè mamma di un altro bimbo compagno di nido di JJ), qualche mese fa mi ha raccontato che un giorno il suo piccolo (2 mesi + grande di JT) si è "buttato" fuori dal lettino. Non sa come (forse facendo leva sul paracolpi), fatto sta che era lì attorno, forse era uscita dalla camera un attimo tranquilla perchè lui era nel lettino e SBAAAM, ha sentito un rumore fortissimo. Ed ha trovato il piccolo a terra piangente. Niente di grave, ma dice che ha perso 10 anni di vita.
JJ non mi ha mai dato problemi in tal senso, è molto prudente e pauroso. Pure troppo. JT è più lanciato. Per ora niente danni però.
Michy mi hai aggiunta come Admin al blog? Volevo mettere una ricettina semplice semplice. Anche io mi incavolo molto quando JJ sveglia JT, ma devo dire che l'ha capito in fretta (deve avermi visto abbastanza "fumante dalle orecchie" le volte in cui è capitato, quindi è abbastanza bravo.
Criss il lunedì è finito sempre in serenità? O qualcosa è arrivato a disturbare la quiete? :hi hi hi hi
Francesca speriamo ripassi presto... :bacio
Raggetto ho riflettuto sulle tue parole riferite alla situazione dell'Aquila, è proprio vero che vedere coi propri occhi è tutta un'altra cosa.

Tata: oggi era il primo giorno in cui sarebbe dovuta venire per portare i bimbi alle rispettive scuole. Io ero a Milano. La prova è stata fatta solo a metà. Infatti ieri pomeriggio JT aveva qualche linea di febbre. La notte tra sabato e domenica è stato sveglio e piangente dalle 3.30 alle 6.30 con un breve pisolo a metà... Poi dopo la tachipirina (2 ore dopo) si è addormentato collassato in braccio a me, seduta sul divano. Ha dormito sino alle 8.40 svegliato da JJ che lo voleva per forza toccare.
Poi è ricollassato addosso a me sul divano mentre gli facevo due coccole verso le 11.
Gli ho chiesto se aveva male a qualcosa e mi ha indicato l'orecchio sinistro. Allora lì ho pensato che piangesse per quello la notte prima.
La febbre poi è scesa da sola. Ha tosse grassa ma non tossisce di continuo... Il naso è più libero. Fa l'aerosol da 10 gg, insomma ero relativamente tranquilla. Ma la notte insonne + la febbre mi han fatto decidere di tenerlo a casa oggi (con i miei suoceri che tanto dovevano venire alle 1240 per prendere JJ). La ped ha trovato che l'orecchio sinistro spurgava muco (ieri no): quindi antibiotico, gocce e ancora aerosol. :buuu
Ora ho lo spauracchio otite come Dream
Anche Luisa prende antibiotico se non ha febbre, però con l'orecchio che spurga?
Mi consigliate di andare da un otorino o aspetto?
Ho paura visto quello che ha raccontato Dream sulla perforazione del timpano.

Ora ovviamente mi sento una cacchina per:
- essermi un po' alterata sabato notte quando urlava NAAAAAAAAANNNAAAAAA incavolato nero, indicandomi il salotto o la cameretta a turnazione...
- non averlo portato prima a controllare, pensando che se non aveva febbre e il naso si era già liberato significava che stesse meglio... Invece :buuu

Tornando alla tata: JJ è andato alla materna con papà. Lei è rimasta a casa e quando alle 7.40 si è svegliato JT, si è un po' lamentato nel vedere lei e mi cercava. Poi però si è fatto cambiare tranquillamente e infine sono arrivati i nonni in fretta.

Domani lavoro da casa, JT andrà dai nonni. JJ finalmente rimarrà a dormire: speriamo che non gli pesi la cosa. Quando gliel'ho detto non era convinto. :buuu
Mercoledì invece dovrò tornare a Milano: manderò JT dai nonni e JJ lo porto alla materna prima di andare a prendere il treno e all'uscita lo riprenderà la "vecchia" tata, insomma la sorella di quella che viene ora al mattino. Il bello è che andranno con le altre 2 tate che erano nella sezione di JJ a prendere dei libri da tenere al nido: immagino come sarà "gasato" JJ ad andare con le sue adorate tate e per di più in libreriaaaaaaaaaaaaa. Vorrei tanto vederlo :-D

PS: ho messo un post nel salottino, cerco il link, se avete consigli...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 23:02

forum/viewtopic.php?f=19&t=48018" onclick="window.open(this.href);return false;
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 ott 2010, 7:27

Fioriblu ha scritto:
mademi ha scritto:ragazze :martello :martello pure ma nella fretta non ho fatto la foto della torta!!!....
NO!!!!! :urka :urka

Ma guarda che c'era il corso una gara di torte con il MMF e quindi non potrai partecipare... :prr

Ma comunque che soggetto era?

ehm nessun soggetto!!!
tutta blu, bordini bianchi, fiorelloni e pallini bianchi e blu....una torta scrap insomma!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 ott 2010, 7:33

buongiorno bellezze no ho letto gli arretrati ma volevo farvi un salutino prima di andare a lavoro....qui tempo da lupi ho acceso anche il riscaldamento!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 12 ott 2010, 9:02

Buongiorno!!! :thank_you:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 9:41

CIUK: Luisa ha sempre preso l'antibiotico per l'otite, l'ultima volta anche se non aveva lo spurgo. Non ha MAI avuto febbre. Quindi ti risponderei di sì, per noi è la prassi. In quanto all'otorino...vedi tu. Se vedi un problema ricorrente io li farei visitare (ma mi raccomando da uno bravo io ti posso dare i nomi che ho ma sono uno a Firenze e l'altro a Varese) ma per una sola otite no.

Poi volevo chiederti una cosa....noto che le organizzazioni delle vostre settimane sono sempre molto complicate e macchinose (so che fai il meglio possibile) e una volta porta una tata i bimbi a scuola, una volta uno va a scuola e l'altro sta coi nonni...non credi che questo possa non aiutare loro ad accettare serenamente il nido/asilo non avendo una routine? Magari se ci fosse sempre la stessa tata (anche una diversa da queste che già conoscono ma sempre la stessa) a portarli/prenderli ti semplificheresti la vita tu e daresti dei riferimenti a loro... E' una curiosità mia eh, senza offesa o critiche mi raccomando! :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 9:45

buongiorno a tutte :bacio

Campanara, ho letto il tuo commento al LDM. Io non l'ho ancora finito ma ho versato già parecchie lacrime. E' una storia dura, sotto qualsiasi punto di vistala si guardi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 9:47

Ragazze se vi interessa su Saldi Privati c'è un'offerta di libri (CIUK e Fiori: ce ne sono anche alcuni di fotografia).

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 9:48

Ciuk, mannaggia povero JT :incrocini :incrocini per il suo orecchio, ma non devi sentirti in colpa, come potevi lontanamente immaginare che si trattasse dell'orecchio?
Cmq anch'io aspetterei ancora un po' per vedere l'otorino, sperando che non sia necessario e che sia solo un caso sporadico :incrocini

Mdm, buon lavoro

Ciao Dream, come va al lavoro? Sei entrata nel ritmo del nuovo progetto lavorativo?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 ott 2010, 9:53

Buongiorno :che_dici
stanotte è mancata la mamma di una maestra di Romeo, mi spiace proprio, è tanto una cara ragazza :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 9:57

maisetapioca ha scritto:Buongiorno :che_dici
stanotte è mancata la mamma di una maestra di Romeo, mi spiace proprio, è tanto una cara ragazza :buuu

:coccola :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 9:58

Ciuk ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=48018

ti ho risposto di là :ok :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 ott 2010, 10:06

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=48018

ti ho risposto di là :ok :sorrisoo
anch'io!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 12 ott 2010, 10:09

buongirono biblios
per chi ha letto e apprezzato HYPERVERSUM: è in uscita un nuovo libro di Cecilia Randall che si intitola GENS ARCANA, un libro autoconclusivo di 620 pagine.mi sa che me lo faccio regalare per natale e se me lo ricordo lo propongo come LDM di Gennaiohttp://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... at1=1&prm=
Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani. Essere Arcano significa poter invocare la “quinta essentia”, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua “predestinazione”, è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri vuole impossessarsi del grimorio - la pergamena custodita nella cripta degli Arcani che racchiude, il segreto del loro potere - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi...

per saperne di più
http://www.booksblog.it/post/6746/gens- ... booksblog)
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 ott 2010, 10:14

Ieri ho fatto i panini al sesamo.... buoni! solo che... i semi di sesamo sono tutti caduti!!!!!
Sentite come ho fatto.
1. Impastato con la MDP
2. Impastato una seconda volta a mano, formato i paninetti e lasciati riposare 2 ore
3. Prima di infornarli li ho spennellati con olio evo e poi ci ho messo sopra i semi di sesamo
4. Infornati a 230° per 12 minuti
5. I panini sono usciti belli croccanti fuori e morbidi dentro, ma appena li ho presi in mano, flushhhhh, son caduti i semi.

Voi come fate?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 10:18

Mais, non saprei aiutarti, sorry. I panini al sesamo non li faccio e cmq il panificatore di casa nostra è rigorosamente Andrea

Simo, bella proposta. Ma tu il LDM lo stai leggendo?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 10:22

maisetapioca ha scritto:Buongiorno :che_dici
:coccola Mi spiace molto...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 10:24

RAGG: grazie di avermelo chiesto. Il lavoro va bene, settimana prossima sono anche a Milano per un corso, il problema è il carattere di certe persone che creano un ambiente altamente irritante e poco collaborativo. Quando avrò un attimo di tempo vi racconterò per bene!

MAIS
: incollarli con l'albume d'uovo invece che con l'olio? Domando eh, io non li ho mai fatti... e se li mettessi dentro l'imapsto?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 10:25

SIMO, splendida proposta...già mi ha intrigata!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”