GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPICOZZE 2004!!

Bloccato
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ROMPICOZZE 2004!!

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 set 2010, 12:57

buongiooorrrnooooooo!!!!
io stamattina sono stata dal medico per farmi fare tutte le mie impegnative dei miei controlli annuali :hi hi hi hi
pap test ed eco addominale già fatte, ora devo farmi un'eco al seno e una rx + eco alla spalla sinistra, che è da più di un anno che mi fa male.
volevo anche farmi le analisi del sangue di routine, ma mi ha detto che se le ultime analisi erano ok, bisognerebbe aspettare almeno un anno e mezzo, quindi se ne riparlerà ad aprile :che_dici
aahhh, gli ho anche parlato del mio problema di alopecia e mi ha prescritto delle pastiglie, più una lozione da mettere nel punto critico due volte al giorno... per lo meno mi risparmio i soldi del dermatologo. il mio medico è proprio un grande :ok

noi inizieremo con il tempo pieno dal 4 ottobre. adri, anche fede aveva la maestra di matematica precaria, infatti in quarta elementare li ha mollati, perchè è entrata di ruolo in un paesino qui vicino. ti dirò... se le maestre che sostituiscono sono brave, non è nemmeno questa gran tragedia, anche se ovvio che una mestra di ruolo è sempre meglio, vista la continuità che può offrire e soprattutto poer la conoscenza che ha dei nostri figli.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 set 2010, 14:24

daniele con l'ingresso in prima elementare si è decisamente esaltato.
mi stava dicendo che quest'anno non vuole più fare scuola calcio, ma che vorrebbe ritornare a fare basket come due anni fa (che poi aveva mollato dopo un mese, perchè piangeva quando io mi spostavo per andare a prendere fede). io gli dico: "sì certo, per poi piangere quando io mi allontano e mollare tutto dopo poco" e lui mi fa: "guarda che io sono un uomo grande, ormai vado in prima elementare, quindi non piango più". tra poco questo mi chiede di andare in discoteca :ahaha

anche oggi ha i compiti... deve completare due pagine di quadernone alternando il corsivo e lo stampatello minuscolo con la frase "aldo e ada" e rifarne una con tanto di disegno, perchè a scuola non è riuscito a scrivere in corsivo... poveretto!!!
Immagine

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 21 set 2010, 14:31

hello cozze!
qui fa freddino, possibile che non ci siano più le mezze stagioni :aargh dall'afa al freddino :bomba
io mi sono rassegnata all'idea che Maya abbia la maestra " scientifica " di ruolo e quella " letteraria " supplente o precaria, nun sò manco come se chiamano
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 21 set 2010, 14:58

Buongiorno :che_dici
Sono stata fino adesso in riunione...

Minkia Mary, ma quante visite fai??? :urka Vorrei essere brava come te solo un quarto, io dovrei andare:
- dal dentista (è una 10 di anni che non ci vado :fischia )
- dalla ginecologa (è dal parto che nessuno, a parte mio marito, mi vede la patata... ari :fischia )
- dall'oculista
- e magari dalla via che sono qualche esamino del sangue, dal momento che anche qui gli ultimi che ho fatto, li ho fatti in gravidanza.... ari ari :fischia :fischia

Adri, Maia l'unica cosa di cui non mi ha parlato è stata la mensa, lo so già che sarà la classica bambina che mi arriverà a casa con il purè nelle tasche!

Pi, qui invece le temperature si sono un po' alzate, oggi ci sono 25° e si sta benissimo!

Ieri Maia ha preso 2 timbri coniglietti perchè ha fatto bene un lavoro!! Ha specificato che è stata l'unica a prenderne 2 :ahah Me l'avrà detto una 20ina di volte: mamma, ma solo io eh! Gli altri uno solo sai! Hai visto che brava 2 coniglietti solo io! :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 set 2010, 16:00

XEN forse è il caso che vai a fartela revisionare da uno del mestiere... quello che ti revisiona il marito non è sufficiente... :ahah :ahah :ahah :ahah

Hai visto la tua bambina??? è bravissima e tu che ti facevi menate.... :ok :ok :ok

Da noi a parte colorare non stanno facendo nulla.... :domanda
MARY ma scusa a Dany fanno già scrivere in corsivo dopo 2 gg di scuola...
da un eccesso all'altro direi... :perplesso :perplesso
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 set 2010, 16:07

Dimenticavo che MARY passa il suo tempo a fare pulizie e a fare visite ed esami... :fischia :fischia :ahaha :ahaha

PITA anche per noi precaria per italiano e di ruolo per MAtematica....
Speriamo in bene... :incrocini

Ieri abbiamo fatto la prova di Atletica, la mia Giuly non può perchè è del 2006 e c'è rimasta un pochino maluccio... ma l'ho convinta che lei sta facendo già troppe cose da più grande e quindi anche se questa non si può fare non c'è niente di male...
Ora è tutta concentrata a quando incomincerà la piscina sabato... :-D

XEN eri tu che mi chiedevi di Giulia vero??? si abbiamo già deciso di anticiparla... valutando bene com'è lei...
Ho preso in coniderazione il suo carattere, il suo modo di fare e sopratutto con questo sono 3 anni completi di materna.. aspettare vorrebbe dire fargliene fare un 4° e mi sembra decisamente troppo...
in più sa già scrivere e anche leggere :urka :urka ovviamente parlonine, ma a volte lo fa decisamente meglio di sua sorella.... :emozionee
insomma anche lei si sente pronta e mi dce che lei andrà prima con la sua amica ALice... :ok
Infine averle con un anno scolastico di differenza non è male... :fischia

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 21 set 2010, 16:14

Sì Adri ero io che ti chiedevo! :ok
Bè visto che avete valutato bene la cosa fate bene, effettivamente la tua Giulia è anche fisicamente grande, è molto alta e anche questo potrebbe essere un incentivo in più, anche un ex compagnetto della materna di Maia l'hanno mandato anticipatario anche per questo motivo (oltre ad altri logicamente), la pediatra (che oltretutto è anche la mia) aveva detto ai genitori che aveva bisogno di confrontarsi con gli altri bambini guardandoli negli occhi e non sopra la testa!
Che brava che scrive e sleggiucchia già :ok ma influisce Giada su lei, o è proprio predisposta?

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 set 2010, 23:41

Credo che un pochino è predisposta.... ha una forza di volontà e una concentrazione nel fare le cose che fa paura... a volte ho paura che così si forzi un po' troppo...
Ma noi non la forziamo e non le chiediamo niente vene tutto da lei....
Sinceramente il discorso dell'altezza lo trovo un po' una stupidata... nel senso che anche Giulia di Ale è una grandona ma questo non vuol dire che deve andare con quelli più grandi...
e anche la mia Giada è la più grande di tutti come sempre... in tutti i sensi di altezza e di età, ma questo non mi ha fatto propendere a mandarla prima ...
comunque è davvero una scelta difficile quella di mandarli prima o giusti....
io come sapete m i sto comportando in maniera completamente diversa con le mie bambine, spero di aver capito e quindi fatto la cosa migliore per loro... :incrocini :incrocini :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 22 set 2010, 22:40

Che succede qui????? tutto il giorno il deserto dei tartari....
eccccche è.......?????
mi devo preoccupare....????? :domanda :domanda

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 23 set 2010, 12:25

:domanda :domanda :domanda :domanda :domanda
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 23 set 2010, 21:20

io lascio un saluto serale :sorrisoo
ho delle giornate molto pesanti in ufficio e mi gira malissimo....sto facendo training autogeno per non non fare esplodere gli argini che mi sono messa

....stamane , per la prima volta , ho visto a scuola una scenata che non mi è piaciuta per niente: una bambina in lacrime , disperata, che non voleva lasciare la madre , le bidelle che trattenevano la bambina che strattonava verso la mamma
brutto, veramente brutto a vedersi

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 set 2010, 9:05

Buongiorno! Incasinatissima anch'io :buuu :buuu

L'Ale è a Milano tutta la settimana!

Pita, immagino! A me mi si è stretto il cuore il primo giorno di scuola a vedere Maia così abbattuta, figurati lo strazio a vedere che piange disperata verso di te mentre due estranei la trattengono!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 set 2010, 11:48

Buongiorno.... :bacio

Meno male che almeno avete dato un segnale di vita....
:coccola per il lavoro....

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 set 2010, 11:54

dò un segno di vita..... settimana molto impegnativa questa... ma ormai siamo agli sgoccioli!

Pita :coccola x il lavoro.... x la scena a cui hai assistito, posso dirti che è brutta da vedersi da "fuori"... ma spesso necessaria... sai quante volte hanno dovuto staccare Giulia da me in questo modo? però l'ultima volta è stata un'amichetta a tenerla stretta|! :hi hi hi hi

Baciiii :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 24 set 2010, 20:03

Buoooonaaaaseeeeraaaaaaa!!!
Anche per me giornatine piene e la sera riesco a leggiucchiare un po' fb e poi crollo!!!
Qui tutto ok, l'inserimento a scuola di dany va benone, anche se due giorni fa e' scappata qualche lacrimuccia.
Le maestre corrono come treni... Ogni giorno assegnano 2/3 pagine di quadernone da completare con delle frasi e scrittura mista, con prevalenza del corsivo. Da una parte sono state esagerate, ma dall'altra c'e' che daniele, da ieri sa scrivere il corsivo da solo. Ormai a forza di completare pagina lo ha imparato. Stamattina poi le maestre mi hanno fatto i complimenti, perche' dany ha fatto un miglioramento notevole e scrive ormai in maniera quasi perfetta :yeee

Ragazze, che voi sappiate, per portare i bimbi a parigi devo far vidimare il foglio che mi rilascera' il comune dal questore??? Qui c'e' chi dice di si', chi di no... Boh!!!
Immagine

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 25 set 2010, 17:59

hello cozze,
noi abbiamo inaugurato la stagione delle febbri :che_dici
ieri all'alba aveva 39, siamo recluse in casa ari :che_dici
è una febbre accompagnata da mal di testa che non le permette neanche di dormire :che_dici
tv e dvd a go-go nun je la faccio più :buuu

Mary, non so per i dox per parigi, la gnoma non è ancora andat oltre confine, comunque lei è già sui passaporti di entrambi i genitori... della serie mancano solo le ferie ed i soldi :spiteful:

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 25 set 2010, 23:58

MARY alla mia colega hanno fatto storie quest'etate per andare a Londra.... aveva solo il documento d'identità per i minori vidimato per l'espatrio all'estero dalla questura ma non ci sono ecritti i genitori che li accompagnano e quindi ha bisticciato con l'impiegato all'imbarco in aeroporto... :x:
Meglio un documetno in più che non serve che uno in meno che ti rompono... :ok
in parole povere... FALLO e PORTALO :hi hi hi hi

PITUZ tantissimi :incrocini per la tua gnoma....

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 set 2010, 8:52

Buongiorno cozze!!!
Noi sabato mattina abbiamo fatto un'ora di compiti! Hanno già cominciato a martellarli per bene!
Sabato pomeriggio invece siamo stati ad una festa di compleanno di un gollino bolognese e ci siamo ritrovati un po' tutti! :ok

Pita :incrocini :incrocini per la nanetta! Anch'io comunque ho già preso un mega raffreddore due settimane fa (con herpes incorporato) e Maia è già un mesetto che fa l'Oscillococcinum.

Mary, anch'io non so niente per Parigi, a regola non dovrebbe servire perchè la Francia è un paese della comunità europea (diverso invece per Londra) però io come dice Adri, per non saper nè leggere, nè scrivere, lo farei! :ok

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 set 2010, 11:47

:affogo

Pita, ma non è possibile! Come sta Maya oggi? :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 set 2010, 14:01

Buongiorno cozzurelle...

Qui piove e fa un freddo esagerato... brrrrrrrrrrrrrrrrr....

IN questi giorni mi pesa tanto non poter fare la mamma a tempo pieno...
so bene che alla fine non mi devo lamentare, ma vorrei tanto poter fare tutto con più calma al mattino, poter andare a prendere le mie bambine a scuola... etc...
Seguire un po' di più la casa e tutto quello che ci ruota in torno...
insomma non ho più voglia di lavorare.... :buuu :buuu

Oggi abbiamo portato anche tutti i libri a scuola...
ben 8 volumi... :urka :urka :urka
non sono libroni ma libricini... ma caspita ben 8 volumi...
e sono solo in 1a...

Giada è sempre tutta serena e tranquilla e felice di andarci....
credo che non veda l'ora di incominciare a fare qualcosa di più interessante....
fino ad ora non hanno fatto un bel tubazzo tranne colorare e fare dei disegni...
rispetto a voi noi siamo già indietro anni luce... :hi hi hi hi :che_dici
Mercoledì abbiamo la prima riunione di classe così conoscerò le insegnanti e scopriremo un po' di cosette... :yeee :clap

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”