GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SEMPRE IN VACANZA LA SIXTYNA MA E' ORA DI TORNARE A CASINA!!
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Re: SEMPRE IN VACANZA LA SIXTYNA MA E' ORA DI TORNARE A CASINA!!
Indubbiamente la mamma di Robi si dovrebbe sentire una cacchina, ma questo è il "potere" che lei ha : si sente nel giusto e fa sentire Robi una cacchina .
Non siamo tutte uguali, non tutte abbiamo l'animo pitbull e non a tutte gli scossoni servono a tirare fuori la grinta, alcune di noi ne vengono sopraffatte soprattutto quando queste "angherie" provengono da un genitore, che dovrebbe trovare la chiave giusta per comunicare con noi e per far emergere grinta, fiducia in noi stesse, capacità di affrontare la vita .
Non siamo tutte uguali, non tutte abbiamo l'animo pitbull e non a tutte gli scossoni servono a tirare fuori la grinta, alcune di noi ne vengono sopraffatte soprattutto quando queste "angherie" provengono da un genitore, che dovrebbe trovare la chiave giusta per comunicare con noi e per far emergere grinta, fiducia in noi stesse, capacità di affrontare la vita .
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- paola68
- Expert~GolGirl®

ecchila.. è arrivata Brontola!!!

mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

io o la Robipaola68 ha scritto:ecchila.. è arrivata Brontola!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Azel67
- Expert~GolGirl®

VAI BRONTOLA de BERGHEM.... leggi tutto ... oggi sei stata lo spunto per la discussione quotidiana!!
KATIA... WOW!! ke progressi... finalmente vedo un guanciotto al mare in costume ( non con moon boot e tuta da sci), in bici, che fa le foto!! Madonna quanto è cresciuto... e quanto sei diventata "brava" tu a combatterti!!!
COSi' MI PIACI!!!
PINGA... quoto pienamente il tuo pensiero finale... forse non riesco ad arrendermi davanti a nulla grazie al lavoro dei miei genitori...
KATIA... WOW!! ke progressi... finalmente vedo un guanciotto al mare in costume ( non con moon boot e tuta da sci), in bici, che fa le foto!! Madonna quanto è cresciuto... e quanto sei diventata "brava" tu a combatterti!!!
PINGA... quoto pienamente il tuo pensiero finale... forse non riesco ad arrendermi davanti a nulla grazie al lavoro dei miei genitori...
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
- Dana
- Silver~GolGirl®

ngiorno!! ...........
grazie per le coccole....
vi leggo eh... ma perdonatemi se non posso scrivere....... vvb
grazie per le coccole....
vi leggo eh... ma perdonatemi se non posso scrivere....... vvb
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- Dana
- Silver~GolGirl®

....però ho cliccato sulle fotine di matteo!! marooooooooooooo come è cresciutooooooooo
quanto è bello!! katia
bellissimi anche voi!!
cerco usare sto mouse del portatile e poer di + con la sinistra............
quanto è bello!! katia
bellissimi anche voi!!
cerco usare sto mouse del portatile e poer di + con la sinistra............
GO VEG!
GO VEG!
-
Misurina
- Master~GolGirl®

Dana gioia bella
, arriviamo sempre insieme tu ed io
.
Piccola, il mio primo pensiero saresti stata proprio tu. Non oso pensare al male che hai sentito, ti credo che hai perso 10 anni...... Ti abbraccio pianin pianino
Chissà se riesci a riposare, mi sa di no, tra schiena e spalla
Piccola, il mio primo pensiero saresti stata proprio tu. Non oso pensare al male che hai sentito, ti credo che hai perso 10 anni...... Ti abbraccio pianin pianino
Chissà se riesci a riposare, mi sa di no, tra schiena e spalla
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- Dana
- Silver~GolGirl®

vimmona
sono contenta x i vs progressi...
per l'incintamento x questo mese 
sono contenta x i vs progressi...
GO VEG!
GO VEG!
- Dana
- Silver~GolGirl®

claudia ... ciao tesoro... grazie anche a te...
no infatti mi ci mancava soloquesta...............
VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
non scherzo + di tanto eh...........
no infatti mi ci mancava soloquesta...............
VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
non scherzo + di tanto eh...........
GO VEG!
GO VEG!
-
Misurina
- Master~GolGirl®

Anche io mi sono appena lustrata gli occhi con le foto di Matteo
.
Katia, siete una splendida famiglia, la foto delle orme dei piedi mi ha commossa
, e tu, lasciatelo dire, sei proprio una bella sgnoccolona. In quella foto sulla spiaggia, con gli occhiali da sole, sembri una diva del cinema 
Katia, siete una splendida famiglia, la foto delle orme dei piedi mi ha commossa
ღSixtieღ
ღSixtieღ
-
Misurina
- Master~GolGirl®

Dana non dire così
.
E sei pure a casa da sola?????
Senti ma se tra un paio d'ore quando mademoiselle si sveglia faccio partire skype............
Così ti teniamo un po' di compagnia, non devi digitare e ci vediamo
E sei pure a casa da sola?????
Senti ma se tra un paio d'ore quando mademoiselle si sveglia faccio partire skype............
Così ti teniamo un po' di compagnia, non devi digitare e ci vediamo
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Azel67 ha scritto:ele68 ha scritto:stamattina ci siamo bisticciate proprio per i capelli!!!!Pinga ha scritto:tesoro ma non credo che tu alla Gio non parlerai per un anno per un taglio di capelli !!!!ele68 ha scritto:posso fare una riflessione controcorrente??????Katia68 ha scritto:robinon deve essere stato facile per te crescere con una mamma così...è terribile quando le mamme si mettono in competizione con le proprie figlie e non si rendono conto dei danni che provocano...l'unica cosa ch eposso dirti è che se tua mamma ha sempre cercato di smontarti e / o denigrarti forse l'ha fatto proprio perchè ha visto in te la persona che poteva scalzarla dal suo posto di primadonna, lei, così imperturbabile e perfetta, quindi forse non sei proprio da buttare via, nonostante i kg in più ...e distruggendo la tua autostima ha fatto in modo che tu non potessi competere con lei...anche se in realtà è lei che compete con te! capisco che sono in discussione anni di sopraffazioni, e che non è una nostara parola che può restituirti l'autostima...noi però possiamo solo dirti che quello che vediamo non è per niente male, che sei una gran donna, che ha ricostruito la sua vita con determinazione, quindi un modello da imitare. Forza!!
a volte faccio cose e poi ci rimugino su tutto il giorno: che mamma sono per la Gio?????
Io ho una mamma abbastanza "tostina", sempre stata molto esigente con me, a tratti anche troppo competitiva, ma non era lei in competizione con me (anche oggi lei riesce a farmi in due ore a casa mia cose che io in due giorni non riesco sebbene abbia la Gio tra i piedi pure lei), mi ha sempre messa in competizione con me stessa.
Non so se mi spiego....... il suo essere così con me era per spingermi ad essere io esigente con me stessa.....bhe anche così è vero è un modo per farmi "assomigliare" un pò a lei, ma credo mi abbia preparata bene ad affrontare le cose di petto senza farmi intimidire troppo....... però è vero, io probabilmente sono sempre stata pittbull inside anche da piccola..... insomma, non so...... forse anche la mamma della Roby ha cercato di tirare fuori un pò più di "solidità"...... forse, però non so....... anch'io mi accorgo di essere esigente con la mia Gio... anche stamattina.....e a volte ho paura di sbagliare..... non so......![]()
ma sicuramente non potrebbe accadere, la mia piccola iena mi ci manda a cagher già adesso, figurati con la maggiore età!
ELE... una cosa è bisticciare... una cosa è non parlare alla figlia x simile cavolate!!
Il fatto che il topobiscottino già vi manda a.... ora dimostra che non stai sbagliando!!! tu non stai distruggendo la sua autostima ... tu le stai insegnando a tirare fuori il carattere, dire il proprio pensiero e combattere x ciò che reputa giusto....
IO, e predonami ROBY per la crudeltà con cui lo dico, mi domando che tipo di persona sia una che non parla alla figlia per un anno per un taglio di capelli, o per un colore ,o per la casa con la polvere... e soprattutto mi domando perchè riesce ancora oggi a far traballare la sua stima .... che cosa prova una madre quando mette a disagio la figlia in questo modo???? Non si sente una CACCHINA (per dirla in modo carino???)
no. ovviamente. altrimenti smetterebbe.
e ele....sai quante litigate con la mia ele? anche a me non piaceva bionda. era slavata. e gliel'ho detto. ma le ho anche detto che
a - non aveva ucciso nessuno quindi se anche si fosse pentita avrebbe potuto rimediare
b - che se era convinta lei andava bene comunque.
c - che la testa era la sua, quindi che era lberissima di fare quello che preferiva.
e non sono piu' tornata sull'argomento.
poi quando mi ha detto che si sarebbe rifatta scura io le ho detto che appoggiavo in pieno perche' la preferivo. fine.
mia mamma ha di bello che e' strunz cosi' non solo con me, con tutti. quindi almeno e' coerente.ovviamente con mia sorella sta piu' sulle sue, perche' quella altrimenti la manda a a dermulo. e la ele pure. per la ele segue esempio...
adesso la ele invitera' al matrimonio un cugino di giulio.
direte ehmbe'?
e' l'ex marito di mia sorella
mia sorella ci va d'accordissimo e fino ad un anno fa lavoravano insieme.
mia mamma non ne vuole piu' sentire parlare. tant'e' che per il quieto vivere al battesimo di chiara abbiamo invitato gli zii e non i cugini cosi' mia mamma non si alterava.
bene la ele l'ha invitato e lui le ha detto "sono felicissimo, ma se ti si complicano le cose non c'e' problema e sto a casa" e lei " non dire scemenze. e' il mio matrimonio. quindi vieni". dopodiche' ha chiamato mia mamma le ha detto "nonna guarda che viene anche lo zio luca. se ti va bene, ok, atrimenti questa volta resti a casa tu"
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Dana
- Silver~GolGirl®

claudia ...si prova a chiamare
anche se mi trovi versione mostro depresso....... 
GO VEG!
GO VEG!
- Dana
- Silver~GolGirl®

robi la ele è stata troppo forte a dire ed agire cosi 
GO VEG!
GO VEG!
-
Misurina
- Master~GolGirl®

Mmmmmmmmmmmmmmmm discorsi interessanti questa mattina!
Innanzitutto dopo
a scatola ermetica per Paola (ma io te li ho fatti i complimenti per Lorenzo?
mi sa di no....
. E' stupenderrimo, farà stragi, preparatevi
)
E
per il titolo, penso che sintetizzi molto bene il sentimento che si è creato in questa stanzetta virtuale. Io sono qui da poco e per me sarebbe quasi inconcepibile stare giorni senza collegarmi, rischierei la crisi di astinenza, ma se i fatti della vita dovessero portarmi ad allontanarmi o a diradare le mie visite, sono certa che un pezzo di me sarebbe qui. Siete divenute una parte di me, ognuna di voi mi ha comunicato e "passato" qualcosa. Ogni tanto provo un po' di "gelosia" e inquietudine pensando che anche altre persone probabilmente ci leggono in silenzio, ma cancello il pensiero in fretta, facciamo finta che non succeda.
Innanzitutto dopo
E
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- Azel67
- Expert~GolGirl®

[quote="robibg] no. ovviamente. altrimenti smetterebbe.
e ele....sai quante litigate con la mia ele? anche a me non piaceva bionda. era slavata. e gliel'ho detto. ma le ho anche detto che
a - non aveva ucciso nessuno quindi se anche si fosse pentita avrebbe potuto rimediare
c - che la testa era la sua, quindi che era lberissima di fare quello che preferiva.
poi quando mi ha detto che si sarebbe rifatta scura io le ho detto che appoggiavo in pieno perche' la preferivo. fine.
mia mamma ha di bello che e' strunz cosi' non solo con me, con tutti. quindi almeno e' coerente.ovviamente con mia sorella sta piu' sulle sue, perche' quella altrimenti la manda a a dermulo. e la ele pure. per la ele segue esempio...
direte ehmbe'?
(io ho conosciuto giulio quando mia sorella si e' fidanzata nel lontano 1982 proprio perche' faceva parte del parentame vario).
mia mamma non ne vuole piu' sentire parlare. tant'e' che per il quieto vivere al battesimo di chiara abbiamo invitato gli zii e non i cugini cosi' mia mamma non si alterava.
bene la ele l'ha invitato e lui le ha detto "sono felicissimo, ma se ti si complicano le cose non c'e' problema e sto a casa" e lei " non dire scemenze. e' il mio matrimonio. quindi vieni". dopodiche' ha chiamato mia mamma le ha detto "nonna guarda che viene anche lo zio luca. se ti va bene, ok, atrimenti questa volta resti a casa tu"
ho generato un mostro....
[/quote]
GRANDE ELE!!!! è così che si fa!!!
direte ehmbe'?
GRANDE ELE!!!! è così che si fa!!!
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Rieccomi...pranzo archiviato anche per oggi!!!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
-
Misurina
- Master~GolGirl®

Lo faccio solo se pensi che possiamo strapparti un sorrisoDana ha scritto:claudia ...si prova a chiamareanche se mi trovi versione mostro depresso.......
Se non te la senti non rispondere
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Claudia
ti ho letta e ti ho pensata tanto per i tuoi problemi con Ale. Purtroppo io non saprei proprio aiutarti perchè ancora sono alle prese con lo spannolo...e già questo mi sembra un problmea insormontabile...figurati quando Matteo sarà adolescente...... A parte gli scherzi, ti sono vicina per quello che stai attraversando...e una sola cosa sento di dirti: non è certo colpa tua se tuo figlio ha sentito il richiamo delle sirene e ha ceduto all'incoscienza adolescenziale. Lui sa di avere una mamma presente e un porto sicuro presso cui rifugiarsi, ma vuole sentirsi grande e prendere le sue decisioni da solo, costi quel che costi, anche se sa benissimo che sono sbagliate. In piccolo è equivalente alla fase del no dei due-treenni: devono imporre la loro personalità e fare le loro piccole esperienze...e per quanto noi ci sgoliamo e ci sforziamo di dare delle regole e delle direttive, loro ci provano lo stesso a far di testa loro...e noi non possiamo far altro che sentirci frustrate per la nostra incapacità a farci asoltare. Però sono sicura che le nostre urla e le nostre punizioni sono dei piccoli semi, che nel tempo, quando l'autoaffermazione sarà completata, daranno i loro frutti. E nel frattempo....possiamo solo osservarli senza soffocarli e sperare che non si facciano troppo male. Soffrendo infinitamente......
Spero di aver spiegato bene il mio pensiero senza voler minimizzare le tue preoccupazioni...e se te lo dice una che trema al pensiero di lasciarlo in mano alle maestre all'asilo...pensa te.....
A proposito: la tua piccina è favolosa...e ha gli occhi ch eparlano da soli!! da grande farà strage di cuori.....
Spero di aver spiegato bene il mio pensiero senza voler minimizzare le tue preoccupazioni...e se te lo dice una che trema al pensiero di lasciarlo in mano alle maestre all'asilo...pensa te.....
A proposito: la tua piccina è favolosa...e ha gli occhi ch eparlano da soli!! da grande farà strage di cuori.....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- Katia68
- Expert~GolGirl®

Dana ha scritto:claudia ...si prova a chiamareanche se mi trovi versione mostro depresso.......