GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da Fioriblu » 31 ago 2010, 16:13

Ciuk :coccola per i problemi lavorativi e di incastro di orari...
E per il problema di gelosia di JJ non so cosa suggerirti, perché non deve essere facile!

Michy proprio bella la casa new look!!! :-D Vedrai che Rebecca si riabituerà in fretta... questi piccoletti hanno una capacità di adattamento incredibile, basta stare con mamma e papà (e fratelli)
Come va la dermatite? Per i gatti cosa avete deciso ? (dalle foto direi che rimangono ancora con voi!)

Dream che brava la tua bimba superchiacchierina!!!! :-D
E tu al lavoro come va ora?

Criss :incrocini :incrocini :incrocini

FrancescaS ma avete visto un sacco di cose!!! :ok Coraggio che quei 10 giorni voleranno (e "purtroppo devi proprio andare ogni tanto a scuola"... :spiteful: )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 16:27

Ciuk ha scritto:Michy pensi che non te lo rinnovino il PT?
Io ho mandato una mail oggi al mio responsabile per sapere se NEL CASO potrei farlo.
Per noi il problema è che in genere il cliente (che sia quello finale, che sia la società di consulenza intermedia) predilige giornate da 8 ore e quindi eventualmente un PT verticale, che sinceramente a me... :x:

non lo so, ci penso a ottobre
la mia collega dell'amministrazione dice di sì, che al massimo mi propongono le 6 ore e non le 4 ma ora i bimbi hanno un anno di più, si potrebbe fare.
Boh, ci pensiamo tra un pochino, dai!
:incrocini :incrocini per te per ora!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 16:28

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte, riesco finalmente a venire a rompervi le scatole!!!
Che si dice?

Qui il solito
- Anna sempre più scatenata (abbiamo raggiunto dei vertici da disperazione) e con un linguaggio limitatissimo
- Ogni possibilità di vacanza sfumata
- Marito nervoso per il lavoro
- Lavoro in cui viene dato per scontato tutto (frasi del genere: "Ma come, su internet non ci sono tutte le prime pagine di tutti i giornali italiani?" !?!?! :urka)
- comunque tante buone letture fatte!!

Spero di darvi qualche dettaglio in più

mi dispiace per tutta questa situazione....ti mando un grosso abbraccio virtuale :coccola :coccola ...e ti aspetto a bologna per uno vero...
quando passi??? :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 16:31

Fioriblu ha scritto:
Michy proprio bella la casa new look!!! :-D Vedrai che Rebecca si riabituerà in fretta... questi piccoletti hanno una capacità di adattamento incredibile, basta stare con mamma e papà (e fratelli)
Come va la dermatite? Per i gatti cosa avete deciso ? (dalle foto direi che rimangono ancora con voi!)

la dermatite...mah...un giorno migliora, un altro peggiora
però mai ai livelli dello scorso inverno
speriamo... :incrocini :incrocini

si i gatti restano
non abbiamo trovato nessuno e soprattutto rebecca non è guarita stando loro lontano, quindi adottiamo qualche accorgimento ( prodotto per persone allergico dato ai gatti ogni settimana, e camera rebecca off limits per loro)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 16:32

criss ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
Dream78 ha scritto: CRISS: scusa ma ti sembra modo di dire certe cose????
Appunto: se e quando succederà a me, sentirete le fanfare a finestre chiuse, ovunque voi abitiate!!!
:emozionee :emozionee vabbè, lo dico così perchè per il momento son solo due giorni di ritardo (il mio ciclo varia dai 33 ai 35 giorni circa)... ma giove, se nn mi viene il ciclo provo con un test e vediamo :emozionee
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 16:35

Dream78 ha scritto:MICHY: non abbiamo idea di dove andare a mangiare quindi va bene tutto, ma se non erro i giardini erano alla base di una collina dove eravamo andate a mangiare anche per il raduno...non è che c'è un posticino nei dintorni con un giardino dove far scorrazzare Luisa?!?!?! Allora ci vediamo ai giardini!
Ho visto le foto della casa: SPETTACOLARE...ma come solo la cucina è nuova??? A me sembra tutto nuovo in quella casa!!! Ma il bagnetto in camera lo avete ricavato o c'era anche prima? Sai che così com'è non riconosco più la disposizione se non per la zona giorno???:
fanno molta fatica a capire com'è disposta la casa anche chi la conosceva bene prima, è colpa delle foto, comunque
se domenica vuoi passare la vedi dal vivo :fischia :fischia

si, esatto i giardini sono vicini a dove eravamo andati a mangiare
un posticino con giardino....sai che non ne conosco....o meglio, devi andare un pochino fuori...boh...provo a chiedere in giro dai

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ago 2010, 16:45

Micky infatti ho dato una sbiciata alle foto e non mi ci sono ritrovata per nulllllllllaaaa :urka però non volevo dirti nulla per non ammettere di essere una tonta spaziale :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ago 2010, 16:52

FIORI: mi spiace per la piccola inviperita...hai capito come mai è più agitata? Magari i denti? magari l'umore del papà??? :fischia Luisa in quei giorni di lutto in montagna secondo me sentiva proprio l'aria nera...era ingestibile! Ma nel dettaglio che combina Anna???
Io al lavoro per ora sono un po' in stand by perchè non avevo fatto in tempo ad imparare molto prima delle ferie e ora che son rientrata non c'è la persona che mi dovrebbe formare...insomma questa settimana poco o nulla da fare, ma dalla prox si trotta!
MICHY: non so se riusciremo a passare per casa...preò non ti dico di no a priori! Per il posto dove mangiare...se ti viene in mente qualcosa bene altrimenti senza problemi...a me andrebbe benissimo anche il posto del raduno...come si chiamava???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 18:12

criss ha scritto:Micky infatti ho dato una sbiciata alle foto e non mi ci sono ritrovata per nulllllllllaaaa :urka però non volevo dirti nulla per non ammettere di essere una tonta spaziale :ahaha :ahaha

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

sei un mito come sempre!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2010, 18:55

criss ha scritto:Francesca la mia non voleva essere una critica a te o al tuo modo di fare, ci mancherebbe ... Io, per come son fatta, non riuscirei mai a stare zitta e far finta di nulla o essere "diplomatica", dopo pochissmo sbotto :ahaha e che botto :fischia ... diciamo che con il marito è stata un percorso lunghetto e insidioso ma la suocy (oltre agli zii, nonni e compagnia briscola) mi ha aiutato tantissimo: le cattiverie e gli atti di egoismo erano impossibili da ignorare o giustificare quindi dopo poco anche il bravo figlioletto ha dovuto capitolare. Ora nn è che la attacca direttamente ma almeno siamo ad un livello molto più accettabile senza che i suoi parenti spadroneggino a destra e a manca :hi hi hi hi

Criss, tranquilla, non avevo proprio preso in considerazione che le tue parole potessero essere una critica! :cuore
Anche io ho un carattere poco conciliante, ed infatti per me è una grande fatica passare sopra a tanti piccoli atti di quotidiana maleducazione tenendo la bocca cucita! Come quando spilucca appena quello che io preparo per sbafarsi poi delle gran ciotole di gelato! O come quando fece scappare il gatto dalla finestra per fumare e poi negò tutto facendomi fare la figura della paranoica! Per non parlare di come si è comportata riguardo i due aborti... :fuck:
Quindi, visto che in fin dei conti si tratta di doverla sopportare al massimo una quindicina di giorni all'anno, mi tappo il naso e faccio finta che vada tutto quasi bene (dico "quasi" perché non sono troppo brava a recitare e un po' di freddezza traspare di sicuro :fischia; e ogni tanto una frecciatina liberatoria la lascio partire...).
Inoltre, qualsiasi discussione non potrebbe svolgersi a quattr'occhi e dovrebbe comunque essere coinvolto anche Brian, anche solo per un problema spicciolo di traduzione. E sul piatto della bilancia pesa molto più la serenità con Brian 365 giorni all'anno rispetto alla risoluzione di un problema che mi angustia solo per qualche settimana. In poche parole, non c'è bisogno e non vale la pena di sollevare un polverone per risolvere un rapporto con una persona del genere!

Cumunque sei una grande, se sei riuscita a domare quelle belve!!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 set 2010, 7:28

Buongiorno a tutte!!
Avrei tanto da scrivervi... ma sono di corsa come al solito!
Oggi Anna inizia l'inserimento all'asilo nido :emozionee ! Per 3 giorni sono quindi a casa e non so quando passerò... spero di trovare un po' di tempo per chiacchierare con calma!!!
Ciao ciao

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 set 2010, 9:12

Ciao FIORI! vedrai che Anna si divertirà tanto al nido! ma alla fine che orario farà? Sai che non me lo ricordo più... :domanda :martello

Francesca: fai benissimo a preservare il tuo rapporto con Brian rispetto a quello con la suocera...da quando ci saimo sposati Mario mi dice sempre che ora la sua famiglia sono io (e ora c'è compresa anche Luisa) e che gli altri sono importanti ma non come noi!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 set 2010, 9:33

Francesca concordo sul discorso suocera, soprattutto perchè fortunatamente non devi conviverci!
Fioriblu :emozionee che bello Anna al nido!! Poi dicci tutto eh? JT inizia il 6 ed oggi ho l'incontro con la tata (che cmq conosco perchè il nido è lo stesso in cui andava JJ) e la riunione generale per i nuovi entrati.

Anche oggi lavoro da casa.

Ma sentite qui. Oltre ad una serie di incertezze per il prossimo futuro:

- quando inizierà la materna di JJ?
- mi conviene chiedere il PT e da quando?
- come sarò allocata sul nuovo progetto? E potrò lavorare da casa?
- le attività per l'altro cliente quando inizieranno? E quanto mi impegneranno?
- il socio ha senso che cambi orario?
- meglio prendere una tata che ci aiuti al mattino?
- la prossima settimana (inizio inserimento) riuscirò a fare qualche lavoro da casa o mi tocca usare maternità?
- la prossima settimana e la successiva come distribuirà le ferie il socio (per poter meglio gestire i bimbi)?

dicevo oltre a tutto questo...
ieri mio padre mi ha detto che si è leso un muscolo e forse un nervo di un braccio e quindi per UN MESE è praticamente bloccato. :impiccata: Questo significa che quando i miei vengono qui per tenermi i bimbi, mio padre è fuori uso e quindi c'è bisogno di un ulteriore aiuto (tipo 1 bimbo va dai miei suoceri - che andranno in crociera dal 9 al 15). Però se tutto va bene, JT andrà al nido tutto il giorno verso la metà di settembre quindi dovremmo risolvere lo stesso.
Ma ti pare che non debba succedere tutto contemporaneamente? :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 set 2010, 9:38

CIUK: è ovvio che succeda tutto contemporaneamente sennò come fanno a ridere gli angeli lassù in cielo?!?!? Coraggio...troverai il modo di incastrare tutto! :incrocini

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 1 set 2010, 9:56

FrancescaS ha scritto:
campanara80 ha scritto:Ciao Ragazze!!! ho iniziato a leggere (per il mio secondo lavoro) i cosiddetti "libri game". Quello che ho in mano adesso è "Traversata Infernale" della collana Lupo solitario. Sto cercando di appassionare i miei allievi alla lettura e quello dei libri "a bivi" come alcune vecchie storie di Topolino mi sembra un buon metodo.

Per mio diletto invece sto leggendo "L'eleganza del riccio" dalle prime 30 pagine non mi sembra male... staremo a vedere.

Lupo silitario, che nostalgia... Lo leggevo alle medie!!! (mammamia, quanti anni fa!!!). E una :yeee hola :yeee per il proposito di appassionare gli alunni alla lettura!!!

Guarda, sto seguendo tre gemellini di quinta elementare e tutti e tre detestano leggere per colpa di maestre che propinano loro dei libri per nulla adatti alla loro età. Come possono appassionarsi alla lettura dei ragazzini di 10 anni se la maestra dà loro da leggere "Va' dove ti porta il cuore"? che, per carità è un bel libro ma non adatto secondo me ai pre adolescenti. la saga di lupo solitario li sta appassionando parecchio.... speriamo!

Quello che mi fa ribaltare lo stomaco, però, è la preparazione superficiale che hanno certe maestre.... :pistole
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 set 2010, 10:06

Buongiornooooooooo!!! :bacio :bacio

ragazze ...siamo a 5 giorni di ritardi e io qui comincio a crederci davvero :urka ...mi sa che domani mattina provo a fare un test :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 set 2010, 10:09

Francesca tu sei una grande donna e una grande signora e così facendo lo dimostri a tua suocera e a tutti (alla facciaccia loro :fuck: :fuck: ). Quoto al 100% tutto il tuo discorso, penso che pure io ssopporterei di più se nn avessi il parentame acquisito a "soli" 50km :che_dici
FrancescaS ha scritto:Cumunque sei una grande, se sei riuscita a domare quelle belve!!! :ok
Ripeto che mi hanno aiutato tanto tanto, ma tanto :hi hi hi hi ... certe uscite infelici o certi atteggiamenti non si potevano e non si possono a tutt'oggi ignorare, Klo sarebbe davvero un babbeo succube se non ci facesse caso :che_dici
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 set 2010, 10:10

Ciuk :urka :urka AIUTOOOOOO!!! è proprio vero che i guainon vengono mai soli :coccola ...ti mando 100000 :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè tutto si incastri per il meglio :incrocini
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 set 2010, 10:38

Ciao bimbe!
L'estate è praticamente finita (un freddo qua...brrr) ed eccomi tornata a voi. :sorrisoo

Abbiamo fatto un po' di mare nella casa dei suoceri (abbiamo fatto lo scambio di case, loro sono venuti qua all'aquila nella nostra e noi nella loro al mare :hi hi hi hi ), poi le bimbe sono rimaste per 3-4 gg al mare coi nonni a Pescara, mentre noi approfittavamo per andare a fare gli scatoloni nella vecchia casa :che_dici

Abbiamo rivisto i nipotini vari, sia i due "bostoniani" che il mio piccolo pallocco ciccioso Riccardino...che è diventato un amore di bimbo tutto da mordicchiare :emozionee

Ed ora è settembre!!! Ho ritirato già i LIBRI PER LA 1° ELEMENTARE :buuu non ci posso credere...sono troppo bellini...ho i grembiulini blu...zaino diario ed astucci vari avevamo già provveduto...sigh, la mia Aurorina è grande...

Bacini :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 set 2010, 10:44

Mimì :bacio :bacio :bacio ...cavoli, già in prima elementare :-D come crescono sti bimbi :buuu :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”